annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone collassa in volo...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    esatto, un macello di vibrazioni e rumore classico di eliche/motori non bilanciati.
    il problema è li! e ti è andata di lusso!!
    tutti i miei video
    tutte le mie recensioni

    Commenta


    • #17
      miiiiii..non avevo visto il video......azz ma quello non era un multirotore ma un frullatore in aria, con quelle vibra ci credo che è venuto giù...mi dispiace dell' accaduto ma posso dire che ti è andata di lusso..se il problema si presentava sopra le case......visto il video non c' è molto da dire..uno di questi elica\motore\esc\naza che non ha retto a tanto frullare...


      -----------------------------------
      http://limax.altervista.org/
      -----------------------------------

      Commenta


      • #18

        Mentre guardavo il video mi vibrava anche il computer
        Comunque sembra proprio che abbia ceduto improvvisamente qualcosa, dal rumore che fa all'ultimo
        Quadricottero News
        http://www.facebook.com/Quadricottero

        Commenta


        • #19
          FabionePavia, con un oggetto del genere NON si va in volo e men che meno sopra a strade o caseggiati.
          Tecnicamente parlando potrebbe essersi svitato anche un motore da un bracccio.

          Commenta


          • #20
            Dalle foto che hai postato a mio avviso ci sono un po' di cose che non vanno (sembra il giochino "trova l'intruso" ). Per esempio quelle fascette con la linguetta non tagliata (non oso immaginare in volo come vibravano visto che son proprio sotto il flusso delle eliche)...
            Ultima modifica di samumac; 25 marzo 13, 23:48.

            Commenta


            • #21
              Boh, il video non riesco a vederlo, ma dai commenti dei "colleghi" sembra proprio che il problema sia l'approssimazione. Ma tutto questo non risolve il problema! Nessuno ha pensato a qualche sistema che non trasformi in meteoriti i quadri che si piantano sul più bello? Chessò, un paracadute, un airbag, due alucce?

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da bobrock Visualizza il messaggio
                Boh, il video non riesco a vederlo, ma dai commenti dei "colleghi" sembra proprio che il problema sia l'approssimazione. Ma tutto questo non risolve il problema! Nessuno ha pensato a qualche sistema che non trasformi in meteoriti i quadri che si piantano sul più bello? Chessò, un paracadute, un airbag, due alucce?
                Pensato, pensato
                ECILOP rescue parachutes on Vimeo
                Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                Commenta


                • #23
                  @ Fabietto91: si, dovrei riuscirci, stasera faccio le foto macro e le posto!

                  @redfox74: premetto che avevo bilanciato i motori e anche le eliche, non ti dico il tempo che ci ho messo a scartavetrare (solo le eliche...) non è il primo video che faccio, e quella vibrazione è appunto l'origine del sospetto, che qualcosa stava morendo... In ODV erano circa 2kg...

                  @biv2533: si lo so, ho rischiato... comunque tutti i motori e come visibile in foto sono perfettamente ancorati ai bracci, anche se quest'ultimi sono spezzati.

                  @samumac: ehm... si in effetti non le ho tagliate... non pensavo creassero particolari problemi...

                  Comunque, penso di aver ricostruito quello che è successo facendo passare il video a rallentatore...

                  Premettendo che tutte le eliche sono intatte (a parte quella piegata per l'impatto con il suolo)
                  Naza,motori ed esc, provati ieri sera al banco e funzionano ancora...

                  Credo sia successo questo:

                  Ha ceduto la struttura di un braccio e precisamente quello rosso anteriore di sx, dico questo perchè al secondo prima del capottamento si vede un ombra che sale da sx. Sulla batteria ci sono evidenti segni di sfregamento sul lato sx cosi come sull'estremità dell'elica (dove ho trovato del materiale viola/blu, lo stesso della guaina che ricopre la batteria) Gli altri danni cioè il braccio bianco posteriore dx era quello che ha impattato con il suolo e infatti monta l'unica elica che si è piegata.

                  Deduco un cedimento nella struttira del braccio rosso SX, dovuta a chissà cosa... difetto forse...

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                    Brutta botta mi dispiace, non mi è mai successo e non mai sentito nessuno che ha rotto in volo un braccio del f450, eliche della dji(la prima serie) ne ho rotte una decina in volo ma anche con tutte le cadute che ho fatto non ho mai rotto un braccio, la butto lì.. e se un uccello ti ha urtato e il braccio si è rotto con l'impatto al suolo, non è è una cosa rara, in montagna dovevo fare attenzione ai rondoni che si avvicinavano a mezzo metro dal quad.
                    R.
                    Difficile, avevo la morosa che teneva d'occhio il quad e non ha visto nulla in avvicinamento, tuttavia non lo escludo perchè quando è precipitato ero controsole...

                    TNKS del suggerimento!

                    Commenta


                    • #25
                      Ciao non e che avevi preso delle botte su quel braccio ed era gia compromesso?
                      Comunque non si vola su case abitate la volete capire o no ..zzo.

                      Commenta


                      • #26
                        Grazie dell'info Luponak!

                        Commenta


                        • #27
                          fabionepavia, siamo quasi "vicini di casa", ma caxxo tu vai a "provare le nuove batterie" e "impratichirti col volo fpv" sulle case??? eppure attorno a pavia è pieno di campi dove non si possono fare danni nemmeno se esplodesse in volo la batteria. pensa se l'inconveniente capitava mentre sorvolavi quelle case e cadevi in testa a una persona...usare la testa no?? pensare a cosa puo succedere prima di attaccare la batteria e accendere la radio nemmeno?? quindi testa bassa, non ti lamentare, rifletti su quanto ti è andata di culo e vedi di non farlo piu.
                          Master of Ciarpame
                          Bite my shiny metal ass

                          Commenta


                          • #28
                            Questo thread in rilievo dovrebbe essere evidenziato a caratteri cubitali!!!

                            http://www.baronerosso.it/forum/mode...sicurezza.html

                            Poi i mod devono cancellare messaggi, video diretti o link...ecc...ecc...
                            Vedo che la prima preoccupazione é dare una risposta sull'eventuale difetto del mezzo invece che far notare la cosa piú importante....la sicurezza!!!!!
                            saluti

                            Commenta


                            • #29
                              @dea90

                              il tuo punto di vista l'hai espresso e anche abbastanza irruentemente, ora ti chiedo ti chiedo:

                              Hai visto il video? Se si, avrai sicuramente visto che sono passato sopra una cascina in mezzo a i campi e il tutto è durato 5/6 secondi e, soprattutto, non ero in "mezzo alle case".

                              In secondo luogo non cotesto le obbiezzioni sul fatto che abbia fatto un passaggio sulla cascina, e i relativi pericoli, contesto i giudizi affrettati e gratuiti.

                              Non vado a dare del deficiente a nessuno ne direttamente ne indirettamente, non faccio il professore di turno, non faccio nenache il maestro di vita a nessuno, nessuno ne ha il diritto.
                              Esprimo pareri e vorrei che dei pareri mi ritornassero.

                              Tutto qui.

                              Commenta


                              • #30
                                Ho eliminato qualche messaggio provocatorio.
                                Ribadendo che NON si vola sopra a case o persone e questo mi pare sia chiaro sarei invece a chiederti se davvero é stato un collasso del braccio di che materiale era fatto e quale era il produtore.
                                Per la mia esperienza e anche per i racconti letti o sentiti da tanti appassionati non sono a conoscenza del fatto che un braccio formato anche dal solito quadrello di alluminio di 10x10 abbia ceduto in volo.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X