annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA GPS upgrade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
    prova a mettere un servo al posto del ESC e guarda se fà qualcosa
    lo bruci.. gli esc sono pilotati a 400Hz.. solo alcuni costosissimi servi supportano tale frequenza..
    se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

    Commenta


    • Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
      lo bruci.. gli esc sono pilotati a 400Hz.. solo alcuni costosissimi servi supportano tale frequenza..
      prova a collegare un ESC alla volta e guarda se almeno con uno funziona
      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

      Commenta


      • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
        prova a collegare un ESC alla volta e guarda se almeno con uno funziona
        hai qualcosa in mente oppure è una prova così per fare qualcosa.. perchè sinceramente non vedo come possa essermi d'aiuto.. tra poco il video..
        se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

        Commenta


        • Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
          hai qualcosa in mente oppure è una prova così per fare qualcosa.. perchè sinceramente non vedo come possa essermi d'aiuto.. tra poco il video..
          Non ho niente in mente, è solo per cercare di capire dove può stare il problema, come hai detto giustamente te, statisticamente è impossibile bruciare tutti gli ESC, così come bruciare tutte le uscite del NAZA
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
            Non ho niente in mente, è solo per cercare di capire dove può stare il problema, come hai detto giustamente te, statisticamente è impossibile bruciare tutti gli ESC, così come bruciare tutte le uscite del NAZA
            le uscite del naza non credo, altrimenti non partirebbero nemmeno, i regolatori non penso altrimenti faticherebbero anche a partire o non partirebbero nemmeno..
            sono più propenso verso qualche settaggio o grossolano errore..
            comunque molto sfiduciato.. provo..

            intanto il video..

            se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

            Commenta


            • come non detto.. trovato..

              i motori sono (per ora) incompatibili con i regolatori..
              i bastardi se provati senza eliche funzionano benissimo, prendono i giri, rispondono benissimo.. con il solo carico dell'elica non sono più in grado di prendere i giri.. colpa forse anche dei cavi motore che sono lunghi circa 30cm, e forse creano problemi di sync con i regolatori.. ora provo ad accorciare e riprovare, ma sono pessimista..
              se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

              Commenta


              • apparte che non farei mai in casa una prova del genere ...comunque ho letto in giro che alcuni T-motor non funzionano con gli esc refleshasti con il fw simonk se usi questi esc potrebbe essere quello il problema
                La mia pagina su facebook VideoDrone

                Commenta


                • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                  apparte che non farei mai in casa una prova del genere ...comunque ho letto in giro che alcuni T-motor non funzionano con gli esc refleshasti con il fw simonk se usi questi esc potrebbe essere quello il problema
                  hai ragione per le prove in casa..
                  la prima l'ho fatta fuori.. poi tanto, non funzionando, mi sono "fidato" a farla in casa.. magari fosse partito di colpo..

                  ci sono esc DJI da 30A, e il problema è l'incompatibilità tra motore e regolatore. anche con i fili corti, non vuole saperne di girare.. sicuramente un problema di timing.. che però mi risulta non essere programmabile sugli ESC DJI..
                  i motori riescono a partire, ma poi non prendono i giri. senza elica, perfetti..

                  il motore in questione è questo:

                  NTM Prop Drive 28-36 750KV / 265W

                  peccato perchè era perfetto per dimensioni e potenza.. inoltre era super bilanciato e silenziosissimo..
                  se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                  Commenta


                  • scusa la battuta
                    certo che e silenziosissimo non vola e non accelera

                    scusa ancora
                    chissa quanti si lamentano che non hanno resa o magari un motore rallenta e poi magari la causa è quella che hai trovato tu grazie al fatto che era molto evidente.
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      scusa la battuta
                      certo che e silenziosissimo non vola e non accelera

                      scusa ancora
                      chissa quanti si lamentano che non hanno resa o magari un motore rallenta e poi magari la causa è quella che hai trovato tu grazie al fatto che era molto evidente.
                      che infamone..

                      guarda.. sono sempre più convinto che le abbinate collaudate siano sempre da prediligere.. tuttavia ad essere onesti, questi motori li ho usati 1 annetto fa e andavano benone.. per quello li ho consigliati al mio amico..
                      Potrebbe anche imputarsi il problema alla fonte, ovvero che i motori abbiano avuto qualche intoppo in fase di produzione (a dire il vero è l'ipotesi più accreditata).. infatti li ho appena collegati ad altri 2 regolatori (kontronik e castle creation) ed entrambe fanno parecchia fatica a farli partire e "accelerare" (con elica installata) in maniera graduale e uniforme.. visto il divario qualitativo che sicuramente c'è rispetto ai DJI da 30A, posso capire che i piccolini possano non riuscire nel loro lavoro..
                      vabbè.. grazie a chi mi ha dato una mano..
                      se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                      Commenta


                      • raga non vorrei dire ma anche a me fa cosi ma se attivo il tasto per non farlo partire il safe sapete, quando lo sblocco parte e accelera e vola benissimo. Invece di rimanere spenti i motori partono ma non salgono di giri, il tasto di sicurezza che si puo attivare nella radio , ora mi sfugge il nome....

                        Commenta


                        • scusa, ma non avevi detto che singolarmente l'ESC e il motore funzionava ?
                          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                            scusa, ma non avevi detto che singolarmente l'ESC e il motore funzionava ?
                            si, ma lo provavo senza elica.. è la prima volta in 9 anni di modellismo che un motore (ben saldato e non bruciato) funziona alla perfezione senza carico e invece con elica parte al minimo perfettamente, ma poi non accelera..
                            se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da firpo Visualizza il messaggio
                              raga non vorrei dire ma anche a me fa cosi ma se attivo il tasto per non farlo partire il safe sapete, quando lo sblocco parte e accelera e vola benissimo. Invece di rimanere spenti i motori partono ma non salgono di giri, il tasto di sicurezza che si puo attivare nella radio , ora mi sfugge il nome....
                              innanzi tutto sulla radio non ci sono tasti, ma solo interruttorei (switch), potenziometri o slide.

                              Quello che tu chiami tasto del filesafe, può essere una delle tre modalità di volo (GPS, atti e filesafe) oppure il l'interruttore abbinato al Throttle hold, ovvero l'impostazione che evita partenze accidentali del gas... facci sapere meglio a cosa ti riferisci..
                              Come ho scritto, ho cambiato 3 radio per scongiurare impostazioni strane involontariamente attivate.. inoltre, una volta capito il problema, ho poi provato il motore, nuovamente da solo, in una ricevente separata... con elica montata.. Ebbene fa proprio il difetto citato..
                              cambiando regolatore, il difetto viene parzialmente risolto (il motore prende i giri) ma si nota subito che fa fatica ad avere una accelerazione regolare, e soprattutto a "spuntare".. penso che HK abbia una partita fallata.. è un palese problema meccanico del motore..
                              se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                              Commenta


                              • throttle hold
                                la mia dx8 fa proprio cosi come dici tu se attivo il throttle hold

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X