annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto scelta quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    ciao sto leggendo sulla rivista di modellistica le seguenti info nella radio prima di provare il quad in volo ridurre le corse degli alettoni e cabra picchia del 50% con un 30\40% di esponenziale e sullo yaw aumentare le corse al massimo con pochissimo esponenziale vi chiedo è giusto visto che lo yaw già mi sembra nervoso di suo?

    Commenta


    • #32
      buon giorno chiedo agli amministratori se possibile mettere in evidenza grazie

      Commenta


      • #33
        A parte che senza segni di punteggiatura c'e' voluto Indiana Jones per capire la domanda, credo tu non abbia bisogno di fare quella procedura, io volo bene essendone all'oscuro! Federico
        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da renato68 Visualizza il messaggio
          be per quello l'ho fatto anche perchè per entrare nella programmazione devi per forza portare lo stik del gas al massimo e da li cominci a fare i settaggi, oggi ho fatto le modifiche consigliate anche se le gambette dei carrelli credo che le monterò dopo aver risolto i problemi con i potenziometri yaw da come ho capito serve per non far girare il quad su se stesso un pò come il giro dell'eli il pitch credo che sia la risposta che devono avere i motori alle sollecitazioni allo schiacciamento verso il basso o verso l'alto ed in fine rollio = stabilità possiamo dire alettoni .....
          Originariamente inviato da renato68 Visualizza il messaggio
          ciao sto leggendo sulla rivista di modellistica le seguenti info nella radio prima di provare il quad in volo ridurre le corse degli alettoni e cabra picchia del 50% con un 30\40% di esponenziale e sullo yaw aumentare le corse al massimo con pochissimo esponenziale vi chiedo è giusto visto che lo yaw già mi sembra nervoso di suo?
          Mi sembra che ci sia un pó di confusione.

          1- il fatto che per entrare in programmazione devi mettere il gas al max non ha nulla a che fare con la regolazione degli esc. Occorre fare almeno una volta la regolazione massimo e minimo degli esc usando la procedura prevista per la tua scheda (vedi istruzioni della KK)

          2- i potenziometri pitch e roll assumono funzioni diverse a seconda del sw che hai montato. Se hai il sw 2.x di minsoo allora il pitch é il gain del giroscopio sull'asse di beccheggio mentre il roll é il gain per l'asse di rollio. Lo yaw é il gain sull'asse di imbardata. Se invece hai il sw 4.7 di kapteinkuk allora il pitch é il parametro P, il roll é il parametro I e lo yaw é il gain dell'imbardata.

          3- Non c'é alcun gain nella KK per la gestione della quota

          4- Puoi sicuramente diminuire un pó le corse e dare esponenziale su pitch e roll. Lo yaw normalmente nei quad é piuttosto pigro e quindi non conviene diminuirlo ulteriormente. Se la tua radio lo consente sarebbe utile avere una curva del gas piuttosto piatta intorno al punto di hovering.

          Luciano

          NB
          Non ho capito cosa hai chiesto ai moderatori...cosa vuoi dire con "mettere in evidenza"?
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #35
            ciao Luciano chiedevo agli amministratori di mettere in evidenza il mio dread che adesso ho visto e lo hanno fatto, grazie mille, invece per quello mi riferivo era proprio per regolare l'esc che sembra non avere la scheda di programmazione,(nella pagina precedente)comunque oggi sono andato a provare il quad dopo aver fatto le regolazioni dei trim
            1° mettere tutti i trim al 50%
            2° accendere il tx con il gas all 100% della corsa poi quando si sentono i bip della scheda che conferma portare lo stick del gas a 0 attendere conferma e poi staccare la batteria a questo punto dovrei aver fatto quello che mi hai appena detto ,quindi provo.
            accendo il tx e la ricevente poi armo la scheda e inizio a fare le prove per capire se tutto funzione bene,quindi inclinando il quad a dx ho sentito quella resistenza che si deve sentire aumento di giri dei motori dx e di conseguenza una riduzione dei motori sx la stessa cosa nel cabra picchia poi facendo le prove per lo yaw ho letto nella guida del forum che inclinando in avanti e e ruotando a dx o sx si dovrebbe sentire la reazione dello yaw a me era molto accentuata solamente inclinando in avanti con la tendenza del muso verso sx mentre verso dx no .
            morale della favola motore e regolatore anteriore dx fritti in padella quindi questa sera ho comperato i regolatori della hobbywing 30 amp poi provvedo a ricomperare il motore della keda e questa volta speriamo bene grazie della vostra pazienza se avete delle procedure più semplici per capire questo yaw dite pure grazie ancora
            aaa dimenticavo si configurato a x grazie ancora
            Ultima modifica di renato68; 20 ottobre 12, 22:42.

            Commenta


            • #36
              Forse ho capito make mla procedura di settaggio Esc min e max non mi sembra corretta. Devi mettere il pot dello yaw a 0 altrimenti non fai il setup min-max

              Luciano
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #37
                scusa,si hai ragione,lo yaw prima a 0 poi una volta avuta la conferma e dopo aver scollegato la batteria si posiziona il potenziometro all 50%,
                oggi quando ho fatto le prove ho trimmato con il direzzionale di parecchio a dx il che dopo mi sono accorto che non riuscivo + ad armare la scheda questo è normale? oppure ho sbagliato a trimmare magari dovevo agire sul potenziometro dello yaw? grazie per il consiglio,starò più attento alla punteggiatura.
                Ultima modifica di renato68; 21 ottobre 12, 01:09.

                Commenta


                • #38
                  Il pot dello yaw serve a regolare il gain non serve per trimmare. Aumenta sulla radio la corsa dello yaw (EPA). Peró se devi trimmare così tanto lo yaw mi sa che c'è qualcosa che non va perchè di solito si trimma abbastanza poco. Controlla bene i motori e i fissaggi delle eliche.

                  Luciano
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • #39
                    grazie Luciano,appena mi arrivano i muovi regolatori ed il motore,questa volta ho optato per regolatori hobbywing da amp il quale ho la scheda per settarli almeno lì non avrò dubbi,nella scheda che ho sotto c'è scritto versinoe 5.5 invece sopra dove c'è il gyrostar boardfor kkcontroller c'è scritto version 1.1 grazie della tua pazienza

                    Commenta


                    • #40
                      ciao a tutti,stavo pensando che magari per fare delle prove si potrebbero mettere dei servi al posto dei motori,o no, qualche attrezzo auto costruito come ad esempio per provare il giro degli eli,con il giradischi per settare il il giusto guadagno del giro, quindi è possibile sapere qualche trucchetto del genere per il quad ?grazie

                      Commenta


                      • #41
                        oggi ho montato su un regolatore e un motore diverso che avevo,per capire come si regola questa scheda kk e facendo le prove mi sono accorto che il motore posteriore sx girava in senso orario,ecco perche dovevo trimmare tanto di direzionale grazie ancora per i consigli(Luciano)

                        Commenta


                        • #42
                          oggi mi sono arrivati i motori domani dovrebbero arrivare i regolatori vi chiedo una conferma per quello che riguarda il settaggio dei regolatori con la scheda appropriata
                          regolatori hobbywing 30 amp la scheda è questa che sicuramente conoscete TURNIGY BESC Programming Card
                          quindi nella
                          1°dicitura break ho messo off
                          2° ho selezionato ni-xx
                          3° cut off pytpe cut off
                          4° cut off voltage low
                          5° start mode normal
                          6° triming mode high
                          7° music li-po cells b
                          8° governor mode off
                          potete confermare questi valori ?
                          ho letto la guida ma non ho letto per quello che riguarda lo start mode (normal soft very soft),e triming mode (low middle hing) speriamo che questi esc abbiano le istruzioni grazie a tutti

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da renato68 Visualizza il messaggio
                            oggi mi sono arrivati i motori domani dovrebbero arrivare i regolatori vi chiedo una conferma per quello che riguarda il settaggio dei regolatori con la scheda appropriata
                            regolatori hobbywing 30 amp la scheda è questa che sicuramente conoscete TURNIGY BESC Programming Card
                            quindi nella
                            1°dicitura break ho messo off
                            2° ho selezionato ni-xx
                            3° cut off pytpe cut off
                            4° cut off voltage low
                            5° start mode normal
                            6° triming mode high
                            7° music li-po cells b
                            8° governor mode off
                            potete confermare questi valori ?
                            ho letto la guida ma non ho letto per quello che riguarda lo start mode (normal soft very soft),e triming mode (low middle hing) speriamo che questi esc abbiano le istruzioni grazie a tutti
                            1 - niente freno - OFF
                            2 - mettendo ni-mh il cutoff non dovrebbe deve mai attivarsi quindi 3 e 4 non servono
                            3 -
                            4 -
                            5 - ok normal
                            6 - è il TIMING del motore. Dipende dal motore che usi. Di solito parto con middle.
                            7 - di solito tolgo la musica
                            8 - governor OFF

                            Mettendo ni-mh il cutoff non entra più in azione
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • #44
                              motori keda 20 20l grazie ancora Luciano

                              Commenta


                              • #45
                                ciao a tutti vi voglio mostrare un esc da 30 A della ufo bruciato Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1020391 (FILEminimizer).JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 99.5 KB 
ID: 619544

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1020393 (FILEminimizer).JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 105.9 KB 
ID: 619545

                                il quale stando a quello che lo vende dice, che è molto veloce 400kz a me sembrano migliori quelli della hobbywing, 30 A ma non sono uno esperto quindi chiedo a voi, quali tra i due sono migliori? ho letto che si possono flasckiare ma in quelli della ufo non vedo i 6 pin dove potor saldare i fili, mentre su quelli della hobbywing sò che si può fare,sempre leggendo sul forum,sapreste indicarmi un link dove fanno vedere i pin degli esc hobbywing 30A, praticamente questi eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
                                grazie a tutti

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X