annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lotta dura alle vibrazioni!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Giusto me l'avevi detto una 20ina di post fa. Tant'è che sono andato subito a controllare se avevo a sufficienza adattatori APC per un eventuale set di graupner. Ho visto che se ne possono mettere due per elica.
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

    Commenta


    • Mentre sto impazzendo tra fascette, laser e bilanciamento dinamico, (quest'ultimo mi sta dando degli ottimi risultati ancora da testare) voglio farvi vedere la "potenza" di Premiere CS6, ed in particolare dell'effetto video "stabilizzazione alterazione" che si trova già inserito nel programma senza dover acquistare plug-in aggiuntivi.
      Ebbene, il filtro lavora molto bene, l'ho provato con le impostazioni default ed è veramente utile.
      Ovviamente se il video di partenza è pieno di jello non fa miracoli, ma si ci sono delle micro-vibrazioni dovute a qualche sbilanciamento oppure ad esempio al volo in alta quota, lavora egregiamente e toglie davvero le piccole imperfezioni regalando un video fluido senza togliendo pochissimo alla qualità, anzi in termini di qualità video, nel mio caso, i risultati sono pressocchè identici all'originale.



      Domanda: quanti di voi lo usano ? Quanti di voi lo usano ma non lo dicono ? quanti di voi lo usano ma dicono che i loro video non sono post-stabilizzati ?

      Ora torniamo a bilanciare i motori..

      Ciao - Giuseppe
      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

      Commenta


      • il link che hai postato non funziona
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
          il link che hai postato non funziona
          Esakopter: Test effetto video Stabilizzazione Alterazione in Premiere CS6 - YouTube
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • eccolo:


            grazie Marchino

            Ciao - Giuseppe
            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

            Commenta


            • Riguardando il video che ho postato mi sono accorto che mi sono mangiato mezzo schermo e praticamente si vedono le due finestre piccoline e solo la scritta, pertanto l'ho rimontato sovrapponendo le metà così almeno lo schermo viene sfruttato tutto.



              Ciao - Giuseppe
              Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
              http://youtu.be/PrL9N_chlbc

              Commenta


              • OOHHHH, ma qua sono rimasto solo io a combattere le vibrazioni ?

                Ecco il mio ultimissimo sistema..
                Volerà, combatterà, smorzerà, distruggerà, non appena sostituirò quell'obrobrio di plate tagliato a mano (da me) con qualcosa più "leggero" in carbonio e più forellato per contenere i pesi.

                Il sistema è tutto secraft, pensato per il zenmuse, la croce e i 4 damper con o-ring siliconici..
                Solo qualche buco in più per adattare i clamp per il fissaggio del mio gimbal.



                Ciao - Giuseppe
                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                Commenta


                • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                  OK, allora spinto dalla curiosità a dal fatto che sul mio gimbal con GoPro non ha alcun sistema antivibrazione, ma solo 4 gommini con filettatura, ho preso questo, al quale penso di poter adattare il mio gimbal, (io uso quello di quadframe, molto ben fatto, bilanciato e funzionale)

                  anche per vedere come lavorano questi anelli, nel caso avrò successo ne prenderò altri per il gimbal più grande.
                  Rimane solo da capire e da provare come attaccarvi il gimbal, ossia se far venire uno avanti ed uno dietro oppure laterali, considerando che ho leggere vibrazioni solo quando tiro di elevator.

                  Che ne pensate ?

                  Ciao - Giuseppe
                  un sistema di questo genere... con due supporti come l'hai realizzato!

                  ogni singolo supporto con quanto peso + ottimizzato!? con O-ring rossi o Neri!?

                  Quanto peso ci hai messo sotto!?

                  Saluti
                  I Miei Video su YouTube

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                    un sistema di questo genere... con due supporti come l'hai realizzato!

                    ogni singolo supporto con quanto peso + ottimizzato!? con O-ring rossi o Neri!?

                    Quanto peso ci hai messo sotto!?

                    Saluti
                    Io ho preso i due damper e li ho montati così..

                    gimbal + Gopro siamo meno di 300 grammi

                    assolutamente gommini neri, quelli rossi sono troppo morbidi.
                    Non saprei dirti ogni supporto per quanto peso è ottimizzato perchè le specifiche non lo portano, fatto sta che la croce secraft che vedi nella foto più in alto e che uso sull'okto, è una parte compatibile del gimbal originale zenmuse, che con camera può pesare tranquillamente due chili.
                    Sull'okto uso la croce a 4 con un peso di 1.3Kg, ed il lavoro mi sembra ottimo, invece sulla configurazione Gopro sto valutando la possibilità di aggiungere un terzo damper, creando una stella simile a quella a 4.
                    Già sono molto soddisfatto del risultato così, ma credo che aggiungendo un damper ed allargando un pochino tutto, si riesce ad avere un ottimo risultato anche con abbastanza vento.

                    Ciao - Giuseppe
                    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                    Commenta


                    • ma sto coso funziona davvero??

                      TBS JelloGuard Hero3 - TBS Go Pro filters - UAV Works webstore
                      I Miei video su VIMEO
                      www.zippomaker.com

                      Commenta


                      • sarà un filtro polarizzatore o roba del genere. Togli un po' di luce, la gopro fa esposizioni più lente ed il jello potrebbe scomparire. E potrebbe comparire una microsfocatura.
                        credo ...
                        si trovano film su youtube di gente che mette questi filtri .. anche io ne ho preso uno ma non l'ho ancora montato...
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                          Io ho preso i due damper e li ho montati così..

                          gimbal + Gopro siamo meno di 300 grammi

                          assolutamente gommini neri, quelli rossi sono troppo morbidi.
                          Non saprei dirti ogni supporto per quanto peso è ottimizzato perchè le specifiche non lo portano, fatto sta che la croce secraft che vedi nella foto più in alto e che uso sull'okto, è una parte compatibile del gimbal originale zenmuse, che con camera può pesare tranquillamente due chili.
                          Sull'okto uso la croce a 4 con un peso di 1.3Kg, ed il lavoro mi sembra ottimo, invece sulla configurazione Gopro sto valutando la possibilità di aggiungere un terzo damper, creando una stella simile a quella a 4.
                          Già sono molto soddisfatto del risultato così, ma credo che aggiungendo un damper ed allargando un pochino tutto, si riesce ad avere un ottimo risultato anche con abbastanza vento.

                          Ciao - Giuseppe
                          La mia intenzione è quella di isolare dal sistema Frame batterie e Gimbal 3 assi con relativa gopro!

                          Quindi sono prossimo ai 900g

                          in questo modo aumentando la massa aumento il sistema inerziale... sarà difficile a questo punto che le vibrazioni arrivino alla camera nelle varie condizioni di volo...

                          Quindi voglio usare due come i tuoi per isolare due tubi paralleli o piastra in carbonio su cui poi mettere batterie e Gimbal... in più lascio i damper del gimbal 3 assi per gopro con su damper tarot.



                          Di fatti mi domandavo solo se due di quelli a 8 O-ring quindi 16 O-ring neri lavorano bene su un peso di 900g circa 56g per O-ring a mio avviso ci dovremo essere!
                          a limite ne prendo 3...4 in fase di acquisto poi vedo se due bastano o ne devo aggiungere un terzo!

                          tu dove li hai presi!?
                          o per meglio dire dove mi consigli di prenderli in Europa!?

                          Saluti
                          Ultima modifica di Capitan Harlock; 19 giugno 14, 01:44.
                          I Miei Video su YouTube

                          Commenta


                          • Io li ho presi qui:

                            FlyModelComponents :: Multirotori - Droni :: Accessori :: Supporto antivibrazione - Hard - BLACK

                            Hanno tutta la linea, con gommini rossi e neri, con basetta e non,

                            Ciao - Giuseppe


                            Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                            La mia intenzione è quella di isolare dal sistema Frame batterie e Gimbal 3 assi con relativa gopro!

                            Quindi sono prossimo ai 900g

                            in questo modo aumentando la massa aumento il sistema inerziale... sarà difficile a questo punto che le vibrazioni arrivino alla camera nelle varie condizioni di volo...

                            Quindi voglio usare due come i tuoi per isolare due tubi paralleli o piastra in carbonio su cui poi mettere batterie e Gimbal... in più lascio i damper del gimbal 3 assi per gopro con su damper tarot.



                            Di fatti mi domandavo solo se due di quelli a 8 O-ring quindi 16 O-ring neri lavorano bene su un peso di 900g circa 56g per O-ring a mio avviso ci dovremo essere!
                            a limite ne prendo 3...4 in fase di acquisto poi vedo se due bastano o ne devo aggiungere un terzo!

                            tu dove li hai presi!?
                            o per meglio dire dove mi consigli di prenderli in Europa!?

                            Saluti
                            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio

                              La mia intenzione è quella di isolare dal sistema Frame batterie e Gimbal 3 assi con relativa gopro!

                              Quindi sono prossimo ai 900g
                              Già fatto

                              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                              Commenta


                              • Playing with a cheap brushless gimbal : UPDATE No2 | Flite Test


                                Rob se quando lo provi vedi che funziona dimmelo , che non vedo l'ora di buttare via altri soldi...
                                I Miei video su VIMEO
                                www.zippomaker.com

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X