annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

perdita gopro in volo e schianto quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da cyrus Visualizza il messaggio
    il mio contadino ha seminato a caso mi sa, non ci sono filari, e' tutto molto fitto e quasi non si vede a terra...comunque ripasseró, magari una botta di fortuna...certo, é lí sola soletta nella sua custodia, impermeabile a ogni insulto atmosferico, magari, il problema é che il margine di errore nel punto di caduta e' enorme, il classico ago nel pagliaio direi.
    Come primo tentativo porterei il modello nella posizione in cui hai perso la cam e un amico dovrebbe cominciare le ricerche da quella perpendicolare allargandosi, con un po' di fortuna la ritrovate. Comunque consolati uno dalle parti di Novara si é perso tutto il drone con la gopro attaccata..

    Commenta


    • #32
      Purtroppo la caduta di una GoPro in un campo di grano, come quello in fotografia, non produce lo schiacciamento delle spighe che si verifica con la caduta di un mezzo più grande rendendo possibile l'individuazione dall'alto.
      Le spighe si richiudono immediatamente e l'unico modo per ritrovarla rimane pertanto la ricerca a piedi passando nei solchi.
      Se non riesci a ritrovarla ti consiglio di cercare il contadino e dirglielo chiedendogli di avvisarti quando effettua il taglio, alcune macchine hanno dei dispositivi a bordo per la rilevazione di oggetti o altro prima che finiscano negli ingranaggi.
      Sergio
      (GTE - Torino)

      Commenta


      • #33
        grano

        Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
        guarda che il grano lo piantano con le macchine e sono a filari diritti e tra un filare e l'altro ci sono sempre circa 30 cm sufficiente per farci passare un piede e cammirae senza calpestare troppo..io mi armerei di santa pazienza, come feci io nel mais e riproverei...io il mio modello lo ritrovai 2 giorni dopo comunque..scandagliai il campo fino a metà un giorno, misi un segno a terra con un masso e il giorno dopo scaldagliai l'altra metà..era un maxi modello che mi costava un patrimonio, lo recuperai integro senza neppure l'elica rotta..e per la cronaca, cadde perchè si svitò la candela d'accensione..ahahah
        si. si semina con le macchine ma non piantano filari....
        comunque fatti aiutare da piu' persone e non perdere tempo che il grano continua a crescere.
        Ultima modifica di blurex; 24 maggio 13, 16:03. Motivo: errore
        Alea iacta est
        --trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--

        Commenta


        • #34
          Ciao Marco mi dispiace tanto, uno fa tanti sacrifici per farsi un regalo e poi pufff....
          Ma non è che lo scossone brusco che hai visto è stato proprio un cedimento (svitamento) di qualche supporto?
          e per sicura che intendi il laccetto in dotazione?

          Spero tanto che la ritrovi, in bocca al lupo..
          On Facebook Quadricottero News
          Guida per MicroQuad da FPV

          Commenta


          • #35
            Comunque Marco domenica io vengo, se non piove andiamo avanti a cercare, a mano e in fpv. Oltretutto mi avevi promesso una prova di verifica tra la mia gopro pacco e la tua bella !!
            multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
            software e invenzioni: http://www.sideralis.org

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
              Ciao Marco mi dispiace tanto, uno fa tanti sacrifici per farsi un regalo e poi pufff....
              Ma non è che lo scossone brusco che hai visto è stato proprio un cedimento (svitamento) di qualche supporto?
              e per sicura che intendi il laccetto in dotazione?

              Spero tanto che la ritrovi, in bocca al lupo..
              e' stato sicuramente un colpo brusco di vento, ho sentito un rumore tipo "stock" e la Gopro in volo, il laccetto in dotazione serve per non far aprire accidentalmente la baionetta, che e' quello credo sia successo, anche se dato il rumore potrebbe essere stata una rottura del collegamente al supporto (che invece e' rimasto integro fisso al quad) ma dubito visto che mi sembra particolarmente resistente. Certo se avess avuto un laccetto con cui legarla al quad l'avrei ancora ma chi se lo immaginava...
              Mi sa che metto in vendita qualche modelletto per tirar su i soldi e vedere se riesco a riprendermela a breve
              "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

              Commenta


              • #37
                Comunque io lavoro fino alle 16 dopo posso passare di li.fatemi sapere x mail come le altre volte

                SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
                NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                  Purtroppo la caduta di una GoPro in un campo di grano, come quello in fotografia, non produce lo schiacciamento delle spighe che si verifica con la caduta di un mezzo più grande rendendo possibile l'individuazione dall'alto.
                  Le spighe si richiudono immediatamente e l'unico modo per ritrovarla rimane pertanto la ricerca a piedi passando nei solchi.
                  Se non riesci a ritrovarla ti consiglio di cercare il contadino e dirglielo chiedendogli di avvisarti quando effettua il taglio, alcune macchine hanno dei dispositivi a bordo per la rilevazione di oggetti o altro prima che finiscano negli ingranaggi.

                  quoto il mio maxi modello, si infilò nel granoturco e il granoturco si rinchiuse sopra di lui, e anche passandoci sopra con un ultraleggero, che avrei poi fatto, non lo avrei visto nemmeno con gli occhiali a raggi x..hihih, intanto riposizionati tù dove vedesti la cam cadere, e prendi dei riferimenti in linea d'aria con la zona dove vedesti cadere la cam che sò una pianta un cepuglio o quant'altro e poi parti diritto, e piazza un amico nella tua posizione che ti dice più a sx o più a dx rispetto al punto che avete individuato, e tù cammini diritto verso il riferimento con l'amico che ti guida...se però, non hai nessun riferimeto..è dura..io così facendo trovai un cavo di traino del mio trainatore che era caduto a 300 m di distanza da me, ma piazzai un amico al mio posto che mi guidò nella giusta direzione e lo ritrovai subito..
                  garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                  ....ASSAN........

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
                    quoto il mio maxi modello, si infilò nel granoturco e il granoturco si rinchiuse sopra di lui, e anche passandoci sopra con un ultraleggero, che avrei poi fatto, non lo avrei visto nemmeno con gli occhiali a raggi x..hihih, intanto riposizionati tù dove vedesti la cam cadere, e prendi dei riferimenti in linea d'aria con la zona dove vedesti cadere la cam che sò una pianta un cepuglio o quant'altro e poi parti diritto, e piazza un amico nella tua posizione che ti dice più a sx o più a dx rispetto al punto che avete individuato, e tù cammini diritto verso il riferimento con l'amico che ti guida...se però, non hai nessun riferimeto..è dura..io così facendo trovai un cavo di traino del mio trainatore che era caduto a 300 m di distanza da me, ma piazzai un amico al mio posto che mi guidò nella giusta direzione e lo ritrovai subito..
                    pensavo anche io di contattare il contadino, magari...e anche magsari di rifare un sopralluogo, ma è dura - per le spighe, anche quello stesso giorno con ilvento che c'era a volte passavo a piedi e poi non si vedeva neanche dove ero passato io tanto si risistemavano velocemente...intanto sto pianificando fundraising per prenderne un'altra.
                    Comunque è terapeutico leggere i vostri consigli e commenti, aiuta a farsene una ragione!
                    "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                    Commenta


                    • #40
                      Cyrus contattami x email
                      Iphone73@hotmail.it

                      SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
                      NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                      QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                      Commenta


                      • #41
                        novità?
                        Dietro la semplicità c'è la genialità!

                        Commenta


                        • #42
                          Eh...sono tornato al campo...nessuna speranza...quasi non mi vedevo i piedi grano fittissimo e più guardo il punto di impatto più sono confuso sul punto esatto..ho rinunciato - chissà dopo il taglio...per ora sto valutando l'usato di un amico, ma sono son sempre soldi...

                          Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
                          "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                          Commenta


                          • #43
                            Anch'io ieri stavo guardando un campo vicino alla nostra pista uguale, dalla foto, a quello dove si è nascosta la tua gopro. Mi sono fermato un attimo a guardare e ti ho pensato concludendo che trovarla sarebbe stata solo un colpo di c..lo incredibile perchè effettivamente ho provato e non si vede neppure la punta dei tuoi piedi.

                            ...uff..che rabbia...
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • #44
                              mi discpiaceee (
                              Dietro la semplicità c'è la genialità!

                              Commenta


                              • #45
                                La butto li...
                                E trovare qualcuno che ti presta un metal detector?
                                In fondo la go pro un po' di metallo lo contiene e se trovi un metal decente la vede!

                                Poi si tratta di armarsi di pazienza e percorrere il campo a fasce.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X