annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QAV250 Clone (Un principiante prova a costruirlo)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
    Grazie. Ora mi è chiaro . Devo invertire i motori. Avevi ragione a dire di non stringere le viti

    Ho qualche problema a colòlegare la cc3d alla ricevente.
    Sulla guida Opepilot mi segna questo schema con questi colori



    I miei sono completamente differenti :




    Gli originali della guida sono
    nero
    rosso
    bianco
    blu
    giallo
    verde
    arancio
    viola.

    I miei :
    nero
    rosso
    grigio
    giallo
    bianco
    verde
    grigio
    giallo

    Io pensavo di sbattermene dei colori e seguire lo schema originale copiando le posizioni. Posso far danni in questo modo?

    Riguardo la ricevente ho visto che ha 3 simboletti , il (-) , il (+) e quella specie di U rovesciata che si vede nella foto qui sotto. I pin con il segnale vanno attaccati dove c'è quest'ultimo simbolo giusto ?
    Scusate le domande banali ma non vorrei rovinare la ricevente sbagliando a mettere qualche cavetto.

    segui l,ordine dell!uscita dei cavi daLla cc3d, se non sbaglio ,qquelle cinesi come le nostre ,hanno i cavi energia, rosso e nero, un cavo segnale(giallo se non sbaglio)ed il cavo bianco (il segnale del primo spinotto). Devi collegare il primo (qquello completo )al primo canale ed i restanti 4 (il quinto è inutile )agli altri canali in ordine,nell'uuscita corrispondente alla u rovesciata(eè il simbolo del cavo segnale ).

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Hone92 Visualizza il messaggio
      segui l,ordine dell!uscita dei cavi daLla cc3d, se non sbaglio ,qquelle cinesi come le nostre ,hanno i cavi energia, rosso e nero, un cavo segnale(giallo se non sbaglio)ed il cavo bianco (il segnale del primo spinotto). Devi collegare il primo (qquello completo )al primo canale ed i restanti 4 (il quinto è inutile )agli altri canali in ordine,nell'uuscita corrispondente alla u rovesciata(eè il simbolo del cavo segnale ).
      Thanks

      Commenta


      • #33
        Ok. Ho fatto tutti i collegamenti . Nella configurazione della cc3d chiede se gli esc sono normal (50hz) o turbo (400 Hz). Nel foglietto degli esc non ho visto questa indicazione . Sono questi (emax 12 A)

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
          Ok. Ho fatto tutti i collegamenti . Nella configurazione della cc3d chiede se gli esc sono normal (50hz) o turbo (400 Hz). Nel foglietto degli esc non ho visto questa indicazione . Sono questi (emax 12 A)

          Lascia il valore trovato dalla cc3d, se non sbaglio 490hz. Sicuramente sono turbo.

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Hone92 Visualizza il messaggio
            Lascia il valore trovato dalla cc3d, se non sbaglio 490hz. Sicuramente sono turbo.
            Ok. Domani pomeriggio mi ci metto

            Commenta


            • #36
              uffa. Ho iniziato a fare la configurazione della cc3d seguendo uno dei tanti video presenti su youtube. Quando arrivo alla configurazione degli esc. Seguo i passaggi. Schiaccio il pulsante start, collego la batteria e gli esc dovrebbero fare un bip, in seguito dovrei schiacciare stop e loro dovrebbero fare un altro bip. Poi dovrei staccare la batteria e proseguire. Il problema è che dopo il primo bep continuano ad andare avanti a suonare e non si fermano. CHe può essere. Ho fatto un video. :
              http://youtu.be/KeTR_C05Pk4

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
                uffa. Ho iniziato a fare la configurazione della cc3d seguendo uno dei tanti video presenti su youtube. Quando arrivo alla configurazione degli esc. Seguo i passaggi. Schiaccio il pulsante start, collego la batteria e gli esc dovrebbero fare un bip, in seguito dovrei schiacciare stop e loro dovrebbero fare un altro bip. Poi dovrei staccare la batteria e proseguire. Il problema è che dopo il primo bep continuano ad andare avanti a suonare e non si fermano. CHe può essere. Ho fatto un video. :
                http://youtu.be/KeTR_C05Pk4
                sono stranissimi tutti quei suoni...hhai tagliato il cavo rosso da 3 esc ?hai Collegato bene i cavi alla cc3d? Non collegare la ricevente per ora.

                Commenta


                • #38
                  Non ho tagliato i cavi Ho disinserito le tre spinette e le ho isolate col termorestringente.
                  La calibrazione degli esc va fatta solo seguendo la procedura con la cc3d giusto ?
                  Nel frattempo mi è partita pure l'unica Lipo che avevo ed ora devo aspettare finchè non me ne arriva un'altra

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
                    Non ho tagliato i cavi Ho disinserito le tre spinette e le ho isolate col termorestringente.
                    La calibrazione degli esc va fatta solo seguendo la procedura con la cc3d giusto ?
                    Nel frattempo mi è partita pure l'unica Lipo che avevo ed ora devo aspettare finchè non me ne arriva un'altra
                    La calibrazione la potrai fare anche in futuro , però a me sembra che non arrivi energia ai motori.

                    Commenta


                    • #40
                      Ho provato a far girare i motori anche senza aver completato la calibrazione e girano tutti a parte 1 che gira piano

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
                        Ho provato a far girare i motori anche senza aver completato la calibrazione e girano tutti a parte 1 che gira piano
                        Non so cosa dirti aspettiamo i più esperti ...

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
                          Ho provato a far girare i motori anche senza aver completato la calibrazione e girano tutti a parte 1 che gira piano
                          ti aiuto male perchè oltre ad essere principiante come te.. openpilot non lo conosco.
                          ma la calibrazione è fondamentale insieme alla corsa endpoint della radio e credo che questo aspetto sia comune a OP come a cleanflight che uso io..
                          in ogni caso l'esc che ti gira meno ha per caso delle differenze rispetto agli altri? bec, fili che toccano il carbonio, saldature fredde, etc..
                          ah.. hai appurato comunque il verso di rotazione corretto dei 4 motori? altrimenti toccherà comunque invertire una coppia di fili alle saldature esc > mortore.
                          escluso possibili problemi hardware devi avere la corsa necessaria sulla radio e fare la calibrazione iniziale degli esc con la procedura che OP sicuramente ti offre.

                          Commenta


                          • #43
                            proverò a controllare le saldature : nel frattempo ordina le Lipo nuove. Avete qualche consiglio sulle batterie?

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
                              proverò a controllare le saldature : nel frattempo ordina le Lipo nuove. Avete qualche consiglio sulle batterie?
                              1500 3s 30c secondo me sono perfette!

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
                                Non ho tagliato i cavi Ho disinserito le tre spinette e le ho isolate col termorestringente.
                                La calibrazione degli esc va fatta solo seguendo la procedura con la cc3d giusto ?
                                Nel frattempo mi è partita pure l'unica Lipo che avevo ed ora devo aspettare finchè non me ne arriva un'altra
                                be se la lipo era andata"poca tensione in uscita" e
                                ovvio che i esc facevano un po di capricci.
                                Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X