annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tempesta solare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tempesta solare

    Allarme del NOAA, tempeste solari in corso, in grado di acuire una serie di fenomeni..
    qualcuno sa spiegarci, quali siano i rischi reali utilizzando i ns droni quando si verificano condizioni simili, (oggi in particolare) o quanto non volare sia un eccesso di zelo?

  • #2
    Originariamente inviato da con air Visualizza il messaggio
    Allarme del NOAA, tempeste solari in corso, in grado di acuire una serie di fenomeni..
    qualcuno sa spiegarci, quali siano i rischi reali utilizzando i ns droni quando si verificano condizioni simili, (oggi in particolare) o quanto non volare sia un eccesso di zelo?
    Io oggi ho volato e stavo pure per perdere il drone, lo avevo fatto andare troppo alto e non capivo più come era messo era un puntino nel cielo, panico. Poi l'ho fatto scendere e piano piano con spostamenti laterali sono riuscito ad avvicinarlo, stavo per lanciare il failsafe ma chissà se avrebbe funzionato


    STATO SEGNALE GPS

    Commenta


    • #3
      In effetti senza gps diventa difficile volare...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
        Io oggi ho volato e stavo pure per perdere il drone, lo avevo fatto andare troppo alto e non capivo più come era messo era un puntino nel cielo, panico. Poi l'ho fatto scendere e piano piano con spostamenti laterali sono riuscito ad avvicinarlo, stavo per lanciare il failsafe ma chissà se avrebbe funzionato


        STATO SEGNALE GPS
        non si capisce bene... quindi "stavo pure per perdere il drone" perchè hai perso il segnale gps? Hai la telemetria? La radio te l'ha segnalato?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
          Io oggi ho volato e stavo pure per perdere il drone, lo avevo fatto andare troppo alto e non capivo più come era messo era un puntino nel cielo, panico. Poi l'ho fatto scendere e piano piano con spostamenti laterali sono riuscito ad avvicinarlo, stavo per lanciare il failsafe ma chissà se avrebbe funzionato


          STATO SEGNALE GPS
          Senza titolo - YouTube

          Commenta


          • #6
            dai su... venghino signori!
            Daiii qualche guru che conosce il fenomeno ci sarà??

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da con air Visualizza il messaggio
              non si capisce bene... quindi "stavo pure per perdere il drone" perchè hai perso il segnale gps? Hai la telemetria? La radio te l'ha segnalato?
              Guarda che non è che sia esperto, quando è alto come fai a sapere come è orientato ?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
                Guarda che non è che sia esperto, quando è alto come fai a sapere come è orientato ?
                ma l'orientamento del drone non ha nessuna relazione con il segnale gps.. cercavo solo di capire se avevi avuto un problema appunto legato ad un'ipotetica tempesta solare, o era solo un tuo disorientamento a causa dell'altezza..

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da con air Visualizza il messaggio
                  ma l'orientamento del drone non ha nessuna relazione con il segnale gps.. cercavo solo di capire se avevi avuto un problema appunto legato ad un'ipotetica tempesta solare, o era solo un tuo disorientamento a causa dell'altezza..
                  Beh a dire il vero ha avuto difficoltà ad agganciare i satelliti quando sono decollato, probabilmente era mio il disorientamento. Cercavo di capire come fare voi ad avere sempre il controllo del mezzo visto che quando è alto non si capisce bene il muso quale sia..

                  Commenta


                  • #10
                    Nessuna tempesta. Tutte balle da complottisti paranoici. Il NOAA non ha emesso alcun bollettino allarmistico. Controllate.

                    http://www.baronerosso.it/forum/3804886-post30.html


                    Citazione NOAA:

                    Solar Activity Forecast: Solar activity is expected to be very low
                    with a chance for a C-class flares and a slight chance for an M-class
                    flare on days one, two, and three (01 Jun, 02 Jun, 03 Jun).


                    ----------

                    Commenta


                    • #11
                      http://www.n3kl.org/sun/images/noaa_kp_3d.gif

                      Commenta


                      • #12
                        Scaricatevi 3dSUN per smartphone e non contate sul gps per valori di Kp>3. Oggi ad esempio è a 6, che in effetti è molto alto.

                        Qui non è questione di allarmismi o altro, è solo questione di sensibilità dei nostri strumenti che patiscono un po' queste situazioni, cosa che naturalmente non tange chi vola con gli aeroplanini di carta.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                          Scaricatevi 3dSUN per smartphone e non contate sul gps per valori di Kp>3. Oggi ad esempio è a 6, che in effetti è molto alto.

                          Qui non è questione di allarmismi o altro, è solo questione di sensibilità dei nostri strumenti che patiscono un po' queste situazioni, cosa che naturalmente non tange chi vola con gli aeroplanini di carta.
                          Potresti spiegarmi con precisione e rigore scientifico le ripercussioni delle eruzioni solari o dell'attività solare ingenerale sulla attendibilità del GPS (fatto salvo che la precisione reale del sistema è di +-2m)?

                          Io ero rimasto al fatto che le "tempeste magnetiche", solari influenzano molto le trasmissioni in O.C. (come anche fa la differenza notte giorno ed in parte l'orbita lunare) in forma più ridotta le VHF ed ancora meno le UHF.

                          Il GPS lavora in gamma 1,5 - 1,2GHz con portata strettamente ottica e con comunicazione aria - terra , inoltre il sistema è basato sulla misura delle differenze temporali fra più segnali, se a questo aggiungiamo che per un fix sono correlati i dati di almeno 5 satelliti posti spazialmente distanti direi che le probabilità che un eruzione solare disturbi il volo dei nostri modelli (anche non di carta) è decisamente remota, infatti mi pare che non se ne preoccupino troppo nemmeno i piloti di velivoli 1:1.

                          Peace & Love
                          Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                            Scaricatevi 3dSUN per smartphone e non contate sul gps per valori di Kp>3. Oggi ad esempio è a 6, che in effetti è molto alto.

                            Qui non è questione di allarmismi o altro, è solo questione di sensibilità dei nostri strumenti che patiscono un po' queste situazioni, cosa che naturalmente non tange chi vola con gli aeroplanini di carta.
                            Oooooh, mi scusi professore! Non avevo tenuto conto di aver a che fare con un autentico "professional" di stoc...khausen!






                            Quanta ridicola spocchia.

                            -------------

                            Commenta


                            • #15
                              provincia di mantova, tutto il pomeriggio in volo per foto e non ho notato nessuna difficoltà ne nell'agganciare satelliti ne sul volo stazionario. il gps ha funzionato come il solito, cera solo un po' di vento. magari avrà agganciato un satellite in meno, o i segnali erano leggermente più deboli, questo non lo so, ma non ha compromesso nulla. trovo più influenti negativamente le nuvole. a volte non aggancia più di 2-3 satelliti quando sono spesse.

                              saluti

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X