annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QAV250 Clone (Un principiante prova a costruirlo)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da alexehilary Visualizza il messaggio
    il telecomando usato quanto l'hai pagato e dove lo si può trovare?
    anch'io vorrei cimentarmi nel montaggio,avevo visto questo kit compreso radio,cosa ne pensi?
    HJ F450 Kit Telaio a 4 assi w / carrello di atterraggio Skid RC Quadcopter Set -
    La radio ha i suoi limiti e comprare nuova una radio del genere secondo me non conviene. Compra prima qualche buona radio ,aanche usata ,poi compri un bel kit completo!

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da alexehilary Visualizza il messaggio
      il telecomando usato quanto l'hai pagato e dove lo si può trovare?
      anch'io vorrei cimentarmi nel montaggio,avevo visto questo kit compreso radio,cosa ne pensi?
      HJ F450 Kit Telaio a 4 assi w / carrello di atterraggio Skid RC Quadcopter Set -
      Ho comprato una Turnigy 9x usata modificata con il firmware companion con modulo FRsky e monitor esterno per la telemetria a 120 euro spedita. Non conosco tanto le radio ma penso che ti conviene prenderne una abbastanza buona che magari puoi usare su diversi modelli. Sul mercatino del barone ce ne sono.
      La cosa positiva di quel kit che hai postato è che ha già tutto.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
        Ho comprato una Turnigy 9x usata modificata con il firmware companion con modulo FRsky e monitor esterno per la telemetria a 120 euro spedita. Non conosco tanto le radio ma penso che ti conviene prenderne una abbastanza buona che magari puoi usare su diversi modelli. Sul mercatino del barone ce ne sono.
        La cosa positiva di quel kit che hai postato è che ha già tutto.
        Più che altro se compri una radio buona e ti rompi la puoi rivendere facilmente! C'è pure chi ha comprato la turnigy anni fa ed ora la vende a più di quel che costa nuova(e molto più di quanto l'ha pagata)...purtroppo non è mai disponibile nuova e i possessori hanno il monopolio.
        Lo stesso ragionamento lo puoi fare con un quadri di qualità, se ti stufa lo puoi vendere a poco meno di quanto l'hai pagato, non perderesti tanti soldi.


        Edit:Sandokan come va la costruzione?

        Commenta


        • #19
          Riprendo oggi la costruzione. Ieri sera ho aggiornato il firmware alla cc3d. Procedura abbastanza semplice.
          Nel frattempo ho ordinato per la spesa di 5,50 spediti su ebay, dei distanziatori di plastica filettati in modo da montare la power distibuition e la cc3d una sopra l'altra.
          tipo questi in foto

          Commenta


          • #20
            cosa ne pensi di questo kit compreso telecomando?
            Aliexpress.com : Acquista Mini QAV250 c250 quadcopter rtf frame + 4x2280 kv motore + 4x 12a esc + flight control + 4x5030 prop + raido + caricabatteria + batteria da Fornitori Giocattoli e hobby affidabili su FPVOK
            scusa nel tuo kit non prevede il montaggio di un modulo gps ,non troverai difficoltà all'inizio per pilotarlo ,dato che non avrà una stabilizzazione di volo(alt hold)

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
              si . Nessun problema. Ho preso anche altre cose che mi mancavano: batteria fascette per tenerla, connettori ecc. con altre spedizioni e non me ne hanno fermata nessuna.
              Grazie

              Ma hai un fornitore di fiducia oppure??

              Grazie ancora ... mai comprato su alixpress

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da alexehilary Visualizza il messaggio
                cosa ne pensi di questo kit compreso telecomando?
                Aliexpress.com : Acquista Mini QAV250 c250 quadcopter rtf frame + 4x2280 kv motore + 4x 12a esc + flight control + 4x5030 prop + raido + caricabatteria + batteria da Fornitori Giocattoli e hobby affidabili su FPVOK
                scusa nel tuo kit non prevede il montaggio di un modulo gps ,non troverai difficoltà all'inizio per pilotarlo ,dato che non avrà una stabilizzazione di volo(alt hold)
                Mi sembra molto simile al mio anche se questo è più completo. Ha anche la radio. La Fc non la conosco. Magari qualcuno la conosce.
                Il gps non l'ho voluto apposata. Ho avuto il phantom per un sacco di tempo a semplificarmi la vita. Ora vogliom imparare a pilotarlo sul serio. Mi sono allenato per un bel pò col Cheerson cx 10 che non ha nessun aiuto.
                Al cc3d volendo comunque si può aggiungere il gps. Il pericolo del kit che mi hai postato è la docagna. COn la radio ti faranno un pacco più grosso e potrebbero fermartelo. Più i pacchi sono grandi e più attirano attenzione.

                Commenta


                • #23
                  Aggiornamento:
                  Ho montato il frame :Niente di complicato ma le viti , sono un pò rognosette da far entrare nei buchi:



                  Dopo aver seguito qualche tutorial mi sono cimentato nella saldatura. Per chi si cimenta come me alla saldatura consiglio l'acquisto dell'attrezzo qui sotto in vendita al mercato o dai negozi dei cinesi alla strabiliante cifra di 5 euro.Utilissimo per tenerefermi i fili durante la stagnatura. Consiglio , per non rovinare i fili con i dentini della pinza di mettere un pò di termorestringente sui beccucci delle due pinzette (l'avevo visto su youtube)





                  Dopo aver stagnato i fili e i contatti sulla schedina avendoli cosparsi di pasta salda prima ho ottenuto questo:



                  ed infine questo risultato con gli esc attaccati



                  Non sono convinto del risultato finale. Mi sembrano lunghi i fili degli esc .Magari li accorcio, Ho visto in vari video che poi molti sigillano le saldature con la colla calda. Me lo consigliate? Mi fanno un pò paura quei contatti così vicini gli uni agli altri e non vorrei che ci fossero cortocircuiti.

                  In questa foto ho posizionato i cavetti sul frame :SOno solo appoaggiati :
                  Ultima modifica di sandokan2000; 27 febbraio 15, 17:13.

                  Commenta


                  • #24
                    il telaio ti toccherà smontarlo per passare le viti dei colonnini, già che ci sei valuta il verso delle viti dei braccetti e eventali ingombri se metti la batteria sotto.. alcuni dadi possono stare girati anche sotto e non disturbare i fili degli esc.
                    se il sotto telaio tu lo spessorassi potresti alloggiarci gli esc.
                    in ogni caso ti merita cablare i fili motori e saldarli direttamente agli esc una volta posizionati sui bracci e trovate le lunghezze giuste senza far avanzare troppo filo..
                    il cavetto degli esc può passare anche sotto la pcb e uscire dal buco nel centro verso la fc, tanto hai 6mm di distanziale tra pcb e fc, se i fili sono lunghi abbastanza staranno raccolti senza bisogno di fascette..

                    alla pcb potresti saldare direttamente 2 spinette ausiliarie con un flio RN più sottile, ad esempio una potrebbe servirti per il voltage alarm e una per le luci, tx fpv etc..
                    se una spinetta la fai arrivare nel sotto telaio puoi mettere delle strisce led alimentate direttamente a 12v tutto l'impianto luce rimarrà nascosto tra le 2 lastre del telaio.

                    altra cosa che metti tra i 2 telai potrebbero essere le strip per fermare la batteria, ci sono le fessure apposite, dipende come allestisci, io ne ho 2 che guardano sotto e una dietro rivolta verso il sopra per le batterie piccole.
                    Ultima modifica di wrighizilla; 27 febbraio 15, 17:32.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                      il telaio ti toccherà smontarlo per passare le viti dei colonnini, già che ci sei valuta il verso delle viti dei braccetti e eventali ingombri se metti la batteria sotto.. alcuni dadi possono stare girati anche sotto e non disturbare i fili degli esc.
                      se il sotto telaio tu lo spessorassi potresti alloggiarci gli esc.
                      in ogni caso ti merita cablare i fili motori e saldarli direttamente agli esc una volta posizionati sui bracci e trovate le lunghezze giuste senza far avanzare troppo filo..
                      il cavetto degli esc può passare anche sotto la pcb e uscire dal buco nel centro verso la fc, tanto hai 6mm di distanziale tra pcb e fc, se i fili sono lunghi abbastanza staranno raccolti senza bisogno di fascette..

                      alla pcb potresti saldare direttamente 2 spinette ausiliarie con un flio RN più sottile, ad esempio una potrebbe servirti per il voltage alarm e una per le luci, tx fpv etc..
                      se una spinetta la fai arrivare nel sotto telaio puoi mettere delle strisce led alimentate direttamente a 12v tutto l'impianto luce rimarrà nascosto tra le 2 lastre del telaio.

                      altra cosa che metti tra i 2 telai potrebbero essere le strip per fermare la batteria, ci sono le fessure apposite, dipende come allestisci, io ne ho 2 che guardano sotto e una dietro rivolta verso il sopra per le batterie piccole.
                      caspita. Tutte ottime idee .Ne tengo sicuramente conto. Grazie. Per le due schedine nel frattempo ho trovato questa soluzione senza aspettare i distanziatori. Ho recuperato questi di plastica. L a batteria la vedo dura farcela stare dietro. Mi avanza fuori e mi sa che mi sbilancia il quad indietro.

                      Commenta


                      • #26
                        se la pcb è saldata solo sopra non importa che la metti alta, basta una rondella isolante da 3mm così ci passano sotto anche eventuali fili..
                        in questo modo abbassi la FC e hai margine per le spinette senza schiacciare troppo i fili.
                        anche tra pcb e fc bastano 4-6mm giusto per passare i cavi degli esc e non schiacciarli, lo spazio è meglio lasciarlo sopra per altre schede e i fili.
                        non ti perdere a stringere tutto a morte perchè tanto rismonti di sicuro..

                        Commenta


                        • #27
                          mi è venuto il dubbio di aver montato i motori nella posizione sbagliata. Ci sono due coppie. Quelli con il cappuccio rosso che si avvita in senso orario e quelli neri che si avvitano in senso antiorario. Io ho montato il rosso a avanti a sinistra , e l nero a destra ma ho il dubbio che sia da fare il contrario.

                          Commenta


                          • #28
                            va bene
                            se non mi sono intortato a ragionare..
                            il dado o ogiva stringe nel verso opposto in cui gira l'elica.
                            guardando da sopra il motore 2 dx avanti e 3 sx dietro girano in senso antiorario, avrànno l'ogiva che si stringe in senso orario.
                            Ultima modifica di wrighizilla; 28 febbraio 15, 14:40.

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                              va bene
                              se non mi sono intortato a ragionare..
                              il dado o ogiva stringe nel verso opposto in cui gira l'elica.
                              guardando da sopra il motore 2 dx avanti e 3 sx dietro girano in senso antiorario, avrànno l'ogiva che si stringe in senso orario.
                              Grazie. Ora mi è chiaro . Devo invertire i motori. Avevi ragione a dire di non stringere le viti

                              Ho qualche problema a colòlegare la cc3d alla ricevente.
                              Sulla guida Opepilot mi segna questo schema con questi colori



                              I miei sono completamente differenti :




                              Gli originali della guida sono
                              nero
                              rosso
                              bianco
                              blu
                              giallo
                              verde
                              arancio
                              viola.

                              I miei :
                              nero
                              rosso
                              grigio
                              giallo
                              bianco
                              verde
                              grigio
                              giallo

                              Io pensavo di sbattermene dei colori e seguire lo schema originale copiando le posizioni. Posso far danni in questo modo?

                              Riguardo la ricevente ho visto che ha 3 simboletti , il (-) , il (+) e quella specie di U rovesciata che si vede nella foto qui sotto. I pin con il segnale vanno attaccati dove c'è quest'ultimo simbolo giusto ?
                              Scusate le domande banali ma non vorrei rovinare la ricevente sbagliando a mettere qualche cavetto.

                              Commenta


                              • #30
                                esatto, il nero in tutte le schede dovrebbe essere per convenzione verso l'esterno o verso il basso del dispositivo salvo diversa indicazione..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X