annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multirotori e sicurezza

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    sicurezza

    All Blacks take down coptercam - YouTube

    Commenta


    • #47
      fantastico!!!, grandi, hanno fatto bene ad abbatterlo!

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • #48
        tempesta solare

        Per chi vola in questi giorni credo valga la pena dare un'occhiata a quest' articolo
        È in corso la più grande tempesta solare degli ultimi cinque anni - Corriere.it

        Commenta


        • #49
          grazie per l'informazione.
          eviterò voli particolari

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • #50
            Statistiche crash!

            Allora,
            forse è utile aver chiaro quali sono le ragioni per cui un multirotore può cadere.
            Ecco le cause delle ultime 16 cadute, cioè quelle che ricordo:
            4 volte per errore di pilotaggio (nel mio caso per eccessiva distanza/cattiva visione)
            3 volte per distacco di un'elica (uso errato del salvaelica)
            3 volte per spegnimento improvviso di un motore (causa sconosciuta sospetto cattivo esc o motore difettoso)
            2 volte per batterie scariche (mancato utilizzo di indicatore di carica)
            2 volte per distacco di un motore, fissato male
            1 volta per distacco del servo di coda su tricottero, fissato male, unito a scarsa visibilità
            1 volta per perdita del segnale causa ricevente difettosa

            Come si può vedere le cause sono tante e diverse.
            I rimedi sono, spesso ma non sempre, facili,
            es.
            fare molta attenzione ai salvaelica che siano ben stretti e non intaccati da inizi di rottura,
            o installare e controllare continuamente gli indicatori di carica della lipo
            o controllare prima di ogni volo il perfetto fissaggio dei motori
            o fissare il servo di coda in modo sicuro
            o installare delle ottime luci led per aver chiara sempre la posizione in cui si trova il multirotore
            o evitare di lasciar allontanare troppo il multicopter
            o usare riceventi sicure alla distanza massima raggiunta, magari testandole prima

            Talvolta tuttavia il problema è più difficile ed insidioso, lascia molto perplessi, in particolare lo spegnimento improvviso ed apparentemente ingiustificato di un motore. La causa è nascosta e una soluzione facile non c'è. Per evitare ad ogni modo che succeda nei momenti più inopportuni è sempre meglio testare a lungo il multirotore nelle diverse condizioni, stressarlo per cercare di capire quando manifesta il problema.
            Per fortuna comunque la maggior parte dei multirotori ne è esente (a me capita su uno solo di 6).
            Ciao
            http://perry-piermaria.blogspot.com/

            Commenta


            • #51
              Certo perry.... a meno chè tu non abbia fatto 10.000 voli, vuol dire che disattenzioni su come sistemare il quad (eliche che saltano ecc.) ne fai parecchie!!

              Scherzi a parte, nessuno ha mai pensato a qualche metodo tipo paracadute balistico o simili? Ovviamente credo funzionerebbe da quote considerevoli... ma meglio di niente...
              http://www.vimeo.com/user538648/videos
              Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

              Commenta


              • #52
                Si esiste giá.

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • #53
                  bene bene bene, qualcuno qui lo ha mai usato o sa dove trovare info?


                  Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                  Si esiste giá.
                  http://www.vimeo.com/user538648/videos
                  Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                  Commenta


                  • #54

                    pragamichele@alice.it

                    www.pragamichele.it

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                      mmm..la vedo dura che quel paracadute passi indenne alle eliche che girano...

                      Commenta


                      • #56
                        Viene sparato verso l'esterno con una procedura di sicurezza che potrebbe anche disarmare i motori.

                        pragamichele@alice.it

                        www.pragamichele.it

                        Commenta


                        • #57
                          tutti il sistema appare originale e unzionale... peccato che come struttura sia utilizzabile solo per riprese in verticale mi pare.

                          Avevo proprio immaginato qualcosa di simile come paracadute, magari azionato a molla e non a "scoppio", ed in verticale, anche per evitare le eliche.

                          Certo, in qualunque posizione si monti, l'incognita maggiore è che potrebbe aprirsi quando girato verso il basso e quindi accattorciarsi attorno al quadri...
                          Comunque, ho visto questo sito, e data che non costano molto, tempo permettendo vorrei arrivare a fare un prova su un quadri "sacrificabile"
                          Parachutes: Aerocon Systems

                          Chi altro vuole cimentarsi nell'impresa?
                          http://www.vimeo.com/user538648/videos
                          Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                          Commenta


                          • #58
                            restando sull'argomento paracadute, ho trovato questo video in cui funziona in maniera assolutamente impeccabile! io non avrei fatto di meglio!!!!!!!!!!!

                            Another Chute test - YouTube
                            http://www.vimeo.com/user538648/videos
                            Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
                              restando sull'argomento paracadute, ho trovato questo video in cui funziona in maniera assolutamente impeccabile! io non avrei fatto di meglio!!!!!!!!!!!

                              Another Chute test - YouTube
                              ma ti rendi conto...e che si aspettava...forse era meglio se lo apriva qualche secondo prima..quando era a 20cm da terra...così non cappottava...

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
                                restando sull'argomento paracadute, ho trovato questo video in cui funziona in maniera assolutamente impeccabile! io non avrei fatto di meglio!!!!!!!!!!!

                                Another Chute test - YouTube

                                Non ci credo... ma bisogna proprio essere malati per fare queste prove...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X