annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Portata connettori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    tornando ai connettori:
    io non ho mai fatto prove in laboratorio, hobbyking dichiara 60a continui per i sui xt60, 90 per gli xt 90 che hanno la stessa forma dei 60 ma piu' grandi.

    Usavo dc3 e dc5,ma i dc3 sono difficili da trovare e carissimi, differenza con gli ec3 sta nel saldare il connettore.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
      Correggere si ma mettersi a divulgare su Coulomb e compagnia bella mi pare eccessivo.
      Ne è pieno il forum di scoattate in elettronica, elettrotecnica ed aerodinamica, inutili e solo autocelebrative.
      Metti un link a wikipedia e basta, senza sciovinare le proprie culture.

      Per fortuna ancora non si è arrivati alla fisica quantistica per spiegare perchè i moscerini non si spiaccicano sulle eliche.

      p.s. e così ho contribuito pure io a mandare in vacca una discussione interessante.
      Su questo non sono d'accordo. Se leggo che la corrente, in più post consecutivi, si misura in Ah, da ingegnere elettronico mi si arrizzano i capelli e lo scrivo.
      E me ne prendo anche le responsabilità di ciò che scrivo.
      Altrimenti si muore nell'ignoranza. C'e' poco da segnalare l'OT.....è una questione fondamentale.
      Il forum è vivo proprio quando ogni discussione tende ad arrivare a delle soluzioni o all'arricchimento dei partecipanti.
      Mi hanno buttato fuori da un altro forum perchè ho provato a dire che i WK-M che cadono non lo fanno per le tempeste solari. O meglio se il sistema è progettato bene ci sono dei controlli sui dati gps per natura ballerini e comunque sono quelli inerziali che si usano per default. Quelli gps aiutano ma non vanno in AND con quelli inerziali.
      Risultato: censurato.
      paolo

      Commenta


      • #33
        Mi sembra di capire che riportare le prove sul barone serva solo ad alzare polemiche e discussioni inutili, penso si sia capito che la quantità di corrente sopportata dai vari connettori sia diversa? Bene questo era il mio scopo.
        Vorrà dire che la prossima volta invece di condividere le mie esperienze, me le terrò per me così non scateno più tutta questa confusione tra i vari professorini
        Bye, R
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • #34
          Si ma c'è modo e modo.
          Si è detto pure che i test fatti non sono affidabili perchè ha sbagliato l'unità di misura!

          Il forum è farcito di errori di grammatica, allora dobbiamo metterci a discutere sull'uso del congiuntivo?

          E' vero è un errore che andava segnalato, ma secondo me in altri modi, con meno aggressività e senza strafare.
          Sul forum c'è di tutto dal laureato al chi non ha mai sentito parlare di Ampere fino a ieri, correggere è una cosa, impappinarsi in trattati di elettrotecnica e aerodinamica è un'altra.
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
            Mi sembra di capire che riportare le prove sul barone serva solo ad alzare polemiche e discussioni inutili, penso si sia capito che la quantità di corrente sopportata dai vari connettori sia diversa? Bene questo era il mio scopo.
            Vorrà dire che la prossima volta invece di condividere le mie esperienze, me le terrò per me così non scateno più tutta questa confusione tra i vari professorini
            Bye, R
            Questa non mi sta bene:

            primo: tutti sbagliano, ammettere l'errore rende merito a chi ne è capace.

            secondo: i 'professorini' spesso sono persone esperte nel settore ed è un bene che correggano gli errori per evitare che altri ne commettano di più gravi.

            Se le tue esperienze sono documentate e veritiere è un bene che le esponi, ma certi esperimenti per essere attendibili devono essere condotti con diligenza e competenza; asserire che l'acqua calda scotta non è molto scientifico e non fa progredire alcuno.

            Per quanto mi riguarda non mi pare di avere usato forme 'aggressive'.

            Peace & Love
            Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

            Commenta


            • #36
              mi fa piacere leggere che gli EC5 si comportino bene nel confronto con gli altri connettori, dato che è quello che utilizzo

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                Si ma c'è modo e modo.
                Si è detto pure che i test fatti non sono affidabili perchè ha sbagliato l'unità di misura!

                Il forum è farcito di errori di grammatica, allora dobbiamo metterci a discutere sull'uso del congiuntivo?

                E' vero è un errore che andava segnalato, ma secondo me in altri modi, con meno aggressività e senza strafare.
                Sul forum c'è di tutto dal laureato al chi non ha mai sentito parlare di Ampere fino a ieri, correggere è una cosa, impappinarsi in trattati di elettrotecnica e aerodinamica è un'altra.
                Questa è una scena già vista.
                Scrivere su un forum da qualche tempo è diventato complicato.
                Io NON sono un professorino e non ho aggredito nessuno. Ho scritto anche Bignami perchè lo schema era TERRA TERRA....visto che lavoro in università.
                Sono solo uno che SA cosa vuol dire Amper. Perchè lo faccio per mestiere. Se ho voglia di condividerlo lo faccio, altrimenti mi metto a fare altro senza perdere tempo nel correggere gli strafalcioni di un forum.
                Comunque così non si va da nessuna parte. Se si sceglie di criticare e reprimere anche chi certe cose le fa per professione.....
                PUNTO.
                p

                Commenta


                • #38
                  foto tabella

                  ho trovato questa tabella

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Connector%20Ratings.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 124.8 KB 
ID: 619605

                  Commenta


                  • #39
                    Beh se vi consola a me ha fatto piacere essere corretto perche così ho passato la notte su wikipedia! :-)

                    Ma ripropongo la mia questione precedente perché credo che sia IT con l'argomento. La domanda era: quindi i 'C' indicato sulla batteria sono i coulomb?

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                      Beh se vi consola a me ha fatto piacere essere corretto perche così ho passato la notte su wikipedia! :-)

                      Ma ripropongo la mia questione precedente perché credo che sia IT con l'argomento. La domanda era: quindi i 'C' indicato sulla batteria sono i coulomb?
                      No i colombi non c'entrano
                      E' un fattore che indica la velocità di scarica senza che si deterori la lipo o che si deteriori poco.

                      Se una 2200mAh può dare 2.2A per un ora il fattore di 20C incica che la poi scaricare a 2.2x20=44A
                      Come sempre sono numeri pompati spesso messi lì per fare sensazione.
                      Ho letto scarice da 50C, il chè vuol dire scaricare una lipo in poco più di un minuto! A chi serve?

                      In pratica su multirotori ti leggi l'assorbimento massimo dei singoi motori+eliche, lo moltiplichi per il numero di motori e vedi che l'assorbimento che viene rientra nelle potenzialità della batteria.

                      @andrea-vr è impressionante la differenza tra 4 e 5.5mm!
                      Silvio. Se beccamo in volo!
                      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                        @andrea-vr è impressionante la differenza tra 4 e 5.5mm!
                        Secondo me aveva un 4 mm bacato, considerato che si comporta peggio del 3,5 mi son fatto questa idea.
                        Capita, se si prova su pochi (od un solo) esemplare.

                        Commenta


                        • #42

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                            Si ma c'è modo e modo.
                            Si è detto pure che i test fatti non sono affidabili perchè ha sbagliato l'unità di misura!

                            Il forum è farcito di errori di grammatica, allora dobbiamo metterci a discutere sull'uso del congiuntivo?

                            E' vero è un errore che andava segnalato, ma secondo me in altri modi, con meno aggressività e senza strafare.
                            Sul forum c'è di tutto dal laureato al chi non ha mai sentito parlare di Ampere fino a ieri, correggere è una cosa, impappinarsi in trattati di elettrotecnica e aerodinamica è un'altra.
                            Io che sono stato il primo ad intervenire ho solamente detto che qualcosa non tornava con le unità di misura e dopo aver ricevuto questa risposta:

                            Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                            Secondo te devo fare una prova per un ora? Così ti quadra
                            che tra l'altro mi pare pure piuttosto aggressiva visto che parli di aggressività, ho comunque risposto cortesemente che era sufficiente cambiare Ah in A. E' stata la convinzione dell'autore del topic (e di un paio di altri membri) di aver ragione che ha fatto degenerare la discussione.

                            Commenta


                            • #44
                              Xt90

                              Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                              @andrea-vr è impressionante la differenza tra 4 e 5.5mm!
                              una cosa è certa: devo eliminare i DENS !!! non li sopporto più!
                              la serie EC3 - EC5 sono difficili d'assemblare, gli XT90 sono quelli che vorrei provare.


                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   XT90&_65288.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 86.9 KB 
ID: 619607

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   XT90&_652882.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 77.8 KB 
ID: 619608

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   XT90(1).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 65.0 KB 
ID: 619609

                              ne parlano bene, proprio come sostituti degli odiati (da me sicuro) DENS!
                              qualcuno li usa, si trova bene, li consiglierebbe?

                              saluti

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da andrea-vr Visualizza il messaggio
                                la serie EC3 - EC5 sono difficili d'assemblare

                                ti chiedo: provato? io li trovo i più facili, non serve nemmeno il termoretraibile, non c'è plastica che fonde se si indugia...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X