annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RABBIT FC: cf, baro, mag, sonar, gps, acc a 150 dollarozzi....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buongiorno a tutti. Vorrei prendere un ESA con questa scheda usato. Dai messaggi mi sembra che sia una vecchia scheda, almeno di due anni fa.
    Mi consigliate l'acquisto? Il Fw è stato aggiornato?

    Insomma è una scheda ancora attuale?

    Grazie

    Inviato dal mio thl T11 utilizzando Tapatalk
    --------
    Syma S800G - WLToys V911 - V911 V2 - V944 - V922- Walkera Master CP - HK-250GT
    Quadri KK - Rabbit Flight Controller - Arduflyer

    Commenta


    • sono stato uno dei suoi più grandi supporter e tutt'ora la ritengo un'ottima scheda... ma è una scheda morta. sostituiscila con una multiwii, ardupilot, kk2, naza o quello che vuoi ma non aspettarti sviluppi firmware o supporto se scegli di tenerla. e se vuoi una rabbitII dimmelo che l'ho messa in vendita

      Commenta


      • Grazie areis81
        Il venditore mi darebbe tutto il quadri (non ESA :-) con frame, esc, motori e scheda. Tra l'altro la rabbit ha anche GPS e moduli sonar. Quindi pensavo di provarla, visto che parallelamente aspetto la kk2 dalla Cina. Che ne pensi?

        Inviato dal mio thl T11 utilizzando Tapatalk
        --------
        Syma S800G - WLToys V911 - V911 V2 - V944 - V922- Walkera Master CP - HK-250GT
        Quadri KK - Rabbit Flight Controller - Arduflyer

        Commenta


        • Mapik onestamente non so cosa aggiungere il mio pare te l'ho dato e non mi hai dato ulteriori info ma solo rifatto la domanda :-)

          Commenta


          • Concordo con Areis81. Io ce l'ho su un quaddino da cazzeggio e ci gioco benissimo, mai avuto un problema. Non la butterei mai, ma devi prenderla per quello che è, una scheda ormai obsoleta.
            Se sei al tuo primo quad, allora va benissimo, ma io ora come ora prenderei una Naza.

            Commenta


            • Grazie per le risposte... quindi una buon aggiornamento è la multiwii? vedo che continua ad essere supportata.

              Una curiosità, perché in alcune foto vedo un pezzo di stoffa sopra il barometro?

              mapik
              --------
              Syma S800G - WLToys V911 - V911 V2 - V944 - V922- Walkera Master CP - HK-250GT
              Quadri KK - Rabbit Flight Controller - Arduflyer

              Commenta


              • Sulla mia ex scheda ?
                Si il barometro va schermato il più possibile dalla luce, altrimenti sbarella
                di brutto, per il resto schede interessante tempo fa, costava poco ed aveva il GPS, ed alla fina andava bene, ma oggi come oggi non la
                prenderei, forse per 20€...
                Valuta qualcosa di meglio, tipo la
                classica Naza lite o la versatile apm.

                Ciao


                Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                Commenta


                • Il barometro non è sensibile alla luce , ma va schermato con un pezzetto di stoffa o, meglio, con una spugnetta per impedire che il vento relativo dato dal movimento del mezzo possa dare falsi segnali di aumento o diminuzione di pressione. Sulla faccia superiore del barometro c'è un forellino, è appunto quello che è da schermare. Si potrebbe avere lo stesso effetto inscatolando la scheda, ma è più semplice appiccicarci una spugnetta.

                  Commenta


                  • Negativo!!! È sensibile alla luce, fidati! Lo dice la dji e mikrokopter, idem apm...
                    Prendi una scheda dotata di barometro collega la telemetria, metti al sole il barometro e vedi come schizzano i parametri, poi come per magia se lo schermi dalla luce, tutto torna normale.
                    Addirittura sulla prima Naza si doveva mettere del nastro isolante nero sul case in corrispondenza del sensore, proprio perché la luce dava false letture.
                    Mikrokopter consiglia di schermarlo proprio per le stesse problematiche, poi logicamente va protetto anche dal vento, ma l'esposizione diretta alla luce li fa sballare.

                    Ciao ;)


                    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                    Commenta


                    • Grazie Zott, non lo sapevo. Forse per dilatazione termica? Comunque perchè allora non farlo direttamente protetto, se basta un pezzetto di spugna?

                      Commenta


                      • Probabile, ma almeno con apm ( ma tanto i sensori che poi si o sulla Naza sono gli stessi) bastava anche una semplice lampadina a basso conso, illuminavi e i valori schizzavano a tipo -100 -300m, spegnevi la lampada e ritornava a zero, il cambiamento era immediato, quindi non saprei se è per il calore.
                        Ciao


                        Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                        Commenta


                        • ok, ri-grazie.

                          Commenta


                          • ... a volte ritornano: Rabbit FC!!!

                            Buongiorno,
                            come si evince dai messaggi precedenti, ho da poco preso la Rabbit, insieme alla KK.
                            Voglio far un poco di esperienza sporcandomi le mani per poi passare ad altre schede più "moderne"

                            Adesso sono alle prese con la Rabbit, dopo aver letto tutto questo 3D, il manuale e aver spulciato youtube sono riuscito ad armare la scheda e far partire i rotori.

                            Adesso sto cercando di capire il senso delle luci che alcune volte sono intermittenti da sinistra a destra, altre volte da destra a sinistra alcune volte lampeggiano...

                            Il manuale mi sto sforzando di comprenderlo ma non mi è il massimo della chiarezza, forse anche per il mio cattivo inglese...

                            Cmq quello che vorrei sapere è se esiste un qualcosa che mi faccia capire il senso dei led.

                            Nello schema con gli stick, io devo seguire il disegno indicato da "American Mode" corretto? (sono in mode2)

                            Grazie a chi vorrà aiutarmi... anche se la scheda è vecchiotta! :-)

                            saluti
                            --------
                            Syma S800G - WLToys V911 - V911 V2 - V944 - V922- Walkera Master CP - HK-250GT
                            Quadri KK - Rabbit Flight Controller - Arduflyer

                            Commenta


                            • Scusate se ritorno subito sul tema... ma non riesco a trovare l'esatta procedura per l'avvio della scheda, forse prima è stato un colpo di fortuna...

                              Riepilogo tutta la procedura.
                              Sono in mode2 , ho controllato con al GUI che il gas sia dentro il range 1100-1900

                              ho fatto la calibrazione del throttle con il ponticello

                              Collego la batteria, gli esc si attivano, si sente tre volte beep a questo punto vado con il gas al massimo e poi lo metto giu, c'è un altro beep.

                              I led lampeggiano, ma ogni volta resta spenta la seconda da sinistra (remote control) ho provato anche ad avviare senza toccare lo stick del gas... stesso risultato.

                              qualche consiglio?

                              Grazieeee :-)
                              --------
                              Syma S800G - WLToys V911 - V911 V2 - V944 - V922- Walkera Master CP - HK-250GT
                              Quadri KK - Rabbit Flight Controller - Arduflyer

                              Commenta


                              • ... forse ho capito l'arcano... vuole il modulo ultrasuoni inserito!

                                Può esser questo che non fa avviare il controllo remoto?

                                Grazie
                                --------
                                Syma S800G - WLToys V911 - V911 V2 - V944 - V922- Walkera Master CP - HK-250GT
                                Quadri KK - Rabbit Flight Controller - Arduflyer

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X