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molto bene, son arrivati i nuovi motori: sunnysky 2216 800kv. con oltre un kg di spinta dovrei essere tranquillo
chiaramente oltre ai motori, ho preso anche le eliche. si passa quindi dalle 9047 alle 1045 e alle 1147. ho preso entrambe le misure, vedrò quella che rende meglio sul mio modello.
ho anche apportato ulteriori modifiche alle "semiuova" in testa ai bracci dove alloggiano i motori. si tratta di fori per la ventilazione.
ah, ho anche aggiornato la rabbit all' ultimo fw disponibile 1.231
foto al più presto
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summitpower by xerun 150A & toro - Ifly-4 modby rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
nuove modifiche al modello (tanto per cambiare ...):
riguardo ai motori, i nuovi sunnysky pesano 75g ogniuno. rispetto ai vecchi che pesavano 49g, si sente già sollevandolo a mano la differenza.
la bilancia, con modello montato e completo di eliche da 1045 ma senza batteria, ha segnato un peso di 952g.
il bello arriva con gli esc afro. ho rivisto totalmente il posiozionamento che non è più a coppie sui lati ma bensì singoli sulla parte superiore di ogni braccio. in questa posizione le eliche provvederanno al raffreddamento
al test della bilancia il peso è sceso a 928g rispetto ai 952 degli skywalker! questo probabilmente perchè gli afro non hanno il "dissipatorino" sui mosfet di potenza e il bec integrato è estremamente piccolo (0,5A).
non ho ancora provato con questi esc ma da quando ho montato i sunnysky (usati con gli skywalker 20a) il modello ha acquisito una spinta davvero notevole. vediamo se si lima ancora qualcosa in reattività con gli afro
aggiornamenti e foto a seguire........
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molto bene, ultimato e adattato le ultima cose sembrerebbe essere arrivata finalmente la parola fine al mio quadricottero.
ho cercato come sempre di curare anche il lato estetico del modello...per quanto possibile ovviamente. stranamente gli AFRO mi sono arrivati non verdi come da foto, ma inguainati nella termorestringente trasparente. con appiccicato su l' adesivo identificativo il modello era diventato una specie di multicolore anzichè multirotore
decisamente poco bello per i miei gusti. quindi, armato di bisturi e termorestringente nera, ho fatto giustizia
rivisti anche i carter sottobracci. da semplici lame in plastica nera, ora mi son messo di santa pazienza e ho sagomato sempre con la plastica nera dei "C" che però per seguire la forma del braccio sono più larghi alla base e più stretti al motore. attaccata sotto ogli braccio una bella striscia di led! blu le due frontali e rosse le due posteriori. queste opportunamente collegate alla rabbit, permettono un sacco di combinazioni do luce\colore...il tutto settabile da radiocomando.
per quanto riguarda la canopy....è capitata una vera e propria disgrazia. si è staccata in volo finendo tra le eliche. riparata alla bene e meglio, ora è così come la vedete. mah....nemmeno troppo orribile forse.
eccovi un po' di foto come promesso:
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Ciao, mi sono letto tutta la tua avventura e sono gonfio di ammirazione. Mi piace anche il risultato finale con quell'aspetto vissuto. Io ho imparato a guidare su un piccolo hubsan X4 e sono alle prese con la scelta per fare aerial filming ma non ho le capacità per fare DIY estremo. Credo che ricadrò su un banale phantom o comunque un RTF.
Bravo!
Curiosità: quanti anni hai?
Ciao
ciao,
innanzitutto grazie per gli apprezzamenti, spero non sia stato palloso leggerti il mio 3d sull' I-Fly
riguardo all' aspetto vissuto, tutto è nato da un incidente di volo. mi si è praticamente scoperchiata la canopy mentre volavo ed è finita tritata tra le eliche.
ho prontamente comprato una nuova canopy, ma la vecchia anzichè buttarla l' ho ricostruita come vedi nelle ultime foto ed in effetti non è affatto male
ora sto prototipando l' ultima modifica: i carrelli retrattili. dato che ho fatto un po' di piccole modifiche che hanno richiesto lo "sventramento" quasi totale del modello, ho pensato di aggiungere questo ultimo optional. i due gruppi di azionamento dei retrattili li ho già installati sul modello, sto solo apsettando che mi arrivino gli ultimi pezzi per completare la struttura del carrello.
il peso dovrebbe essere contenuto, se tutto va bene, in soli 100-120g. praticamente poco più del carrello originale.
il gimbal che hai visto nelle foto addietro l' ho venduto in quanto con l' utilizzo di questo carrello, punto ad un gimbal, oltre che brushless, con la possibilità di rotazione libera a 360°.
questa sarà con ogni probabilità, l' ultima modifica all' I-Fly che mi ha dato un sacco di soddisfazioni. probabilemnte lo destinerò, più avanti, ad un modello da puro divertimento e volo "acrobatico" in quanto le sue funzionalità avanzate sono limitate al ritorno a casa e autoatterraggio.
poco fa ho aperto un nuovo 3d (che diventerà un post avanzamento lavori come questo mi sa...) su un nuovo modello che sto progettando. se ti interessa puoi darci un' occhiata qua.
riguardo alla tua scelta del modello, con il phantom o un modello RTF simile non sbagli...ma rimani estremamente limitato dai difetti del modello. il phantom ad esempio è piccolo e non può portare grosse cose in volo. il vano batteria poi ha misure limitate che ti costringono a poche scelte a di limitata autonomia.
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ciao,
innanzitutto grazie per gli apprezzamenti, spero non sia stato palloso leggerti il mio 3d sull' I-Fly
riguardo all' aspetto vissuto, tutto è nato da un incidente di volo. mi si è praticamente scoperchiata la canopy mentre volavo ed è finita tritata tra le eliche.
ho prontamente comprato una nuova canopy, ma la vecchia anzichè buttarla l' ho ricostruita come vedi nelle ultime foto ed in effetti non è affatto male
ora sto prototipando l' ultima modifica: i carrelli retrattili. dato che ho fatto un po' di piccole modifiche che hanno richiesto lo "sventramento" quasi totale del modello, ho pensato di aggiungere questo ultimo optional. i due gruppi di azionamento dei retrattili li ho già installati sul modello, sto solo apsettando che mi arrivino gli ultimi pezzi per completare la struttura del carrello.
il peso dovrebbe essere contenuto, se tutto va bene, in soli 100-120g. praticamente poco più del carrello originale.
il gimbal che hai visto nelle foto addietro l' ho venduto in quanto con l' utilizzo di questo carrello, punto ad un gimbal, oltre che brushless, con la possibilità di rotazione libera a 360°.
questa sarà con ogni probabilità, l' ultima modifica all' I-Fly che mi ha dato un sacco di soddisfazioni. probabilemnte lo destinerò, più avanti, ad un modello da puro divertimento e volo "acrobatico" in quanto le sue funzionalità avanzate sono limitate al ritorno a casa e autoatterraggio.
poco fa ho aperto un nuovo 3d (che diventerà un post avanzamento lavori come questo mi sa...) su un nuovo modello che sto progettando. se ti interessa puoi darci un' occhiata qua.
riguardo alla tua scelta del modello, con il phantom o un modello RTF simile non sbagli...ma rimani estremamente limitato dai difetti del modello. il phantom ad esempio è piccolo e non può portare grosse cose in volo. il vano batteria poi ha misure limitate che ti costringono a poche scelte a di limitata autonomia.
Buongiorno
Chiedo un info circa questo modello..........
avrei bisogno di sapere il diametro del foro delle sue eliche originali 9x4.7 ......potendo magari anche il peso .......
sono in guerra con le eliche
ringrazio anticipatamente
eliche apc da 11 pollici provate.
niente da dire, il modello è mooolto più stabile e preciso nella guida. in compenso però, l' autonomia si è ridotta un po'...
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bene, l' ultima modifica che vedrà questo modello è stata ultimata. finalmente ho equipaggiato il modello con i carrelli retrattili.
che dire, per ora i test a banco sono più che positivi e tutto funziona alla grande! non vedo l' ora di farci qualche volo
ha, la spesa per realizzarli è estremamente bassa: due kit per carrelli da aereo + il carrello fisso del quadricottero turnigy hal.
chiaramente c'è un po' di lavoro "balordo" da fare, ma secondo il risultato appaga alla grande!
folo e magari video al più presto
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bene, con questa modifica ho concluso l' I-FLY4, modello che oltre ad avermi fatto apprendere le basi dei multirotori mi ha dato molte soddisfazioni in volo.
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