annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruire un eptacottero!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    C'è su questo forum un progetto di octocottero da poter realizzare e già testato?

    Commenta


    • #32
      Trovare un progetto per un octo, quà o altrove non sarà difficile ma perchè, come dice Luciano non provi a pensare ad un mezzo non grosso e quindi, difficile, pesante, pericoloso... ma leggero e potente il giusto per sollevarti una Gopro od una piccola compatta ??
      Se ci pensi, la magia delle foto aeree, che diciamo così si fanno solitamente con fuoco "infinito" (con tutte le facilitazioni del caso), è proprio il fatto che siano aeree.
      Se anche non vengono fatte con una 5D ma con "soli" 12-16 Mp. restano comunque qualcosa di decisamente diverso da quello che sei riuscito a fare fin'ora.
      In quest'ottica quindi puoi quindi conformare un mezzo col il quale, dato il bassissimo peso, potrai volare con più serenità... sempre non sopra la gente... ma ad una distanza idonea riprendere l'evento senza paura di fare danni.
      Ulteriore sicurezza (io direi indispensabile) può essere data da una protezione in materiale resiliente che protegge le eliche.
      In poche parole, ti prendi il guscio di un parrot, 4 motori da 25 grammi, 4 eliche da 8' una buona centralina e voilà che potrai azzardarti a sollevare una Gopro e volare laddove spero non volerai mai con un mezzo che supera il Kg. di peso...

      Il mio è solo un consiglio, poi vedi tu...
      Andrea

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da andry78 Visualizza il messaggio
        Grazie a tutti troverò altre soluzioni! Ma pensate forse che sia un incosciente? Ma per favore tutte queste morali risparmiatevele, se parlo sono sicuro a cosa mi serve un drone e quali sono le riprese che andrei a fare in tutta sicurezza, non di certo voglio mettere a repentaglio la vita delle persone.
        Originariamente inviato da andry78 Visualizza il messaggio
        C'è su questo forum un progetto di octocottero da poter realizzare e già testato?
        ...peccato...mi sembra che il modellista oggi non sia in casa e sia rimasto solo il fotografo con il suo simpatico atteggiamento...e visto che questo è un forum di modellisti per quanto mi riguarda chiudo qui...

        Luciano
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #34
          Bah un'altra discussione che verrà chiusa...
          Il mio canale youtube
          http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

          Commenta


          • #35
            un bel dirigibile e ti togli il problema delle riprese in sicurezza e cosi la finiamo di fare del male alla nostra categoria,prima o poi ci tagliano le ali..... ops le eliche....


            NHK Balloon Camera RC: riprese aeree economiche e stabili con un dirigibile radiocomandato


            Noleggio e vendita mini dirigibile
            Ultima modifica di spirrittu; 24 maggio 13, 14:07.

            Commenta


            • #36
              comunque giusto per completezza ti dico che col prezzo di un octocottero affidabile ci compri un camera jib completa della kessler da 4 metri.

              inoltre fidati che con la camera jib hai molta più libertà (le kessler poi..)

              sinceramente per il tuo scopo finale credo che l'uso di un multirotore sia la cosa meno conveniente (poi un octocottero con sotto 2kg più di 15 minuti di volo non puoi fare, una camera jib non va invece a batterie quindi..)
              http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

              Commenta


              • #37
                Discussione chiusa dato l'uso professionale finale del velivolo
                Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                In Cina, il problema è sempre in Cina

                Commenta

                Sto operando...
                X