annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dji phantom problemi wifi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Fortemente sconsigliato usare stesso sistema di trasmissione sia per radio controllo che per FPV, anche se magari in alcuni caso va bene , ma è un po' come la famosa rondine che da sola non fa primavera.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #17
      Sto leggendo con attenzione le vostre considerazione, sono sempre esaustive e utili.

      Prima di tornare in tema esco dalle righe per aprire una parentesi.
      Avete denigrato i video operatori o filmmaker in erba.
      Ebbene in questa categoria parecchi di voi ne fa parte, la differenza semmai è l'esperienza nel volo.
      Per spiegare meglio il concetto, io sono esperto sulla ripresa un po meno sul volo (e nemmeno tanto rispetto a video che ho visto realizzati incuranti della sicurezza).

      Partendo da questa considerazione torno in Tema.
      La phantom non è nata per tutti gli scopi. E' un sistema che funziona se usato per quel che è, consapevoli dei suoi limiti, progettato da gente seria ed esperta, funzionale e da usare per le riprese solo con la gopro su volo a vista.
      Per dirvela tutta, a un professionista la gopro è solo una delle mille diverse tipologie di riprese, non è la telecamera in assoluto.
      Se avrò bisogno di riprese con testata remotata mi attrezzerò di conseguenza come ad esempio quando ho avuto bisogno di fare riprese sulla città, mi sono noleggiato un biturbina con un pilota esperto e mi sono occupato della wescam..

      Dunque mi domando:
      Perché volete mettergli l'Fpv? non solo non è prevista ma a mio avviso così facendo incorrereste anche a irregolarità su possibili normative in merito alla sicurezza (che ancora andrebbe codificata).

      Ho fatto anche un film per una azienda che si occupa di certificazioni, per questo mi sorge un altro dubbio.

      Il film è il seguente:
      IMQ

      ho visto i multicotteri realizzati, siete senz'altro bravi nel creare e progettare, ma parecchi di questi son certo non passerebbero le certificazioni CE, mentre la Phantom a mio avviso ha i presupposti (anche se questo è tutto ancora da dimostrare).
      a prima vista però posso notare che i circuiti non sono a vista, la carrozzeria è leggera ma anche molto resistente, ecc...
      Dunque se usate la Phantom per quella che è non credo avrete problemi, o almeno io che non ho velleità sul fare il doppio salto mortale con avvitamento, ma faccio solo riprese con percorsi semplici (che sono sempre i più belli), corti (max 300 mt) e prestabiliti non ne ho ancora avuti.

      Commenta


      • #18
        Questo modello per me e' un giocattolo radio compresa.
        Solo perche' e' carenato esteticamente bello sembra piu serio, ma non lo e'!
        Buon divertimento.

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
          Questo modello per me e' un giocattolo radio compresa.
          Solo perche' e' carenato esteticamente bello sembra piu serio, ma non lo e'!
          Buon divertimento.
          Beh addirittura! dire che la radio è semplice, essenziale e giocattolosa va anche bene ma dire che il modello è un giocattolo mi sembra un po un eresia. Equivale a dire che il naza-m e il suo gps sono giocattoli.
          Concordo con il fatto che nasce e deve morire cosi come costruito, ho visto che ha gli stessi motori del f330, stessi esc, ecc. La differenza tra l'uno e l'altro sta che l'f330 si puo modificare con piu facilità.

          Commenta


          • #20
            Ecco questo e il concetto giusto per me il 330 permette evoluzioni in materia hardware il phantom va preso così com'e e per quello che fa purtroppo con la sua radio
            È non volevo assolutamente denigrare i cine operatori in erba none da me volevo solo che non si creino illusioni o dream su cose troppo facili.
            Il Naza non è un giocattolo e un buona elettronica facile da usare e settare
            È l radio che purtroppo lascia un po' a desiderare , del Naza ho già scritto che ci sarà una versione V2 vedremo il phantom
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da leo79 Visualizza il messaggio
              Beh addirittura! dire che la radio è semplice, essenziale e giocattolosa va anche bene ma dire che il modello è un giocattolo mi sembra un po un eresia. Equivale a dire che il naza-m e il suo gps sono giocattoli.
              Concordo con il fatto che nasce e deve morire cosi come costruito, ho visto che ha gli stessi motori del f330, stessi esc, ecc. La differenza tra l'uno e l'altro sta che l'f330 si puo modificare con piu facilità.
              per come si presenta è un giocattolo per niente pratico e soprattutto poco sicuro.
              da dove cominciamo?
              vediamo, se rompi un braccio cosa fai? devi cambiare tutto il rivestimento.
              i regolatori sono troppo poco ventilati (per i miei gusti)
              l'antenna gps come per magia adesso è immune dai disturbi e si può mettere sopra la imu (io la metto ancora sulla sua bella asticella...forse sbaglio io).
              la radio è il punto nevralgico di un modello e questa non la darei neanche a mio figlio di 6 anni per pilotare macchinine.
              guarda a caso ci sono problemi con i disturbi
              nessuna possibilità di adattarla alle proprie esigenze, nessun: timer, miscelazione, telemetria, canale ausiliario anche solo per un cicalino cercamodello, ....
              devo continuare?

              dimenticavo, questa è la radio:
              DJI PHANTOM to Mode 1 - YouTube
              Ultima modifica di pragamichele; 26 aprile 13, 15:45.

              pragamichele@alice.it

              www.pragamichele.it

              Commenta


              • #22
                Se si rompe un braccio, sostituisco tutto il guscio lo so ma non mi risulta che sia molto fragile Per gli Esc poco ventilati non mi risulta che a qualcuno si siano bruciati. La radio fa skifo, ok! se vuoi puoi cambiarla. Le eliche si cambiano ed anche i motori se vuoi.
                Naza-m e gps credo siano esenti da critiche. Insomma hai una radio, gps, naza, caricabatterie, batteria, tutto assemblato al prezzo di 569 cosa pretendi di più.
                Diverso è il caso del se sei smanettone, hai il portafoglio gonfio e possiedi già una buona radio allora non lo consiglierei.
                Capisco che a molti faccia imbestialire la zuppa pronta ma cerchiamo di essere obbiettivi. Poi che non piaccia può essere soggettivo ma al momento non me la sento di dire che non sia un valido prodotto, poi magari quando arriva lo testo e ti saprò dire.



                Sent from my iPhone using Tapatalk
                Ultima modifica di leo79; 26 aprile 13, 16:05.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da leo79 Visualizza il messaggio
                  Se si rompe un braccio, sostituisco tutto il guscio lo so ma non mi risulta che sia molto fragile Per gli Esc poco ventilati non mi risulta che a qualcuno si siano bruciati. La radio fa skifo, ok! se vuoi puoi cambiarla. Le eliche si cambiano ed anche i motori se vuoi.
                  Naza-m e gps credo siano esenti da critiche. Insomma hai una radio, gps, naza, caricabatterie, batteria, tutto assemblato al prezzo di 569 cosa pretendi di più.
                  Diverso è il caso del se sei smanettone, hai il portafoglio gonfio e possiedi già una buona radio allora non lo consiglierei.
                  Capisco che a molti faccia imbestialire la zuppa pronta ma cerchiamo di essere obbiettivi. Poi che non piaccia può essere soggettivo ma al momento non me la sento di dire che non sia un valido prodotto, poi magari quando arriva lo testo e ti saprò dire


                  Sent from my iPhone using Tapatalk


                  se non ci passi non puoi capire... se davvero ti piace allora opta per questo alla fine è l'unico modo per toglierti ogni dubbio
                  La mia pagina su facebook VideoDrone

                  Commenta


                  • #24
                    Mi sa di si, leroby magari qualche volta lo testiamo insieme e mi dai la tua opinione sincera dopo averlo provato.
                    Poi se ho fatto la scelta sbagliata lo rivendo e passo ad un f450. Per ora questo posso permettermi



                    Sent from my iPhone using Tapatalk

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da leo79 Visualizza il messaggio
                      Mi sa di si, leroby magari qualche volta lo testiamo insieme e mi dai la tua opinione sincera dopo averlo provato.
                      Poi se ho fatto la scelta sbagliata lo rivendo e passo ad un f450. Per ora questo posso permettermi



                      Sent from my iPhone using Tapatalk
                      ;) quando ti arriva fammi sapere!
                      La mia pagina su facebook VideoDrone

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da leo79 Visualizza il messaggio
                        Se si rompe un braccio, sostituisco tutto il guscio lo so ma non mi risulta che sia molto fragile Per gli Esc poco ventilati non mi risulta che a qualcuno si siano bruciati. La radio fa skifo, ok! se vuoi puoi cambiarla. Le eliche si cambiano ed anche i motori se vuoi.
                        Naza-m e gps credo siano esenti da critiche. Insomma hai una radio, gps, naza, caricabatterie, batteria, tutto assemblato al prezzo di 569 cosa pretendi di più.
                        Diverso è il caso del se sei smanettone, hai il portafoglio gonfio e possiedi già una buona radio allora non lo consiglierei.
                        Capisco che a molti faccia imbestialire la zuppa pronta ma cerchiamo di essere obbiettivi. Poi che non piaccia può essere soggettivo ma al momento non me la sento di dire che non sia un valido prodotto, poi magari quando arriva lo testo e ti saprò dire.



                        Sent from my iPhone using Tapatalk
                        forse non hai capito!
                        la pappa pronta fa piacere anche a me e di certo non mi fa imbestialire.
                        inutile discutere con chi non vuole ascoltare
                        ma ci sono abituato.
                        ricorda le mie parole

                        pragamichele@alice.it

                        www.pragamichele.it

                        Commenta


                        • #27
                          sono un possessore del dji phantom e il mio secondo modello preso per trasportarlo facilmente ovunque e anche per la sua linea pulita e curata.

                          inoltre calcolando il costo totale e il valore della naza m gps , credo che ne valga la pena.

                          -i motori sono discreti niente da dire
                          -i regolatori certo a guardarli fanno un po strano ma mai nessuno fino ad ora ha avuto problemi
                          -le eliche flettono, ma come del resto tutte le eliche economiche , basta cambiarle con quelle in carbonio o APC.
                          - la naza m è la naza m niente da dire

                          unica nota se vogliamo dire "stonata", è la ricevente e la radio... ma si sa' è un mezzo pronto al volo e come tutti i mezzi pronti al volo qualcosa da sostituire ce sempre....
                          cmq bsta cambaire rx e radio anche con una economica, turnigy 9x e si è apposto....

                          per il resto : il modello vola bene, resiste anche a qualche crash... il supporto della gopro è funzionale e basta bilanciare le eliche o cambiarle con altre piu performanti, per ottenere da subito, buone riprese amatoriali con gopro...

                          nel complesso sono soddisfatto del modello...

                          inoltre a breve uscira' la zenmuse per la gopro destinata al phantom , quindi a breve questo modello struzzer'a l'occhio a modelli molto piu complesse e performanti....

                          consigliato a chi inizia da zero e non sa' dove mettere le mani .. per assemblare settare e configurare un quadricottero.... del resto è nato a questo scopo mi sembra no??

                          ovviamente non è una macchina da 2000-3000 euro, ma se calcoliamo il costo della sola naza m gps secondo me, ne vale la pena

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                            per come si presenta è un giocattolo per niente pratico e soprattutto poco sicuro.
                            da dove cominciamo?
                            vediamo, se rompi un braccio cosa fai? devi cambiare tutto il rivestimento.
                            i regolatori sono troppo poco ventilati (per i miei gusti)
                            l'antenna gps come per magia adesso è immune dai disturbi e si può mettere sopra la imu (io la metto ancora sulla sua bella asticella...forse sbaglio io).
                            la radio è il punto nevralgico di un modello e questa non la darei neanche a mio figlio di 6 anni per pilotare macchinine.
                            guarda a caso ci sono problemi con i disturbi
                            nessuna possibilità di adattarla alle proprie esigenze, nessun: timer, miscelazione, telemetria, canale ausiliario anche solo per un cicalino cercamodello, ....
                            devo continuare?

                            dimenticavo, questa è la radio:
                            DJI PHANTOM to Mode 1 - YouTube
                            Ciò che dici non è così vero.
                            Per evidenziarti il limite del ragionamento ti rigiro lo stesso discorso sulle Gopro

                            per come si presenta la gopro è un giocattolo per niente pratico e soprattutto poco sicuro... (questa era una frottola sulla Phantom ed è evidentemente una frottola sulla go pro) ma a convalidare il ragionamento potrei dire che quando si stacca dal supporto questa parte come un proiettile...

                            Poi il "vediamo,"
                            Se hai bisogno di un inquadratura con profondità di campo cosa fai? ti noleggi una telecamera.
                            Le velocita di ripresa sono preimpostate e non variabili.
                            L'inquadratura puoi cambiarla solo tramite software e non sostituendo l'ottica. Inoltre hai solo 2 possibilità, con le altre telecamere a zoom le possibilità sono esponenziali.
                            La scheda è il punto nevralgico della gopro e per questo non la darei a mio figlio, basta tirarla fuori in modo sbagliato e l'hai rovinata per sempre. Prima di rendertene conto lo invierai in assistenza credendo che sia un problema del software..
                            Per cui nessuna possibilità di addatarla alle proprie esigenze...

                            devo continuare

                            Suvvia: se le usi per quel che sono, Gopro come le phantom vanno benissimo

                            Mentre tornando sul discorso di inesperienza degli operatori video, volevo solo far notare che quasi tutti voi fate parte di questa categoria.
                            Ma a differenza chi inizia a volare non ha problema di ammettere la propria inesperienza perché la cosa è più evidente, ma il discorso vale tanto quanto.

                            Commenta


                            • #29
                              andate a rileggervi il titolo di questa discussione
                              buon divertimento.

                              pragamichele@alice.it

                              www.pragamichele.it

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                                andate a rileggervi il titolo di questa discussione
                                buon divertimento.
                                ad oggi nessun problema con la radio originale.. poi da manuale la radio ha un range dichiarato di 350 metri... quindi ovvio che non posso fare 1km... basta usarlo con la giusta consapevolezza.... e non spingersi oltre...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X