annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

collegamento ricevente turnigy ed esc alla scheda arduino

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da altaquota89 Visualizza il messaggio
    Riproverò ho seguito tutto come video, ho collegato solo l imu ad arduino e arduino tramite usb ho seguito i passaggi e come se non mi leggesse l imu mica devo fare tutti i collegamenti e poi alimentare il tutto tramite la batteria??
    tutti i collegamenti devono essere fatti, ma se ti accontenti di vedere i movimenti sulla GUI senza effettivamente muovere i motori, puoi alimentare tutto tramite il cavo usb senza attaccare la batteria.
    Ora faccio una prova con la gy80 e i 3v di arduino, vedo se a me funziona anche in quel modo.

    EDIT: ho appena provato e funziona senza problema anche con i 3v (io normalmente l'alimento a 5), quindi se sei convinto che il problema stia li...

    1) hai definito correttamente la gy80 come imu all'interno del codice di multiwii?
    2) i cavi sono collegati bene? ricordo che devono esserci i 3v da arduino, la massa in comune (quindi conviene prenderla sempre da arduino), SDA e SCL della imu connessi ai pin 5 e 4 analogici di arduino.
    Ultima modifica di fra3bo; 05 settembre 15, 22:21.

    Commenta


    • #17
      P.S.
      ho riguardato per caso le foto che hai allegato l'altro giorno... lo sai che la imu va messa al centro del drone e orientata correttamente? Nella foto compare in un angolo e girata di 45 gradi

      Commenta


      • #18
        collegamento ricevente turnigy alla scheda arduino

        Ciao buongiorno grazie delle rosposte, si ho definito correttamente la imu gy 80 e il quadricottero ma quando vado a salvare mi da un errore, questo..
        variable or field serial gps print declared void
        multiwi67 variable or field serial gps print declared void
        multiwi67 error prog char was not declared in this scope
        multiwi67 error str was not declared in this scopevariable or field serialgpsprint declared void

        ho provato a cambiare via i volt da 3,3 a 3,3 e sia sui 5 volt ma nulla ho tolto i pin su a4 ed a5 e li ho messi su sda e scl x vedere se cambiava qualcosa ma nulla da fare, però quando apro e chiudo multiwi la imu e il quad me li da come salvati cioè li ha memorizzati, ma quando apro multiwiconf clicco su com 3 e start carica arriva alla fine ma sulla mia destra non succede nulla come mai??ho collcegato solo arduino tramite usb e imu tramite i 4 cavi stop..

        Commenta


        • #19
          collegamento ricevente turnigy alla scheda arduino

          ho risolto dovevo disattivare il gps in multiwi ora mi vede la imu e l'errore non me lo da più procedo e se ho problemi ti contatto grazie per l'aiuto e ti auguro una buona domenica...

          Commenta


          • #20
            collegamento ricevente turnigy alla scheda arduino

            mi fa vedere i valori dell' imu e qui ci siamo ma non si muove quel cerchio in alto a destra forse quello si muoverà con i motori collegati e la ricevente, ma guardando un video dove hanno collegato solo imu e arduino come ho fatto io , a loro si muove quel cerchio a me no, scusa per le troppe domande appena puoi aspetto risposta. ciao

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da altaquota89 Visualizza il messaggio
              mi fa vedere i valori dell' imu e qui ci siamo ma non si muove quel cerchio in alto a destra forse quello si muoverà con i motori collegati e la ricevente, ma guardando un video dove hanno collegato solo imu e arduino come ho fatto io , a loro si muove quel cerchio a me no, scusa per le troppe domande appena puoi aspetto risposta. ciao
              Prova a calibrare magnetometro e accelerometri con gli appositi pulsanti di multiwiiconf

              Commenta


              • #22
                collegamento ricevente turnigy alla scheda arduino

                Fatto grazie ora sembra che è tutto ok, l'imu l'ho posizionata al centro del quad come hai detto in effetti normalmente deve stare al centro, domani inizio con le saldature ecc se riscontro qualche problema ti contatto, ti auguro una buona serata ciao...

                Commenta


                • #23
                  collegamento ricevente turnigy alla scheda arduino

                  ciao buongiorno ascolta vorrei fare dei cablaggi su arduino più sicuri mi dai qualche consiglio, quei fili non mi piacciono più di tanto c'è soluzione!!!grazie..

                  Commenta


                  • #24
                    Compri un proto shield di Arduino (o te ne fai uno) e ci saldi sopra tutto ciò che ti serve, tutti i collegamenti ecc

                    http://www.maffucci.it/2012/01/30/co...tta-millefori/

                    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #25
                      collegamento ricevente turnigy alla scheda arduino

                      ciao, la basetta millefori già l'ho comprata quindi la taglio a misura e faccio i cablaggi neccessari che mi servono, forse i pin li vedo un pò corti non so se la misura è standard o c'è ne sono più lunghi !!

                      Commenta


                      • #26
                        collegamento ricevente turnigy alla scheda arduino

                        poi che mi consigli su arduino sda e scl lo vado a collegare ai pin digitali o analogici??

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da altaquota89 Visualizza il messaggio
                          poi che mi consigli su arduino sda e scl lo vado a collegare ai pin digitali o analogici??
                          su arduino sda e scl si possono prendere solo su A4 e A5... e questi due pin sono presenti in due punti: in basso a sx e in alto a dx, ovvero quelli con scritto vicino il nome e quei due senza nome sopra i digitali (proseguendo la numerazione dei digitali sarebbero 16 e 17)... ma sempre gli stessi pin sono, quindi è del tutto indifferente... non sono due analogici e due digitali

                          Commenta


                          • #28
                            collegamento ricevente turnigy alla scheda arduino

                            ciao ho alimentato l'imu a 3,3 volt e me la legge senza problemi sda e scl li ho collegati sopra dove sta scritto il proprio nome e non su a4 e a5 anche se è uguale come ho capito, ho calibrato gli esc ho collegato tutto, metto la batteria e sento dei suoni forse degli esc che dopo poco finiscono ma i motori non ne vogliono sapere di partire mi aiuti??

                            Commenta


                            • #29
                              collegamento ricevente turnigy alla scheda arduino

                              in multiwi se provo ad accelerare ecc con il radiocomando i valori si muovono ma i 4 motori sotto non ne vogliono sapere la stessa cosa quando collego la batteria sento dei bip degli esc poi niente piu sto impazzendo

                              Commenta


                              • #30
                                Detto sinceramente, non prenderla male... Uno dei motivi per cui sono l'unico a risponderti è che fai domande che fanno capire che non provi neanche a cercare una risposta prima di chiedere. Come c'è scritto ovunque sul sito, sul manuale, su altre cento discussioni qui ecc, multiwii prevede l'armamento dei motori prima che questi girino, che si fa di default spostando lo stick del yaw a destra mentre il throttle è al minimo mi pare.... Almeno leggi le istruzioni prima di chiedere dai, tutte le ultime cose che hai chiesto sono scritte.

                                Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X