annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cappottine Multirotori: BuildingLog

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
    Ciao Alex,
    mi sembra proprio un bel lavoro, carino e utile anche il video, quasi quasi metto il link di questa discussione al interno delle guide in evidenza
    Grazie Stefano ne sarei onorato.
    Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
    Bellissimo lavoro e ottimo tutorial.
    Ma hai intenzione di realizzare capottine su richiesta, oppure le fai solo per te ?
    Grazie anche a te per i complimenti Xwing, bè se ha qualcuno interessano mi contatti pure in privato.

    Saluti
    Alex

    Commenta


    • #32
      Ogni promessa è debito.
      Link a questa discussione nelle guida hardware in evidenza in questa sezione

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
        Ogni promessa è debito.
        Link a questa discussione nelle guida hardware in evidenza in questa sezione
        Sono molto contento che vi sia piaciuto questo mio piccolo contributo, e ringrazio tutto il forum e in particolare biv2533. Grazie Stefano.

        Nei post precedenti ho dimenticato di mettere fra le caratteristiche delle due cappottine i pesi che sicuramente interesseranno.

        Cappottina esagonale: Diam. 180.5 pesa 34gr.
        Diam 200,5 38gr.

        Cappottina MK Style: Diam. 180,5 32gr.

        Grazie ancora per l'apprezamento.

        Saluti
        Alex

        Commenta


        • #34
          Complimenti!!!
          potresti spiegare come hai realizzato la parte riscaldante?
          Sono molto interessato a questo progetto.
          Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless

          Commenta


          • #35
            Hai voglia Sardinian!
            Dammi il tempo di organizzarmi con qualche foto e cerco di accontentarti!

            Commenta


            • #36
              Grazie! suppongo l'utilizzo di una resistenza elettrica
              Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da sardinian Visualizza il messaggio
                .....potresti spiegare come hai realizzato la parte riscaldante?
                Allora per quanto riguarda la parte riscaldante della termoformatrice, abbiamo bisogno appunto di una resistenza elettrica, che possiamo reperire in diversi modi, c'è chi usa quella di un vecchio forno da cucina, oppure di qualche stufetta anteguerra. Io personalmente, come già citato in questo tread, ho acquistato per pochi euri una griglia elettrica da cucina, di quelle con la vascetta per il recupero dei liquidi, si trovano in tutte le grandi catene di elettronica,e da questa ho recuperato solo le parti che mi servivano quindi:

                1- La resistenza con attaccati interruttore e il regolatore di temperatura (che poi non è che un potenziometro) ed il cavo di alimentazione.
                2- La vaschetta zingata per il recupero dei liquidi.

                Ho poi creato un telaio (3) a cui ho poi fissato con l'aiuto di due pezzetti di angolare (4) la resistenza ed i suoi comandi, e che, a sua volta potesse essere fissato sui montanti angolari (5) cosi da centrare il più possibile la resistenza sopra il piano aspirante. Dopo di che, ho fissato la vaschetta zingata (6) sopra alla rsistenza cosi da non far fuoriuscire il calore al disopra della resistenza.

                Spero di essere stato chiaro, ma se cosi non fosse vi metto anche qualche foto.

                Saluti
                Alex
                File allegati

                Commenta


                • #38
                  Arrivate oggi, grande Ale. Davvero ben fatte, la esagonale grande calza a pennello sull'ultima creazione
                  Per la verniciatura hai qualche suggerimento? Devo pulire l'interno (usi distaccanti durante la termoformatura?) o posso trattarle come le carrozzerie delle auto rc?
                  Di nuovo Bravo!
                  Claudio

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
                    Arrivate oggi, grande Ale. Davvero ben fatte, la esagonale grande calza a pennello sull'ultima creazione
                    Per la verniciatura hai qualche suggerimento? Devo pulire l'interno (usi distaccanti durante la termoformatura?) o posso trattarle come le carrozzerie delle auto rc?
                    Di nuovo Bravo!
                    Claudio
                    Grazie dei complimenti Claudio! Sono molto contento che ti piacciano le mie creazioni!
                    Non uso alcun tipo di distaccante per la termoformatura quindi per la verniciatura una bella lavata con acqua e un qualsiasi sgrassante e via di vericiatura, al limite una passatina con carta abrasiva a grana molto fine, o con una pagliuzza anche mentre le lavi.

                    Ah dimenticavo, chiaramente usa vernici apposite, quelle per le carrozzerie delle auto RC per intenderci, o comunque vernici a base d'acqua.


                    Saluti

                    Alex

                    Commenta


                    • #40
                      Perfetto!
                      Grazie mille, avevo immaginato una costruzione simile, ma dopo le tue foto ho chiarito qualsiasi dubbio. Ha fatto un bel lavoro!
                      Complimenti!
                      Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless

                      Commenta


                      • #41
                        Su richiesta di un utente del forum ho modificato lo stampo esagonale grande, in modo che la cappottina possa essere fissata hai bracci, pur mantenendo il suo diametro originale di 200,5mm. Praticamente ho solo tagliato a cnc una nuova base da 4mm di spessore con delle alette di 14,5 x 20mm. Ecco stampo e risultato.
                        File allegati

                        Commenta


                        • #42
                          ciao nacaspeed, non voglio farti concorrenza assolutamente, ma dato che mi sono costruito una termoformatrice, vorrei sapere dove hai reperito il pvc da 0,75mm.

                          per provare, ho usato un pezzo di policarbonato da 2 mm, ma e troppo spesso, e non si scalda uniformemente.

                          stavo pensando di dare un'occhiata ai vari brico, nel reparto dove hanno le tovaglie e tappeti al metro, ma se magari mi dai un'idea, te ne sarei grato

                          Commenta


                          • #43
                            Pioggia e 12 nodi rafficati? No problem: nacapottina e "via andare"! Col suo basso profilo e la copertura abbondante la capottina s'è rivelata provvidenziale. Raccomandata!

                            Commenta


                            • #44
                              ...ora serve la capottina per la lente della NEX!!

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                                vorrei sapere dove hai reperito il pvc da 0,75mm.

                                per provare, ho usato un pezzo di policarbonato da 2 mm

                                stavo pensando di dare un'occhiata ai vari brico, nel reparto dove hanno le tovaglie e tappeti al metro
                                Se vai in un qualsiasi Brico lo trovi facilmente, ne esistono di due spessori, 0,75 e 0,45, se non ricordo male. Più spesso non te lo sconsiglio specialmente se devi fare oggetti non molto grandi!

                                Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
                                Pioggia e 12 nodi rafficati? No problem: nacapottina e "via andare"! Col suo basso profilo e la copertura abbondante la capottina s'è rivelata provvidenziale. Raccomandata!
                                Grazie Claudio! Sono contento che ti siano piaciute, e che abbiano fatto il loro dovere!

                                Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
                                ...ora serve la capottina per la lente della NEX!!
                                Bè si potrebbe fare un copri obbiettivo come quelli cinematografici! Ora mi metto a studiare qualcosa, ma non avendo una Nex mi devo prima documentare su alcuni diametri

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X