annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto scelta quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    aaaa dimenticavo nella foto sopra citata dove c'e la scheda e gli accessori la vende un sig. che chiede 50 eurini che dici vala pena?
    o meglio la kk2.0 che mi hai consigliato te? grazie

    Commenta


    • #17
      ciao a tutti ho appena presi questi motori Motore Brushless Keda 20-20L 1050kv adesso devo comperare i regolatori poi inizierò il frame

      Commenta


      • #18
        E' tutto ben bilanciato, se riesci prendi la KK 2.0 che oltre ai Gyro hai almeno gli accellerometri per il volo stabile, se vuoi fare qualche ripresina aiutano a livellare il modello per i motori io sarei stato sui 20-22 però anche quelli vanno bene, al max se non peserà troppo il modello potrai montare eliche da 8".Calcola sempre la metà della somma dei valori di thrust dei motri per volare in siscurezza, quindi i primi motori linkati davano 700 x 4 e diviso 2 fanno circa 1400 grammi di modello in ODV. Il calcolo prendilo con le pinze, non è che se pesa 1500 devi cambiare tutto, è solo una base per sapere di non tirare troppo il collo all'elettronica.
        Attendiamo sviluppi ora, sotto con il modello !!

        Commenta


        • #19
          ciao AleBS non capisco questi valori di thrust dove li trovi che significa forse kv o giri x v se è questo la differenza è minima
          poi ho comperato questi regolatori ElectronicaRC.com
          per il momento ho preso il frame che ho lincato sopra poi mi stavo leggendo il quad di zoot e forse se lo faccio come lui cioè da 35 cm sarà sicuramente + stabile grazie della collaburazione

          Commenta


          • #20
            ciao a tutti oggi mi sono arrivati i regolatori della ufo 400hz ma non sono uguali a quello che si vede nel sito ElectronicaRC.com
            ma son arrivati praticamente avvolti nel termoretraibile celeste con su scritto 30a e basta senza marca niente caratteristiche vichiedo è normale questo? grazie

            Commenta


            • #21
              ciao a tutti ecco fatto il mio qua vi mostro alcune foto
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCN3728.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 241.6 KB 
ID: 619458

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCN3730.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 193.0 KB 
ID: 619459
              adesso viene il bello la prima domanda è,posso montare la scheda leggermente da un lato anzichè perfettamente al centro?
              seconda domanda per far girare i motori nel verso giusto si deve agire sul regolatore o bisogna intervenire sulla scheda facendo settaggi dal pc grazie a tutti

              Commenta


              • #22
                aaa dimenticavo fino ad ora sono sui 880gr senza eliche e senza spine di collegamento che ne pensate?
                può funzionare?

                Commenta


                • #23
                  Per far girare nel verso giusto i motori intervieni sui fili dei motori. Quando ne inverti due a caso, il motore inizia a girare nell'altro verso.

                  880+ batteria mi sembra ok come peso, a vedere il tuo quadri per altro potresti risparmiare peso solo sui connettori e viti eventualmente...

                  La scheda meglio se la metti in centro, se la metti spostata assicurati che il chip dei giroscopi sia nel centro comunque.

                  Fede
                  multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                  software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                  Commenta


                  • #24
                    grazie blackfede per il consiglio comunque 880gr. con la batteria montata
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCN3729.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 113.8 KB 
ID: 619460

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCN3731.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 263.1 KB 
ID: 619461
                    speriamo bene con questa scheda kk versione 5.5
                    Ultima modifica di renato68; 17 ottobre 12, 19:57.

                    Commenta


                    • #25
                      occhio ai portaeliche....io metterei dei mozzi a vite perchè qui portaeliche in dotazione ai kda20 non mi sono mai andati bene perchè inducono troppe vibrazioni...

                      Luciano
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • #26
                        per i mozzi io eviterei quelli che hai non solo per il consiglio di luciano, ma anche perche' usando gli o-ring introduci una variabile in piu' che puoi tranquillamente evitare, cioè' la rottura dell'o-ring stesso, che su un aereo non e' un problema visto che puoi veleggiare senza motore, ma su un quad e' la MORTE NERA.

                        per il carrello, io ne avevo fatto uno simile, ma non tiene bene in atterraggio, soprattuto se hai una leggera spinta laterale, prova a vedere qui alcuni carrelli che usiamo io e blackfede che secondo me sono utilissimi, costano poco, si rifanno in un attimo e soprattutto essendo legato con stringi tubi di plastica non scaricano sul quad tutta l'energia di un eventuale colpo riducendo il rischio di piegare i bracci,e si sostitusicono/riparano in un attimo al campo.

                        ciao ciao
                        Ultima modifica di cyrus; 18 ottobre 12, 17:48.
                        "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                        Commenta


                        • #27
                          ciao a tutti e grazie per i consigli che sicuramente metterò in pratica , nella confezione dei keda ci sono anche questi mozzi che ne dici possono andare?
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCN3736.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 83.3 KB 
ID: 619465
                          poi oggi sono arrivate l'eliche quindi le ho bilanciate e montate facendo attenzione al verso cw ccw,dopodiche ho iniziato a fare le prime regolazioni con l'eliche montate
                          ma quello che non capisco è questo dopo ogni regolazione fatta sui potenziometri bisogna sempre disarmare la scheda e poi riarmarla? la mia scheda kk versione 5.5 non credo abbia l'accellerometri.
                          per quello che riguarda il trimmaggio credo che si possa fare dai subtrim in modo da lasciare al centro i trim a vista per evitare spiacevoli sorprese. ciao ciao a presto
                          File allegati

                          Commenta


                          • #28
                            buon giorno a tutti qualcuno usa questi esc della ufo comperati da elettronica,rc
                            ElectronicaRC.com come tanti di voi a me non partono contemporaneamente i motori, ho dovuto programmarli uno x uno con la radio in quanto ho chiesto al negoziante una scheda di programmazione e lui mi ha risposto che sono già programmati,quindi per essere sicuro che non abbia sbagliato vi chiedo avete da consigliarmi una scheda di programmazione per questi esc ? grazie

                            Commenta


                            • #29
                              L'escursione massima e minima pero' la programmi tramite la radio, non con la scheda di programmazione. Fede
                              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                              Commenta


                              • #30
                                be per quello l'ho fatto anche perchè per entrare nella programmazione devi per forza portare lo stik del gas al massimo e da li cominci a fare i settaggi, oggi ho fatto le modifiche consigliate anche se le gambette dei carrelli credo che le monterò dopo aver risolto i problemi con i potenziometri yaw da come ho capito serve per non far girare il quad su se stesso un pò come il giro dell'eli il pitch credo che sia la risposta che devono avere i motori alle sollecitazioni allo schiacciamento verso il basso o verso l'alto ed in fine rollio = stabilità possiamo dire alettoni , vi mostro le foto delle modifiche Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCN3738.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 380.4 KB 
ID: 619471
                                grazie a tutti

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X