annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA GPS upgrade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Speriamo che alla dji non venga in mente di fare aggiornamenti alla naza, è l'unica che vola senza problemi o bug strani apparenti, se rovina anche questa può chiudere o comunque non andrò a fare aggiornamenti che possano rovinare le mie naza.
    R.
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
      Se non fai l'aggiornamento firmware del Naza, il GPS non lo vede
      Quando avvio il programma compare una finestra "CHECK FOR UPDATES"
      "current software 1.8 - current firmware 2.02".
      Questo dovrebbe significare che ho effettuato correttamente l'aggiornamento firmware?

      Commenta


      • Si
        va bene sei aggiornato
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Originariamente inviato da Doc80 Visualizza il messaggio
          Quando avvio il programma compare una finestra "CHECK FOR UPDATES"
          "current software 1.8 - current firmware 2.02".
          Questo dovrebbe significare che ho effettuato correttamente l'aggiornamento firmware?
          Questo è l'ultima versione Fw
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • scusate la brutale intromissione, c'è qualcuno che sa dove si possono aver informazioni sulle future intenzioni di DJI sullo sviluppo del firmware della NAZA?
            per ora non c'è nessun rumor a nuove funzioni , e poi quali vorresti?
            un sistema piu stabile per multicosi piu grandi?
            un return to home dove la quota è settabile?
            possibilità di montare la centralina imu dove vuoi anche a 1 mt dal CG?
            way point?

            allora compra il WKM ....anche se negli ultimi mesi gli aggiornamenti software di quest'ultimo sono stati sparati un po alla cinese o rampazzo

            non so se sono stato chiaro , non ti aspettare tanto di piu da un naza come funzioni se no la dji cannibalizzerebbe il wkm
            se tu con una 500 potessi fare cosa fai con una ferrari pensi che a parte l'immagine venderebbero tante ferrari? è persin piu comoda di una ferrari ed il bagagliaio e uguale hanno due porte entrambe e 4 ruote.

            ciao
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Faccio e rifaccio prove per vedere se c'è qualche barlume di speranza con il gps. Ieri mi dava due flash gialli e 2 verdi in gps mode, che non ho ben decifrato.
              Oggi appena collegavo la batteria, invece di fare 4 flash verdi alla fine della sequenza d'inizio, ne faceva solo 3. Mai nessun flash rosso e nel passare da atti mode a gps mode il flash era sempre giallo.

              Commenta


              • Ieri mi dava due flash gialli e 2 verdi in gps mode
                Se rileggi il manuale alla pagina dei led ;cosi hai il seguente problema:
                Dopo l’avvio dei motori e con il gas sopra il 10% entro 3 sec.: Un lampeggio tutti gli sticks al centro; Lampeggio, stick(s) non sono al centro.

                Devo chiederti di rifare tutte le calibarzioni della radio con l'assistant software.
                Il fatto che resti poi sempre giallo passando da atti a gps
                potrebbe essere che con l'interruttore a 3 posizioni per le modlità di volo , non inserisca il gps.
                Hai controllato nella sezione TX calibrartion se evidenzi in blu l'area del comando gps quando sposti l'interruttore.
                Scusa se magari lo richiedo , ma non si sa mai.

                Oggi appena collegavo la batteria, invece di fare 4 flash verdi alla fine della sequenza d'inizio, ne faceva solo 3. Mai nessun flash rosso
                se fa questo sembra che ci sia dell'altro ,ma ripeto prova a rifare le calibrazioni di nuovo

                Poi veramente alla fine comprane un altro se non puoi fartene imprestare uno da un collega di hobby vicino a te.

                PS e poi alla fine la domanda la devo fare non e che lo hai comprato usato?
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • quando ho fatto l'aggiornamento firmware, ho dovuto riconfigurare tutto, ho dovuto persino rifare il binding con la ricevente. Sul software passa correttamente da gps ad atti a manual.
                  Una cosa strana, alla voce "AUTOPILOT" non riesco a selezionare il punto 2 e 3.
                  Altra cosa strana è che a volte non riesco a fare la calibrazione nonostante passo con lo switch nelle tre posizioni ripetutamente.
                  L'ho preso nuovo da stock rc, anche se mi hanno dato una centralina che non funzionava, l'ho dovuta rispedire ed ora sembra che vada bene, anche il gps l'ho preso nuovo da loro.

                  Commenta


                  • Una cosa strana, alla voce "AUTOPILOT" non riesco a selezionare il punto 2 e 3.
                    questo si e strano, non te li lascia selezionare anche a Naza non collegato a PC?
                    se e cosi devi riinstallare il software , se invece con Naza non collegato a pc riesci a selezionare ci deve essere qualcosa ( è da non so quanti post che lo dici ) , confermami che hai messo un canale radio anche su x2.

                    Altra cosa strana è che a volte non riesco a fare la calibrazione nonostante passo con lo switch nelle tre posizioni ripetutamente
                    questo invece e normale , c'è chi va veloce come un fulmine e non lascia il tempo ai cinesini dentro il naza di pensare, c'è chi lo fa troppo lento e i cinesini dentro non sanno che pesci pigliare , insomma qui devi avere pazienza e andare a prove diciamo
                    muovi l'interruttore conta 1001-1002 e rimuovilo poi finisci nella posizione manuale
                    questo che ho scritto non e una regola fissa e solo che con me ha funzionato diverse volte, ma non sempre pero.

                    L'ho preso nuovo da stock rc, anche se mi hanno dato una centralina che non funzionava, l'ho dovuta rispedire
                    che sfortuna ....magari vai a fare un voto.

                    hai sfilato la gomma del connettore del GPS alla MC per vedere se i connetori / capicorda sono a posto ed i cavi ok?

                    oppure hai gia il connettore con terminale grigio costampato?
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • problemone Naza ?

                      Sto tornando ora dal campo ho ancora la tremarella e contemporaneamente sono contento di non aver sfasciato nulla.
                      Allora oggi mi è successo questo:
                      batteria carica fullpower 4s, esacottero, gimbal, turnigy 9x con modulo radio frsky, failsafe settato sulla ricevente ed impostato su landing sul Naza, almeno 15 voli con questa configurazione senza alcun problema.
                      Accendo il tutto, modalità gps, attendo il led verde lampeggiante, arriva dopo circa un minuto.
                      Allora parto, primo minuto di hovering, tutto perfetto, comincio a svolazzare per lo più hovering, in quanto testavo per la prima volta lo zoom remotizzato della Sony CX730 (peraltro mostruosa).
                      Ad un certo punto, a circa 30 metri da me, al quarto/quinto minuto circa di volo, comincio a vedere il lampeggio veloce giallo, come se la centralina fosse passata in failsafe oppure signal lost, insomma il lampeggio dura alcuni secondi e poi ritorna da solo al verde lampeggiante e...

                      INCREDIBILE !

                      Non ho più il controllo del Naza, l'esacottero comincia a scendere lentamente senza che io possa fare nulla, ed il tutto con il led verde lampeggiante.
                      Mentre sta scendendo provo i quattro comandi, nessuna di essi funziona, solo il pitch del gimbal funziona.
                      Fortunatamente l'esacottero atterra delicatamente sull'erba senza alcuna conseguenza, ma i motori non si spengono da soli, e devo togliere il collegamento della batteria.
                      Tolgo la telecamera dal gimbal con la tremarella, rimetto l'esa sul prato e lo riaccendo, parto, sembra tutto OK, questa volta a due metri da terra "inserisco manualmente il failsafe" per vedere cosa accade ed il lampeggio diventa giallo lampeggiante.
                      A questo punto tolgo il failsafe e torno in modalità gps (verde lampeggiante) e..

                      INCREDIBILE..

                      nuovamente non ho più il controllo del Naza e l'esacottero atterra nuovamente e dolcemente sul terreno, il tutto con il led verde lampeggiante.
                      Provo subito a riarmare i motori ma non si riarmano, il led verde è sempre lampeggiante.
                      Allora spengo la radio, la riaccendo e tutto torna normale, riprovo a partire ed a rimettere manualmente il failsafe, lo tolgo e questa volto riprendo il controllo del mezzo. La batteria ormai è quasi scarica e quindi altro non posso fare che tornare a casa.

                      Cosa sarà successo secondo voi ?

                      Ciao - Giuseppe
                      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                        Sto tornando ora dal campo ho ancora la tremarella e contemporaneamente sono contento di non aver sfasciato nulla.
                        e..

                        INCREDIBILE..

                        Cosa sarà successo secondo voi ?

                        Ciao - Giuseppe
                        E' entrato in FailSafe (per fortuna che c'è ! )

                        Vuoi un consiglio ?: butta via la Frisky e altre "cineserie di risparmio"!!!

                        Con i multicotteri NON conviene risparmiare! sopratutto se poi si portano a bordo costose attrezzature fotografiche...

                        quindi "tutta roba di marca" che perlomento si ritiene di maggior affidabilità:

                        spesso i multicotteri sorvolano cose e persone, il minimo guasto può creare guai seri.

                        Almeno, io la penso così !

                        Ciao
                        Alex

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
                          E' entrato in FailSafe (per fortuna che c'è ! )

                          Vuoi un consiglio ?: butta via la Frisky e altre "cineserie di risparmio"!!!

                          Con i multicotteri NON conviene risparmiare! sopratutto se poi si portano a bordo costose attrezzature fotografiche...

                          quindi "tutta roba di marca" che perlomento si ritiene di maggior affidabilità:

                          spesso i multicotteri sorvolano cose e persone, il minimo guasto può creare guai seri.

                          Almeno, io la penso così !

                          Ciao
                          Alex
                          Secondo me non hai le idee ben chiare .... il sistema Frisky è uno dei migliori
                          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                          Commenta


                          • Si ma la radio no, è una cineseria da 4 €, poi dalle prove che ho visto in giro non mi sembra che il frisky sia tra i migliori in circolazione.
                            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                            Commenta


                            • Concordo con tutti e due:

                              a) frsky e la miglior Futaba compatibile , su Naza e anche su Hely piccoli monto solo quelle , su WKM M-H e Hely grandi solo futaba , per evitare recriminazioni dopo.
                              Ho FRSKY da oramai 7 anni , mai un problema , e ne ho provate Tante :Corona, Orange tutte sotto la FRSKY e prima o poi da togliere, con le ultime versioni prodotte la Corona sta risalendo la china (non cina) ma non mi fido piu.
                              Adesso sto provando la s-bus 3 canali su Naza per ora tutto ok dopo 4 mesi di voli.
                              potrei quasi promuoverla ...
                              b) le trasmittenti del tipo Turnigy ce ne sono un infinita , ma valgono quello che si pagano se si parla di far volare giocattoli ,nessun problema , ma quando l'oggetto volante supera i 200 euro , dovrei dire abbandonare le navi delle radio da 4 soldi.
                              Senza nulla togliere alla Turnigy ...e alle altre cloni della Turnigy...quando l'oggetto volante costa piu del radiocomando completo tx-tx-servi ...beh lamia regola e attenzione.

                              Comuque basta con le radio.

                              INCREDIBILE..

                              Cosa sarà successo secondo voi ?
                              Ha funzionato tutto alla perfezione.
                              cosa vuoi di piu direi perfetto.

                              Una domanda avevi il voltage control inserito?
                              Se si hai la batteria che se ne sta andando.
                              Tipico , batteria giu scendi x problema ...riprovi sembra tutto ok xche la batteria non sotto carico si risolleva, tu riparti ed il problema si ripropone batteria bassa.(basta una cella)

                              Se no e la tua radio che ha perso il segnale ...hai un tx video a bordo?
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio

                                Ha funzionato tutto alla perfezione.
                                cosa vuoi di piu direi perfetto.

                                Una domanda avevi il voltage control inserito?
                                Se si hai la batteria che se ne sta andando.
                                Tipico , batteria giu scendi x problema ...riprovi sembra tutto ok xche la batteria non sotto carico si risolleva, tu riparti ed il problema si ripropone batteria bassa.(basta una cella)

                                Se no e la tua radio che ha perso il segnale ...hai un tx video a bordo?
                                Ma è normale che perdo il controllo dei comandi con il led verde che lampeggia ? (modalità GPS)
                                Quando la Naza entra in failsafe oppure si attiva il voltage control, sul V-sen si vede il lampeggio giallo veloce oppure il lampeggio rosso veloce ed allora il multirotore atterra senza che si possa fare nulla, e questo mi sta benissimo.
                                Ma la perdita di comandi e l'atterraggio con il led verde non mi sembra normale.
                                Confermate ?

                                Si, il voltage control è inserito ed ho anche il Tx video a 5 Ghz.

                                Ciao - Giuseppe
                                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X