annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QAV250 Clone (Un principiante prova a costruirlo)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Aggiornamento . Mi sono arrivate le Lipo nuove. Mi fa sempre la stessa cosa. Per tagliare la testa al toro ed escludere cortocircuiti con il carbonio ecc od altro ho smontato tutta la parte elettronica e l'Ho messa sul tavolo. Ho dissaldato pure i fili dalla power distribuition piccola che avevo preso (in caso fosse difettosa ) e ho saldato sulla powerboard che era nel kit più grande . Nulla . Sempre la stessa cosa. Se ignoro la calibrazione e vado avanti se provo con il cursore all'inizio due giravano e gli altri due invece tentennavano. Ora tutti e 4 non girano. . Sono veramente scoraggiato.

    Commenta


    • #47
      grazie al suggerimento di un un utente del forum di openpilot ho capito che il problema era che gli esc che mi hanno dato erano in modalità programmazione . Sono riuscito ad uscire e a setttare i parametri degli esc seguendo questo video:


      Il problema ora è che faccio il wizard della calibrazione correttamente ma i motori o non girano o girano molto lentamente e discontinui
      Si saran mica rovinati gli esc o i motori?

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
        grazie al suggerimento di un un utente del forum di openpilot ho capito che il problema era che gli esc che mi hanno dato erano in modalità programmazione . Sono riuscito ad uscire e a setttare i parametri degli esc seguendo questo video:


        Il problema ora è che faccio il wizard della calibrazione correttamente ma i motori o non girano o girano molto lentamente e discontinui
        Si saran mica rovinati gli esc o i motori?
        Sembra che non ti arrivi abbastanza potenza, se durante la programmazione degli esc tramite wizard metti la potenza al massimo, che succede? Se i motori girano velocemente e con regolarità potresti saltare il wizard e poi programmarli dopo .
        se girano piano ed irregolari è un problema di tensione...sembra come se non ci sia la giusta tensione che permette di far passare la corrente necessaria.

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
          grazie al suggerimento di un un utente del forum di openpilot ho capito che il problema era che gli esc che mi hanno dato erano in modalità programmazione . Sono riuscito ad uscire e a setttare i parametri degli esc seguendo questo video:


          Il problema ora è che faccio il wizard della calibrazione correttamente ma i motori o non girano o girano molto lentamente e discontinui
          Si saran mica rovinati gli esc o i motori?
          Sembra che non ti arrivi abbastanza potenza, se durante la programmazione degli esc tramite wizard metti la potenza al massimo, che succede? Se i motori girano velocemente e con regolarità potresti saltare il wizard e poi programmarli dopo .
          se girano piano ed irregolari è un problema di tensione...sembra come se non ci sia la giusta tensione che permette di far passare la corrente necessaria.

          Commenta


          • #50
            durante il wizard la trasmittente non va accesa. Ho provato a settare il max e il minimo anche collegando la spinetta dell'esc alla trasmittente Lo fa correttmante . Sento i beep giusti sia al max che al minimo ma quando do potenza i mototi non girano. Ho fatto un nuovo video dove si vede il difetto :
            https://www.youtube.com/watch?v=8HmS...ature=youtu.be
            Ultima modifica di sandokan2000; 12 marzo 15, 17:43.

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
              durante il wizard la trasmittente non va accesa. Ho provato a settare il max e il minimo anche collegando la spinetta dell'esc alla trasmittente Lo fa correttmante . Sento i beep giusti sia al max che al minimo ma quando do potenza i mototi non girano. Ho fatto un nuovo video dove si vede il difetto :
              https://www.youtube.com/watch?v=8HmS...ature=youtu.be
              Può essere che hai usato le viti sbagliate per collegare i motori nella loro sede? Forse si sono troppo lunghe e non fanno girare il motorino? Però se funzionano normalmente in diretta .... Non lo so... È molto strano...

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da Hone92 Visualizza il messaggio
                Può essere che hai usato le viti sbagliate per collegare i motori nella loro sede? Forse si sono troppo lunghe e non fanno girare il motorino? Però se funzionano normalmente in diretta .... Non lo so... È molto strano...
                avevo pensato anche io alle viti anche se erano nella connfezione del motorino e a mano giravano liberamente. Ho anche provato a tenere il motorino in mano senza viti ma è sempre uguale. All'inizio almeno 3 su 4 giravano ora tutti e 4 hanno lo stesso difetto.
                Non vorrei che tu abbia veramnte ragione e le viti troppo lunghe abbiano danneggiato le spire.

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
                  avevo pensato anche io alle viti anche se erano nella connfezione del motorino e a mano giravano liberamente. Ho anche provato a tenere il motorino in mano senza viti ma è sempre uguale. All'inizio almeno 3 su 4 giravano ora tutti e 4 hanno lo stesso difetto.
                  Non vorrei che tu abbia veramnte ragione e le viti troppo lunghe abbiano danneggiato le spire.
                  Ma, se colleghi l'unico esc col cavo rosso ancora integro in diretta con la ricevente, funziona normalmente? Se fai girare i motori con le dita, girano con qualche intoppo? (intendo un intoppo leggero.)

                  Commenta


                  • #54
                    Se li collego diretti con la ricevente non girano lo stesso neanche facendo la calibrazione cona radio. Se li faccio girarea mano un intoppo leggero ce l'hanno.

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
                      Se li collego diretti con la ricevente non girano lo stesso neanche facendo la calibrazione cona radio. Se li faccio girarea mano un intoppo leggero ce l'hanno.
                      Allora l'unica cosa che mi viene da pensare è che con le viti hai rovinato le matasse di rame all'interno
                      Io per il mio ho usato le viti medie, non le più lunghe.

                      Commenta


                      • #56
                        Domanda stupida forse ... ma le viti, se sono quelle in dotazione col motore, non dovrebbero essere della misura giusta per evitare il problema?

                        Commenta


                        • #57
                          Ti forniscono viti di diversa misura

                          Commenta


                          • #58
                            esco un po dai tuoi problemini...
                            siccome me lo vorrei comprare anche io c è qualcuno che l'ha gia montato e lo usa ha un video d come vola il kit originale?
                            grazie 1000

                            Commenta


                            • #59
                              Novità?

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da Hone92 Visualizza il messaggio
                                Novità?
                                Ho ordinato deglinaltri motori. Stesso modello e ci vuole un pó prima che arrivano

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X