annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone collassa in volo...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone collassa in volo...

    Ciao a tutti!!!

    Venerdi 22/03/2013 è deceduto il mio quadrirotore...
    Pensere, ok mi dipiace ma perchè lo dice qui? che sarà sucesso?

    Chiarifico, venerdì pomeriggio per l'appunto complice il sole e le nuove batterie 4s 3300, decido di prendere su armi bagagli e scendere al campo per provare le nuove batterie e impratichirmi con il volo FPV.

    Vi descrivo brevemente il tutto:

    DJI f450 naza+gps
    motori da kit
    eliche 10045
    batteria 4s 3300 35-50
    radio futaba 6j
    kit fpv 5,8 ghz
    batterie dedicata fpv 450mh
    supporto motorizzato sull'asse verticale e videocamera.

    Ora vengo al dunque, arrivo al campo monto sedia occhialetti, ricevitore, batteria sul quad, provo tutti i comandi e parto...
    salgo a circa 50 metri di altitudine, faccio un giro dei campi, passo sopra a un cascinone, tutto questo in circa 2/3 minuti... sapevo di averne ancora tanta birra nella batteria e allora viro per un altro giro sui campi...
    Eseguendo la virata noto dagli occhiali che aumentano le vibrazioni... a un certo punto, la visuale si capotta e scompare, butto l'occhio al cielo e vedo il quadricottero che precipita!
    Smadonnando come un turco mussulmano diventato cristiano e ritorno, vado a recuperare il relitto...

    In allegato le fotografie... e la mia domanda è: Come cavolo è possibile che si sia rotto un braccio in volo!!!!
    Le eliche come da foto sono integre, a parte quella piegata per l'impatto con la malta...
    Boh... vi posto anche il video della videocamera!



    Secondo voi, la batterie si può ancora utilizzare se ci metto una buona guaina termorestringente?

    Confesso che per una frazione di secondo mi è parso di sentire un rumore diverso da quello che solitamente produceva...
    File allegati

  • #2
    ...rompersi così in volo sembra impossibile se non a causa di un difetto nella struttura.

    Commenta


    • #3
      il video non riesco a vederlo...
      difficile ipotizzare che ti sia rotto un braccio in volo, + verosimile che si sia inchiodato\collassato un cuscinetto o parte di un motore e con l' impatto al suolo abbia ceduto il braccio motore..


      -----------------------------------
      http://limax.altervista.org/
      -----------------------------------

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da FabionePavia Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti!!!

        Venerdi 22/03/2013 è deceduto il mio quadrirotore...
        Pensere, ok mi dipiace ma perchè lo dice qui? che sarà sucesso?

        Chiarifico, venerdì pomeriggio per l'appunto complice il sole e le nuove batterie 4s 3300, decido di prendere su armi bagagli e scendere al campo per provare le nuove batterie e impratichirmi con il volo FPV.

        Vi descrivo brevemente il tutto:

        DJI f450 naza+gps
        motori da kit
        eliche 10045
        batteria 4s 3300 35-50
        radio futaba 6j
        kit fpv 5,8 ghz
        batterie dedicata fpv 450mh
        supporto motorizzato sull'asse verticale e videocamera.

        Ora vengo al dunque, arrivo al campo monto sedia occhialetti, ricevitore, batteria sul quad, provo tutti i comandi e parto...
        salgo a circa 50 metri di altitudine, faccio un giro dei campi, passo sopra a un cascinone, tutto questo in circa 2/3 minuti... sapevo di averne ancora tanta birra nella batteria e allora viro per un altro giro sui campi...
        Eseguendo la virata noto dagli occhiali che aumentano le vibrazioni... a un certo punto, la visuale si capotta e scompare, butto l'occhio al cielo e vedo il quadricottero che precipita!
        Smadonnando come un turco mussulmano diventato cristiano e ritorno, vado a recuperare il relitto...

        In allegato le fotografie... e la mia domanda è: Come cavolo è possibile che si sia rotto un braccio in volo!!!!
        Le eliche come da foto sono integre, a parte quella piegata per l'impatto con la malta...
        Boh... vi posto anche il video della videocamera!



        Secondo voi, la batterie si può ancora utilizzare se ci metto una buona guaina termorestringente?

        Confesso che per una frazione di secondo mi è parso di sentire un rumore diverso da quello che solitamente produceva...
        sticazz che botta..... che si rompa un braccio in volo è un po' strano, è molto più probabile che si sia rotta un'elica e ciò spiega la caduta del povero quad
        per la lipo se gli elementi sono intatti e di rotto c'è solo la guaina allora puoi utilizzarla ancora, basta cambiare il termoretrattile e sei a posto, ma se presenta ammaccature o fori allora prendi il tutto e butta via

        mi spiace per l'accaduto

        Commenta


        • #5
          Brutta botta mi dispiace, non mi è mai successo e non mai sentito nessuno che ha rotto in volo un braccio del f450, eliche della dji(la prima serie) ne ho rotte una decina in volo ma anche con tutte le cadute che ho fatto non ho mai rotto un braccio, la butto lì.. e se un uccello ti ha urtato e il braccio si è rotto con l'impatto al suolo, non è è una cosa rara, in montagna dovevo fare attenzione ai rondoni che si avvicinavano a mezzo metro dal quad.
          R.
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da FabionePavia Visualizza il messaggio
            salgo a circa 50 metri di altitudine, faccio un giro dei campi, passo sopra a un cascinone,
            dimmi che stai scherzando, che non sei così folle da passare sopra una cascina con quell'affare!
            www.masali.com

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da luca.masali Visualizza il messaggio
              dimmi che stai scherzando, che non sei così folle da passare sopra una cascina con quell'affare!
              Epperchénno? Vedessi come bruciano bene!


              -------

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Cesare de Robertis Visualizza il messaggio
                Epperchénno? Vedessi come bruciano bene!


                -------
                www.masali.com

                Commenta


                • #9
                  secondo me lo hai caricato troppo e lui ad un certo punto ha espresso il suo dissenso o con una rottura di elica con un esc troppo caldo che ha bloccato un motore.
                  E' solo un'opinione..

                  Ciao - Giuseppe
                  Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                  http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                  Commenta


                  • #10
                    Mi dispiace per il tuo crash tanta solidaritetà ci sono passato anche io.
                    Io rimango dell'idea che quel bagaglio lì ogni tanto sbalina e cappotta per chissà quale motivo.
                    Visto il precedente http://www.baronerosso.it/forum/mode...lo-2012-a.html da quella volta mi fido piu' della kk che non del Naza
                    Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

                    Commenta


                    • #11
                      ops ecco il link corretto del video...

                      dalle foto nessuna rotura di eliche, nessun motre o esc bruciato...

                      e se si fosse rotto il braccio per collisione con il terreno, non potrei spiegare perchè, la guanina della batterie è mangiata per sfregamento e sulla punta di un elica c'è del materiale plastico viola come la guaina che ricopriva la batterie.
                      VIDEO RIMOSSO DALLO STAFF.... MA DOVE voli?????
                      Ultima modifica di riktor; 25 marzo 13, 23:52.

                      Commenta


                      • #12
                        Con tutti quei campi a disposizione vai a passare proprio sopra un luogo abitato e pieno di auto? E se ti cascava su una macchina? Con chi sei assicurato?


                        --------------------

                        Commenta


                        • #13
                          INA assitalia

                          Commenta


                          • #14
                            Riusciresti a fare una foto Macro della frattura del braccio rosso? più macro che puoi..
                            Grazie
                            Mikado Logo 600

                            >>YOUTUBE<<

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao Fabio,
                              scusa se mi intrometto ... ma qunati voli hai fatto fino ad ora con la naza in quelle condizioni ? Le vibrazioni che hai nella camera sono indicative di qualcosa di grosso che non va' nel tuo frame ... sono troppo intense e qualsiasi imu in quelle condizioni poteva solo che andare in palla ... Inoltre ti posso dire per mia esperienza i materiali standard della dji presenti nel kit ufficiale sono una ciofeca ... a volte gli esc muoiono inspiegabilmente e i motori perdono la fase ... in un kit ricevuto dall'inghilterra ho ricevuto 1 motore fallato e un esc ....
                              Risultato ogni tanto un motore si spegneva ed il quad cappottava senza ragione .
                              Qual'era il tuo peso in ordine di volo ? Quella batteria non era porprio un peso piuma ... prima volavi con meno peso ?
                              Un saluto
                              Roberto
                              Redfox74
                              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                              http://www.virtualrobotix.com
                              Canale di supporto FB
                              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X