annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RABBIT FC: cf, baro, mag, sonar, gps, acc a 150 dollarozzi....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
    ci sono novità importanti sul modulo barometro-bussola.
    come sapete ad ora la mia scheda è senza tale modulo. avevo già tirato fuori i 4 fili per poterlo poi spostare nella speranza di eliminare i problemi di interferenze.

    oggi, ho voluto fare una prova (alla veloce) con questo modulo:



    e si, come si vede a 5 pin e non 4 come la rabbit. e come se non bastasse la disposizione è diversa. quindi NON SI PUO' saldare a bordo scheda come l' originale. il cablaggio è obbligatorio.

    veniamo ai dettagli. sulla rabbit abbiamo, dall' alto al basso, la seguante disposizione:

    +Vcc
    SDA
    SCL
    Gnd

    sullo schedino nuovo invece:


    +Vcc
    Vcc 3,3V out (che non serve nel nostro caso)
    Gnd
    SDA
    SCL

    non contando quindi il Vcc 3,3V out rimandono i soliti 4 pin, anche se con diversa disposizione.
    ho fatto quindi un collegamento volante e collegato il tutto al PC. come ho abilitato i sensori la scheda in un attimo è andata in modalità sospiro! sembrerebbe quindi tutto compatibile. in oltre da gui ho potuto constatare la variazione della bussola...
    chiaramente è ancora presto per cantare vittoria in quanto manca la taratura del magnetometro e il test di volo, ma sono fiducioso!
    salve ragazzi sono nuovo nel foro ma volo da molto tempo con un exa rabbit volevo chiedere a athxp se gentilmente poteva passarmi il link di dove ha comprato il modulo barometro-bussola in quanto il mio si è sfasciato in seguito a una caduta di almeno 60 mt . spero poter partecipare al foro apportando qualche aiuto a chi si lancia in questo meraviglioso mondo

    Commenta


    • ciao,

      sicuro, eccoti qua il link: modulo rabbit
      Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

      Commenta


      • Grazie mille athxp posso chiederti che cavo mi consigli per unire il modulo alla rabbit?

        Commenta


        • io ho usato un cavo di un servo classico con il cuo connettore a 3 pin, più in cavo singolo con un pin da solo; (in tutto ti servono 4 fili) va già molto bene, se però ti capita di avere il siliconico è ancora meglio!

          ah, piccolo trucchetto: sulla rabbit ho saldato i 4 fili, mentre sullo schedino ho saldato il connettore, così il connettore classico dei servi si infila perfetto. l' ultimo pin rimane da solo ma essendo lo schedino a 5 posti dove vengono usati i primi 3 e il quinto ca giusto bene
          Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

          Commenta


          • Grazie delle tue dritte ho comprato il modulo qui HMC5883L BMP085 MWC 4 axis flight control sensor accessories electronic compass | eBay lascio il link in caso interessasse a altri il prezzo mi sembra interessante .
            Ho riscontrato un anomalia e vorrei chidervi se succede anche a voi : armate la rabbit e fate girare i motori al minimo dopo qualche tempo notate se se uno o due motori si fermano da soli poi dando un po di gas ripartono normalmente se ritornate al minimo dopo un poco si rifermano vorrei sapere se succede solo a me .

            Commenta


            • ciao mi aggrego alla discussione ..io l'ho preso usato e garantito completo di tutto solo che hai me non so come collegarlo mi potreste dare un link con le spiegazioni magari passo passo
              grazie a tutti preventivamente del vs aiuto
              http://tredfe.altervista.org/

              Commenta


              • Collegare cosa? Il modulo? Il modulo devi solo saldare come ti ha spiegato qui sopra.

                O ti riferivi alla scheda? Per quella c'è il manuale.

                Commenta


                • Ciao a tutti, torno dalle vacanze, prima di tutto ringrazio chi mi ha aiutato con pazienza.

                  Volevo sapere, qualcuno di roma che questo weekend va a volare in qualche campo c'è? Vorrei rubargli 10 minuti per i collegamenti e per le prime impostazioni della scheda, non vorrei sbagliarmi e bruciare tutto.

                  Grazie in anticipo.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                    Collegare cosa? Il modulo? Il modulo devi solo saldare come ti ha spiegato qui sopra.

                    O ti riferivi alla scheda? Per quella c'è il manuale.
                    intendevo la scheda e il manuale non ce l'ho se hai un link me lo puoi girare grazie
                    http://tredfe.altervista.org/

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ilnabbo Visualizza il messaggio
                      intendevo la scheda e il manuale non ce l'ho se hai un link me lo puoi girare grazie
                      volentieri

                      Commenta


                      • mmmm....niente presentazione e spunti con una cosa alquanto particolare.

                        magari posta un video sul tubo di cosa si tratta...
                        Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                        Commenta


                        • clic e.....

                          niente più hard disk *____*'

                          Commenta


                          • necessito di un aiuto ...premetto che la scheda lho presa ed è funzionante , ma sara' che non so usarla io _"arrivo dalla kk 2.0" ma nn sembra andare....

                            mi spiego ho fatto i collegamento ...ho attaccato tutto al pc avvio il programma ma primo si vede fino alla penultima riga di comando cioe non vedo i tasti barometro magnetometro etc...
                            poi prova ad armare il drone ma nulla non va...

                            uso una turnigy x9

                            i collegamenti sono cosi :

                            motore 1 sul ch 0
                            motore 2 sul ch 1
                            motore 3 sul ch 2
                            motore 4 sul ch 3

                            ricevente :

                            canale 1 sul ch 1
                            canale 2 sul ch 2
                            canale 3 sul ch 3
                            canale 4 sul ch 4
                            canale 5 sul ch 5
                            canale 6 sul ch 6

                            poi collegato il gps e ultrasuoni come da figure del manuale

                            mi spiegate quale e il problema... la config che uso di motori etc e quella che usavo sulla kk 2.0 e li era tutto ok

                            attendo fiducioso
                            http://tredfe.altervista.org/

                            Commenta


                            • 'spe...

                              prima parte: non vedi l'ultima riga della GUI? se è così può essere un problema noto, ovvero lo schermo del pc troppo piccolo. anch'io sul mio asus da 13" non vedevo tutta la GUI. è così o ho capito male?

                              seconda parte, l'avvio. nulla va nel senso che non esce dal 'brething mode' oppure nenache si accende quello? ovvero: passa i vari self check oppure qualche LED rimane spento?

                              Commenta


                              • forse ce l'ho fatta, ora: la scheda fa partire gli esc(classici suoni) e poi i led si accendono e si spengono con un effetto smooth diciamo XD . Se do gas non parte nessun motore, che significa ragazzi?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X