annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruire un eptacottero!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costruire un eptacottero!

    Salve a tutti! Avrei bisogno di alcuni consigli per poter costruire un eptacottero molto stabile e che possa sopportare un peso di 1,7 kg massimo 2. Mi aiutate stilando secondo voi una lista dei pezzi che mi occorrerebbero? Sto optando per l'eptacottero in quanto altri colleghi ( sono un fotografo ) mi hanno detto che è molto più stabile come drone. Sono un neofita ma molto pratico di elettronica e fai da te. Grazie da subito.

  • #2
    Epta è poco stabile, ti consiglio l'enneacoptero e nel caso tu voglia fare sul serio il triskaidekacoptero, tutta un altra cosa!
    Johnny
    (GTE - Torino)
    Out of sight, NOT out of mind.

    Commenta


    • #3
      Meglio un R44, un Lama o se vuoi stare sul sicuro un AW-139

      Peace & Love
      Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

      Commenta


      • #4
        Ahia Ahia Ahi!!!! questi colleghi burloni.........
        Mi piace l'odore della nitro al mattino...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da andry78 Visualizza il messaggio
          Salve a tutti! Avrei bisogno di alcuni consigli per poter costruire un eptacottero molto stabile e che possa sopportare un peso di 1,7 kg massimo 2. Mi aiutate stilando secondo voi una lista dei pezzi che mi occorrerebbero? Sto optando per l'eptacottero in quanto altri colleghi ( sono un fotografo ) mi hanno detto che è molto più stabile come drone. Sono un neofita ma molto pratico di elettronica e fai da te. Grazie da subito.
          ma perchè.. perchè?... volete sempre complicarvi la vita??????
          se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da andry78 Visualizza il messaggio
            Salve a tutti! Avrei bisogno di alcuni consigli per poter costruire un eptacottero molto stabile e che possa sopportare un peso di 1,7 kg massimo 2.
            Perche' anziche' costruirlo non vai presso un eptacopterificio del tuo paese e lo prendi gia' fatto?

            Perdona la battutaccia, ma la richiesta mi ha fatto sorridere. Molti fotografi e videomakers hanno intrapreso la strada della costruzione per avvicinarsi al mondo della fotografia aerea o delle video riprese, ma sono partiti con progetti piu' semplici e in seguito con l'esperienza magari si sono fatti anche un bel 8 motori.

            Tuttavia vedo con diversi siti di nuove realta' aziendali dove nella home page tengono a specificare che non sono modellisti, neanche noi fossimo una razza appestata, bensi video maker o fotografi professionisti.

            Finita questa nota un po' polemica lo ammetto, non mi rimane che consigliarti cosi' come si fa a tutti i nuovi utentim anche se sei iscritto dal 2008 e posti un messaggio solo oggi, di leggere le guide in evidenza, scegliere un progetto che ti aggrada, e acquistare il materiale consigliato nei vari building log.
            Dopodiche' decidi se investire in qualcosa di gia' fatto, ma preparati a cifre con almeno 3 zeri dietro o auto costruirti un ottocottero.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da andry78 Visualizza il messaggio
              Salve a tutti! Avrei bisogno di alcuni consigli per poter costruire un eptacottero molto stabile e che possa sopportare un peso di 1,7 kg massimo 2. Mi aiutate stilando secondo voi una lista dei pezzi che mi occorrerebbero? Sto optando per l'eptacottero in quanto altri colleghi ( sono un fotografo ) mi hanno detto che è molto più stabile come drone. Sono un neofita ma molto pratico di elettronica e fai da te. Grazie da subito.
              ciao,ti consiglio come fatto dal mod di leggerti le guide e magari farti un quadricottero.
              quadricottero perchè costa molto di meno di un octo.
              magari autocostruiscitelo come sto facendo io,dopo,un giorno ci monti telecamera e sistema per FPV e ci fai foto e video.
              magari fatti un quadri economico in modo che tu possa imparare a pilotarlo,e poi utilizzarlo per fini fotografici.
              fossi in lui io vi manderei tutti a fare in bip,perchè lo avete solo preso in giro facendovi due risate,ci voleva tanto a scrivere ciò che ho scritto io e il mod (ma nell'ultimo post) o di greg,che anche se in modo scherzoso,gli ha fatto capire che non va bene iniziare in quarta?
              non voglio mancarvi di rispetto,sia chiaro,ma...è un forum,su un forum si domanda e si riceve risposte (nel caso di andry).
              cordiali saluti e buoni voli a tutti.
              Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
              col motore staccato,si intende!!!

              Commenta


              • #8
                Ma scusate, sbaglio o forse ho chiesto solo consigli? Per caso ho parlato di risparmio? vi ho chiesto solo dei consigli su cosa usare, la pratica e la tasca ce la metto io. Se non vado da un eptacopterificio e perchè vorrei costruirlo per poi modificarlo in base alle mie esigenze. Comunque grazie a tutti!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da andry78 Visualizza il messaggio
                  Ma scusate, sbaglio o forse ho chiesto solo consigli? Per caso ho parlato di risparmio? vi ho chiesto solo dei consigli su cosa usare, la pratica e la tasca ce la metto io. Se non vado da un eptacopterificio e perchè vorrei costruirlo per poi modificarlo in base alle mie esigenze. Comunque grazie a tutti!
                  vero!
                  io non posso aiutarti molto,ma penso che dei motori da 1000kv ed esc da 30A,ed due batterie da 4000mah ciascuna,3S,credo vada bene.
                  per la scheda non so,molti usano la kk2,ma non sò se ciò che ho detto va bene.
                  io utilizzo tutto ciò che ti ho detto,ma 4 motori,4 esc e 1 batteria,quella scritta,e la kk2.
                  con questa configurazione può alzare in più 612g,penso che raddoppiando a roba alzi un 1.200g,anche se non va bene perchè a te ne servono circa 800g in più.
                  penso che aumentando la potenza dei motori,degli esc e delle batterie,ce la facciamo.
                  non vorrei dire castronerie.
                  non sò se la kk2 ha la configurazione per un octo.
                  non ho mai fatto un octo,quindi non saprei dirti di più.
                  aspetta qualcuno più esperto di me e non te la prendere,è un forum pieno di gente esperta.
                  cordiali saluti.

                  p.s. vuoi autocstruirtelo o prenderlo già in kit?
                  come frame c'è questo Hobbyking X930 Glass Fiber Octocopter Frame 895mm non sò se è un buon frame,resistete e tutto il resto.
                  comunque dovresti dirci quanto grande lo vorresti,(intendo la lunghezza dei bracci da motore a motore),magari anche il budget,poichè c'è roba che costa poco e roba che costa una tombola,roba dal costo medio,insomma,dovresti dare più informazioni.
                  comunque non seguire ciò che ho detto riguardo i componenti,perchè come già detto non ho mai avuto un octo,e non mi intendo neanche tanto di quadri.
                  Ultima modifica di BombaJr; 23 maggio 13, 19:54.
                  Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
                  col motore staccato,si intende!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da andry78 Visualizza il messaggio
                    Ma scusate, sbaglio o forse ho chiesto solo consigli? Per caso ho parlato di risparmio? vi ho chiesto solo dei consigli su cosa usare, la pratica e la tasca ce la metto io. Se non vado da un eptacopterificio e perchè vorrei costruirlo per poi modificarlo in base alle mie esigenze. Comunque grazie a tutti!
                    Non ti passa per la mente che questo è un forum di modellisti e non di fotografi professionisti di riprese aeree, per altro al momento pare nemmeno autorizzate e/o legali ?

                    Peace & Love
                    Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                    Commenta


                    • #11
                      7 motori? Quale scheda lo supporta?
                      multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                      software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da BombaJr Visualizza il messaggio
                        ....
                        io non posso aiutarti molto....

                        ....comunque non seguire ciò che ho detto riguardo i componenti,perchè come già detto non ho mai avuto un octo,e non mi intendo neanche tanto di quadri.
                        ...visto che non hai ancora provato a far volare il tuo multicottero forse non é il caso di sparare consigli e configurazioni....meglio un commento umoristico che portare la gente fuori strada e far buttare soldi e tempo.

                        Inviterei invece il nostro amico eptacotterista a dare una lettura qui:

                        http://www.baronerosso.it/forum/mode...ltirotori.html

                        ...e avere un minimo di pazienza perché siamo un pò burloni ma non lesiniamo informazioni e supporto...eptacopteri a parte...

                        Luciano
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • #13
                          se vuoi fare esperienza bhe leggi e poi fatte le tue basi inizia a configurae il tuo mezzo come han fatto tutti qui.

                          se invece vuoi avere subito l'esperienza per evitarti soldi buttati inutilmente e avere subito una macchina sicura stabile e professionale cucita sulle tue esigenze bhe dovresti mettere annuncio e cercare anche qui sul forum una persona in gamba pronta ad aiutarti dietro compenso ovviamente.

                          siamo in molti qui, cerca quello piu vicino a te e' meglio.
                          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                          RADIO:Futaba T18Mz

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                            ...visto che non hai ancora provato a far volare il tuo multicottero forse non é il caso di sparare consigli e configurazioni....meglio un commento umoristico che portare la gente fuori strada e far buttare soldi e tempo.

                            Inviterei invece il nostro amico eptacotterista a dare una lettura qui:

                            http://www.baronerosso.it/forum/mode...ltirotori.html

                            ...e avere un minimo di pazienza perché siamo un pò burloni ma non lesiniamo informazioni e supporto...eptacopteri a parte...

                            Luciano
                            lo sò,infatti ho scritto di non seguire ciò che ho scritto perchè non me ne intendo,l'ho buttata giù così.
                            ciao e grazie per l'aiuto che mi date.
                            Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
                            col motore staccato,si intende!!!

                            Commenta


                            • #15
                              allora partiamo dal presupposto che prima di essere fotografo sono un modellista visto che possiedo 8 macchine auto costruite a scoppio e un elicottero rc e mi intendo bene di fai da te,io ho chiesto solo consiglio sui materiale e non su l'esperienza o sui costi. se volete darmeli ok altrimenti vi ringrazio ugualmente.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X