annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • video

    E questo l'avete visto?

    http://www.youtube.com/watch?v=3NrCia3WNjU

    Commenta


    • canon

      Originariamente inviato da ddrake
      Ciao,
      si, ha ingresso analogico può registrare da qualsiasi fonte analogica: telecamera, videoregistratore, ecc. Ha anche l'entrata DV per poter registrare i video in qualità miniDV una volta montati (e non tenere tutto sull'hard disk...).
      E' una Canon MV850i, niente di trascendentale. Visto che cercavo una videocamera ne ho presa una econominca e di compromesso tra varie esigenze. Non intendevo spendere molto perché il futuro è l'alta definizione (se avete visto dei filmati in qualità HD capite il perché ).
      Mentre registra si può seguire il video sul (piccolo) lcd, magari un giorno ci farò un giretto in FPV in quel modo... (in effetti ne dubito, è molto piccolo, 2.5").
      La mia panasonic non registra da fonte analogica, peccato. In ogni caso rispetto ad un registratore su mini dv conviene una cam canon, per prezzo e per ingombri. Specialmente se ha il comando a filo si può metterla in una borsa a tracolla insieme alla ricevente. L'antenna prolungata e fissata sulla tracolla.. e viaaaaa.. al limite un paio di occhiali multimediali da usare a tratti.. una bella lipo che alimenta tutto....bello no? trasportabile.. compatto.. di alte prestazioni...da brevettare.. eheheheh

      Commenta


      • Originariamente inviato da ddrake
        Caspita! l'autore è Kilrah, uno dei più attivi FPVers in Europa, nonché proprietario di rc-tech.ch

        Se segnali il link nel thread FPV in fotografia e riprese aeree te ne saranno grati... e magari facciamo proseliti!
        Ciao,
        non rigirare il coltello nella piaga, il mio X-Ufo nonostante i buoni propositi e il tuo impegno e' ancora a terra e intanto il mondo gira e prosegue...

        Voi state facendo progressi da giganti.

        Confermo quello che hai detto su kilrah e' uno dei migliori piloti in FPV in circolazione.

        Sono sempre i n ascolto, anche se magari scrivo poco (mancandomi l'oggetto del desiderio...)

        Originariamente inviato da gibon
        Ho visto gli occhiali a 170$ su ebay
        Io ne presi un paio su Ebay, ma sono rimasto scontento e il prossimo paio prima li vorro' provare., nel caso li acquistassi facci sapere please.

        Originariamente inviato da ddrake
        Mentre registra si può seguire il video sul (piccolo) lcd, magari un giorno ci farò un giretto in FPV in quel modo... (in effetti ne dubito, è molto piccolo, 2.5").
        Io ho iniziato cosi', con il monitor da 2,5 del mio Personal Video Recorder, poi la droga mia ha affascinato e non riesco piu' a smettere...

        Commenta


        • Coraggio

          Originariamente inviato da gibon
          Bellissimo link grazie!
          Un pò azzardato secondo me volare sopra la strada. Un problema di qualsiasi natura poteva causare un incidente. Pensa se da lassù precipita in testa a qualcuno!

          In ogni caso la cosa che mi meraviglia di più è come scende. Taglia i giri dei motori e scende di lato. Quando tentavo io cominciava a dar di matto.
          Sono manovre che andrebbero viste dal vero!

          Il Mikrocopter deve essere proprio una gran macchina! Peccato non aver un campo di volo dove poter apprendere certi particolari!
          http://www.elevarsi.altervista.org

          Commenta


          • Ciao a tutti

            alcuni link in cui Kilrah parla della sua esperienza con XUfo e MK:
            http://www.rcgroups.com/forums/showt...=733487&page=4
            http://www.rc-cam.com/forum/index.ph...opic=2232&st=9

            e naturalmente il thread-fiume su rcgroups...
            http://www.rcgroups.com/forums/showt...716870&page=80


            Tra l'altro ho scoperto che nel firmware della FlightControl (la motherboard del MK) è già presente il software di stabilizzazione della camera...

            Segnalo inoltre questo prodotto che cita MorenoEnNYC
            http://www.rcgroups.com/forums/showt...716870&page=78
            Si tratta di una memoria SD che fa anche da collegamento downlink in 2.4Ghz. Le immagini scattate vengono trasferite al portatile , carino no?
            La portata sembra un po' limitata però, del resto è una schedina SD, mica ha un'antenna.
            The 2GB SD card is also a robust 2.4Ghz (wireless G) transmitter...yes amazing. You stick the card in your camera and the images are transferred to your laptop over 802.11G...I'm able to receive images as fast as I shoot at a distance of over 50feet...max range is about 300ft but of course the transfer speed will slow. All you need is a mini 2.4Ghz access point, I'm using a UBS powered access point which like the SD card is pretty robust. Great for field work where you have a client on stand by...they're able to see your snaps real-time...no waiting to land your craft and download cards.
            Non conoscevo il prodotto ma sembra interessante... magari va bene anche con la FCO2....

            @Gibon
            Si avevo visto il video. Anche secondo me rischia troppo. Con un quadricottero se c'è un problema vieni giù a sasso, non puoi mica planare. <_<
            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

            Commenta


            • Volare oh-ho!

              Infatti!! andare su non è un problema.. vanno su da soli.. Il difficile è scendere senza perdere il controllo.

              L'ho sperimentato giorni fa. Ero nel parco delle terme a Montecatini. L'ho fatto salire un po' poi ho iniziato a scendere ma per il noto problema dei vortici delle eliche ha iniziato a oscillare, ho ridato gas.. è salito ancora.. sarà stato a una 50ina di metri.. me la facevo sotto.. poi ho provato a scendere di lato ma non capivo più qual'era l'avanti.. insomma.. adrenalina a 3000.. poi ho deciso di farlo venire giù. Fortuna son riuscito a farlo cadere su un albero e sotto non c'era nessuno.. una strizza!!! bello però.. Una signora che ha assistito alla scena, ha commentato dicendo che sicuramente Leonardo da VInci, mio conterraneo, si stava girando nella tomba ..

              Stamattina invece una cosa più tranquilla. Scarico le foto e vi faccio vedere.. ciaociao..
              Ultima modifica di gibon; 06 gennaio 08, 12:48. Motivo: Aggiunta

              Commenta


              • Supermario II &amp; Milanese

                Ecco il set di stamattina:
                Supermario II con X-3D e Graupner, e il Milanese con giroscopio meccanico e radio originale.

                Il Milanese l'ho chiamato così perchè viene da Milano. L'ha modificato un ragazzo di cui per privacy non posso fare il nome ma che tempo fa aveva messo un annuncio sul forum. L'ho preso insieme ad una X-3D con interfaccia USB, anzi se l'interfaccia serve a qualcuno la cedo.

                Ho fatto un video ma adesso devo scappare e non faccio in tempo a scaricarlo. CIao a tutti buona giornata e buoni voli (compatibilmente con il clima).

                Ciauuuuuuuu.

                PS allego anche una foto stile "capitani coraggiosi, che ha scattato mia moglie a Monsummano Alto, lo scorso W.E.

                Riaciao, prossimamente su questi schermi !!
                File allegati
                Ultima modifica di gibon; 06 gennaio 08, 13:09. Motivo: errore

                Commenta


                • Ciao, un saluto e un augurio di buon anno a tutti. Vi leggo tutti i giorni e spero presto di partecipare più attivamente al forum.
                  Ho avuto poco tempo in questi ultimi mesi per decidere cosa fare. Ho installato una x3d sul mio xufo silverlit ma non funziona in quanto credo di aver rovinato la mainboard dell'xufo. Adesso sono pronto per comprarmi qualcosa di un po' più carino. Il problema è che sono indeciso dato che non sono assolutamente esperto di saldature e di elettronica. Il mio sogno è di avere un modello stabile dal quale fare riprese e guidare in FPV.
                  XBL: riuscirò ad assemblarlo con l'aiuto del manuale?
                  MICROKOPTER: esiste un manuale? E' più facile rispetto al XBL?
                  WALKERA UFO4: è già pronto, ma vorrei qualcosa di più...brushless...
                  Insomma devo risolvere questa indecisione...poi sarò pienamente e quotidianamente con voi.
                  Ciao e complimenti a tutti. Flying UFO.

                  Commenta


                  • saluto

                    Ciao bentornato nel forum (visto che frequenti da prima che io mi iscrivessi).
                    Un paio di schede le ho bruciate in modo inspiegabie montando un giroscopio meccanico che fino al giorno prima funzionava benissimo. non ho ancora capito se è davvero colpa del gyro o dell'elettricità statica dato che ripensando a quel giorno era molto asciutto e toccando le cose di metallo era facile fare piccole scariche. In quelle giornate, prima di toccare le schede è meglio "scaricarsi" toccando qualcosa di metallo come un tavolo o unpo scaffale.
                    Riguardo ai vari tipi di quadricottero, l'x-ufo,secondo il parere di molti fra cui il mio, è la piattaforma più economica e reperibile per imparare a pilotare.

                    Al secondo posto l'x-bl (come facilità e pericolosità, ma superiore come prestazioni) ma già occorre saper saldare.

                    Il mikrokopter o lo UAV richiedono un'esperienza e capacità nell'elettronica, già più avanzate. Questa almeno è la mia opinione ma mi sembra abbastanza condivisa.

                    Per imparare le basi di elettronica ti consiglierei di iniziare ad acquistare nuova elettronica, una rivista di Bologna che si trova in edicola. Prendere un saldatore a punta fine (da 25W) e montare un kit che ti piace.

                    Se riesci a montare un kit, con tutta probabilità puoi montare l' X3-BL.

                    Ciao a presto!
                    Ultima modifica di gibon; 06 gennaio 08, 18:35. Motivo: aGGIUNTA

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gibon
                      Ecco la foto della scheda. Si vedono il cavetto di alimentazione, il filo dell'antenna, le piazzole per i motori. In basso una serie di piazzole che non so cosa sono , forse per una serie di led. Si vede anche un commutatore di rotativo , anche quello non so a cosa serva, forse per impostare i parametri di stabilizzazione.

                      I collegamenti per la cam stabilizzata sono due. Entrambi hanno l'alimentazione, ma se non vedo male uno solo ha il collegamento del segnale. Dovrò attrezzarmi con un microscopio.

                      Sarebbe utile il manuale dell'ufo walkera, ma non ho la minima idea di dove andarlo a trovare.

                      Dai lele2k se diventato un ufista anche te, ufista-elicotterista.

                      Ciao A tutti!
                      Ciao Gibon,
                      a me ancora non è arrivata la scheda walkera.
                      Riesci a fare due foto in macro più dettagliate in fronte retro della basetta?
                      Magari analizzando le piste si riesce a capire qualcosa di più.
                      Comunque dalla foto che hai postato mi sembra alquanto probabile (ma come tu avrai già dedotto) che i motori andrebbero collegati alle piazzole più grandi posizionate vicino agli ic da 8 pin (probabilmete i fet finali).
                      Per quanto riguarda il quarzo io fossi in te proverei a inserire sulla ricevente il quarzo della ricevente graupner (magari adattandolo con qualche connettore aggiuntivo).

                      Sono molto curioso. Attendo tue nuove.

                      ciao

                      Commenta


                      • walkera

                        Originariamente inviato da iltuomaestro
                        Ciao Gibon,
                        a me ancora non è arrivata la scheda walkera.
                        Riesci a fare due foto in macro più dettagliate in fronte retro della basetta?
                        Magari analizzando le piste si riesce a capire qualcosa di più.
                        Comunque dalla foto che hai postato mi sembra alquanto probabile (ma come tu avrai già dedotto) che i motori andrebbero collegati alle piazzole più grandi posizionate vicino agli ic da 8 pin (probabilmete i fet finali).
                        Per quanto riguarda il quarzo io fossi in te proverei a inserire sulla ricevente il quarzo della ricevente graupner (magari adattandolo con qualche connettore aggiuntivo).

                        Sono molto curioso. Attendo tue nuove.

                        ciao
                        Ciao ! Appena ho 10 min faccio delle foto. Dove vanno attaccati i motori si capisce perchè hanno tutti e 4 un diodo in serie e sono attaccati agli integrati come dici tu. Non si rischia di sbagliare perchè due son collegati al positivo e regolati sul negativo, gli altri dua al contrario, e i diodi in serie hanno la fascetta che indica la polarità, quindi si va tranquilli.
                        anche con le uscite per i servi non si dovrebbe sbagliare, si legge la tensione di alimentazione senza problemi, e il terzo è il segnale.
                        Le altre 8 piazzole son più difficili da identificare. Non capisco se sono ingressi di abilitazione, o uscite per LED. Comunque Tahitishopping, ha questi walkera, e sabato prossimo cercherò di andarli a vedere (sono a una 50ina di km da casa mia ne approfitto per fare un giro al mare), e se sono così gentili farmi fare una copia del manuale. Così nell'occasione acquisto una di quelle cosette interessanti che vendono. Ci aggiorniamo, ciao.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da biv2533
                          Io ne presi un paio su Ebay, ma sono rimasto scontento e il prossimo paio prima li vorro' provare., nel caso li acquistassi facci sapere please.l
                          Ciao biv2533, penso di comprarli presto, si trovano a 120€. Appena li provo non mancherò di fare un resoconto.

                          Ciauuuuuu !!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gibon
                            Ciao biv2533, penso di comprarli presto, si trovano a 120€. Appena li provo non mancherò di fare un resoconto.
                            Ciao,
                            se hai occasione, provali prima di comprarli; la risoluzione 320x240 e' molto bassa, ma magari a te potrebbero andare bene ugualmente.

                            Quelli che ho preso io erano veramente inguardabili e oltretutto fuori dalla mia distanza interpupillare.<_<

                            Commenta


                            • Occhiali a raggi x

                              Originariamente inviato da biv2533
                              Ciao,
                              se hai occasione, provali prima di comprarli; la risoluzione 320x240 e' molto bassa, ma magari a te potrebbero andare bene ugualmente.

                              Quelli che ho preso io erano veramente inguardabili e oltretutto fuori dalla mia distanza interpupillare.<_<
                              Non avevo pensato al problema della distanza interpupillare, ma mi sembra che non ci siano modelli regolabili. Forse i migliori sono costruiti in modo da andare bene con distanze diverse.. mah.. non ho nessuna esperienza..

                              La risoluzione320x240 è bassa, ma son quasi tutti così.. 640x480 costano molto.

                              Pensavo di prenderli dopo aver attrezzato l'X-BL, ma invece quasi quasi li prendo subito. Se non vanno bene li rivedo su ebay per altri impieghi dove magari si rendono utili, poi eventualmente deciderò per un modello superiore..

                              I tuoi che fine hanno fatto?

                              Ciao !

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gibon
                                Non avevo pensato al problema della distanza interpupillare,

                                ..

                                I tuoi che fine hanno fatto?
                                Ciao,
                                confermo che i 640x480 costano almeno 300 Euro<_<

                                I miei, dal momento che avevano quel difetto, sono stati cannibalizzati, ovvero ho allargato le finestre che contengono le lenti e i due mini lcd e li ho adattati al mio viso.

                                Sono funzionanti, ma non proprio bellissimi (pieni di nastro dappertutto)

                                Poi credo che siano finiti in bocca anche al mio cane e di sicuro non li ha aggiustati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X