Salve a tutti sono nuovo del forum mi sono avvicinato da poco al mondo mutilatori ma con un po di pratica è circa 3 mesi che faccio volare il mio esacottero, ho un problema che ancora nessuno è riuscito a capire e spero possiate aiutarmi.
Ho acquistato da poco il mio primo esacottero auto costruito con le seguenti specifiche
- FRAME ESA COMPATIBILE MK+PATTINO/SUPPORTO BATTERIA
- 6 MOTORI PULSO U28M
- 6 ELICHE APC 12x3.8
- 6 ESC DJI 30A
- CONTROLLER NAZA+GPS
-radiocomando graupner mx 16
-telemetria graupner
-batterie fullpower 5000 70c 4s
-trasmettitore video 2,8 g
-monto una gopro hero 2
Premetto che non mi ha mai dato grossi problemi in volo e che la configurazione è fatta a doc taratura bussola ok , livello batteria ok, dcc
Vi spiego il mio problema:
Erano circa le 10,00 di lunedì, bella giornata di sole con un leggero vento tanto che le cime degli alberi rimanevano ferme, mi sono recato presso il prato delle Macinaie su monte Amiata dove aveva fatto una bella nevicata
la temperatura era circa - 4 - 6 e il cielo limpidissimo l'altitudine circa di 1580 m.
Ho acceso il mio esacottero ho atteso che il gps agganciasse tutti i satelliti su mod GPS, ho acceso la go pro la telemetria 16,8 v, ho fatto decollare l'esa.
Ha volato circa 5 m bene e stabile un po tremolante per via del vento, ad un certo punto quando stavo per farlo ritornare alla base ha cominciato ad impazzire facendo su e giù.
salive di altitudine e io toglievo il gas, ma veniva giu di schianto, ridavo il gas e saliva in picchiata, diminuivo di poco il gas, ma non rispondeva entrato nel panico piano piano l'ho fatto atterrare si mezzo metro di neve fresca
fortunatamente non rompendo nulla......posto il video della go pro montata sull'esa
difetto naza - YouTube
Con il costruttore siamo arrivati alla conclusione che i raggi uv, avendo un cupolino in plex, hanno rotto le scatole alla centralina mandando in tilt il barometro,
problema che è riscontrato dal produttore, sembrerebbe risolvibile con del nastro nero isolante sulla naza.
Io ho provato l'esa con il nastro nero il pomeriggio e sembra che il problema sia risolto, ma non ho fatto la prova nel solito posto
l'unica cosa che ho notato è che nell'atterraggio è molto nervoso e instabile.
Cosa ne pensate dite che la nostra teoria sia giusta o sbagliata, avrò risolto ?
Ho acquistato da poco il mio primo esacottero auto costruito con le seguenti specifiche
- FRAME ESA COMPATIBILE MK+PATTINO/SUPPORTO BATTERIA
- 6 MOTORI PULSO U28M
- 6 ELICHE APC 12x3.8
- 6 ESC DJI 30A
- CONTROLLER NAZA+GPS
-radiocomando graupner mx 16
-telemetria graupner
-batterie fullpower 5000 70c 4s
-trasmettitore video 2,8 g
-monto una gopro hero 2
Premetto che non mi ha mai dato grossi problemi in volo e che la configurazione è fatta a doc taratura bussola ok , livello batteria ok, dcc
Vi spiego il mio problema:
Erano circa le 10,00 di lunedì, bella giornata di sole con un leggero vento tanto che le cime degli alberi rimanevano ferme, mi sono recato presso il prato delle Macinaie su monte Amiata dove aveva fatto una bella nevicata
la temperatura era circa - 4 - 6 e il cielo limpidissimo l'altitudine circa di 1580 m.
Ho acceso il mio esacottero ho atteso che il gps agganciasse tutti i satelliti su mod GPS, ho acceso la go pro la telemetria 16,8 v, ho fatto decollare l'esa.
Ha volato circa 5 m bene e stabile un po tremolante per via del vento, ad un certo punto quando stavo per farlo ritornare alla base ha cominciato ad impazzire facendo su e giù.
salive di altitudine e io toglievo il gas, ma veniva giu di schianto, ridavo il gas e saliva in picchiata, diminuivo di poco il gas, ma non rispondeva entrato nel panico piano piano l'ho fatto atterrare si mezzo metro di neve fresca
fortunatamente non rompendo nulla......posto il video della go pro montata sull'esa
difetto naza - YouTube
Con il costruttore siamo arrivati alla conclusione che i raggi uv, avendo un cupolino in plex, hanno rotto le scatole alla centralina mandando in tilt il barometro,
problema che è riscontrato dal produttore, sembrerebbe risolvibile con del nastro nero isolante sulla naza.
Io ho provato l'esa con il nastro nero il pomeriggio e sembra che il problema sia risolto, ma non ho fatto la prova nel solito posto
l'unica cosa che ho notato è che nell'atterraggio è molto nervoso e instabile.
Cosa ne pensate dite che la nostra teoria sia giusta o sbagliata, avrò risolto ?
Commenta