annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lotta dura alle vibrazioni!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Rossogerry Visualizza il messaggio
    quindi hai usato il supporto in dotazione con la cam...
    mp inviato

    Ciao
    Gerardo.
    Ciao Gerardo,
    invio filmato in corso.
    Vedrai come ho risolto per il supporto.

    Ho effettuato questa sera un'altro filmato, sempre molto stabile.

    Commenta


    • Originariamente inviato da ROBYRPJ Visualizza il messaggio
      Ciao Gerardo,
      invio filmato in corso.
      Vedrai come ho risolto per il supporto.

      Ho effettuato questa sera un'altro filmato, sempre molto stabile.
      Ok, dovrò andare da un mio amico per scaricarlo, io non ho l'ADSL

      pensavo che se il video impostato a 60 fps, scatta, potrebbe essere colpa della scheda sd che non è molto veloce in scrittura.

      Commenta


      • Ciao Gerardo
        Mi dispiace che tu non possa scaricare il file.
        Per quanto riguarda la microsd ho installato un Samsung 16 Gb classe 10 quindi molto veloce in scrittura.
        Ma a 60 fps tende lo stesso a bloccarsi ogni tanto.
        A 30 invece non di blocca ed è tutto molto fluido.
        Oggi ho installato il Naza assistant nuovo anche se non ho ancora ricevuto il Gps.
        Spero domani o al massimo martedì di poterlo montare.
        Ciao.

        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

        Commenta


        • Originariamente inviato da megawattvideo Visualizza il messaggio
          Ecco come ho risolto semplicemente il problema dell' effetto gelatina dovuto al Rolling Shutter della la Sony HX9V alle alte luci con stabilizzatore inserito.
          Il test fatto realizzato con diverse gradazioni di Fitro ND, in ambiente nuvoloso.
          Primo volo con ND4+ND8 in serie e Stabilizzatore attivo, (no post. stab. soft). il Secondo con lo stabilizzatore disinserito e post stabilizzazione software con After Effects Warp Stabilizer, il Terzo con solo il filtro ND8 e un leggero passaggio in post con Warp Stabilizer.
          Pare che l'effetto pompaggio sia notevolmente ridotto e con il doppio filtro ND quasi del tutto annullato, vento moderato.

          Ciao!
          Complimenti, ottimo risultato per un quad e con questa rognosissima compattina miracolosa!
          Voglio far prove in merito anch'io con questi due filtri che ho appena ordinato.
          Domandina: nel primo volo con ND4+ND8 in serie e stabilizzatore attivo (credo su impostazione più alta) la cam come l'hai fissata? Direttamente sul gimbal senza alcun dispositivo antivibrazione o sei con la "mattonella israeliana"?
          Si nota comunque una leggera sfuocatura data dalla velocità dell'otturatore molto bassa (purtroppo), il rolling è quasi azzerato ma un pelino presente.
          Il warp stab funziona bene ma gli artefatti che crea nel cielo sono improponibili.
          I migliori risultati che ho ottenuto (video in coda) sono con cam sospesa su elastici e senza alcun neutral filter o filtraggio in post, farò prove in questa direzione aggiungendo ND4+ND8, credo riuscirò in questo modo ad azzerarlo completamente.

          Grazie!

          Marco

          MK Oktokopter - Camera vibration test V2 - YouTube
          Ultima modifica di Bobo67; 19 giugno 12, 09:12.
          Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
          My Facebook Profile

          Commenta


          • Test video con cam go pro a bordo del mio DJI F450. C'era poca luce ...ma penso che il filmato faccia capire che qualità video ho raggiunto...ancora ho qualche vibrazione...

            Commenta


            • Originariamente inviato da CALIBRO357 Visualizza il messaggio
              Test video con cam go pro a bordo del mio DJI F450. C'era poca luce ...ma penso che il filmato faccia capire che qualità video ho raggiunto...ancora ho qualche vibrazione...

              bene!
              scommetto che hai cambiato le eliche

              pragamichele@alice.it

              www.pragamichele.it

              Commenta


              • Certo, amico mio, ho seguito il tuo consiglio ! La differenza si vede ...considera che c'era poca luce....

                Commenta


                • dove si possono reperire quei carrelli in alluminio??

                  Originariamente inviato da ROBYRPJ Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti
                  La mia soluzione è questa:
                  Peso circa 250 grammi (frame più supporto in ferro)
                  Ho ottenuto una buona ripresa con risoluzione 720 30 fps.

                  Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                  Aero Model Club Costa Cilento A.S.D.
                  www.amccostacilento.it

                  Commenta


                  • Ciao
                    Ho utilizzato tubo di alluminio diametro esterno 10 mm. + tappi in gomma della stessa misura.
                    Lunghezza dei tubi 20 cm.
                    Il tutto acquistato da Leroy Merlin.
                    A disposizione
                    Ciao


                    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                    Commenta


                    • ciao,
                      oggi sono stato da Leroy Merlin per altri motivi e mi sono imbattuto in questi gel isolanti
                      Catalogo Raytech : Gel Isolante
                      il sito fa un pò caxxare e non ho trovato con precisione il materiale disponibile da LeroyM per leggere le caratteristiche.
                      Comunque i due prodotti che hanno attirato la mia attenzione sono:
                      1) gel isolante liquido (300ml 12 euro). Dopo l'essiccazione rimane comunque morbido e removibile
                      2) gel pronto all'uso (2 barattoli da 100ml l'uno a 14 euro) morbido e appiccicoso.

                      Nell'indecisione non li ho comprati per informarmi meglio.

                      Che ne pensate per costruire i cuscinetti antivibrazioni?

                      Quello liquido mi sembra utilissimo per farmi la forma desiderata anche se poi devo attaccarlo in qualche modo alle superfici.
                      Quello pronto è già appiccicoso di per sè e consente di essere riutilizzato perchè credo che si possa rimescolare.

                      Aspetto qualche parere.

                      Ciao
                      Angelo
                      ------
                      I miei video

                      Commenta


                      • Che reparto? Colle?
                        Silvio. Se beccamo in volo!
                        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                          Che reparto? Colle?
                          Di preciso non lo ricordo perchè ci sono capitato per caso.
                          Comunque era dalle parti del materiale elettrico perchè stava insieme alle cassettine elettriche.

                          ciao
                          Angelo
                          ------
                          I miei video

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                            Di preciso non lo ricordo perchè ci sono capitato per caso.
                            Comunque era dalle parti del materiale elettrico perchè stava insieme alle cassettine elettriche.

                            ciao
                            Allora mi sà che era il silicone per isolare le giunzioni dei cavi elettrici.
                            Da qualche parte l'avevo visto pure io....
                            Silvio. Se beccamo in volo!
                            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                            Commenta


                            • Sempre da LeroyMerlin nel reparto cerniere e maniglie per cassetti hanno i gommini per evitare che sbattano quando li chiudi.
                              Sono in una gomma a celle aperte molto leggera ma viscosa.
                              Li ho presi per silenziare dei cassetti e quelli che mi sono avanzati li ho usati per sospendere la testa della Horyzon HD.

                              Li ho montati sul telaio, con un leggero strato di mastice sulla superfice priva di colla.
                              Con il termorestringente ho foderato la testa, ed ho messo il mastice in corrispondenza dei gommini.

                              Premuti assime una votla asciutto il mastice hanno mantenuto la gommosità e tengono bene.

                              A prima vista sembrano buoni, non hanno l'effetto "molla" del neoprene o similare.
                              In volo ho notato lo stesso l'effetto gelatina, ma è stata una cosa rimediata.
                              La scheda MK è tutta da tarare e credo di avere un asse storto su uno dei Keda.
                              Silvio. Se beccamo in volo!
                              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                              Commenta


                              • Già che ci siamo, ecco il mio contributo per suggerimenti antivibrazioni:

                                Allora, innanzitutto ho scelto di utilizzare della comune spugna a celle aperte, è facile da reperire e mantiene le sue proprietà per diverso tempo. Innanzitutto ho realizzato una culla per la GoPro, che contiene la telecamerina completa della sua custodia (sconsiglio vivissimamente di usarla senza, basta un atterraggio sbagliato e la disintegrate, o anche solo rigate la lente dell'obiettivo). Eccola qui:


                                Il gimbal è un prodotto cinese che ho pagato 28$, sicuramente non è uno Zenmuse ma insomma, non vedo grandi differenze rispetto a prodotti da 5 o 600 euro, magari passerò a qualcosa di più serio ma al momento non vedo in giro soluzioni veramente degne di nota. Ha dalla sua la costruzione "in avanti", che evita problemi di carrelli ed eliche che entrano in campo, però i bracci orizzontali sono troppo lunghi e leggeri, quindi sentono le vibrazioni in modo eccessivo. Mentre cerco un'altra soluzione migliore e alla portata della mia disponibilità di investimento al momento ho pensato bene di fissarlo al carrello mediante attraverso uno spesso strato di spugna:


                                Altra cosa che ho sperimentato, usare servi ANALOGICI: addirittura questo è un TowerPro da pochissimi euro, l'altro deriva da un Traxxas Summit a cui ho cambiato i servi dello sterzo, avevo messo su dei digitali e avevo sempre problemi di tremolio:


                                Anche l'intero carrello viene fissato al drone stesso mediante uno strato di spugna, in modo da isolare ulteriormente tutto il sistema video:


                                Ovviamente isolamento sia anteriore che posteriore:


                                Altra cosa fondamentale è il bilanciamento delle eliche, su 6 Slow Fly comperate da hobbyking 2 erano già in equilibrio, 3 hanno avuto bisogno di interventi minimi e una sola un pò più pesante; io ho scelto di procedere con dei pezzettini di biadesivo superforte, mi sembra reggano piuttosto bene


                                Vista di insieme anteriore di tutto il sistema:


                                Mi sembra che alla fine il risultato sia abbastanza buono, ora devo vedere di intervenire un po' di più sia sui tempi di reazione del Naza che del gimbal, è vero che durante la ripresa c'era un pò di vento, però mi sembra che ci siano sollecitazioni troppo evidenti. Ecco una brave ripresa di esempio, la telemetria Spektrum ha segnalato quota massima di 16 metri:



                                Sia chiaro! Non sono qui per affermare di avere la scienza assoluta, magari alcune delle mie idee sono criticabili o addirittura errate; inoltre certe cose sono quasi banalità, per chi è esperto; ma per chi si sta avvicinando a questo mondo come me magari qualcosa del mio lavoro può essere di aiuto, e ne sarò contento, e se qualcuno ha suggerimenti per migliorare il mio sistema ascolterò ben più che volentieri! Ciao a tutti!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X