annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi Dij Naza Su Esacottero In Volo Strano Comportamento

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciaccino80
    ha iniziato la discussione Problemi Dij Naza Su Esacottero In Volo Strano Comportamento

    Problemi Dij Naza Su Esacottero In Volo Strano Comportamento

    Salve a tutti sono nuovo del forum mi sono avvicinato da poco al mondo mutilatori ma con un po di pratica è circa 3 mesi che faccio volare il mio esacottero, ho un problema che ancora nessuno è riuscito a capire e spero possiate aiutarmi.
    Ho acquistato da poco il mio primo esacottero auto costruito con le seguenti specifiche

    - FRAME ESA COMPATIBILE MK+PATTINO/SUPPORTO BATTERIA
    - 6 MOTORI PULSO U28M
    - 6 ELICHE APC 12x3.8
    - 6 ESC DJI 30A
    - CONTROLLER NAZA+GPS
    -radiocomando graupner mx 16
    -telemetria graupner
    -batterie fullpower 5000 70c 4s
    -trasmettitore video 2,8 g
    -monto una gopro hero 2

    Premetto che non mi ha mai dato grossi problemi in volo e che la configurazione è fatta a doc taratura bussola ok , livello batteria ok, dcc

    Vi spiego il mio problema:

    Erano circa le 10,00 di lunedì, bella giornata di sole con un leggero vento tanto che le cime degli alberi rimanevano ferme, mi sono recato presso il prato delle Macinaie su monte Amiata dove aveva fatto una bella nevicata
    la temperatura era circa - 4 - 6 e il cielo limpidissimo l'altitudine circa di 1580 m.
    Ho acceso il mio esacottero ho atteso che il gps agganciasse tutti i satelliti su mod GPS, ho acceso la go pro la telemetria 16,8 v, ho fatto decollare l'esa.
    Ha volato circa 5 m bene e stabile un po tremolante per via del vento, ad un certo punto quando stavo per farlo ritornare alla base ha cominciato ad impazzire facendo su e giù.
    salive di altitudine e io toglievo il gas, ma veniva giu di schianto, ridavo il gas e saliva in picchiata, diminuivo di poco il gas, ma non rispondeva entrato nel panico piano piano l'ho fatto atterrare si mezzo metro di neve fresca
    fortunatamente non rompendo nulla......posto il video della go pro montata sull'esa

    difetto naza - YouTube

    Con il costruttore siamo arrivati alla conclusione che i raggi uv, avendo un cupolino in plex, hanno rotto le scatole alla centralina mandando in tilt il barometro,
    problema che è riscontrato dal produttore, sembrerebbe risolvibile con del nastro nero isolante sulla naza.

    Io ho provato l'esa con il nastro nero il pomeriggio e sembra che il problema sia risolto, ma non ho fatto la prova nel solito posto
    l'unica cosa che ho notato è che nell'atterraggio è molto nervoso e instabile.

    Cosa ne pensate dite che la nostra teoria sia giusta o sbagliata, avrò risolto ?

  • georgeartstudio
    ha risposto
    Originariamente inviato da stefanoxjx Visualizza il messaggio
    Se stai usando la configurazione standard sicuramente andrebbe meglio a 3S.
    Per farlo andare a 3S basta che metti una batteria a 3 celle e che eventualmente sulla configurazione alla voce del controllo voltaggio batteria indichi il tipo appropriato di lipo.
    Le eliche più adatte per lavorare a 3S sono quelle da 10"
    Ciao.
    ok grazie ..io adesso uso delle pale 10x3.8
    ma possiedo anche delle 10x4.5
    che ple mi consigli di usare le apc oppure prendere delle belle pale in carbonio?
    anche per phonthom dji che consigli mi puoi dare sulle pale?

    Lascia un commento:


  • stefanoxjx
    ha risposto
    Originariamente inviato da georgeartstudio Visualizza il messaggio
    ciao scusa il ritardo io volevo dire una 2s io ho un esacottero che sembrera strano riesco a volare con le 2s adesso ho comprato delle demon 6000mah e vola da 10 con il supporto gopro con servi veloci riesco a fare 7-8 minuti forse anch e10 se la tiro un pò
    tutti quelli che ho detto che volo con 2s sono rimasti increduli.
    io sono inesperto su multirotori quindi accetto consigli come faccio a farlo andare a 3s e poi andrebbe meglio a 3s?
    per il settaggio che mi hanno fatto sembra buono visto che con una 2s posso fare 7-8 in sicurezza senza far lampeggiare la batteria
    Se stai usando la configurazione standard sicuramente andrebbe meglio a 3S.
    Per farlo andare a 3S basta che metti una batteria a 3 celle e che eventualmente sulla configurazione alla voce del controllo voltaggio batteria indichi il tipo appropriato di lipo.
    Le eliche più adatte per lavorare a 3S sono quelle da 10"
    Ciao.

    Lascia un commento:


  • georgeartstudio
    ha risposto
    Originariamente inviato da stefanoxjx Visualizza il messaggio
    Ovvio che non deve essere la regola, è solo per vedere quanto gli può dare la batteria e capire se veramente ha solo il problema dell'allarme naza oppure se c'è qualcos'altro che non va.
    ciao scusa il ritardo io volevo dire una 2s io ho un esacottero che sembrera strano riesco a volare con le 2s adesso ho comprato delle demon 6000mah e vola da 10 con il supporto gopro con servi veloci riesco a fare 7-8 minuti forse anch e10 se la tiro un pò
    tutti quelli che ho detto che volo con 2s sono rimasti increduli.
    io sono inesperto su multirotori quindi accetto consigli come faccio a farlo andare a 3s e poi andrebbe meglio a 3s?
    per il settaggio che mi hanno fatto sembra buono visto che con una 2s posso fare 7-8 in sicurezza senza far lampeggiare la batteria

    Lascia un commento:


  • stefanoxjx
    ha risposto
    Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
    non appena uno dei regolatori sente un calo troppo alto di tensione stacca con conseguente caduta.
    Ovvio che non deve essere la regola, è solo per vedere quanto gli può dare la batteria e capire se veramente ha solo il problema dell'allarme naza oppure se c'è qualcos'altro che non va.

    Lascia un commento:


  • saeli
    ha risposto
    Quando la batteria comincia a essere scarica te ne accorgi perchè comincia a fare fatica a prendere quota, per il resto meglio un allarme lipo che il led del naza, se non lo hai, misurando i minuti di cui sei sicuro, vedi di quanto ricarichi la batteria ed aumenti di conseguenza, non è un sistema preciso perchè il consumo varia molto in funzione dell' uso ma ti può dare un' idea, quella di mettere il mezzo in hovering ed aspettare che finiscano le batterie ... mah ... non appena uno dei regolatori sente un calo troppo alto di tensione stacca con conseguente caduta.

    Lascia un commento:


  • stefanoxjx
    ha risposto
    Spero che tu volessi scrivere una batteria 3S e non 2S.
    Allora..........
    - per quanto riguarda la qualità delle batterie FullPower posso dirti che per quel che mi riguarda vanno benissimo

    - 5-6 minuti sono veramente pochi con una 3S 5000, dovresti superare i 10 minuti a meno che tu non abbia messo sotto una fotocamera o comunque del peso.

    - potrebbe essere che il controllo batteria non sia configurato a dovere e questo fa si che il led rosso inizi a lampeggiare presto e che poi la naza ti faccia atterrare prima del tempo. E' molto strano che diventi scattoso quando segnala batteria scarica, dovrebbe continuare a volare senza fare nulla di diverso da prima della segnalazione.

    Ti consiglio di disattivare il controllo batteria e provare a fare un volo.
    Ovviamente ti fai i primi 5 minuti di volo normale e poi il restante lo fai in hovering a 50 cm da terra e vedi a quanti minuti arrivi prima che la batteria ti molli del tutto.
    E' l'unico modo per capire se il controllo batteria è settato male o se c'è qualcos'altro che non va.

    Ciao.

    Lascia un commento:


  • georgeartstudio
    ha risposto
    salve a tutti mi unisco con il mio esa djnaza non sono esperto ho preso tutto gia montato e perfettamnete settato da bunny models i migliori secondo come disponibilità
    ....apparte i primi problemi di barometro impazzito fotosensibile ho messo due pezzi di nastro e sono a posto..una cosa devo chiedere che batterie usate? il mio e settato per le 2s 5000mah uso le full power ma secondo me non sono buone quelle nero riesco a volare solo 5-6 minuti usando il 65 % della batterie dopo di che inizia lampeggiare il segnare batteria e a mia sensazione sembra che perda un po di controllo ...sembra piu scattoso ..è normale oppure è solo una mia sensazione..8)?

    Lascia un commento:


  • Brombo
    ha risposto
    Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
    si con il naza, ma in gps e atti non credo tenga anche contrastando al massimo.
    questo perchè in atti e gps i comandi vengono filtrati e tagliati.
    Qualcosa a volte può sfuggire, ma ogni giorno si imparano nuove cose dalle esperienze degli altri.

    Thanks

    Lascia un commento:


  • pragamichele
    ha risposto
    Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
    Con il naza Michè?

    Aggiunta: non avevo mai provato in Manual, chiedo venia
    si con il naza, ma in gps e atti non credo tenga anche contrastando al massimo.
    questo perchè in atti e gps i comandi vengono filtrati e tagliati.

    Lascia un commento:


  • Brombo
    ha risposto
    Con il naza Michè?

    Aggiunta: non avevo mai provato in Manual, chiedo venia

    Lascia un commento:


  • CALIBRO357
    ha risposto
    Forse questo è più interessante:
    Ultima modifica di CALIBRO357; 07 dicembre 12, 17:09.

    Lascia un commento:


  • CALIBRO357
    ha risposto
    Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
    in manual con un Y6 si riesce a decollare volare e atterrare senza un'elica (sempre che il peso totale lo consenta).
    il problema è che bisogna a vere il tempo di portare il modello da atti o gps a manual prima che cada.

    Grazie Michele, io sto per ora facendo una ricerca su youtube in proposito ed ho trovato questo video in cui testano il volo senza uno dei sei motori, che riguarda però il Dji Wkm Naza e non il semplice Naza che ho io

    Lascia un commento:


  • pragamichele
    ha risposto
    in manual con un Y6 si riesce a decollare volare e atterrare senza un'elica (sempre che il peso totale lo consenta).
    il problema è che bisogna a vere il tempo di portare il modello da atti o gps a manual prima che cada.

    Lascia un commento:


  • CALIBRO357
    ha risposto
    Grazie Brombo e Grazie Refuso...farò dei test ulteriori !





    _______________________________


    DRONIRC - YouTube

    Lascia un commento:

Sto operando...
X