annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RABBIT FC: cf, baro, mag, sonar, gps, acc a 150 dollarozzi....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • buona idea riprovo a fare tutte le calibrazioni grazie. ti faccio sapere

    Commenta


    • niente. tutto ricalibrato alla perfezione ma il problema persiste. su RCG mi han suggerito di controllaRE la declinazione magnetica. io ho provato sia a inserire 1 che 2. a vercelli sono secondo il calcolatore a 1° 40" est, positiva. le virgole non me le fa mettere quindi ho messo un solo numero. è sbagliato?

      Commenta


      • nada di nuovo. ho provato a inserire come declinazione magnetica +1, +2, -1, -2 ma nulla cambia. tutte le calibrazioni rifatte a dovere ma nulla cambia.

        non so più dove sbattere la testa, mi viene quasi il dubbio che possa essere a causa del fatto che lo sto provando in città (in cortile) e che sia per quello, le altre volte ho sempre volato in spazi aperti. boh....

        Commenta


        • Quanti satelliti prende? Magari ha poca copertura.


          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
            Quanti satelliti prende? Magari ha poca copertura.


            Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
            3 led, quindi 8 satelliti... ci avevo pensato anch'io ma quello non è. forse interferenze con la bussola... boh...

            ora che ci penso però ho ricalibrato la bussola partendo ed arrivando a OVEST... devo provare a ricalibrarla partendo ed arrivando a NORD, forse è quello... speruma, domani provo.
            Ultima modifica di areis81; 11 marzo 13, 09:46.

            Commenta


            • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
              3 led, quindi 8 satelliti... ci avevo pensato anch'io ma quello non è. forse interferenze con la bussola... boh...

              ora che ci penso però ho ricalibrato la bussola partendo ed arrivando a OVEST... devo provare a ricalibrarla partendo ed arrivando a NORD, forse è quello... speruma, domani provo.
              fai una foto
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

              Commenta


              • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                fai una foto


                ah marchì, vuoi una foto di me che faccio la calibrazione? guarda che peso 107 chili e sono pelosissimo non ti piacerei!

                Commenta


                • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                  ah marchì, vuoi una foto di me che faccio la calibrazione? guarda che peso 107 chili e sono pelosissimo non ti piacerei!
                  su come hai montato il tutto
                  https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                  Commenta


                  • ah ecco mi stavo preoccupando!

                    il montaggio non è il massimo, perchè il gps è aul braccio posteriore, non rialzato. e tutto è veramente stretto stretto. però ha sempre funzionato perfettamente con il vecchio firmware e non ho cambiato nulla a livello hardware... anche se...

                    ecco cosa deve essere, ho avvicinato la trasmittente VTx! spetta spetta che mi hai fatto venire un lampo! domani provo disattivandola!

                    Commenta


                    • Comunque l'effetto tazza del cesso ce l'avevo anche io.. Mi pare che avevo impostato valori troppo alti ( o troppo bassi ) del gps, però poi cambiando firmware si risolse tutto, ma andando indietro con il firmware, l'ultimo ancora lo devo provare.
                      Quello che mi dava problemi era il primo che uscì con la possibilità di regolare la velocità del ritorno a casa, quello precedente mi andava una spada.
                      Le prove comunque le feci in piena campagna, quindi spero in posti puliti elettronicamente e magneticamente parlando.


                      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                      Commenta


                      • sto ufficilamente impazzendo e ho bisogno di aiuto, porca zozza... datemi idee, io ormai non riesco a pensare a nient'altro.

                        continuo ad avere l'effetto tazza del cesso, ormai ho

                        1) ricalibrato la bussola in modi, tempi e condizioni diverse
                        2) rimosso la VTx
                        3) provato ogni tipo di combinazione nei settaggi del gps
                        4) ricalibrato più volte l'orizzonte
                        5) riprovato anche in varie condizioni di settaggi dell'acc
                        6) inserito diversi valori nella declinazione magnetica, da -2 a +2 con i vari intermezzi

                        insomma non so più che fare. e la cosa brutta è un'altra: con il vecchio firmware non avevo problemi, ma ORA HO ANCHE PROVATO A RIMETTERLO E NON VA!! anche con il 1.211 che era perfetto ora mi fa lo scherzo della tazza del cesso....

                        sto per buttarla nell'acido....

                        Commenta


                        • Ciao areis81.
                          Come modulo GPS quale stai usando, quello tuo, che sicuramente hai usato con il firmware 1.211, ho quello da testare?

                          Ciao


                          Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                          ragassuoli.... grazie al fatto che mi son messo a fare tests su un gps per conto di un utente ho avuto modo di rimettere mano alla mia rabbit e ho notato che con l'ultimo firmware (1.230) non riesco a settare per bene il PH, ovvero sono entrato nella famosa spirale del 'toilet bowl' in cui il mezzo compie cerchi sempre più ampi attorno alla posizione. sto provando a variare i vari parametri nella GUI del gps ma non sembra che stia riuscendo ad uscirne. qualche idea? premetto che con il sofware precedente, l'1.211, tutto andava alla perfezione e la posizione era perfettamente tenuta.
                          G.A.T.
                          Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                          Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da birrozza Visualizza il messaggio
                            Ciao areis81.
                            Come modulo GPS quale stai usando, quello tuo, che sicuramente hai usato con il firmware 1.211, ho quello da testare?

                            Ciao
                            no no il mio, quello da testare purtroppo non dava segni di vita non prendendo i satelliti. ora sto avendo problemi col mio che funzia alla perfezione

                            Commenta


                            • allora, vi aggiorno. mi han giustamente suggerito di calibrare l'acc in modo da non avere bisogno di nessun trim ver stare stabile e l'ho fatto. ora è più inchiodata che mai. ma fa tazza del cesso in PH, quindi nada. poi ho provato il CF che è da un po' che non lo provavo e porca zozza si comporta malissimo nonostante la calibrazione. EVVIVA ho pensato, è quello! ho qualche problema col mag, magari ho creato qualche interferenza o chessò. ma collegato alla GUI funziona benissimo! il display mostra i gradi giusti rispetto ad una rotazione passiva. già che ero collegato anche con la batteria ho provato a dare gas e anche con tutto in funzione il mag funge bene, quindi le disposizioni sono ok e non gli do interferenze. bene. già che ero lì ho dato un occhio al valore delle vibrazioni (healthy) ed era veramente sballato. dovrebbe stare sotto i 10 ma superava anche i 40. quindi ora chiedo: è possibile che siano vibrazioni che però non mi danno nessun problema nel volato standard a causare l'effetto tazza del cesso e a non farmi funzionare bene il CareFree??

                              Commenta


                              • Rabbit V2

                                Ciao a tutti.
                                Oggi sul thread della Rabbit di RCGroups, hanno annunciato l'uscita a breve della Rabbit seconda generazione.

                                Questo è il link al post in oggetto:

                                RC Groups - View Single Post - Flight Controller for Quadcopter Multicopter with Fixed Hight Direction Care Free CF

                                Di più ancora non si sa!!!!

                                Ciao!!!!!!
                                G.A.T.
                                Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                                Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X