annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quad arrivato!! IFLY & rabbit

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    ifly-4 non si muove

    Scusatemi, è tornato l' imbranato! Ho fatto i collegamenti con la mx16. binding fatto. Accendo il tutto, mi capta il ricevitore ( verde ) ma se muovo le leve non succede nulla... Sono in mod. 2 con gas su ch1,cosa mi manca da sapere per vedere almeno un elica muoversi..??

    Commenta


    • #32
      gas su canale 3
      Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

      Commenta


      • #33
        piccolo aggiornamento foto del modello terminato:

        Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

        Commenta


        • #34
          full-optional

          bene.
          nonostante qualche problemino legato al magnetometro, che mi ha portato a tentare la sostituzione dello schedino saldato sulla rabbit costringendomi al fermo velivolo in attesa del ricambio, i lavoretti accessori proseguono:

          mi è arrivata la lipo A-Spec 3s da 4500mha. davvero notevole rispetto alle lipo classiche, il peso in meno si sente subito!

          mi sono arrivati anche tutti i vari led e amennicoli per l' illuminazione modello giostra ovvero: un led-ring da 165mm blu con 10 modalità cambiabili anche via radio + le strip blu e rosse da mettere sotto i bracci (che verran gestite dalla rabbit)

          ma la cosa più importate è sicuramente il supporto per la go-pro + relativi servi di comando. ho lavorato praticamente tutto il pomeriggio per assemblarlo e piazzarlo in un modo "decente" sul (sotto!) modello. son rimansto soddisfatto del lavoro e il supporto si può sganciare dal modello in 30 secondi SENZA ALCUNA VITE.

          il peso del modello, senza batterie, passa però da 800 a 920g

          come sempre foto il prima possibile
          Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

          Commenta


          • #35
            ecco qualche foto dei nuovi accessori.
            sto cavolo di supporto per la fotocamera mi ha portato via un sacco di tempo per il montaggio. non è che sia fatto male, però gli incastri sono troppo risicati. un lavoro di lima è necessario per praticamente tutti i pezzetti...

            alla fine comunque il peso con i due servi montati + il supoorto per il telaio modificato è di 120 grammi circa.

            qua una foto del montaggio:



            qua invece il pezzo finito montato sul telaio ideafly:





            come si vede non ho utilizzato il supporto del gimbal per il fissaggio, ma ne ho costruito uno io specifico per il mio mezzo. in pratica si tratta di due strisce di buona plastica termopiegate (molto semplicemente con la pistola termica) in modo da montare bene sul carrello di atterraggio. in questo modo in pochi secondi e senza viti si può rimuovere il gruppo carrello + gimbal dato che tiene tutto con gli agganci originali ideafly.

            chiaramente comprerò un secondo carrello per volare senza supporto
            Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

            Commenta


            • #36
              nuovi aggiornamenti

              cambiati i pattini di atterraggio (uno era rotto...) e rivestiti con la spugna per attutire un po' i colpi...un bel bicolore per fronte retro!
              finito di cablare il gruppo servi del gimbal e testato il funzionamento.

              ecco qualche foto un po' più dettagliata:






              Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

              Commenta


              • #37
                è il modulo PZL che vende HK..??? e pure la gimbal è di HK..??? perchè sono tentato anche io, anche se devo cambiare tutto il frame perchè il mio non ha le zampe lunghe sotto come il tuo ha solo 4 rostri corti in carbonio..ma lo potrei sempre modificare..
                garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                ....ASSAN........

                Commenta


                • #38
                  modulo PZL?

                  il gimbal è questo che vende HK... per 12 dollari e 50 devo dire che funzia bene.

                  beh, con le opportune modifiche, tutto è fattibile
                  Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                    modulo PZL?

                    il gimbal è questo che vende HK... per 12 dollari e 50 devo dire che funzia bene.

                    beh, con le opportune modifiche, tutto è fattibile
                    da quel che ho capito io il gimbal è l'elettronica di controllo e il PZL è il frame che contiene la macchina foto con i 2 servi, comunque ho capito..non ho ancora capito che elettronica hai preso..presumo sempre da HK...però il tuo frame è bello robusto anche di zampe...mi sà che prima o poi smonto il mio e rimonto il tutto sù un frame come il tuo..
                    garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                    ....ASSAN........

                    Commenta


                    • #40
                      a quanto ne sapevo io il gimbal era proprio fisicamente il supporto con uno o più assi per la macchina foto...

                      comunque, il mio è il supporto di cui ho messo il link sopra. oltre a quello come vedi ci sono due servi di quelli piccoli. il primo che gestisce l' orientamento alto\basso della fotocamera è da 180°, mentre il secondo che si occupa della bascula sinistra\destra è da 90° (ma sembra basti anche il 60...)

                      ho solo dovuti mettere sempre attiva l' opzione PTZ dalla gui rabbit...dopo di che ha preso a funzionare alla grande!


                      ah, per il frame puoi prendere questo come il mio ad occhi chiusi. nelle decine di schianti fatti ho solamente rotto grosse eliche....e piegato un pattino di atterraggio, poi rotto da me nel tentativo di drizzarlo per l' ennesima volta.
                      Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                      Commenta


                      • #41
                        ho capito, non hai preso l'elettronica dedicata che è questa:

                        X-Cam GSM210 2-Axis Camera Gimbal Stabilization System

                        elettronica apposta per pilotare gli assi della cam...ma a stò punto come la gestisce la rabbit, la cam, senza elettronica dedicata?? te la mantiene bella stabile orizzonatale ? devi intervenire tù dai comandi radio per orientarla dove vuoi tù..?? e se la rabbit già gestisce bene la cam, l'elettronica supplementare che vendono, e non solo da HK, a che cosa serve..??? ho una grande confusione..hihihi
                        garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                        ....ASSAN........

                        Commenta


                        • #42
                          eccoci, capito cosa intendevi

                          no, non ho preso nulla di quel genere. gestisce tutto la rabbit, anche la tua che è la v2 lo fa! e ti dirò di più, lo fa alla perfezione.

                          dalla GUI si possono settare i finecorsa dei servi ed anche (molto importante) il guadagno in base all' inclinazione.
                          ovvero quanto la rabbit correbbe in base a quanto si inclina.
                          e fin qui, fa tutto in automatico. te devi solo pensare a volare. io ho però messo (come fanno in molti) il servo del su e giù macchina foto oltre che automatico anche settabile da radio (sempre usando il canale in indresso della rabbit), ovviamente non sono ancora riuscito a impostare il comando dalla turnigy 9x ma ho visto sul tubo e funzia alla grande!
                          sai, quando ti porti in quota, fa comodo poter controllare l' orientamento della camera manualmente



                          intanto nuovi lavori fatti!
                          Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                          Commenta


                          • #43
                            ler ring & led strip

                            ecco qua un altro po' di lavoretti fatti:

                            partiamo con uno dei migliori acquisti mai fatti...un foglio di plastica nera spesso 1mm al brico. 1,60€ mai spesi meglio! con questo ci ho infatti ricavato i carterini sottobracci per il telaio che in un sol colpo coprono alla perfezione il cablaggio e ben si prestano all' incollaggio dei led-strip



                            qua come era prima il sotto-braccio. avevo già applicato guaina termo rispettivamente nera e blu per i bracci frontali e posteriori. nonchè staffato per bene il tutto. mi sembrava già un buon lavoro visivamente...


                            ma così va decisamente meglio! e mancano ancora i led





                            qua invece il led-ring montato. sempre staffato con supporti creati in plastica + relative vitine e dadi plastici:





                            con l' aoccasione ho anche rifatto il supporto del sonar che era troppo corto (e brutto...) e toccava nel led-ring. un cm in più e via! infine, ho cambiato il sonar stesso con quello classico a 4 pin. il 5 pin tuttavia funzionava alla perfezione, vedremo questo!
                            Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                            Commenta


                            • #44
                              azzo hai fatto un lavorone di fino...nò il mio è moolto più spartano, tutti i cablaggi a vista un groviglio di cavi, avevo messo anche i led sotto ma un'improvviso corto mi hanno fuso i cavetti con cui li alimentavo, ma per mè questo quadri è un pò un banco di prova, poi più avanti, se il tutto quadra me ne faccio un'altro, magari un esa, aggiungo solo 2 motori e 2 esc, e lo farò più bellino anche esteticamente, e ci metterò anche io la macchina foto sotto controllata dall rabbit, però non sò se esitono delle compatte con la possibilità di comandare lo scatto via radio o dovrò farmi un acrocco con un servo che pigia il pulsante di scatto...bòòò vedremo..
                              garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                              ....ASSAN........

                              Commenta


                              • #45
                                eh eh! grazie!
                                conta che ora è ancora "grezzo" in alcuni cablaggi in quanto provvisori o di prova.
                                per lo scatto remoto si...devi andare di servocomando... soluzione alquanto infelice però...
                                per iniziare io pernso che andrò su una camera da HK.

                                comunque ci sono novità importanti sul modulo barometro-bussola.
                                ne parliamo nel 3d della rabbit!
                                Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X