annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kaema e Draganflier

    Ciao Kaema scusa se rispondo al tuo post solo ora ma come puoi vedere nelle ultime pagine del forum i messaggi sono datati e faccio un salto ogni tanto.
    Il draganflier e' molto costoso e da quello che so non e' sto gran che il sistema che lo stabilizza.
    A parte la mia opinione personale consiglio a tutti i neofiti quale io sono di scaricare il manuale se possibile del modellino che si intende comprare.

    In un primo momento anch'io ero attratto dal DF ma poi ho rinunciato poiche' molto costoso e poi se si rompe o dovesse arrivare rotto devi sempre far riferimento a chi te l'ha venduto per l'assistenza.

    L'x-ufo e' un giocattolo difettoso che pero' con una cifra inferiore alla meta' di quello che spendi e un po' di manualita' si trasforma in qualcosa di piu' divertente.

    Non sono come ho detto un appassionato di aeromodellismo. Il mio scopo era quello si fare delle riprese aeree e riuscire senza dover acquisire troppa manualita'.
    Le acrobazie non mi interessano anche se ne resto affascinato.

    La cosa piu' bella della mia esperienza con l'x-ufo e' che tutte le info che mi servivano anche per modificarlo le ho trovate in www.forum.xufo.net nella sezione international landing pad che e' l'unica in inglese. Il resto e' in tedesco.
    Li riesci persino a comunicare con chi ha progettato l'x-3d e quindi hai assistenza in tempo reale.

    Termino dicendo che comunque gli sviluppi per l'x-ufo stanno continuando vedi in http://www.xufo-shop.de/ dove e' disponobile il kit di motori brushless.
    Il DF e a motori con spazzole. Ciao a tutti Titta
    http://www.elevarsi.altervista.org

    Commenta


    • Originariamente inviato da biv2533
      Sul X-Ufo non sono riuscito a montare nulla perche' ho un problema sulla radio e credo proprio sia rotta, quindi il mio X-Ufo non ha mai volato.
      Se vuoi è possibile inserire un quarzo da 35 o 40 Mhz al posto da quello da 27 standard. Così puoi usare un normale e più affidabile radiocomando. Non ho ancora effettuato il cambiamento di persona ma ne parlano sul forum tedesco e anche qui J.L. Naudin con MX-12 + quarzo 41Mhz (è in Francia):
      http://jnaudin.free.fr/uav/xufo/mx12.htm

      Ho visto diversi TX/RX video sui siti indicati da te (molto utili i tuoi links, grazie), sia a 900Mhz che a 2,4Ghz. Però la banda dei 900Mhz in Europa è dedicata alle comunicazioni cellulari, vero? Questo significa dover per forza usare il 2,4Ghz rinunciando ai radiocomandi nella stessa banda?
      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

      Commenta


      • Originariamente inviato da tittap123
        Ciao Kaema scusa se rispondo al tuo post solo ora ma come puoi vedere nelle ultime pagine del forum i messaggi sono datati e faccio un salto ogni tanto.
        Il draganflier e' molto costoso e da quello che so non e' sto gran che il sistema che lo stabilizza.
        A parte la mia opinione personale consiglio a tutti i neofiti quale io sono di scaricare il manuale se possibile del modellino che si intende comprare.

        In un primo momento anch'io ero attratto dal DF ma poi ho rinunciato poiche' molto costoso e poi se si rompe o dovesse arrivare rotto devi sempre far riferimento a chi te l'ha venduto per l'assistenza.

        L'x-ufo e' un giocattolo difettoso che pero' con una cifra inferiore alla meta' di quello che spendi e un po' di manualita' si trasforma in qualcosa di piu' divertente.

        Non sono come ho detto un appassionato di aeromodellismo. Il mio scopo era quello si fare delle riprese aeree e riuscire senza dover acquisire troppa manualita'.
        Le acrobazie non mi interessano anche se ne resto affascinato.

        La cosa piu' bella della mia esperienza con l'x-ufo e' che tutte le info che mi servivano anche per modificarlo le ho trovate in www.forum.xufo.net nella sezione international landing pad che e' l'unica in inglese. Il resto e' in tedesco.
        Li riesci persino a comunicare con chi ha progettato l'x-3d e quindi hai assistenza in tempo reale.

        Termino dicendo che comunque gli sviluppi per l'x-ufo stanno continuando vedi in http://www.xufo-shop.de/ dove e' disponobile il kit di motori brushless.
        Il DF e a motori con spazzole. Ciao a tutti Titta
        Innanzi tutto ti ringrazio per avermi risposto e delle tue opinioni, pero per bene o per male ho già acquistato il detto DF, comunque mi è arrivato da una decina di giorni ed è la versione DF savs È stata un’occasione perche, il preso dopo una presentazione dello stesso DF in Toronto e il signore ch l’ha venduto è molto amico di un mio amico che vive in Toronto, mi ha mandato tantissimi pezzi di ricambio che ne potrei armare tre o quattro più le case sia del DF sia della stazione ricevente del video camera con video registratore Monitor da dodici Pollici TFT con memoria da 16 GB SD card portatile e occhiali con monitor , li ho provati e pare come se stessi sue vedi quello che filmi senza perdere d’occhio il DF , il tutto $ 2000 USA , ok io lo ho volato 7/8 ore e per il momento non mi rimane che dire che è incredibilmente stabile in caso di emergenza atterra automaticamente da solo si auto stabilizza solo lasciando lo stik della radio , ho fatto alcuni film di eccellente qualità , comunque ho ordinato il GPS , e appena possibile metterò sul sito dei filmati , con vento di circa 15/20 KM rimane stabile , oltre no per il momento io lo metto in automatico e atterra automaticamente, io ancora non azzardo manovre spinte e faccio solo voli slow e non lo mando altre 50/60 metri di altezza, Ok vediamo con il GPS quanto migliora .

        Commenta


        • Originariamente inviato da ddrake
          Se vuoi è possibile inserire un quarzo da 35 o 40 Mhz al posto da quello da 27 standard. Così puoi usare un normale e più affidabile radiocomando.
          Ciao,
          sorbolik e' un bel salto di frequenza, non so come reagiscano tutti i circuiti accordati sulla radio, ma tanto, rotto x rotto x 3,14 ...

          La portata sara' esigua, ma almeno mi rendo conto se funziona e se si alza.

          Però la banda dei 900Mhz in Europa è dedicata alle comunicazioni cellulari, vero? Questo significa dover per forza usare il 2,4Ghz rinunciando ai radiocomandi nella stessa banda?
          Ti confermo che la banda dei 900 Mhz e' dedicata ai cellulari, pero' attualmente e' uscita anche una porzione di banda intorno agli 870 Mhz free, ma non credo che i tx a 900 Mhz di oltreoceano siano compatibili con questi.

          Ergo, al momento, credo che l'uso di RTX a 900 Mhz non sia legale in italia per i ns. scopi.

          Commenta


          • Kaema e DF

            Che dire... complimenti per l'acquisto! Ti prego al piu' presto pubblica dei video che sono troppo curioso. D'altronde se spendendo 2000$ non avessi i risultati che hai detto personalmente mi in rei un pochino. Ciao Titta
            http://www.elevarsi.altervista.org

            Commenta


            • Un saluto a tutti da UfoRobot

              Ciao! dopo aver letto tutti i post del forum dedicati all'X-Ufo, circa 1 mese or sono ho deciso di avventurarmi anch'io all'acquisto.

              Ora mi ritrovo con X-Ufo Silverlit V2, Lipo da 1000 e 1350mA e Gyro X-3D arrivato ieri dalla Germania e parecchie modifiche, vedi foto.

              Ora ho una domandina: qualcuno mi sa dire dove acquistare un riduttore di tensione per portare il voltaggio da 11,1 a 5/6 volt.

              o meglio è possibile prelevare 5v dalla mainboard/gyro per alimentare 2 microservi e una trasmitente?

              Ringrazio anticipatamente per i graditi feedback
              Saluti
              Ivan
              File allegati

              Commenta


              • Ciao Uforobot benvenuto.

                Io per alimentare la microcamera che va a 9v ho usato uno di questi della foto! Ciao Titta
                Ultima modifica di tittap123; 06 giugno 09, 08:17.
                http://www.elevarsi.altervista.org

                Commenta


                • Originariamente inviato da tittap123
                  Io per alimentare la microcamera che va a 9v ho usato uno di questi della foto! Ciao Titta
                  Anzitutto ti ringrazio per la risposta, quindi posso portare la corrente da 12 V a 6 volt semplicemente usando un 7806?

                  Come devo fare i collegamenti? e poi non si surriscalda?

                  Saluti
                  Ivan

                  Commenta


                  • X-3D ma non è ancora stabile

                    Ciao! ho montato il Gyro elettronico, ho provato l'X-Ufo con un LIPO da 1000 mAh.

                    Allora si accendono le 2 lucine poi dopo rimane solo la verde, quindi penso tutto OK.

                    Tengo l'X-Ufo schiacciato sul pavimento provo a muovere i comandi.
                    Ho notato subito che una delle 4 eliche non gira, poi a volte parte mentre le altre variano velocità ma girano sempre. BOOO!!! Mi sembra strano

                    Vado a provare e trovo l'ufo ancora incontrollabile quasi come con il giro meccanico.

                    Avete dei suggerimenti.

                    Non pretendo di fare le evoluzioni solo portarlo su per fare delle riprese con la FlycamOne

                    Ho da sempre sognato di avere qualcosa per fare delle belle riprese dall'alto qualcosa di stabile UN CHIODO NEL CIELO!

                    Ma anche con il giro elettronico serve una certa pratica per governarlo bene?

                    Non ho capito se sono io che non so pilotarlo o è l'X-Ufo che non funza a dovere.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da UfoRobot
                      Ciao! ho montato il Gyro elettronico, ho provato l'X-Ufo con un LIPO da 1000 mAh.

                      Allora si accendono le 2 lucine poi dopo rimane solo la verde, quindi penso tutto OK.

                      Tengo l'X-Ufo schiacciato sul pavimento provo a muovere i comandi.
                      Ho notato subito che una delle 4 eliche non gira, poi a volte parte mentre le altre variano velocità ma girano sempre. BOOO!!! Mi sembra strano

                      Vado a provare e trovo l'ufo ancora incontrollabile quasi come con il giro meccanico.

                      Avete dei suggerimenti.

                      Non pretendo di fare le evoluzioni solo portarlo su per fare delle riprese con la FlycamOne

                      Ho da sempre sognato di avere qualcosa per fare delle belle riprese dall'alto qualcosa di stabile UN CHIODO NEL CIELO!

                      Ma anche con il giro elettronico serve una certa pratica per governarlo bene?

                      Non ho capito se sono io che non so pilotarlo o è l'X-Ufo che non funza a dovere.
                      Ciao,
                      scusa ma con il giro meccanico girano tutte le eliche?
                      Secondo, usi il radiocomando silverlit?
                      Poi ti ricordo che prima di accendere l'x-ufo con l'x-3d montata, devi seguire i seguenti passi:
                      - metti il gas tutto a zero
                      -centra tutti i potenziometri
                      -posiziona l'x-ufo in piano (tipo sul pavimento)
                      -accendi la trasmittente
                      -accendi l'x-ufo senza muoverlo di un millimetro finchè non rimane accesa la luce verde (l'x-3d effettua un'autotaratura degli stick)

                      Prova così e vedi se funziona.

                      facci sapere
                      ciao

                      iltuomaestro

                      Commenta


                      • 7806

                        Originariamente inviato da UfoRobot
                        Anzitutto ti ringrazio per la risposta, quindi posso portare la corrente da 12 V a 6 volt semplicemente usando un 7806?

                        Come devo fare i collegamenti? e poi non si surriscalda?

                        Saluti
                        Ivan
                        Se sei un po' pratico su internet trovi il datasheet di tutti i componenti. In questi file trovi anche alcuni schemi di come vengono impiegati il piu' delle volte.

                        Il 7809 che ho usato io aveva l'entrata 12v a sinistra tra pin1 e pin2 (pin 2 negativo). L'uscita a dx tra pin2 e 3. Poi in uscita ho aggiunto un piccolo condensatore poliestere e uno molto piu' potente elettrolitico (2200nF) per filtrare lo scintillio dei motori.

                        Sappimi dire se riesci altrimenti chiedo al mio amico che mi ha dato l'indirizzo dove trovare il datasheet con gli schemi. Ciao Titta
                        http://www.elevarsi.altervista.org

                        Commenta


                        • X-ufo x-3d incontrollabile.

                          Originariamente inviato da UfoRobot
                          Ciao! ho montato il Gyro elettronico, ho provato l'X-Ufo con un LIPO da 1000 mAh.

                          Allora si accendono le 2 lucine poi dopo rimane solo la verde, quindi penso tutto OK.

                          Tengo l'X-Ufo schiacciato sul pavimento provo a muovere i comandi.
                          Ho notato subito che una delle 4 eliche non gira, poi a volte parte mentre le altre variano velocità ma girano sempre. BOOO!!! Mi sembra strano

                          Vado a provare e trovo l'ufo ancora incontrollabile quasi come con il giro meccanico.

                          Avete dei suggerimenti.

                          Non pretendo di fare le evoluzioni solo portarlo su per fare delle riprese con la FlycamOne

                          Ho da sempre sognato di avere qualcosa per fare delle belle riprese dall'alto qualcosa di stabile UN CHIODO NEL CIELO!

                          Ma anche con il giro elettronico serve una certa pratica per governarlo bene?

                          Non ho capito se sono io che non so pilotarlo o è l'X-Ufo che non funza a dovere.
                          Ciao! Il mio x-ufo con il giro meccanico era sempre incontrollabile e mi davo tutta la colpa.
                          Installato l'x-3d e sempre usando la trasmittente di serie notavo che dopo alcuni secondi di volo stabile ne seguivano altri in cui mi lampeggiavano il led rosso e verde insieme e in quel momento l'ufo era incontrollabile in ogni funzione.
                          Alla fine era la trasmittente.

                          Il fatto strano è che non gira un elica. Più che tenerlo schiacciato al suolo prova a far girare le eliche piano e ad inclinarlo avanti/indietro, destra/sinistra , poi ruotalo leggermente in senso orario ed antiorario. Dovresti osservare che lui da motore per contrastare il tuo movimento.
                          Se quell'elica non ne vuol sapere potresti aver problemi con la mother-board.

                          Fa queste prove poi ci "riscriviamo" Ciao Titta
                          http://www.elevarsi.altervista.org

                          Commenta


                          • Prove simulazione X-Ufo con X-3d INCONTROLLABILE

                            Ciao, a tutti ai visitatori del forum in particolare a TITTA ed ILMAESTRO che hanno preso a cuore il mio problema.

                            Allora con una lipo di 1000 mAh bella carica ho fatto una mezz'ora di prove.

                            Ho zavorrato l'Ufo (nella sua versione 5 in allegato) e in casa sul pavimento liscio ho simulato il volo.

                            Seguo la sequenza operativa di accesione consigliata da ILMAESTRO e tutto è da manuale, lucetta verde via...

                            Inizio a dare poco gas, girano inizialmente SOLO 2 eliche le altre 2 tentano ma praticamente sono ferme.
                            Se aumento il gas partono tutte e 4.

                            Con il gas al massimo se porto in avanti il lo stick di destra l'Ufo s'impenna dietro, viceversa se sposto lo stick in avanti s'inpenna all'opposto idem se sposto lo stick a SX o a DX.

                            Se sposto a SX lo stick di sinistra (sempre con il gas al Max) l'ufo ruota su se stesso idem se porto lo stick dal lato opposto gira in senso contrario.

                            Durante questa prova il led è sempre stato verde e le 4 eliche hanno sempre girato correttamente.

                            Di conseguenza posso dedurre che la trasmittente ORIGINALE fin qui funziona a dovere.

                            Poi su suggerimento di TITTA tengo sotto la pancia l'Ufo e mentre da gas provo a pigarlo nelle varie direzioni.

                            Prendendo come riferimento il led rosso, se lo piego di lato vedo che le eliche cambiano di velocità sembrerebbe in modo corretto.

                            Se invece provo a piegarlo verso la luce rossa l'elica opposta non sempre gira a volte è proprio ferma anche se aumento il gas.
                            Mente se lo piego dalla parte opposta, l'elica del led rosso gira sempre aumentando la velocità.

                            Infine i famosi led.

                            Nella mezz'ora di prove nella maggior parte del tempo è stato sempre verde, tranne quando l'elica in questione non gira, ho visto accendersi per un'istante contemporaneamente il led rosso ed il verde per poi tornare verde costante


                            Dalla foto potete capire quanto ci tengo all'X-Ufo, ho fatto tutto questo senza neppure vederlo volare come si deve.

                            Dopo tutto il lavoro di restyling il pensiero di un crash mi terrorizza.
                            File allegati

                            Commenta


                            • Salve a tutti. Conoscevo questo forum da anni, comunque mi sono iscritto solo per approfondire la conoscenza dell'x-ufo, non possiedo alcuna esperienza di modellismo.

                              A me terrorizza di più il fatto che l'hai zavorrato in modo da spostare totalmente il baricentro verso l'alto, col risultato che avrà un'inevitabile tendenza a ribaltarsi, sempre che con tutto quel peso sopra riesca ad alzarsi da terra.

                              Comunque magari qualcuno prima o poi pubblicherà in rete il circuito X-3D e la scheda base...

                              EDIT: Dimenticavo, ho letto nel sito x-ufo-shop ecc. che ci sono dei jumper sul circuito X-3D per configurare il comportamento... oltre a poter diventare programmabile.
                              Ultima modifica di ••••••; 31 luglio 07, 21:35.

                              Commenta


                              • Caspita! che bel mod UfoRobot! Sembra uscito da Mars Attacks!
                                Hai provato a rimettere il gyro meccanico e vedere se il comportamento cambia?
                                Che versione di firmware hai sul X3D?
                                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X