annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

serraggio elica quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    purtroppo non riesco a trovare allora il mozzo lungo ma 3.17 hanno solo il mozzo m3 m5 lungo nemmeno in altri siti non li ho visti in italia :S ma cosa succede se lo metto entrare entra lo stesso ho provato.. anche xche è stato gia usato con questi mozzi. i motori sono questi XXD A2212 1000KV Brushless Motor for Quadcopter Multicopter 4-Pack $41.31 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
      purtroppo non riesco a trovare allora il mozzo lungo ma 3.17 hanno solo il mozzo m3 m5 lungo nemmeno in altri siti non li ho visti in italia :S ma cosa succede se lo metto entrare entra lo stesso ho provato.. anche xche è stato gia usato con questi mozzi. i motori sono questi XXD A2212 1000KV Brushless Motor for Quadcopter Multicopter 4-Pack $41.31 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
      Parrebbe che quei motori abbiano gia il loro mozzo.:-)

      Commenta


      • #18
        e quindi cosa dovrei fare??? io i mozzi suoi non li ho..

        Commenta


        • #19
          ho misurato il diametro dell'asse motore è proprio 3.17 quindi fino ad ora in questo quadricottero che ho comprato gia montato... aveva i mozzi da 3... quindi ora è rovinato asse??? visto che usava mozzi piu piccoli??? è cosi un problema???

          Commenta


          • #20
            L'albero è in acciaio il mozzo in alluminio secondo chi cede dei due? Se vuoi fare il pignolo compra mozzi dà 3.17 altrimenti quelli dà 3 come hai visto cedono leggernente ed entrano e sei sicuro con si sfila il mozzo con tutta l'elica poi vedi tu
            Il mio canale youtube
            http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

            Commenta


            • #21
              anche io penso che il 3 mm è meglio del 3.17 ma secondo alcuni pareri qui dicono assolutamente di nn usarlo... e io non ci capisco piu nulla xD cmq certo alluminio si piega prima dell'acciaio ma acciaio rimane segnato dove rimane bloccato.. in un asse si nota... anche xche 3.17 lunghi nn li trovo in giro boh....

              p.s avrei trovato questi ma nn so se vanno bene: Mozzo Porta Elica 3.175mm - Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

              Commenta


              • #22
                Questi sono perfetti come grandezza ma non sonoa griffa ma bloccano con il grano sull'albero e per essere un sistema sicuro devi fare una scanalature sull'albero dove tocca il grano e poi devi verificare se va bene come lunghezza
                Il mio canale youtube
                http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                Commenta


                • #23
                  gia troppo difficile... ma cmq boh se mi dite che non è un problema mettere il mozzo da m3 sull'asse 3.17 prendo quelli m3 m5 lunghi..

                  Commenta


                  • #24
                    Secondo me oltre ad essere un problema e' anche una cavolata .... se il portaelicanasce x dia 3 dovra' essere accoppiato ad un asse da 3.... altrimenti l'elica gira male e l'accoppiamento tra asse ec albero non ti assicura che l'elica col mozzo non scappi

                    Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

                    Commenta


                    • #25
                      Dove possibile trovare mozzi da 3.17 lunghi almeno 28 mm quelli di mpjet lunghi li ho trovati solo m3 pp.s devono essere 3.17 con attacco elica m5 e lunghi almeno 28 mm

                      Commenta


                      • #26
                        Bilanciamento elica

                        Salve a tutti, e da tempo che combatto ormai con il problema del bilanciamento.
                        Utilizzo dei motori brushless Mystery a2215-930kv.

                        Ho bilanciato i motori seguendo una procedura su youtube utilissima:
                        How to balance a brushless motor - YouTube

                        Ho bilanciato inoltre le eliche tramite un bilanciatore a levitazione magnetica.

                        Tutto bilanciato alla perfezione.

                        Il problema però è che quando si va a montare l'elica sul pignone del motore, prima di serrare l'ogiva che si avvita su un perno da 6mm, l'elica gioca all'interno del perno di almeno mezzo millimetro...che ovviamente sbilancia nettamente il baricentro dell'elica.

                        Mi chiedo quindi che senso ha bilanciare al microgrammo elica e motore se poi inevitabilmente al serraggio finale si ha uno sbilanciamento del genere??

                        Il problema finale è che le vibrazioni rendono molto rumorose le misure dell'accelerometro quasi portando in saturazione la dinamica dell'accelerometro.

                        Come posso risolvere questo problema?? è un problema comune ?? come viene risolto??

                        Grazie a tutti :-)

                        Commenta


                        • #27
                          Devi utilizzare eliche con il foro da 6 mm oppure eliche con gli adattatori da 6mm in modo che l'elica non balli sul mozzo.
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • #28
                            io uso un ogiva con un foro alla punta dove inserisco una piccolo cacciavite serro fino a quando sento stretto e basta, ricontrollo comunque ogni volo ma non ho mai notato allentamenti.

                            Commenta


                            • #29
                              io in questi giorni di ferire volo tutti i giorni con due/ tre batterie e anche in passato ma non ho mai dovuto ricorrere a serrare i mozzi porta elica

                              Commenta


                              • #30
                                baronkaely kejmiro.... ma che state a di.. alexzupo parla di gioco tra il diametro del porta elica e il foro dell'elica che non coincidono

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X