annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quad arrivato!! IFLY & rabbit

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    bene, pronti con le foto!



    son ancora riuscito a montare la rabbit. cavolo, sono al limite con gli spazi e sto cercando di non lasciare cose volanti fuori dal frame. il bello mi sa che arriverà con tutti i cablaggi
    come sensori comunque manca solo più il modulo gps.
    son indeciso se fissarlo subito davanti al bec, quindi sopra il sonar...oppure direttamente sulla base superiore del frame, accanto a dove ci sarà poi la batterie.

    nel frattempo ho anche provato il collegamento della scheda su pc utilizzando il software
    Jacked Rabbit. presa al primo colpo


    Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
    Quel carrello e come il mio ma io ho un clone del tbs

    SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
    scusami, non ho capito cosa intendevi... nel video il frame è dell' IFLY-4
    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

    Commenta


    • #17
      Ad un certo punto fanno vedere il landing gear (carrello di atterraggio) ed è lo stesso modello del mio.
      Effettivamente funziona bene ed è leggero.
      Ma tu hai solo il frame o anche il carrello?

      Cacchio quanta roba con la rabbit montata.
      Una curiosità come mai hai montato un bec a parte?
      NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
      QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

      Commenta


      • #18
        si si ho anche il carrello solo, non l' ho ancora montato.

        e si, di roba ce n'è in quanto ho messo su tutte le diavolerie elettroniche optional
        sto cercando anche di dare un senso alla disposizione dei vari pezzi....volevo che il mezzo rimanesse comunque con estetica pulita. oggi infatti ho realizzato dei supporti a C in alluminio (due uno per lato) in modo che gli esc si alloggino tipo letto a castello; due per parte uno sopra l' altro.
        all' inizio l' idea era di fissare i due sopra alla base superiore del frame. ma poi mi son accorto che una volta fascettati, avrei perso la smontabilità come si vede nelle foto, a meno di non levare ogni volta i due esc.
        con questi supporti, ho risolto.
        nelle prossime foto sarà tutto più semplice da capire

        per il bec, ti dirò: l' ho messo solo per non sovraccaricare uno dei 4 esc...
        Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

        Commenta


        • #19
          molto bene...anzi molto male direi. saldare direttamente il connettore deans sulla power board non è stata una furbata.
          non perchè crei problemi di funzionamento, ma perchè mi mangia un sacco di spazio... praticamente come è messo ora, nel retro del modello non posso metterci nulla! (mentre davanti ho alloggiato bec + sonar e ai due lati i 4 esc)
          quindi, lo modificherò con il classico spezzone di cavo per portarlo un un posto dove rompa meno le scatole dietro, ci alloggerò quindi la ricevente (che non ricordavo fosse così ingombrante...)

          in fine, i supporti in alluminio che ho fatto alzano troppo il gruppo esc che va in collisione con la base superiore del frame....va beh poco male, non li metto e accoppio gli esc a due a due con i dissipatori opposti tra loro.
          Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

          Commenta


          • #20
            l ho comprato anche io mi deve arrivare , ma ho preso il kit con la sua elettronica. come e' fatto ? intendo qualità .

            Commenta


            • #21
              mah, io alla fine ho solo il frame di quel modello. mi pare comunque molto ben fatto e solido.
              Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

              Commenta


              • #22
                pian piano i lavori procedono, purtroppo ho poco tempo da dedicare al modellismo e non posso fare diversamente...

                intanto ho venduto le due batterie 3s da 4000mha in quanto troppo grandi e pesanti per il drone.
                deve arrivarmi a giorni una zippy compact da 2700mha. poi, farò un altro ordine di due batterie.

                foto degli ultimi sviluppi il prima possibile
                Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                Commenta


                • #23
                  eeee...si parte!!

                  finalmente stasera son riuscito a fare la prima accensione!

                  che dire, son contentissimo di vedere che tutto funziona bene! (almeno credo)
                  calibrati i 4 regolatori con la rabbit, e messo giusti i sensi di rotazione dei motori.
                  mancano tutti i settaggi del radiocomando e dei vari utilizzo, ma già vedere che il tutto rispondeva bene mi ha dato un bel boost di voglia di fare

                  p.s il quadricottero è quasi ultimato, è stata una vera impresa far stare tutto in maniera "quasi decente" ma il risultato è apprezzabile!
                  Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                  Commenta


                  • #24
                    bene, ecco qualche foto degli sviluppi.
                    in questo caso è stato necessario allungare di circa 10cm le 3 fasi di ogni regolatore.



                    qui invece un dettaglio del gps, del suo posizionamento e del relativo supporto. in oltre, una piccola modifica che ho fatto ad un cavo usb, dato che il collegamento sulla scheda risulta un po' ostico con tutti gli amennicoli montati. in oltre il connettore saldato on boar alla rabbit preferisco toccarlo il meno possibile.
                    il cavo in questione è una semplice prolunga da mini usb a usb normale femmina. lungo circa 20cm.



                    una volta rimossa la parte plastica che avvolge la parte mini, il connettore risulta decisamente più piccolo... un giro di termo e via!
                    l' altra estremità, pronta per essere poi collegata ad un cavo classico, è stata messa al di sotto del frame ben staffata.
                    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                    Commenta


                    • #25
                      non ho più aggiornato il post in quanto son stato preso dai primi voli!

                      il modello vola decisamente bene, e tolto gli immancabili rotoloni con (qualche volta) eliche rotte sono molto soddisfatto.

                      alla fine è rimasto tutto pulito di estetica e il peso mi sembra anche buono. senza la batteria la bilancia non arriva per un pelo a 800g. si ferma a 796.
                      ho comprato anche una batteria nuova, una zippy compact 3s da 2700mha e 25c.
                      peso della sola batteria (connettorata) 207g.

                      il peso al decollo è quindi di poco superiore al chilo.
                      i motori (forse il punto dolente del modello) si comportano tuttavia bene, anche se essenso agli inizi non ho ancora osato andare a "manetta".

                      più avanti eseguirò prove di autonomia più precise.

                      in tanto medito l' acquisto di altri due pacchi zippy compact ma da 3700mha e 25c. peso circa 270g.
                      Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                      Commenta


                      • #26
                        i voli di allenamento proseguono. e i rotoloni sembrano diminuire proporzionalemnte alle batterie scaricate

                        son riuscito a fare i primi test con il modulo ad ultrasuoni. il mio modello è quello a 5 pin, vhe ho letto dare ogni tanto dei problemi. a me sembra funzionare abbastanza bene, riesco a inchiodarlo a una spanna da terra.

                        nel frattempo ho anche trovato la GUI originale rispetto alla jacked che utilizzavo fin ora. è più spartana ma è migliore.
                        Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                        Commenta


                        • #27
                          aggiornamento

                          il modello funziona quasi tutto alla perfezione, ho anche imparato un po' a pilotarlo.
                          il quasi però si riferisce alla bussola. nonostante le varie tarature che ho eseguito, continua a fare i c@zzi che gli pare e da problemi anche al gps. non riesco infatti a usare con successo il mantenimento di posizione e le altre funzioni che implicano l' uso di gps o bussola.

                          ho quindi aggiornato all' ultimo FW l' 1.230

                          ritaro il tutto e riprovo!
                          Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                          Commenta


                          • #28
                            Saluti a tutti, sono nuovo sia nel forum che nel campo mosellismo. Ho ricevuto in regalo un ifly-4 con radiocomado graupner mx15 hott, qualcuno sá dirmi come collegare ilricevitore alla scheda di volo?? GraZie per la comprensione
                            File allegati

                            Commenta


                            • #29
                              ciao, io ho solo il frame dell' ifly-4, non l' elettronica.
                              comunque i collegamenti sono abbastanza semplici:
                              praticamente usi 4 canali per i movimenti + almeno un quindo per cambiare le modalità di volo.

                              quindi A -E -T -R -M.
                              se hai la radio in modo 2 (come la uso io e moltissimi altri) con l' ecceleratore a sx (thro)
                              collega così:

                              canale 1 graupner su A
                              canale 2 su E
                              canale 3 su T
                              canale 4 su R
                              canale 5 su M
                              Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                              Commenta


                              • #30
                                Ifly-4

                                Al momento grazziemille, scusatemi ma sono una mazza!! Appena posso proveró. Siete i miei salvatori. Saluti a tutti e buon week-end

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X