annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quad arrivato!! IFLY & rabbit

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    sostituzione modolo bussola\barometro

    ecco qua una fotina del lavoro fatto:



    il posizionamento è ovviamente provvisorio.
    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

    Commenta


    • #47
      sunnysky 2216

      molto bene, son arrivati i nuovi motori: sunnysky 2216 800kv. con oltre un kg di spinta dovrei essere tranquillo

      chiaramente oltre ai motori, ho preso anche le eliche. si passa quindi dalle 9047 alle 1045 e alle 1147. ho preso entrambe le misure, vedrò quella che rende meglio sul mio modello.
      ho anche apportato ulteriori modifiche alle "semiuova" in testa ai bracci dove alloggiano i motori. si tratta di fori per la ventilazione.

      ah, ho anche aggiornato la rabbit all' ultimo fw disponibile 1.231

      foto al più presto
      Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

      Commenta


      • #48
        esc afro 30A

        nuove modifiche al modello (tanto per cambiare ...):

        riguardo ai motori, i nuovi sunnysky pesano 75g ogniuno. rispetto ai vecchi che pesavano 49g, si sente già sollevandolo a mano la differenza.
        la bilancia, con modello montato e completo di eliche da 1045 ma senza batteria, ha segnato un peso di 952g.

        il bello arriva con gli esc afro. ho rivisto totalmente il posiozionamento che non è più a coppie sui lati ma bensì singoli sulla parte superiore di ogni braccio. in questa posizione le eliche provvederanno al raffreddamento

        al test della bilancia il peso è sceso a 928g rispetto ai 952 degli skywalker! questo probabilmente perchè gli afro non hanno il "dissipatorino" sui mosfet di potenza e il bec integrato è estremamente piccolo (0,5A).


        non ho ancora provato con questi esc ma da quando ho montato i sunnysky (usati con gli skywalker 20a) il modello ha acquisito una spinta davvero notevole. vediamo se si lima ancora qualcosa in reattività con gli afro


        aggiornamenti e foto a seguire........
        Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

        Commenta


        • #49
          modello finito! o forse no.....

          molto bene, ultimato e adattato le ultima cose sembrerebbe essere arrivata finalmente la parola fine al mio quadricottero.

          ho cercato come sempre di curare anche il lato estetico del modello...per quanto possibile ovviamente. stranamente gli AFRO mi sono arrivati non verdi come da foto, ma inguainati nella termorestringente trasparente. con appiccicato su l' adesivo identificativo il modello era diventato una specie di multicolore anzichè multirotore
          decisamente poco bello per i miei gusti. quindi, armato di bisturi e termorestringente nera, ho fatto giustizia

          rivisti anche i carter sottobracci. da semplici lame in plastica nera, ora mi son messo di santa pazienza e ho sagomato sempre con la plastica nera dei "C" che però per seguire la forma del braccio sono più larghi alla base e più stretti al motore. attaccata sotto ogli braccio una bella striscia di led! blu le due frontali e rosse le due posteriori. queste opportunamente collegate alla rabbit, permettono un sacco di combinazioni do luce\colore...il tutto settabile da radiocomando.

          per quanto riguarda la canopy....è capitata una vera e propria disgrazia. si è staccata in volo finendo tra le eliche. riparata alla bene e meglio, ora è così come la vedete. mah....nemmeno troppo orribile forse.



          eccovi un po' di foto come promesso:





















          Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

          Commenta


          • #50
            Bellissimo

            Ciao, mi sono letto tutta la tua avventura e sono gonfio di ammirazione. Mi piace anche il risultato finale con quell'aspetto vissuto. Io ho imparato a guidare su un piccolo hubsan X4 e sono alle prese con la scelta per fare aerial filming ma non ho le capacità per fare DIY estremo. Credo che ricadrò su un banale phantom o comunque un RTF.
            Bravo!
            Curiosità: quanti anni hai?
            Ciao

            Commenta


            • #51
              nuovo upgrade...carrelli retrattili!

              ciao,
              innanzitutto grazie per gli apprezzamenti, spero non sia stato palloso leggerti il mio 3d sull' I-Fly

              riguardo all' aspetto vissuto, tutto è nato da un incidente di volo. mi si è praticamente scoperchiata la canopy mentre volavo ed è finita tritata tra le eliche.
              ho prontamente comprato una nuova canopy, ma la vecchia anzichè buttarla l' ho ricostruita come vedi nelle ultime foto ed in effetti non è affatto male

              ora sto prototipando l' ultima modifica: i carrelli retrattili. dato che ho fatto un po' di piccole modifiche che hanno richiesto lo "sventramento" quasi totale del modello, ho pensato di aggiungere questo ultimo optional. i due gruppi di azionamento dei retrattili li ho già installati sul modello, sto solo apsettando che mi arrivino gli ultimi pezzi per completare la struttura del carrello.

              il peso dovrebbe essere contenuto, se tutto va bene, in soli 100-120g. praticamente poco più del carrello originale.
              il gimbal che hai visto nelle foto addietro l' ho venduto in quanto con l' utilizzo di questo carrello, punto ad un gimbal, oltre che brushless, con la possibilità di rotazione libera a 360°.

              questa sarà con ogni probabilità, l' ultima modifica all' I-Fly che mi ha dato un sacco di soddisfazioni. probabilemnte lo destinerò, più avanti, ad un modello da puro divertimento e volo "acrobatico" in quanto le sue funzionalità avanzate sono limitate al ritorno a casa e autoatterraggio.


              poco fa ho aperto un nuovo 3d (che diventerà un post avanzamento lavori come questo mi sa...) su un nuovo modello che sto progettando. se ti interessa puoi darci un' occhiata qua.



              riguardo alla tua scelta del modello, con il phantom o un modello RTF simile non sbagli...ma rimani estremamente limitato dai difetti del modello. il phantom ad esempio è piccolo e non può portare grosse cose in volo. il vano batteria poi ha misure limitate che ti costringono a poche scelte a di limitata autonomia.
              Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                ciao,
                innanzitutto grazie per gli apprezzamenti, spero non sia stato palloso leggerti il mio 3d sull' I-Fly

                riguardo all' aspetto vissuto, tutto è nato da un incidente di volo. mi si è praticamente scoperchiata la canopy mentre volavo ed è finita tritata tra le eliche.
                ho prontamente comprato una nuova canopy, ma la vecchia anzichè buttarla l' ho ricostruita come vedi nelle ultime foto ed in effetti non è affatto male

                ora sto prototipando l' ultima modifica: i carrelli retrattili. dato che ho fatto un po' di piccole modifiche che hanno richiesto lo "sventramento" quasi totale del modello, ho pensato di aggiungere questo ultimo optional. i due gruppi di azionamento dei retrattili li ho già installati sul modello, sto solo apsettando che mi arrivino gli ultimi pezzi per completare la struttura del carrello.

                il peso dovrebbe essere contenuto, se tutto va bene, in soli 100-120g. praticamente poco più del carrello originale.
                il gimbal che hai visto nelle foto addietro l' ho venduto in quanto con l' utilizzo di questo carrello, punto ad un gimbal, oltre che brushless, con la possibilità di rotazione libera a 360°.

                questa sarà con ogni probabilità, l' ultima modifica all' I-Fly che mi ha dato un sacco di soddisfazioni. probabilemnte lo destinerò, più avanti, ad un modello da puro divertimento e volo "acrobatico" in quanto le sue funzionalità avanzate sono limitate al ritorno a casa e autoatterraggio.


                poco fa ho aperto un nuovo 3d (che diventerà un post avanzamento lavori come questo mi sa...) su un nuovo modello che sto progettando. se ti interessa puoi darci un' occhiata qua.



                riguardo alla tua scelta del modello, con il phantom o un modello RTF simile non sbagli...ma rimani estremamente limitato dai difetti del modello. il phantom ad esempio è piccolo e non può portare grosse cose in volo. il vano batteria poi ha misure limitate che ti costringono a poche scelte a di limitata autonomia.
                Buongiorno
                Chiedo un info circa questo modello..........
                avrei bisogno di sapere il diametro del foro delle sue eliche originali 9x4.7 ......potendo magari anche il peso .......
                sono in guerra con le eliche
                ringrazio anticipatamente

                Commenta


                • #53
                  ciao,

                  beh, conta che le eliche, come le slow-fly ad esempio, hanno un foro "standard" e insieme danno un set di anelli adattatori.
                  Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                    ciao,

                    beh, conta che le eliche, come le slow-fly ad esempio, hanno un foro "standard" e insieme danno un set di anelli adattatori.
                    si, è il foro standard che mi interessa....cmq son quasi sicuro sia di 6mm.....se mi confermi mi faresti un favore......

                    Commenta


                    • #55
                      purtroppo non ho più eliche 9x4,7...
                      sono passato alle 10 pollici. il foro è 6mm.
                      Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                      Commenta


                      • #56
                        non ci sono ancora novità sui carrelli rtetrattili in quanto devono arrivarmi gli ultimi pezzi..

                        in compenso ho preso due set di eliche apc style rispettivamente da 11x5.5 e da 10x7.

                        posterò le impressioni di volo appena le testerò. per ora le sto bilanciano e verniciando..grigie proprio non mi piacciono.
                        Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                        Commenta


                        • #57
                          eliche apc da 11 pollici provate.
                          niente da dire, il modello è mooolto più stabile e preciso nella guida. in compenso però, l' autonomia si è ridotta un po'...
                          Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                          Commenta


                          • #58
                            carrelli retrattili

                            bene, l' ultima modifica che vedrà questo modello è stata ultimata. finalmente ho equipaggiato il modello con i carrelli retrattili.

                            che dire, per ora i test a banco sono più che positivi e tutto funziona alla grande! non vedo l' ora di farci qualche volo

                            ha, la spesa per realizzarli è estremamente bassa: due kit per carrelli da aereo + il carrello fisso del quadricottero turnigy hal.
                            chiaramente c'è un po' di lavoro "balordo" da fare, ma secondo il risultato appaga alla grande!

                            folo e magari video al più presto
                            Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                            Commenta


                            • #59
                              video dimostrazione carrelli retrattili

                              ecco qua il video dove si vede il funzionamento dei carrelli retrattili.


                              https://www.youtube.com/watch?v=1jJN5JqttUE


                              bene, con questa modifica ho concluso l' I-FLY4, modello che oltre ad avermi fatto apprendere le basi dei multirotori mi ha dato molte soddisfazioni in volo.
                              Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                              Commenta


                              • #60
                                una domanda tecnica.. ma il carrello, se funziona ad una tensione diversa da quella del pacco batterie ha bisogno di un bec? come sono i collegamenti?


                                grazie mille

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X