annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Portata connettori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    @ttcorse, io riporto le mie prove quà nel barone perchè sicuramente possono essere utili a qualcuno, se non hai le idee chiare su come si misura l'assorbimento di un motore non è colpa mia.
    Bye, R
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
      @ttcorse, io riporto le mie prove quà nel barone perchè sicuramente possono essere utili a qualcuno, se non hai le idee chiare su come si misura l'assorbimento di un motore non è colpa mia.
      Bye, R
      Ciao Rodolfo, anche a me suona strano leggere gli assorbimenti in Ampere-ora.

      Una domanda per capire, ma con Ah intendi Ampère?

      Ciao
      Mikado Logo 600

      >>YOUTUBE<<

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
        @ttcorse, io riporto le mie prove quà nel barone perchè sicuramente possono essere utili a qualcuno, se non hai le idee chiare su come si misura l'assorbimento di un motore non è colpa mia.
        Bye, R
        La corrente e/o l'assorbimento di un motore si misurano in Ampere abbreviato A.

        gli Ah sono il prodotto di una corrente per il tempo, la caduta di tensione che si verifica nella giunzione del connettore è dovuta alla resistenza di contatto, per effetto joule, ciò porta ad un innalzamento di temperatura del connettore. La tensione non si misura in Vh e nemmeno la resistenza in ohmh.

        Se poi tu vuoi riscrivere le regole dell'elettronica fai pure ma sappi che sei in errore.

        Il valore interessante da misurare sarebbe proprio la resistenza di contatto dell'accoppiamento maschio femmina di ogni connettore; non è una misura facilissima da fare con risultati attendibili ed inoltre andrebbe eseguita su un campione numericamente importante di pezzi.

        Peace & Love
        Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
          La corrente e/o l'assorbimento di un motore si misurano in Ampere abbreviato A.

          gli Ah sono il prodotto di una corrente per il tempo, la caduta di tensione che si verifica nella giunzione del connettore è dovuta alla resistenza di contatto, per effetto joule, ciò porta ad un innalzamento di temperatura del connettore. La tensione non si misura in Vh e nemmeno la resistenza in ohmh.

          Se poi tu vuoi riscrivere le regole dell'elettronica fai pure ma sappi che sei in errore.

          Il valore interessante da misurare sarebbe proprio la resistenza di contatto dell'accoppiamento maschio femmina di ogni connettore; non è una misura facilissima da fare con risultati attendibili ed inoltre andrebbe eseguita su un campione numericamente importante di pezzi.

          Ora torna.
          Mikado Logo 600

          >>YOUTUBE<<

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
            Ma uno che continua a scrivere Ah come unita di potenza, forse non sono molto attendibile le prove che sta effettuando.
            Le Ah con cosa le misuri? Se per caso usi un Amperometro,lui misura le Ampere=A
            Mi quoto da solo, perchè ho scritto che A è una potenza,sbagliato si usa in gergo, pero la vera definizione è:
            L'ampere esprime l'intensità di corrente in un conduttore attraversato in qualunque sezione dalla carica di un coulomb nel tempo di un secondo.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
              @ttcorse, io riporto le mie prove quà nel barone perchè sicuramente possono essere utili a qualcuno, se non hai le idee chiare su come si misura l'assorbimento di un motore non è colpa mia.
              Bye, R
              Spiegamelo tu anlora!
              Grazie mille!

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da miami32 Visualizza il messaggio
                Ah è una misura di capacità, infatti è l'unità di misura con la quale si valutano le batterie.
                A è una misura di corrente, è l'unità di misura ad esempio dei regolatori o dei connettori.
                Se poi rodolfo70 ha fatto passare 0,55A per 20s (come hai ricavato tu) posso solo dire che avrebbe potuto provare connettori molto più piccoli o correnti molto più alte.
                Il nostro amico scrive:



                Ma sfido chiunque a trovare un regolatore con sopra scritta una capacità massima al posto di una corrente massima.

                A questo punto direi che devo rivedere le mie basi! :-)

                Commenta


                • #23
                  È notte e sto studiando. Non lo facevo al liceo e lo faccio ora per un hobby. Stupidi multirotori! :-)

                  Quindi i C sono i coulomb? Quindi 20C sono 20A x secondo?

                  Commenta


                  • #24
                    Piccolo Bignami:

                    Intensità di corrente I : si misura in Ampere (A) = Coulomb/s
                    quantità di carica Q : si misura in Coulomb (C) OPPURE Ah 1Ah = C/s * 3600s = 3600 C
                    tensione V : si misura in volt
                    Resistenza elettrica R, si misura in Ohm
                    legge doi ohm : V= R* I
                    potenza P si misura in Watt : potenza=energia/tempo = V * I

                    Quindi la corrente che scorre in un filo è in Ampere, la quantità di carica di una batteria in Ah.
                    Se chiudete una batteria da 12 volt su una resistenza da 12 ohm, scorrerà una corrente di 1A. Se la carica della batteria è di 1Ah allora dopo un'ora la batteria è scarica (anche prima...)
                    Se invece chiudete su una resistenza da 4 ohm scorreranno 3 A e la batteria dopo 20' sarà scarica.
                    paolo

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da speedbrake Visualizza il messaggio
                      Piccolo Bignami:

                      Intensità di corrente I : si misura in Ampere (A) = Coulomb/s
                      quantità di carica Q : si misura in Coulomb (C) OPPURE Ah 1Ah = C/s * 3600s = 3600 C
                      tensione V : si misura in volt
                      Resistenza elettrica R, si misura in Ohm
                      legge doi ohm : V= R* I
                      potenza P si misura in Watt : potenza=energia/tempo = V * I

                      Quindi la corrente che scorre in un filo è in Ampere, la quantità di carica di una batteria in Ah.
                      Se chiudete una batteria da 12 volt su una resistenza da 12 ohm, scorrerà una corrente di 1A. Se la carica della batteria è di 1Ah allora dopo un'ora la batteria è scarica (anche prima...)
                      Se invece chiudete su una resistenza da 4 ohm scorreranno 3 A e la batteria dopo 20' sarà scarica.
                      paolo
                      Da bravo diplomato in elettronica non posso fare altro che confermare quanto scritto!!!

                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                      Commenta


                      • #26
                        connettori

                        salve,
                        poteva essere una discussione interessante....
                        si è trasformata in
                        LOW LEVEL

                        comunque una ripassatina non fa mai male!

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da andrea-vr Visualizza il messaggio
                          salve,
                          poteva essere una discussione interessante....
                          si è trasformata in
                          LOW LEVEL
                          Quoto in pieno.
                          Siete
                          Ultimamente ogni discussione finisce a chi ce l'ha più duro.......

                          Torniamo a parlare di connettori.
                          Mi ricordo che ai tempi delle NiCd l'ossidazione del polo negativo era un flagello.
                          I fili ossidati e spezzati erano all'ordine del giorno.
                          Sono io o con le lipo non lo noto più?
                          Silvio. Se beccamo in volo!
                          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                          Commenta


                          • #28
                            @andre-vr e criiinvolo: quindi, secondo voi, se un utente scrive cose tecnicamente non esatte non va corretto ?

                            Io leggo troppo spesso minchiate mostruose e mi chiedo: se un niubbo le prende per buone che cosa combinerà ????

                            Già mi pare ci sia un imperversare di fotoamatori più o meno improvvisati/professionisti che si lanciano in un avventura con i multirotori (settore decisamente complesso e che richiede competenze in più discipline) senza la minima preparazione tecnica se a queste persone poi si danno info errate....

                            In futuro vedrò di non commentare più.

                            Peace & Love
                            Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                            Commenta


                            • #29
                              Correggere si ma mettersi a divulgare su Coulomb e compagnia bella mi pare eccessivo.
                              Ne è pieno il forum di scoattate in elettronica, elettrotecnica ed aerodinamica, inutili e solo autocelebrative.
                              Metti un link a wikipedia e basta, senza sciovinare le proprie culture.

                              Per fortuna ancora non si è arrivati alla fisica quantistica per spiegare perchè i moscerini non si spiaccicano sulle eliche.

                              p.s. e così ho contribuito pure io a mandare in vacca una discussione interessante.
                              Ultima modifica di crisiinvolo; 14 novembre 12, 09:44.
                              Silvio. Se beccamo in volo!
                              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                                @andre-vr e criiinvolo: quindi, secondo voi, se un utente scrive cose tecnicamente non esatte non va corretto ?

                                Io leggo troppo spesso minchiate mostruose e mi chiedo: se un niubbo le prende per buone che cosa combinerà ????

                                Già mi pare ci sia un imperversare di fotoamatori più o meno improvvisati/professionisti che si lanciano in un avventura con i multirotori (settore decisamente complesso e che richiede competenze in più discipline) senza la minima preparazione tecnica se a queste persone poi si danno info errate....

                                In futuro vedrò di non commentare più.

                                da un lato hai ragione,
                                se leggi tutto quello che hanno scritto, ci sono correzzioni di errori con errori!
                                secondo il mio punto di vista è ancora peggio! chi dice la cosa giusta! e se uno si convince, leggendo una cosa errata, sbagliando da convinto?
                                è giusto correggere, ma da persone competenti e non tutti sanno chi sono!
                                " io l'ho letto sul forum..." e poi si fanno le cazzate!
                                io non mi prendo questa responsabilità, però, posso dire la mia.
                                saluti

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X