annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Configurazione Drone 450 e successive modifiche, gimbal + gopro, fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio

    No, per hovering oltre il 50% significa che per tenere il tuo multirotore ad una determinata altezza devi alzare la leva del gas oltre metà, mentre invece sarebbe corretto avere il multirotore fermo a mezz'aria con il throttle a circa metà corsa

    allora non sono un espertissimo, a mentre fredda dopo averci pensato (da vero inesperto), all'inizio dembra che il drone abbia un buon volo e che con il passare del tempo le prestazioni calino. Potrebbe essere colpa che richieda troppa potenza e la batteria non ce la faccia più? All'inizio sembra ben stabilizzato, poisembra far fatica.

    Quali modifiche consigliereste?

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

      Più che altro volevo chiederti se i pezzi li hai presi già pronti oppure se hai sagomato il tutto da solo. Nel primo caso, mi passi qualche link?
      ho progettato all'inizio le dimensioni di massima su carta, poi alcune modifiche in corso d'opera. non avevo voglia di fare prima tutto su autocad

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da andreblackline Visualizza il messaggio


        allora non sono un espertissimo, a mentre fredda dopo averci pensato (da vero inesperto), all'inizio dembra che il drone abbia un buon volo e che con il passare del tempo le prestazioni calino. Potrebbe essere colpa che richieda troppa potenza e la batteria non ce la faccia più? All'inizio sembra ben stabilizzato, poisembra far fatica.

        Quali modifiche consigliereste?
        Dico la mia........il problema di fondo è l'errata accopiata "batteria motori eliche" e fondamentale è il frame, dove la misura 500mm è una mezza misura e non è il massimo quando si vuole equipaggiare il drone tutto, dove il motivo è la limitazione della dimensione delle eliche a max 11pollici.
        Quest'ultima per avere una sufficiente portanza dovresti andare su un motore da 800/920kv.
        I motori da te acquistati fruttano bene in 4S con una pala in CF e attacco T-Motor avresti anche la possibilità di un attacco rapido per il montaggio e smontaggio delle stesse e consumeresti molta meno batteria.
        I miei tempi di volo con uno Spider 550mm e gimbal 2assi motori 5010 620kv pale da 12 e una 6500 4S sto intorno ai 18min.
        Qualcosa sicuramente devi cambiare nella tua configurazione ragionando quale sia la soluzione con il male minore
        RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio

          Dico la mia........il problema di fondo è l'errata accopiata "batteria motori eliche" e fondamentale è il frame, dove la misura 500mm è una mezza misura e non è il massimo quando si vuole equipaggiare il drone tutto, dove il motivo è la limitazione della dimensione delle eliche a max 11pollici.
          Quest'ultima per avere una sufficiente portanza dovresti andare su un motore da 800/920kv.
          I motori da te acquistati fruttano bene in 4S con una pala in CF e attacco T-Motor avresti anche la possibilità di un attacco rapido per il montaggio e smontaggio delle stesse e consumeresti molta meno batteria.
          I miei tempi di volo con uno Spider 550mm e gimbal 2assi motori 5010 620kv pale da 12 e una 6500 4S sto intorno ai 18min.
          Qualcosa sicuramente devi cambiare nella tua configurazione ragionando quale sia la soluzione con il male minore
          mi sembra aver capito:

          1) partendo dalla base del mio una soluzione potrebbe essere allungare le braccia e montare eliche da 12 con batteria 4S.

          2) il tuo spyder 550 è un esacottero giusto?

          3) volessi costruire un 450, peso stimato sui 1,4 kg con naza, che accoppiata motori-eliche-batteria-esc consiglieresti?


          cosa intendi per pala CF e attacco T-motor?


          poi basta, non ti chiedo più nulla e se sei della zona ti pago pure una birra!!

          Graziw
          Ultima modifica di andreblackline; 19 gennaio 18, 09:26.

          Commenta


          • #50
            Il mio F450 funziona bene con motori 2212 da 920-1000kV, eliche 1045 e batterie 3s. Con batteria da 5000 MaH fa 15 minuti a pieno carico (con gimbal e telecamera che aggiungono circa 300g al 1,4 Kg della struttura). A vuoto arriva a 19 minuti circa.

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da andreblackline Visualizza il messaggio

              mi sembra aver capito:

              1) partendo dalla base del mio una soluzione potrebbe essere allungare le braccia e montare eliche da 12 con batteria 4S.

              2) il tuo spyder 550 è un esacottero giusto?

              3) volessi costruire un 450, peso stimato sui 1,4 kg con naza, che accoppiata motori-eliche-batteria-esc consiglieresti?


              cosa intendi per pala CF e attacco T-motor?


              poi basta, non ti chiedo più nulla e se sei della zona ti pago pure una birra!!

              Graziw
              Stesso discorso di fabiov per me, frame F450, motori da 920KV, eliche da 10" e batteria 3S sa 5200mAh. Con questa configurazione riesco a fare circa 15' di volo a pieno carico con gimbal 2 assi, camera Git2 e cam AIO da pochi gr.

              P. S. utilizzo una Naza
              Ultima modifica di Lillo2011; 19 gennaio 18, 10:37.
              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da andreblackline Visualizza il messaggio

                mi sembra aver capito:

                1) partendo dalla base del mio una soluzione potrebbe essere allungare le braccia e montare eliche da 12 con batteria 4S.

                2) il tuo spyder 550 è un esacottero giusto?

                3) volessi costruire un 450, peso stimato sui 1,4 kg con naza, che accoppiata motori-eliche-batteria-esc consiglieresti?


                cosa intendi per pala CF e attacco T-motor?


                poi basta, non ti chiedo più nulla e se sei della zona ti pago pure una birra!!

                Graziw
                Si, estendere i bracci e' sicuramente una delle cose che dovresti andare a fare, ma fai attenzione alla misura, un" estensione esagerata con i tubi da 16mm potrebbe portarti problemi con le vibrazioni.
                Per CF intendevo eliche in carbonio.
                Lo spider è una specie di TBS cinese preso su Rc timer
                http://rctimer.com/product-1055.html
                Grazie per la bevuta )))
                RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio

                  Si, estendere i bracci e' sicuramente una delle cose che dovresti andare a fare, ma fai attenzione alla misura, un" estensione esagerata con i tubi da 16mm potrebbe portarti problemi con le vibrazioni.
                  Per CF intendevo eliche in carbonio.
                  Lo spider è una specie di TBS cinese preso su Rc timer
                  http://rctimer.com/product-1055.html
                  Grazie per la bevuta )))
                  ci ho pensato un po', l'idea sarebbe quella di modificare il mio frame trasformandolo in un 550, così dovrei cambiare solo batteria ed eliche.
                  per le braccia posso prendere una sezione più grossa (ma cmq si allungherebbe si 2,5 cm per pezzo circa) ma vedrò.
                  potresti consigliarmi quindi cosa dovrei acquistare?
                  1) eliche: 12 pollici
                  2) batteria: più o meno ho le stesse tue caratteristiche, potrebbe andare bene una 4s 6500?

                  o in alternativa rivedere un po' tutto e andare su delle eliche da 15", con che batteria?

                  tenendo conto che l'obiettivo erano i 20 minuti di volo, non credo esserci lontano.

                  3) mi indicheresti quali sono gli attacchi t-motor con sgancio rapido?

                  credo di cavarmela con poco, la spesa maggiore sarebbe la batteria ma quelle sono sempre utili...

                  Originariamente inviato da fabiov Visualizza il messaggio
                  Il mio F450 funziona bene con motori 2212 da 920-1000kV, eliche 1045 e batterie 3s. Con batteria da 5000 MaH fa 15 minuti a pieno carico (con gimbal e telecamera che aggiungono circa 300g al 1,4 Kg della struttura). A vuoto arriva a 19 minuti circa.
                  1,4 kg totale + 300 g compresa la batteria?

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da andreblackline Visualizza il messaggio

                    ci ho pensato un po', l'idea sarebbe quella di modificare il mio frame trasformandolo in un 550, così dovrei cambiare solo batteria ed eliche.
                    per le braccia posso prendere una sezione più grossa (ma cmq si allungherebbe si 2,5 cm per pezzo circa) ma vedrò.
                    potresti consigliarmi quindi cosa dovrei acquistare?
                    1) eliche: 12 pollici
                    2) batteria: più o meno ho le stesse tue caratteristiche, potrebbe andare bene una 4s 6500?

                    o in alternativa rivedere un po' tutto e andare su delle eliche da 15", con che batteria?

                    tenendo conto che l'obiettivo erano i 20 minuti di volo, non credo esserci lontano.

                    3) mi indicheresti quali sono gli attacchi t-motor con sgancio rapido?

                    credo di cavarmela con poco, la spesa maggiore sarebbe la batteria ma quelle sono sempre utili...



                    1,4 kg totale + 300 g compresa la batteria?
                    Estendere eccessivamente intendevo se avessi avuto l'intensione di andare oltre i 550mm, cmq dipende anche dalla larghezza del piatto centrale, ad ogni modo 25mm non dovrebbero essere assolutamente un problema
                    le eliche intendo queste http://rctimer.com/product-926.html che trovi anche su aliexpress, banggood ecc...
                    Se ti interessa anche l'attacco rapido, è questo http://www.tarot-rc.com/index.php?ma...oducts_id=1281 idem come il precedente aliexpress, banggood, ecc...
                    La batteria 4S ma non esagerare con i 10000mAh altrimenti rischi di andare eccessivamente su con il peso

                    P.S. Visto che l'intento è allungare i bracci non sarebbe male provare a mettere delle pale da 13, chiaramente se riuscissi a rimediarle da qualche amico per provare a vedere come vanno......tanto a tagliare un centimetro si fa sempre in tempo, il problema è allungarli )))) magari provando prima la 3S che già hai comprato, non è idonea ma forse rimane sicuramente più governabile il drone. La batteria comprala per ultimo
                    RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio

                      Estendere eccessivamente intendevo se avessi avuto l'intensione di andare oltre i 550mm, cmq dipende anche dalla larghezza del piatto centrale, ad ogni modo 25mm non dovrebbero essere assolutamente un problema
                      le eliche intendo queste http://rctimer.com/product-926.html che trovi anche su aliexpress, banggood ecc...
                      Se ti interessa anche l'attacco rapido, è questo http://www.tarot-rc.com/index.php?ma...oducts_id=1281 idem come il precedente aliexpress, banggood, ecc...
                      La batteria 4S ma non esagerare con i 10000mAh altrimenti rischi di andare eccessivamente su con il peso

                      P.S. Visto che l'intento è allungare i bracci non sarebbe male provare a mettere delle pale da 13, chiaramente se riuscissi a rimediarle da qualche amico per provare a vedere come vanno......tanto a tagliare un centimetro si fa sempre in tempo, il problema è allungarli )))) magari provando prima la 3S che già hai comprato, non è idonea ma forse rimane sicuramente più governabile il drone. La batteria comprala per ultimo
                      allora, premesso che vorrei continuare con la mia idea di telaio (possibilità di ripiegarlo, magari è un po' da cocciuti ma sono fatto così), su autocad sto osservando le seguenti cose:
                      - asse 550 (si misura in diagonale vero? lo do per scontato ma non si sa mai..), stesso progetto, allungo di poco i bracci e posso installarci eliche da 12" tranquillamente senza che escano nel video,
                      - potrei installare anche delle 13 senza problemi che si tocchino tra di loro, uscirebbero nel video solo quando la videocamere punta in alto (.... chi troppo vuole nulla stringe),
                      - attacchi rapidi non mi interesserebbero, non sono male, anzi, ma piuttosto andrei di eliche ripiegabili in carbonio (mi sembra aver capito siano più performanti in quanto non si flettono durante il volo),
                      - batteria, se non ho capito male dici di provare con quella che ho ed eventualmente andare di una 4S (stiamo sui 6000/7000 A??),

                      direi che con pochi soldi (esclusa la batteria) e qualche modifica potrei migliorarlo abbastanza, ma in sostanza poi quanto potrei aspettarmi come tempo di volo? posso avvicinarmi al mio obiettivo? (20 min, ma mi accontento di 15)

                      c'è qualche file o programmino con il quale potrei capirlo?

                      grazie


                      PS: di dove sei? la birra te la offro volentieri. non solo virtualmente...

                      grazie
                      Ultima modifica di andreblackline; 19 gennaio 18, 21:58.

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da andreblackline Visualizza il messaggio

                        direi che con pochi soldi (esclusa la batteria) e qualche modifica potrei migliorarlo abbastanza, ma in sostanza poi quanto potrei aspettarmi come tempo di volo? posso avvicinarmi al mio obiettivo? (20 min, ma mi accontento di 15)

                        c'è qualche file o programmino con il quale potrei capirlo?

                        grazie
                        L'utente Blade-slap ha in firma un Excel (fatto da lui) che ti permette, a spanne, di calcolare i tempi di volo inserendo peso, dati lipo e misura eliche
                        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da andreblackline Visualizza il messaggio

                          allora, premesso che vorrei continuare con la mia idea di telaio (possibilità di ripiegarlo, magari è un po' da cocciuti ma sono fatto così), su autocad sto osservando le seguenti cose:
                          - asse 550 (si misura in diagonale vero? lo do per scontato ma non si sa mai..), stesso progetto, allungo di poco i bracci e posso installarci eliche da 12" tranquillamente senza che escano nel video,
                          - potrei installare anche delle 13 senza problemi che si tocchino tra di loro, uscirebbero nel video solo quando la videocamere punta in alto (.... chi troppo vuole nulla stringe),
                          - attacchi rapidi non mi interesserebbero, non sono male, anzi, ma piuttosto andrei di eliche ripiegabili in carbonio (mi sembra aver capito siano più performanti in quanto non si flettono durante il volo),
                          - batteria, se non ho capito male dici di provare con quella che ho ed eventualmente andare di una 4S (stiamo sui 6000/7000 A??),

                          direi che con pochi soldi (esclusa la batteria) e qualche modifica potrei migliorarlo abbastanza, ma in sostanza poi quanto potrei aspettarmi come tempo di volo? posso avvicinarmi al mio obiettivo? (20 min, ma mi accontento di 15)

                          c'è qualche file o programmino con il quale potrei capirlo?

                          grazie


                          PS: di dove sei? la birra te la offro volentieri. non solo virtualmente...

                          grazie
                          Il problema che potrebbe presentarsi con le pale da 13 riguarda lo spazio che occupa la componentistica che hai messo sulla piastra superiore del frame.
                          Per quanto ne so io e cmq quello che ho visto in rete di pale ripegabili se ne trovano da 15pollici in poi.
                          Che le pale si piegano o meno dipende dal materiale in cui sono fatte e di carbonio ti assicuro che non si piegano che sia 2 pezzi o meno.
                          Quoto il file excel "il bignami del multirotore" di Blade-slap che ti ha citato Lillo2011.
                          Io sono di Mentana (RM), se sei di zona quando avrai finito l'upgrade , si puo organizzare una ''volata " per provare le mie pale da 13 .
                          RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                          Commenta


                          • #58
                            sto ridisegnando il tutto su autocad, in modo da rifare in velocità il frame.
                            lo disegnerò in modo che ci stiano anche delle eliche da 13, poi con il tempo ci sarà modo di provarle. intanto acquisto le 12".

                            dubbi:
                            1) nel caso il frame non abbia una figura quadrata ma sia leggermente più corto (10%) potrebbe creare problemi? diagonale di 550 mm
                            2) come eliche la misura 12 e 13 pollici ce ne sono di vario tipo. 1245, 1260, 1265, 1280 idem per le 13. cosa consigliate?


                            ps io sono di padova, dietro l'angolo

                            Commenta


                            • #59
                              Per il gps prova questo supporto, sicuramente vibra e si svita di meno (semmai metti il frena filetti). Purtroppo con naza non puoi misurare le interferenze sul compass, te ne accorgi col loiter se allarga facendo dei cerchi sempre più ampi ...

                              https://it.aliexpress.com/item/CNC-G...ceBeautifyAB=5

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X