annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema altitude con Naza 2.02

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
    Oggi ho fatto un pò di prove(tanto per cambiare, se continua così mi faccio assumere dalla dji) ho provato la velocità del esa f550 motorizzato t-motor 2216-900kv, batt 4S 6800mAh 35C, la telemetria è hitec, gps e altre cose.
    Velocità massima ottenuta in manual con esa praticamente in verticale e gas a manetta, 74kmh, 54Ah, eliche 10x4,7 APC
    In atti 63kmh, l'assorbimento non sono riuscito a vederlo perchè memorizza la punta massima, e in atti era inferiore a quella raggiunta in manual.
    In gps non ho neanche provato perchè non avrebbe senso.
    Alle prossime prove, penso con il tbs(appena ho finito di customizzarlo, spero che siano utili a qualcuno.
    Bye, R
    utilissimo, ma il peso totale ?

    Ciao - Giuseppe
    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
      Come ho già detto mai avuto problemi di luce con barometri di tutti i tipi, anche quelli che usavo per misurazioni che non centravano niente con il modellismo, ma se dovesse presentarsi una cosa simile sui mie naza, me li faccio cambiare subito, non esiste che per far funzionare una qualsiasi cosa il cliente deve rattopparla alla meno peggio.
      Se facessi così nel mio lavoro sarei già a casa da tempo..
      Bye, R
      dji mi ha detto chiaramente che non è un vero problema e che quindi non cambia nessuna centralina per questo tipo di problemi è dovuta dal fatto che alcuni barometri sono + o meno sensibili di altri tutto li questa è stata la risposta
      vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene...

      Commenta


      • #48
        @marcofavar, potrei accettare una risposta simile dal ciabattino che vende prodotti da 1-2 euro max, ma da un prodotto che costa più di 200 euri, assolutamente NO!
        Visto che ne deve rispondere direttamente il venditore, io me la farei cambiare e basta, perchè adesso è venuto fuori quel problema, più avanti potrebbe venirne fuori un altro, visto che è nata male..
        @mikronerd, ho dimenticato di mettere il peso, 2600g in odv e 12' di volo con batterie a 3,5V per cella.
        Bye
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • #49
          Ciao ragazzi...pare non sia un problema , ma una caratteristica del sensore barometrico costruito dalla bosch...ecco il link al datasheet.ciao

          ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
          ubi maior...mini minor....

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da Mariozzo75 Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi...pare non sia un problema , ma una caratteristica del sensore barometrico costruito dalla bosch...ecco il link al datasheet.ciao

            ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
            Impressionante sta cosa..
            Però anche quelli della DJI dovrebbero conoscere le avvertenze del sensore barometrico e quindi avrebbero potuto creare una cover scura anzichè bianca e rossa.
            Perchè se è così allora ha ragione Blade-Slap che alla DJI hanno fatto le cose di fretta per assicurarsi una fetta di mercato.
            Io comunque vado sempre con cappottine..portainsalata.. portaCd ed ultimamente mi sono affezionato alle originali Mikrokopter..

            Ciao - Giuseppe
            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
              Impressionante sta cosa..
              Però anche quelli della DJI dovrebbero conoscere le avvertenze del sensore barometrico e quindi avrebbero potuto creare una cover scura anzichè bianca e rossa.
              Perchè se è così allora ha ragione Blade-Slap che alla DJI hanno fatto le cose di fretta per assicurarsi una fetta di mercato.
              Io comunque vado sempre con cappottine..portainsalata.. portaCd ed ultimamente mi sono affezionato alle originali Mikrokopter..

              Ciao - Giuseppe
              DJI non usa bosch
              in realta' per esperienza vi posso dire che i barometri sono sensori molto delicati specialmente quelli microscopici , quindi e' facile che con il tempo si danneggino
              Sulla VR Brain ne ho messi 3 nella versione PRO , giusto perche' non si sa' mai
              Saluti
              Roberto
              Redfox74
              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
              http://www.virtualrobotix.com
              Canale di supporto FB
              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                Impressionante sta cosa..
                Però anche quelli della DJI dovrebbero conoscere le avvertenze del sensore barometrico e quindi avrebbero potuto creare una cover scura anzichè bianca e rossa.
                Perchè se è così allora ha ragione Blade-Slap che alla DJI hanno fatto le cose di fretta per assicurarsi una fetta di mercato.
                Io comunque vado sempre con cappottine..portainsalata.. portaCd ed ultimamente mi sono affezionato alle originali Mikrokopter..

                Ciao - Giuseppe
                anche a me sembra strano non se ne siano accorti in fase di test.
                tutto sommato però ne sono felice... dopo 15 anni di modellismo, sarebbe stato il mio primissimo modello in volo, senza nemmeno un centimetro di nastro adesivo necessario e fondamentale per il funzionamento!!
                http://www.vimeo.com/user538648/videos
                Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                Commenta


                • #53
                  ciao a tutti ho piu o meno lo stesso problema ho un esa naza e oggi con il sole faceva i cpricci..coe provo a muovere destro o sinistra va giu di 50 centimetri ....ho provato il ritorno a casa e sembrava tutto regolare quando nella discesa faceva sbalzi di 2metri alla volta forse anche di piu ho dovuto disinserire per evitare danni ...altro giorno non lo faceva non capisco..ho sentito parlare di mettre del nastro nero maon ho capito dove...io la centralina ce lho interna e sull esterno solo la scatolina dell aricevente e quella piu piccola satellitare....che devo far

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da georgeartstudio Visualizza il messaggio
                    .ho sentito parlare di mettre del nastro nero maon ho capito dove
                    Sulla tastiera, oppure sull'interruttore del computer lo devi mettere....

                    Commenta


                    • #55
                      Prova a mettere del nastro nero sul contorno della scatolina del Naza.

                      poi :
                      cosa vuoi dire con
                      io la centralina ce lho interna
                      Significa che l'hai montata dentro un'altra scatola per proteggere il tutto?

                      Ecco io proverei come ho gia scritto a metterla fuori, non ti costa nulla provare,
                      cioe a togliere la scatola dove hai messo dentro il Naza
                      curiosota puoi mandare una foto?
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • #56
                        Si prova a mettere il nastro sulla ricevente, potrebbe funzionare boh
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da castigamatti Visualizza il messaggio
                          Sulla tastiera, oppure sull'interruttore del computer lo devi mettere....
                          E bravo, ne mancava proprio un altro di professorino in questo forum.
                          10 messaggi all'attivo e già ti metti a sfottere chi chiede qualcosa perchè ha sbagliato a scrivere una parola.
                          Sempre meglio!!!
                          SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
                          MultiWii Italia

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da stefanoxjx Visualizza il messaggio
                            Mi chiedo io..........
                            Perchè tutte le naza che ho provato non hanno mai dato problemi con il sole?
                            Esistono forse delle serie che hanno questo problema e altre no?
                            Siamo in 2, e di Naza ne ho provati parecchi.. dal 1° uscito all'ultimo, ne ho comprato ovunque nel mondo.. mai un problema di questo tipo.
                            Aggiungo una cosa, il 70% dei miei modelli sono cabrio con centralina esposta a luce solare diretta sui 4 lati, non saprei che dire.

                            Comunque a prescindere da tutto, se un semplice pezzo di nastro isolante nero risolve il problema nei casi in cui si verifichi.. mettiamocelo e basta
                            Ho visto naza completamente rivestiti con piccole scatolette nere o di nastro ramato o allumino.. se in qualche modo chi ha un problema ne ha dei benefici c'è solo da provare personalmente e nel caso serva a risolverlo, ringraziare chi ce l'ha suggerito.
                            Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
                              Siamo in 2, e di Naza ne ho provati parecchi.. dal 1° uscito all'ultimo, ne ho comprato ovunque nel mondo.. mai un problema di questo tipo.
                              Aggiungo una cosa, il 70% dei miei modelli sono cabrio con centralina esposta a luce solare diretta sui 4 lati, non saprei che dire.

                              Comunque a prescindere da tutto, se un semplice pezzo di nastro isolante nero risolve il problema nei casi in cui si verifichi.. mettiamocelo e basta
                              Ho visto naza completamente rivestiti con piccole scatolette nere o di nastro ramato o allumino.. se in qualche modo chi ha un problema ne ha dei benefici c'è solo da provare personalmente e nel caso serva a risolverlo, ringraziare chi ce l'ha suggerito.
                              Anch'io non ho mai riscontrato problemi di questo tipo, tant'è che quando ho letto di questa storia onestamente non ci credevo molto.
                              Poi è saltato fuori che questi problemi sono segnalati anche nel datasheet del barometro montato sulla naza e allora ho dovuto ricredermi.
                              A questo punto, come dici tu, mettere due scrisce di nastro isolante nero sui bordi della naza non costa nulla e male non fa di sicuro.
                              Ciao.
                              SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
                              MultiWii Italia

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X