annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lotta dura alle vibrazioni!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
    Ma quelle di legno nessuno le ha provate?da modeltoy sono arrivate sia da 10 che da 11 pollici.

    SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
    è un po che cerco le 10 45 in legno... mi sto facendo un telaio in frassino e pioppo e ci starebbero benissimo

    ma estetica a parte, credevo fossero peggio a livello di vibrazioni, magari però si equilibrano facilmente ?
    superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

    Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

    Commenta


    • Ciao gente, prima che mi lancio nell'acquisto "sperimentale", qualcuno di voi ha già usato i pad gel o alpha gel ?

      Large anti vibration Silicone Gel Pad [SILICONE_PAD_LARGE] : Mikrokopter, OnyxStar, Droidworx, ArduCopter, ArduPilot, UAV : AltiGator, radio controlled aircrafts: aerial photography & video



      Pensavo di sperimentarli sulla doppia piastra in compressione per un gimbal peso totale 1.2Kg, mettendone 8 o 10 a ottagono, oppure a cerchio.
      Vorrei fare la stessa cosa con il Moongel, ma mi sembra troppo morbido, inoltre questi pad gel da un lato sono già adesivi..

      Qualche consiglio ?
      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

      Commenta


      • comprati ed ancora mai usati.
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
          comprati ed ancora mai usati.
          Ma sono molto morbidi oppure conpatti e duri ?

          Ciao - Giuseppe
          Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
          http://youtu.be/PrL9N_chlbc

          Commenta


          • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
            Ma sono molto morbidi oppure conpatti e duri ?

            Ciao - Giuseppe
            Abbastanza morbidi, ma è difficile usarli x sospendere un gimbal, solo un lato è adesivo e l'altro non si incolla con niente..
            Mikado Logo 600

            >>YOUTUBE<<

            Commenta


            • Originariamente inviato da fabietto_91 Visualizza il messaggio
              Abbastanza morbidi, ma è difficile usarli x sospendere un gimbal, solo un lato è adesivo e l'altro non si incolla con niente..
              mmm, interessante, se sono simili al moongel io li ho bloccati al plate con una goccia di ciano, perô è anche vero che il peso che sostengono è quasi 100 volte inferore di un gimbal più telecamera.

              Ma che ci voleva farli adesivi da tutti e due i lati ?
              E se invece, nel lato non adesivo, ci metto del biadesivo, magari non attacca ma almeno potrebbe "grip_pare" ?

              Ciao - Giuseppe
              Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
              http://youtu.be/PrL9N_chlbc

              Commenta


              • no, sono più duri del moongel. Tra le migliaia di cose che ho nella bustina degli antivibranti per adesso il moongel è quello che mi ha dato più soddisfazione. Però mi sto sempre più convincendo che, con una buona base di partenza, tutti questi caccoloidi gommosi lasciano il tempo che trovano.
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • Se mi dice che un doppio strato o triplo strato di moongel riesce ad assorbire le microvibrazioni di un gimbal + telecamera da 1.2Kg, ne compro subito 4-5 "coppole"
                  Io li disporrei a ottagono il più larghi possibile.


                  Voi che avete sia i pad gel che il moongel, quale potrebbe dare migliori risultati ?
                  Fermo restando che come dice Bandit le vibrazioni si devono eliminare alla fonte e non combatterle.

                  Ciao - Giuseppe
                  Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                  http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                    Se mi dice che un doppio strato o triplo strato di moongel riesce ad assorbire le microvibrazioni di un gimbal + telecamera da 1.2Kg, ne compro subito 4-5 "coppole"
                    Io li disporrei a ottagono il più larghi possibile.


                    Voi che avete sia i pad gel che il moongel, quale potrebbe dare migliori risultati ?
                    Fermo restando che come dice Bandit le vibrazioni si devono eliminare alla fonte e non combatterle.

                    Ciao - Giuseppe
                    Giuseppe devi provare, provare e provare, io dopo giorni a provare ho le idee piuttosto chiare per la MIA configurazione, te devi provare con la tua come va!
                    Prova con due strati e vedi come va, prova con 3 e vedi, prova con 4 e vedi, prova con 1 ecc ecc. Prova con 4 pezzi (4 angoli), prova con 6, prova con 8

                    Commenta


                    • Giuseppe, che eliche usi? hai provato con eliche più veloci?
                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                        Giuseppe, che eliche usi? hai provato con eliche più veloci?
                        Graupner bilanciatissime, motori t-motor MT2216 900kv "abbastanza" bilanciati.
                        Il tutto pesa 4.100 KG (è un okto) e sono sicuro di migliorare il lato "vibrazioni hardware" recuperando 350 grammi di peso tra cambio esc e landing gear.

                        Ciao - Giuseppe
                        Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                        http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                        Commenta


                        • azz ... e allora da dove arrivano tutte ste vibrazioni? O forse stai vedendo qualcosa che uno inesperto come me non vedrebbe su un video ...
                          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                            azz ... e allora da dove arrivano tutte ste vibrazioni? O forse stai vedendo qualcosa che uno inesperto come me non vedrebbe su un video ...
                            primo sospettato: steadyshot telecamera che non funziona a dovere,
                            secondo sospettato: imu dell'alexMos che nonostante il posizionamento diverso abbia migliorato, continuo a vedere un tremolio a volte si a volte no nel video ( quando il mezzo é fermo sul banco) e vedo il filo centrale del motore pitch che si muove come se fosse interferenziato ( che termine tecnico !!!!!)
                            terzo sospettato: gommini in compressione non abbastanza larghi sul centerplate
                            quarto sospettato configurazione hardware AlexMos, ma il tremolio c' é sempre qualunque valore io introduca
                            quinto sospettato ma potrebbe anche diventare il primo: motore pitch difettato o imu da cambiare.

                            qualcosa mi é sfuggita ?

                            Ciao - Giuseppe
                            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                            Commenta


                            • beh se certe cose ti capitano al banco, forse dipende dal settaggio del gimbal. Hai controllato che gli adattatori delle graupner calzino "a zero" sull'asse dei motori? Che io sappia hanno un diametro poco superiore a 6 e potrebbero darti un piccolo fuori centro.
                              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                                beh se certe cose ti capitano al banco, forse dipende dal settaggio del gimbal. Hai controllato che gli adattatori delle graupner calzino "a zero" sull'asse dei motori? Che io sappia hanno un diametro poco superiore a 6 e potrebbero darti un piccolo fuori centro.
                                Uso quelli APC e calzano a 0 sulle graupner.
                                Infatti è il discorso del banco che non va proprio, fermo restando che un supporto antivibrazioni ci vuole comunque.

                                Ciao - Giuseppe
                                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X