annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto !.Un motore Gira più forte rispetto a gli altri!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    ok trovato ;-) grazie mille inverto il giro e vado subito a provare ;-)

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da linuzzu92 Visualizza il messaggio
      devo andare su configura firmware giusto?
      si .
      La mia pagina su facebook VideoDrone

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
        si .
        Grazie leoroby ;-) adesso si alza senza trottolare XD solo che non so perchè ma non risponde bene hai miei comandi ...nel senso che si alza ....e sene va dove vuole lui XD è normale? questione di trim o qualche altro giro invertito ? o sono semplicemente io che visto che è il primo che faccio e non so portarlo XD

        i pot sono 50 - 0 -50 e i trimm un po spostati ....forse per farlo stare fermo davanti a me devo continuare a settare i trimm vero?

        Commenta


        • #34
          ora che hai tutto apposto fai cosi dai gas quando si alza vedi dove tende ad andare atterri e dai una tacca nel senso opposto poi verra naturale...
          La mia pagina su facebook VideoDrone

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
            ora che hai tutto apposto fai cosi dai gas quando si alza vedi dove tende ad andare atterri e dai una tacca nel senso opposto poi verra naturale...
            in base a dove va do una tacca al senso opposto?? mmmmmm ok ;-) mi metto subito alla prova ! deve volareee OGGI ! XD

            Commenta


            • #36
              eh si se la dai nel senso in cui tende ad andare sara peggio xD
              La mia pagina su facebook VideoDrone

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da linuzzu92 Visualizza il messaggio
                in base a dove va do una tacca al senso opposto?? mmmmmm ok ;-) mi metto subito alla prova ! deve volareee OGGI ! XD
                allora si vola?
                La mia pagina su facebook VideoDrone

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                  allora si vola?
                  allora.... ho una buona notizia e una brutta notizia.....

                  la buona notizia e che le regolazioni andavano piuttosto bene e stavo per renderlo finalmente stabile :-) ...nel mentre diciamo che ho volato un pochino ;-) ....

                  la cattiva notizia e che al momento dell atterraggio ....proprio al momento che ho detto PER OGGI BASTA CONTINUO DOMANI ! ....Vado per atterrare ...sboommm ....mi schianto a terra e si rompe il motore XD mi spiego meglio...si è rotta quella specie di asta dove va inserita l'elica :-( ...

                  CHE SFIGAAAAAA!!! domani lo mando a ritirare da HobbyKing ! insieme ad un paio di eliche ...e qualche altra cosa utile....

                  Domanda ....se con i 3 motori che mi restano ...creo un tricottero e mi alleno con quello....si può fare? melo consigli?

                  Commenta


                  • #39
                    meeeee ovviamente se creo un tricoper significa che i pot devo cambiarli nuovamente ....vero?? vi sono guide con i settaggi ? xk nel programma che uso per scaricare il firmware quando seleziono quello per il tricopter la pagina informativa non è selezionabile :-(

                    Commenta


                    • #40
                      non ti incasinare la vità compra il ricambio e aspetta.... si è rotto l'asse che esce dal motore oppure il mozzo? ovvero il pezzo dove si stringe l'elica? se è solo il mozzo lo trovi su jonathan.it a cica 2 euro senza dover aspettare 20gg da hobbyking
                      La mia pagina su facebook VideoDrone

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da linuzzu92 Visualizza il messaggio
                        ciao leoroby finalmente oggi ho potuto fare la prova ....facendo il contrasto il motore sembra sistemarsi....però non riesco a farlo alzare ugualmente perchè contrastandolo con lo stick a volte contrasto troppo e va a finire che l'altro motore gira più forte e a volte contrasto meno e continua a girare più veloce il solito motore....come faccio a bilanciare questo problemino dalla radio? si può fare? ho la turnigy 9x....

                        grazie mille per l'aiuto ;-)
                        Lascia perdere se da fermo un motore gira piú o meno veloce...non ha alcun senso. Lascia perdere i trim della radio. Parti lasciando tutto a 0. In volo i motori si sistemano e potrai trimmare il tuo quad. I potenziometri vanno bene: roll 30% pitch 0 yaw 50% Verifica il senso di rotazione dei potenziometri perché con la 4.7 a volte si invertono quindi pensi di essere a 0 e invece sei al 100%. Per verificarlo porta lo yaw a 0 e se riesci a fare il setup del min-max degli ESC vuol dire che lo 0 é quello giusto altrimenti devi invertire.

                        Qui ci sono degli ottimi suggerimenti di Silvio sui controlli pre-volo. Seguili e vedrai che riesci a mettere in volo il tuo coso.

                        http://www.baronerosso.it/forum/mode...razioni-2.html

                        Luciano
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                          non ti incasinare la vità compra il ricambio e aspetta.... si è rotto l'asse che esce dal motore oppure il mozzo? ovvero il pezzo dove si stringe l'elica? se è solo il mozzo lo trovi su jonathan.it a cica 2 euro senza dover aspettare 20gg da hobbyking
                          no no purtroppo si è rotto l'asse :-( devo comprare il motore nuovo per forza ufff...cmq non mi conviene allora fare il tricottero? è più difficile?

                          Commenta


                          • #43
                            si, devi poi comprare un servo progettare lo snodo per il servo posteriore lascia perdere prova in qualche negozio di modellismo a vedere se hanno qualche alberino di ricambio non penso sia impossibile da trovare
                            La mia pagina su facebook VideoDrone

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              Lascia perdere se da fermo un motore gira piú o meno veloce...non ha alcun senso. Lascia perdere i trim della radio. Parti lasciando tutto a 0. In volo i motori si sistemano e potrai trimmare il tuo quad. I potenziometri vanno bene: roll 30% pitch 0 yaw 50% Verifica il senso di rotazione dei potenziometri perché con la 4.7 a volte si invertono quindi pensi di essere a 0 e invece sei al 100%. Per verificarlo porta lo yaw a 0 e se riesci a fare il setup del min-max degli ESC vuol dire che lo 0 é quello giusto altrimenti devi invertire.

                              Qui ci sono degli ottimi suggerimenti di Silvio sui controlli pre-volo. Seguili e vedrai che riesci a mettere in volo il tuo coso.

                              http://www.baronerosso.it/forum/mode...razioni-2.html

                              Luciano
                              Ciao Termicone gia ho gia letto la guida che mi hai postato ma il danno ormai l'ho fatto XD..... Però non mi spiego una cosa....Prima avevo lo yaw invertito xk si alzava tipo trottola ....ma il min-max lo facevo tranquillamente ....poi l'ho sistemato dal programma che si carica il firmware...si alzava bene e il min-max lo faceva ....come mai?? se prima era invertito perchè riuscivo a fare il min-max???
                              Bhoooooo cmq non mi resta altro che aspettare il motore....senno dovrei fare un tricottero....sinceramente a me piace :-P pero non so se è più difficile...

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                                si, devi poi comprare un servo progettare lo snodo per il servo posteriore lascia perdere prova in qualche negozio di modellismo a vedere se hanno qualche alberino di ricambio non penso sia impossibile da trovare
                                il servo motore già cel ho.....e ho capito anche di che snodo parli....certo direi che quella e la parte difficile da fare....oltre poi ovviamente a settarlo ....
                                lo snodo si deve creare per forza? non può stare fisso il motore?
                                cmq posso fare la prova a cercare in qualche negozio di modellismo se hanno questo asse....senno HobbyKing .

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X