annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

serraggio elica quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da lupoNak Visualizza il messaggio
    baronkaely kejmiro.... ma che state a di.. alexzupo parla di gioco tra il diametro del porta elica e il foro dell'elica che non coincidono
    In realtà qualche post prima si parlava di quanto stringere, l'intervento non è sbagliato, la tempistica lo è
    Sant'Ilario! °L°

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
      gia troppo difficile... ma cmq boh se mi dite che non è un problema mettere il mozzo da m3 sull'asse 3.17 prendo quelli m3 m5 lunghi..
      Non ti fare troppe poppe mentali e vola con i mozzi che ti hanno dato in dotazione con i motori, io su uno dei miei quad ho gli stessi motori tuoi e volo tranquillamente senza mai avere avuto problemi, una volta durante un test mi è caduto e ho piegato l'alberino in acciaio, comprato subito un altro motore, non cede una mazza.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
        In realtà qualche post prima si parlava di quanto stringere, l'intervento non è sbagliato, la tempistica lo è
        Febbraio 2012, magari quello del primo post ha anche cambiato hobby ..........

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da lupoNak Visualizza il messaggio
          Febbraio 2012, magari quello del primo post ha anche cambiato hobby ..........
          Hahahahaha hai ragione, non l'avevo notato
          Sant'Ilario! °L°

          Commenta


          • #35
            Si parlava di serraggio poi se il tipo a cambiato e noi la tempistica niente ci fà!

            Commenta


            • #36
              Esattamente, ho l'albero da 5mm e la rondella di plastica da 5mm....fin qui ci arrivo anch'io...ahahhaha

              Comunque sia , la rondella non è perfetta e l'elica ha comunque un gioco di mezzo millimetro, che inficia notevolmente il bilanciamento del motore.

              Esisitono forse attacchi più seri??

              Grazie a tutti

              Originariamente inviato da lupoNak Visualizza il messaggio
              baronkaely kejmiro.... ma che state a di.. alexzupo parla di gioco tra il diametro del porta elica e il foro dell'elica che non coincidono

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Alexzupo Visualizza il messaggio
                Esattamente, ho l'albero da 5mm e la rondella di plastica da 5mm....fin qui ci arrivo anch'io...ahahhaha

                Comunque sia , la rondella non è perfetta e l'elica ha comunque un gioco di mezzo millimetro, che inficia notevolmente il bilanciamento del motore.

                Esisitono forse attacchi più seri??

                Grazie a tutti
                Beh con la rondellina di plastica non dovrebbe avere molto gioco, poi basta che fai attenzione e fissi l'elica "dritta", non decentrata insomma...
                Sant'Ilario! °L°

                Commenta


                • #38
                  Per quanto tu possa fare attenzione, sempre ad occhio la centri.
                  Mi domando come mai si perda tempo ad appore microgrammi di nastro isolante sul lato sbilanciato del motore, effettuando il check di bilanciamento col sistema specchio e laser......mentre poi si può commettere l'enorme e grossolano errore di fissaggio dell'elica a mano!!!!

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Alexzupo Visualizza il messaggio
                    Per quanto tu possa fare attenzione, sempre ad occhio la centri.
                    Mi domando come mai si perda tempo ad appore microgrammi di nastro isolante sul lato sbilanciato del motore, effettuando il check di bilanciamento col sistema specchio e laser......mentre poi si può commettere l'enorme e grossolano errore di fissaggio dell'elica a mano!!!!
                    Beh si fa per ridurre il più possibile lo sbilanciamento, pensa se non facessi neanche quello

                    Ma qua si finisce sulle seghe mentali che a me non piace farmi, quindi...

                    Io ho "bilanciato" le eliche appoggiando un cacciavite sul bordo della scrivania e infilandoci l'elica, secondo te sto lì a guardare se monto l'elica centrata al nanometro? Nope
                    Sant'Ilario! °L°

                    Commenta


                    • #40
                      Direi di no.... ahahah

                      Vorrei tanto non farmele queste seghe mentali....ma riprogettando un quadricottero da zero....Hardware / firmware e Software.....per l'autolivellamento....questi sbilanciamenti comportano la saturazione quasi della dinamica degli accelerometri.

                      Tu voli con auto level....ti funziona bene??

                      che motori utilizzi e che elettronica??

                      Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                      Beh si fa per ridurre il più possibile lo sbilanciamento, pensa se non facessi neanche quello

                      Ma qua si finisce sulle seghe mentali che a me non piace farmi, quindi...

                      Io ho "bilanciato" le eliche appoggiando un cacciavite sul bordo della scrivania e infilandoci l'elica, secondo te sto lì a guardare se monto l'elica centrata al nanometro? Nope

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Alexzupo Visualizza il messaggio
                        Direi di no.... ahahah

                        Vorrei tanto non farmele queste seghe mentali....ma riprogettando un quadricottero da zero....Hardware / firmware e Software.....per l'autolivellamento....questi sbilanciamenti comportano la saturazione quasi della dinamica degli accelerometri.

                        Tu voli con auto level....ti funziona bene??

                        che motori utilizzi e che elettronica??
                        Volo con dei Turnigy D2830-11 da 1000KV, delle 10x4.5 con una Crius V2 con MegaPirateNG 2.9 R6... E volo alla grande, in Stabilize oscillazioni quasi assenti, manco se do gas e "corro" in giro
                        Sant'Ilario! °L°

                        Commenta


                        • #42
                          regola i PID, ti fa un effetto così? Quadricottero x580 multiwii 328p gopro hero 3 black edition - YouTube
                          Dietro la semplicità c'è la genialità!

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X