annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

multirotor racing italy

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Michele...vabbè...ok ..farò da racattacosi...
    ci metto che è un territorio che conosci a menadito e l' avrai fatta chissà quante volte..anzi aspetto il video dei crash..cmq voli proprio male Michele.. se vuoi ti do qualche lezione..
    mi hai quasi fatto passare la voglia di allenarmi...

    ieri sono andato ad allenarmi in un parco pieno di alberelli con il microcoso(494)..ho contato 31 crash....il micro ne è uscito indenne ..io un po meno..non era molto stabile e c' era un venticello leggermente fastidioso..le uniche scuse che non bastano x il record di crash..se riesco posto lo svolazzo + riuscito..

    Termi...qualche altro gg di suspense poi svelo la mia briscola vestita..


    -----------------------------------
    http://limax.altervista.org/
    -----------------------------------

    Commenta


    • #77
      in realtà è la prima volta che faccio un percorso in mezzo agli ostacoli così veloce, diciamo sabato e domenica, il passaggio così veloce nei capannoni non lo avevo mai fatto per motivi di sicurezza (quel giorno sapevo che non cerano operai nei paragi, altrimenti gli rompevo una caviglia...).
      ho rotto solo il sabato 2 eliche con una quadricottero multiwi su un totale di 6 voli.
      a mio avviso comunque chi va piano va sano e va lontano
      il mio volare frenetico alla fine vedrete che non paga

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • #78
        per curiositá,
        mi dici che keda monti (il 2o/2oL hai detto, ma quanti giri/volt) e quanto consumi se lo sai in hoovering con un quad tipo quello del video?

        ciao ciao
        "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

        Commenta


        • #79
          Ma alla fine si e deciso dove si farà che se e vicino vengo a vedere e magari famo un video.

          Sent from my Lumia 800 using Board Express
          NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
          QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da cyrus Visualizza il messaggio
            per curiositá,
            mi dici che keda monti (il 2o/2oL hai detto, ma quanti giri/volt) e quanto consumi se lo sai in hoovering con un quad tipo quello del video?

            ciao ciao
            i motori sono questi
            hacker Style Brushless Outrunner 20-26M

            assorbimenti non li ho ancora provati, ma 7 minuti di volo per 850g di peso mi sembrano buoni, in gara si potrebbero usare anche le 1300mA

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
              Grazie a tutti, ma non mi sembra di essere poi così bravo!
              Sinceramente questo quadricottero nonostante abbia una kk2 è molto facile da pilotare in fpv, il giorno prima ho schiantato un multiwii in un passaggio semplice.
              La pinna nei movimenti lenti con il vento provoca una leggera rotazione dello yaw, ma in velocita' mi permette di mantenere le traiettorie piu pulite, passando per esempio nei capannoni a tutta senza pinna dovevo correggerlo in yaw, con la pinna correggo quasi solo gli altri assi.
              La quota di volo la vario a occhio, considera che ho una lente 2.8, quindi in realta' sono molto basso e i passaggi sono piu stretti di quello che sembra.
              Forse ho esagerato un pochino, ad un certo punto quando andavo spedito, ho sfiorato il fango!
              Volevo chiederti un tuo parere, siccome io sono molto soddisfatto della kk2 lcd con fw 1.5 tu cosa ne pensi?

              Commenta


              • #82
                Originariamente inviato da lupoNak Visualizza il messaggio
                Volevo chiederti un tuo parere, siccome io sono molto soddisfatto della kk2 lcd con fw 1.5 tu cosa ne pensi?
                sinceramente a primo impatto sono rimasto molto deluso, con il primo fw ogni tanto andava di matto, con p bassi e quindi instabile comunque.
                poi ho messo il fw 1.5 e al mio campo alcuni hanno avuto problemi.
                io non mi fido ancora completamente, quindi ho abbassato il P e l'autolevel.
                di conseguenza il pilotaggio risulta un po troppo brusco, come si nota nel video.
                poi ho dovuto alzare di brutto il parametro stick scaling perchè sono abituato a pilotare con molti comandi, di conseguenza le cose si sono un po complicate.
                ho provato a fare solo 2-3 flip per saggiare le doti acrobatiche, ma non mi ha ancora convito del tutto, sicuramente serviranno 2 configurazioni diverse, una per le gare e una per l'acrobazia.

                quando sarò in un luogo sicuro proverò a fare acro fpv e vi saprò dire.

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • #83
                  qui il videozzo dello svolazzo di ieri...si vede da cani .. sembra di essere dentro un videogame inizi anni 90'...tant' è che ci ho messo come audio il sonoro di mario brox..lo posto solo x controbilanciare il video di Michele....x intenderci...ci saranno i manici al multirotor rancing...ma anche gli scarponi come me...
                  il bestiolino in volo è un micro beetle 494 con sopra la cam\txv di sunsky e doveva avere la sua lipo da 50mah che però non si bene come.. è spirata ancor prima di usarla..ho dovuto usare una da 350mah e il povero piccolo ne ha risentito un tot in stabilità..





                  -----------------------------------
                  http://limax.altervista.org/
                  -----------------------------------

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
                    qui il videozzo dello svolazzo di ieri...si vede da cani .. sembra di essere dentro un videogame inizi anni 90'...tant' è che ci ho messo come audio il sonoro di mario brox....
                    in effetti sembra un video di X-Files...però funziona!

                    ...peraltro il posto è ottimo ..tanti alberelli e tanto spazio per disegnare un circuito...
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #85
                      Il posto sarebbe perfetto.
                      Slalom fino in Fondo e ritorno a palla!

                      pragamichele@alice.it

                      www.pragamichele.it

                      Commenta


                      • #86
                        Nuovo quad per LuciaNonno Racing Team

                        Mi è venuta una idea per costruire un quaddino per le nostre garette al posto del mio scassatissimo quad-muletto. Deve costare poco, costruzione veloce, scheda coperta e frame facile da riparare.

                        Ho visto che per pochi euro si trovano ormai dappertutto i bracci in plastica per fare un quad 450 (nel nogozio vicino a casa mia costano 4 Euro l'uno ma si trovano anche a meno)...



                        ...e con un po' di attenzione a costo quasi nullo si puo' realizzare la parte centrale del frame nella forma desiderata con il materiale che si vuole (io uso sempre compensato di betulla).

                        Ecco quindi iniziata la costruzione di un quaddino da battaglia dalla forma un po' allungata e bracci allargati (50cm di diagonale - KDA 20-22 - ESC con fw simonK)...tipo Hoverthing dei poveri..

                        I vantaggi che mi aspetto sono:

                        - con i bracci già fatti e con le sedi delle viti già pronte (occhio viti da 2,5!!) si costruisce in 4 e 4otto,

                        - se si rompe un braccio (evento piuttosto raro...sgrat sgratt) si sostituisce facilmente in campo gara

                        - nel montaggio i bracci creano già un piano centrale coperto per metterci tutta l'elettronica

                        - essendo tutto in legno/plastica mi aspetto che crei meno problemi con il segnale video.

                        Allego prima foto della costruzione (i bracci naturalmente sono 4 ...uno era già in fase di montaggio ESC/Motore)

                        Luciano

                        .
                        File allegati
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          Mi è venuta una idea per costruire un quaddino per le nostre garette al posto del mio scassatissimo quad-muletto. Deve costare poco, costruzione veloce, scheda coperta e frame facile da riparare.

                          Ho visto che per pochi euro si trovano ormai dappertutto i bracci in plastica per fare un quad 450 (nel nogozio vicino a casa mia costano 4 Euro l'uno ma si trovano anche a meno)...



                          ...e con un po' di attenzione a costo quasi nullo si puo' realizzare la parte centrale del frame nella forma desiderata con il materiale che si vuole (io uso sempre compensato di betulla).

                          Ecco quindi iniziata la costruzione di un quaddino da battaglia dalla forma un po' allungata e bracci allargati (50cm di diagonale - KDA 20-22 - ESC con fw simonK)...tipo Hoverthing dei poveri..

                          I vantaggi che mi aspetto sono:

                          - con i bracci già fatti e con le sedi delle viti già pronte (occhio viti da 2,5!!) si costruisce in 4 e 4otto,

                          - se si rompe un braccio (evento piuttosto raro...sgrat sgratt) si sostituisce facilmente in campo gara

                          - nel montaggio i bracci creano già un piano centrale coperto per metterci tutta l'elettronica

                          - essendo tutto in legno/plastica mi aspetto che crei meno problemi con il segnale video.

                          Allego prima foto della costruzione (i bracci naturalmente sono 4 ...uno era già in fase di montaggio ESC/Motore)

                          Luciano

                          .
                          Ottima idea, io lo sto facendo ad H con gli stessi bracci, con parte centrale in alluminio, ma hai ragione tu, molto meglio in legno.
                          Con quale elettronica?

                          pragamichele@alice.it

                          www.pragamichele.it

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                            Ottima idea, io lo sto facendo ad H con gli stessi bracci, con parte centrale in alluminio, ma hai ragione tu, molto meglio in legno.
                            Con quale elettronica?
                            Per questo giochino uso due vecchie multiwii di Jakub che, senza tante menate, hanno solo Gyro e Acc ...anche se poi uso solo gyro volando unicamente in ACRO. Avrei anche una KK del Coreano (che ho messo in cornice su un altarino nel mio laboratorietto perchè pagata allora ben 100 Dollari!)...ma la multiwii mi sembra che garantisca un volo più fluido e più controllato (almeno per i miei pollici) e quindi uso quella.

                            ... noi stiamo mettendo tutti i nostri (s)carichi sul tavolo...mica come altri utenti di questo forum che si tengono le briscole vestite in mano...

                            Luciano
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • #89
                              Olà..il parco è vicino al fiume reno, è il parco dei pakistani ..nei w.e. d' estate è molto colorito ..è frequentato al 99% da famiglie paki e fanno sempre delle partite a criket(credo si scriva cosi..)..quando non è frequentato lo uso come base x allenarmi..è ottimo con quelle file di alberelli..lo slalom è garantito
                              con la txv da 50mw non riuscivo ad andare oltre i 35\40mt anche usando la pach ma quando ci volo con i cosi + grandi mi diverto moltissimo..l' inconveniente è che se non c' è l'amico che fa lo spotter è impraticabile xè cmq è un parco pubblico e anche se in inverno non c'è anima viva, il pericolo rimane..

                              anch' io quest' autunno mi sono acquistato dei frame delle dij, o meglio dei suoi cloni,a circa 15\20$ si trovano completi, preferisco comprarli completi visto i costi, devo dire che sono belli robusti, da usare x gli strapazzi e allenamenti sono ottimi e veloci da riparare.

                              p.s. Termi, ho visto solo ora le ultime righe del tuo post....considerando che i carichi li avete già fatti vedere la mia briscola al massimo dai sarà un fante..:..


                              Ultima modifica di REfuso; 28 gennaio 13, 22:14.
                              -----------------------------------
                              http://limax.altervista.org/
                              -----------------------------------

                              Commenta


                              • #90
                                link per i bracci?
                                se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X