annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    Procurati del termoretraibile della misura giusta per isolare le tue connessioni. Inoltre prima di saldare e isolare con il termoretraibile devi provare il senso di rotazione dei motori che dovranno rssere due CW e due CCW.
    Ok, si per le eliche lo sapevo, ma sempre meglio ripeterlo. Il nastro isolante va bene comunque no?

    Commenta


    • Ri-ciao
      vediamo se stavolta ho capito.

      Motori
      ESC
      Trasimttente
      Con il modulo
      E il ricevitore, questo credo va bene, è dello stessa marca del modulo di trasmissione, o devo prendere quello Turnigy?
      Batterie pensavo questa, che mi sembra abbia un buon rapporto peso/capacità

      Eliche 10x4.7
      il frame me lo faccio da me (un metro di alluminio diviso in 4)
      Se va bene aspetto che siano disponibili ancora in europa, che al momento sono tutto in backorder

      Commenta


      • Originariamente inviato da ShotItDown Visualizza il messaggio
        ok grazie per i consigli...per quanto riguarda il frame come primo modello mi consigliate di acquistarne uno già fatto? o è meglio che me lo faccio da solo ? (se lo faccio io dovrebbe essere più facile ripararlo in caso di danni giusto?)
        Se si è in grado di farlo a regola d'arte è meglio farselo da se, ma se solo hai dubbi di come deve essere fatto (non di come fare), è meglio che te lo compri e forse spendi anche meno......
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Originariamente inviato da Julius Visualizza il messaggio
          Ri-ciao
          vediamo se stavolta ho capito.

          Motori
          ESC
          Trasimttente
          Con il modulo
          E il ricevitore, questo credo va bene, è dello stessa marca del modulo di trasmissione, o devo prendere quello Turnigy?
          Batterie pensavo questa, che mi sembra abbia un buon rapporto peso/capacità

          Eliche 10x4.7
          il frame me lo faccio da me (un metro di alluminio diviso in 4)
          Se va bene aspetto che siano disponibili ancora in europa, che al momento sono tutto in backorder
          I motori li sto usando e mi trovo bene, ce ne sono certamente di meglio, ma questi costano poco.
          Gli ESC vanno bene, ma sono sufficienti anche da 20A, tanto con quelle eliche non penso che potrai passare i 12A di assorbimento.
          Per la radio ho sentito parlare meglio della 9X, ma non ho provato ne l'una ne l'altra, quindi passo la palla a chi le ha provate.
          Il modulo dovrebbe essere il suo, ma il ricevitore è usa un altro protocollo; per quel modulo devi usare ricevitori DSM2 o DSMX, vanno bene sempre di quella marca o anche di altre.
          La batteria sembra ok, ma occhio al tipo di connettore.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Originariamente inviato da psykopear Visualizza il messaggio
            Ok, si per le eliche lo sapevo, ma sempre meglio ripeterlo. Il nastro isolante va bene comunque no?
            ...a parte le eliche anche i motori devono girare nel senso giusto. Il nastro isolante va bene...ma fa schifo... e con l'aria e l'umidità tende poi a disfarsi...dammi retta vai di termoretraibile.
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              ...a parte le eliche anche i motori devono girare nel senso giusto. Il nastro isolante va bene...ma fa schifo... e con l'aria e l'umidità tende poi a disfarsi...dammi retta vai di termoretraibile.
              vabè eliche e motori girano insieme eheh. Ok settimana prossima passo in ferramenta e prendo il termoretraibile (tanto sto ancora aspettando KK e telecomando), grazie per l'aiuto

              Commenta


              • Ci sono alcuni link errati, verifica.......
                Motori come al solito esagerati, te ne basta uno solo di quelli per sollevare tutto..... Con 150/170W totali riesci a fare stare in hover un quad da 1Kg, quattro motori da 200W sono fin troppo.
                Gli esc multistar sono buoni se li flashi come ho fatto con i miei, se li vuoi belli e pronti all'uso prendi gli afro o altri con il firmware Simonk, magari ridimensiona i motori e prendili da 20A.
                Il link a ecalc non da risultati.
                La radio non saprei, ma la batteria non serve perché il tutto lo alimenti tramite gli ESC o mettendo un BEC esterno, sfruttando la batteria principale.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • Afro ESC 20Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)
                  quindi questi non devo modificarli vero? quindi la scheda non mi serve?
                  per i motori questi come ti sembrano
                  NTM Prop Drive 28-26 1000KV / 235W

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Gianni 82 Visualizza il messaggio
                    Afro ESC 20Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)
                    quindi questi non devo modificarli vero? quindi la scheda non mi serve?
                    per i motori questi come ti sembrano
                    NTM Prop Drive 28-26 1000KV / 235W
                    Si con gli afro non serve la scheda
                    I motori non li conosco, prova se riesci a testarli su ecalc con eliche da 10 pollici e batteria 3s.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • E dalle stessa marca del primo ma da 235 watts massimi nell 'ecalc non c'è la marca... come proseguo?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Gianni 82 Visualizza il messaggio
                        E dalle stessa marca del primo ma da 235 watts massimi nell 'ecalc non c'è la marca... come proseguo?
                        Il problema è che ultimamente ecalc vuole essere pagato per farti inserire i dati dei motori non in lista, e quelli in lista non li mostra tutti, sempre per lo stesso motivo. A spanne non sembra male, ma non ti posso garantire niente, specie per il rendimento.

                        Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • quest'ultimo motore che ho postato e meno potente del primo... anche questo consigliato per il frame 450 dji che ho scelto....quindi come 235 watts e un peso di 54 gr contro il 300 watt e un peso di 64....un motore troppo potente come si potrebbe comportare nel mio caso? forse in futuro dovrei montare una go pro e una cam per fpv il ciò aumenterebbe il peso... aiutatemi!!!!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Gianni 82 Visualizza il messaggio
                            quest'ultimo motore che ho postato e meno potente del primo... anche questo consigliato per il frame 450 dji che ho scelto....quindi come 235 watts e un peso di 54 gr contro il 300 watt e un peso di 64....un motore troppo potente come si potrebbe comportare nel mio caso? forse in futuro dovrei montare una go pro e una cam per fpv il ciò aumenterebbe il peso... aiutatemi!!!!
                            Non è che montando semplicemente un motore più potente hai più spinta; la spinta è determinata dalle dimensioni dell'elica e dai giri del motore, che a loro volta sono determinati dalla tensione con cui è alimentato e dalle caratteristiche del motore stesso. La potenza riportata sul motore è la potenza massima che può erogare senza danneggiarsi, quindi se metti due motori con gli stessi giri e la stessa elica, anche se uno dei due sulla carta è più potente, riesci a fare comunque lo stesso lavoro, la differenza reale è determinata solo dal fatto che i motori non essendo delle macchine perfette, possono avere delle rese differenti l'uno dall'altro (per questo è consigliabile l'uso di ecalc). In genere motori molto potenti, se lavorano molto al di sotto delle loro possibilità, hanno una resa bassa che influisce sulla durata della batteria. Però ho scritto "in genere", perché questo dipende sempre dalle caratteristiche del motore.
                            Comunque se stai sotto i 2Kg a pieno carico quattro motori da 200W ti dovrebbero bastare (come ho già scritto 150/170W/kg, per 2Kg fanno max 340W per l'hovering), tieni presente che con le eliche da 10 pollici e 1000Kv con batteria 3s ci tiri fuori a spanne circa 600W totali....
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Scusate se mi auto-quoto! Mi dareste una mano con le batterie? Grazie

                              Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti ne "approfitto" anche io di questo topic.
                              Sono entrato da pochissimo nel mondo del modellismo RC ho cominciato a "far dani in casa" con un piccolo Hubsan H107 poi grazie ad una offerta sul mercatino del forum mi son fatto coraggio ed ho acquistato un quadricottero (squid by bandit) già assemblato e regolato pronto al volo più che altro perchè ancora non me la sentivo di affrontare un assemblaggio da zero anche se la cosa mi stuzzica molto (mi piace molto il fai da te)

                              So di non aver fatto ancora la giusta e minima esperienza con quello che posseggo ma continuo ad aver voglia di assemblarne uno mio e vorrei farlo piccolino.
                              So che i frame piccoli sono più ostici sia da assemblare che da pilotare ma vorrei provarci
                              Vi lascio la lista abbastanza scopiazzata per capire come sono indirizzato

                              FRAME FPV250

                              FC KK 2.1.5

                              l'ordine lo volevo fare tutto dallo stesso sito ma i seguenti motori ed ESC da HK sono sempre in BACKORDER ed avrei preso questi

                              Turnigy Multistar 1704-1900Kv

                              ESC 12A BlueSeries oppure Afro ESC 12Amp

                              Visto che non ci sono mai disponibili splitterei l'ordine anche su myrcmart con quello che segue

                              RCX 1804 (2400KV *R)

                              RCX 1804 (2400KV) (Anti-Clockwise)

                              RCX 10A ESC

                              5x3" EPP5030 (*R) Vari set e vari colori

                              5x3" EPP5030 CCW Vari set e vari colori

                              Già che ci sono prenderei questo allarme per le lipo
                              Low Voltage Buzzer Alarm (1-8 Cell)

                              Cosa ne pensate? Cosa ho sbagliato? Manca qualcosa? Se avete da consigliare cose che servireppero per l'assemblaggio (cavi. spinotti, etc etc) consigliatemi pure!
                              Grazie a tutti
                              Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
                              Sulle batterie sono indeciso!

                              Queste?? Turnigy nano-tech 1300mAh 3S 45~90C

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X