annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quad ingovernabile

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    lo devo legare alto? 1m da terra va bene?

    ricapitolando, resetto tutto, attacco usb, metto il quad nella corda, accendo, accellero e man mano modifico i pid?

    EDIT: devo avere tutti gli stabilizzatori (es angle) disattivati?
    Dietro la semplicità c'è la genialità!

    Commenta


    • #62
      ee ? ma che roba e' questa della corda?
      Io farei cosi'. Metti i filtri, vedi che succede, e poi coi filtri che tanto ti occorrono regola i pid. Verosimilmente inizia da un valore di 3, e vai fino a 4.
      multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
      software e invenzioni: http://www.sideralis.org

      Commenta


      • #63
        è impossibile programmarlo con il filo...
        ho fatto così: senza eliche ho acceso la rx, attaccato usb, attaccato lipo, andato sul conf, aperto la COM, e i motori partono a manetta, e ovviamente non si fermano e io come un pirla con i motori che giravano a tutta...come devo fare?
        Dietro la semplicità c'è la genialità!

        Commenta


        • #64
          Verso la fine del config.h c'è un comando che si chiama tipo motor stop
          In pratica quando armi la scheda i motori stanno fermi e si muovono solo dando gas.
          Attenzione che potresti farti male pensando che non sia armata.io controllo sempre i led prima di fare qualunque cosa.

          SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
          NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
          QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
            Verso la fine del config.h c'è un comando che si chiama tipo motor stop
            In pratica quando armi la scheda i motori stanno fermi e si muovono solo dando gas.
            Attenzione che potresti farti male pensando che non sia armata.io controllo sempre i led prima di fare qualunque cosa.

            SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
            sinceramente ho riprovato....ma appena attacco l'usb partono i motori (anche se non armo)...
            Dietro la semplicità c'è la genialità!

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da openbic Visualizza il messaggio
              sinceramente ho riprovato....ma appena attacco l'usb partono i motori (anche se non armo)...
              Ma non possono partire se non armi D: senza attaccare la LiPo cosa dice il Conf? ARM è verde? E' impossibile o.O
              Sant'Ilario! °L°

              Commenta


              • #67
                no...se la lipo è staccata arm e disarmato finche non armo da yaw
                Dietro la semplicità c'è la genialità!

                Commenta


                • #68
                  oggi lo ho provato senza horizon e angle attivi, va benissimo, non singhiozza...ovviamente non posso usare il baro e quindi alt hold...e non si raddrizza da solo...domani attivo angle, e lo riprovo
                  Dietro la semplicità c'è la genialità!

                  Commenta


                  • #69
                    ciao a tutti...ho un piccolo problema, adesso il quad è perfetto, non singhiozza più, ho solo alzato il P del level a 11...adesso armo da yaw, porto yaw all'interno. solo che il quad quando è in volo gira verso destra e io avrei bisogno di trimmare verso sinistra, solo che se trimmo a sinistra, non armo più...c'è qualche valora da modificare?
                    Dietro la semplicità c'è la genialità!

                    Commenta


                    • #70
                      Sara' sicuramente un parametro da modificare, ma prima di tutto verifica che i motori siano perfettamente in asse ovvero perpendicolari al telaio.
                      Immagino che i motori girino come devono girare, cioe' nel senso giusto e che le eliche siano montate correttamente, cioe' tutte spingano l'aria verso il basso.
                      Fatte queste doverose prove, se devi trimmare cosi' tanto da non poter armare c'e' qualcosa che tocca (che non quadra)

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                        Sara' sicuramente un parametro da modificare, ma prima di tutto verifica che i motori siano perfettamente in asse ovvero perpendicolari al telaio.
                        Immagino che i motori girino come devono girare, cioe' nel senso giusto e che le eliche siano montate correttamente, cioe' tutte spingano l'aria verso il basso.
                        Fatte queste doverose prove, se devi trimmare cosi' tanto da non poter armare c'e' qualcosa che tocca (che non quadra)
                        nono...il quad si alza ma quando è in volo gira leggermente, e se do un colpo di trim, non armo più :/
                        Dietro la semplicità c'è la genialità!

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da openbic Visualizza il messaggio
                          nono...il quad si alza ma quando è in volo gira leggermente, e se do un colpo di trim, non armo più :/
                          Colpa degli end points mi sa...
                          Quante cose si imparano smanettando <3
                          Sant'Ilario! °L°

                          Commenta


                          • #73
                            reset crius lite

                            ciao ragazzi, ho visto che all'inizio parlavate di reset... come si resetta la crius lite dal configuratore Arduino?
                            grazieee

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da flydrone25 Visualizza il messaggio
                              ciao ragazzi, ho visto che all'inizio parlavate di reset... come si resetta la crius lite dal configuratore Arduino?
                              grazieee
                              file-->esempi-->eepron-->epron clear...e al posto di 512 metti i byte della tua schedina
                              Dietro la semplicità c'è la genialità!

                              Commenta


                              • #75
                                Se è quella che penso io ha l'ATMega 328p, quindi 1024 byte di Eeprom
                                Sant'Ilario! °L°

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X