annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

serraggio elica quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • serraggio elica quadricottero

    ciao ragazzi vorrei chiedervi voi come fermate i dadi delle vostre eliche??? cosa usate ?? frenafiletti??dadi autobloccanti, ogiva.?? usate il proteggi elica di gomma??? quanto stringete forte il dado sul mozzo elica??

  • #2
    Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi vorrei chiedervi voi come fermate i dadi delle vostre eliche??? cosa usate ?? frenafiletti??dadi autobloccanti, ogiva.?? usate il proteggi elica di gomma??? quanto stringete forte il dado sul mozzo elica??
    io uso semplicemente il dado che stringe direttamente sull'elica senza ogiva senza frenafiletti senza salvaelica senza ranella...è la soluzione che mi dà meno vibrazioni (misurate con app vibration)
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      Mi avevano consigliato di lasciare la rondella per le APC, evitava lo svitamento a loro dire.

      I motori MK li forniscono con autobloccante, mai svitati in volo.

      Solo un motore Keda mi si è allentato il bullone ma non ho perso l'elica, semplicemente ha iniziato a slittare.

      In generale io uso dado e rondella e stringo per bene,
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #4
        Io uso ormai solo autobloccanti con sotto rondella, stretti con una piccola chiave a cricchetto, senza forzare troppo.
        Se non hai chiave dinamometrica, ti devi fidare del mano-metro , ossia della tua sensibilità.
        Un consiglio può essere serrare tenendo la mano vicino al dado e non all'estremità della chiave, per diminuire la leva e i rischi di serraggio eccessivo.

        Commenta


        • #5
          come mozzo io uso questi MP JET Mozzo eliche per assi 3 mm, M5 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore in questi serve anche la rondella ??

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
            Dal disegno la rondella è compresa!

            A me non sono mai piaciuti questi mozzi a strozzo, ho sempre preferito almeno un grano da fissare, meglio se con relativa gola sull'asse motore.
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #7
              qualche link di qualche mozzo buono??

              Commenta


              • #8
                ma quanto forte bisogna stringere??? io ho dei dadi nei mozzi che ho preso ma non sono autobloccanti non tengono cosi vero???

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                  ma quanto forte bisogna stringere??? io ho dei dadi nei mozzi che ho preso ma non sono autobloccanti non tengono cosi vero???
                  Devi stringere fortissimooooo!! Mentre stringi devi urlare BANZAIIIII fino a farti scoppiare le vene del collo, e spremere il mozzo finchè non si disintegra e dell'elica non rimane più niente...

                  BANZAAAAIIIIIIIII!!!!
                  Johnny
                  (GTE - Torino)
                  Out of sight, NOT out of mind.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                    Devi stringere fortissimooooo!! Mentre stringi devi urlare BANZAIIIII fino a farti scoppiare le vene del collo, e spremere il mozzo finchè non si disintegra e dell'elica non rimane più niente...

                    BANZAAAAIIIIIIIII!!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Come si fà a spiegare quanto stringere?!

                      Dipende da quanto è grosso il bullone in primis, un bulloncino M3 non sopporta molto specie su un filetto in alluminio, un M8 già supporta di più.

                      Alla fine ci si fà la mano ma non sarai mai sicuro che la coppia di serraglio sia giusta.

                      Un test è riallentare il bullone, deve fare resistenza.
                      Ma attento stringere troppo potrebbe deformare le EPP o rompere il mozzo.
                      Servirebbe una dinamometria e le coppie di serraggio.

                      Per le brucole invece ricordatevi il frenafiletti MA SOLO SUL FILETTO NON IN PUNTA!
                      Le brucole spesso le stringo poco e poi dò un'ultima strettina, si sente il TAC quando fà un leggero movimento.
                      Silvio. Se beccamo in volo!
                      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                      Commenta


                      • #12
                        ragazzi ho scoperto di aver ordinato dei mozzi sbagliati io ho questi motori Suppo A2212/13 1000KV Brushless Outrunner, 14,95 € e ho comprato questi mozzi MP JET Mozzo eliche per assi 3 mm, M5 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore ma sono troppo corti non riesco ad avvitare elica

                        quali sono quelli giusti??? io uso eliche 10x4,5
                        Ultima modifica di cronalex; 18 febbraio 12, 20:32.

                        Commenta


                        • #13
                          Questi già mi sembrano meglio.

                          accessori elettrici mozzi eliche a | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
                          Silvio. Se beccamo in volo!
                          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                          Commenta


                          • #14
                            ma domanda se il diametro dell'asse motore è 3.17 va bene un mozzo m3??? è un po piu stretto... oppure bisogna prendere stesso diametro il mozzo cioè 3.17??

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                              ma domanda se il diametro dell'asse motore è 3.17 va bene un mozzo m3??? è un po piu stretto... oppure bisogna prendere stesso diametro il mozzo cioè 3.17??
                              Assolutamente 3.17 come il motore!
                              Silvio. Se beccamo in volo!
                              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X