annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flyduino con Multiwii & Ardupirates

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
    Ciao ,
    alla fine sarei arrivato anche io al flyduino ti posso fare "qualche" domanda?


    hai avuto difficoltà a settarlo?
    No, si setta come l`Arduino

    che cosa hai usato per programmarlo?
    Ho comperato un adattatore USB to FTDI che ho preso QUI

    Che giro e accelerometro stai usando?
    Al momento uso un WM+ originale e il BMA020 ( lo trovi sul sito flyduino )

    In sostanza lo raccomanderesti?
    Sì, perchè in futuro puoi/possiamo installare il software Megapirate che ha GPS e altre features



    Altra domanda che differenza c'è in pratica nella piattaforma arduino + wii motion plus + bma020 + questa board a confonrot con il flyduino con lo stesso giro e accelerometro?
    In questa board hai già tutto a bordo, non devi comperare altro al di fuori di WM+ e già ci voli...
    Accellerometro,Barometro e Magnetometro sono optional...

    Grazie
    Andrea

    Se la prendi ti consiglio anche la Flydusense sensor board con LLC così ci piazzi su i tuoi sensori e sei a posto...

    Io come ti ho già detto prima volo con WM+ & BMA020 e vola molto bene...



    P.S. se ti rileggi la discussione e vedi i consigli di EnryCorser vedrai che è una scheda mica male

    Ciaoooo
    Ultima modifica di Jonny-Paletta; 22 agosto 11, 19:22.
    FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
    FLYDRONE AXN FPV
    GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

    Commenta


    • #47
      Tu Enry come sei messo con i tuoi mezzi?
      FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
      FLYDRONE AXN FPV
      GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
        Se la prendi ti consiglio anche la Flydusense sensor board con LLC così ci piazzi su i tuoi sensori e sei a posto...
        Ok ancoroa non ci arrivo, 2 cose

        1) cosa è l' LLC e a cosa serve?

        2) non capsico ancora il vantaggio di spendere 50 euro in piu' rispetto alla semplice soluzione arduino-sensori, cosa ha in piu' flyduino-sensori rispetto a arduino-sensori?
        Supporta piu' I/O? , gestione gps?
        perchè altrimenti a voler essere anche pignoli con 6 euro di shield uno monta tranquillamente arduino egiro e accellerometri con un lavoro comunque pulito.

        Avevo chiesto anche al venditore della board un consiglio , la risposta non mi ha aiutato :-)
        "hm, i mean the flyduino also works as a quad the same way and gives much more options.
        But the mwc have less pins.
        Hard to say.
        Paul"

        Scusa ma sono particolarmente duro ultimamente ...sarà il caldo :-)
        Andrea

        Commenta


        • #49
          Mi permetto suggerire come alternativa l'uso della FreeIMU0.3.5 di Fabio Varesano.
          in pratica sulla flyduino ci si mette l'arduino e la freeimu e null'altro.
          stabilità ottima con i valori di default.

          saluti

          Umberto



          Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
          Ok ancoroa non ci arrivo, 2 cose

          1) cosa è l' LLC e a cosa serve?

          2) non capsico ancora il vantaggio di spendere 50 euro in piu' rispetto alla semplice soluzione arduino-sensori, cosa ha in piu' flyduino-sensori rispetto a arduino-sensori?
          Supporta piu' I/O? , gestione gps?
          perchè altrimenti a voler essere anche pignoli con 6 euro di shield uno monta tranquillamente arduino egiro e accellerometri con un lavoro comunque pulito.

          Avevo chiesto anche al venditore della board un consiglio , la risposta non mi ha aiutato :-)
          "hm, i mean the flyduino also works as a quad the same way and gives much more options.
          But the mwc have less pins.
          Hard to say.
          Paul"

          Scusa ma sono particolarmente duro ultimamente ...sarà il caldo :-)
          Andrea

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
            Tu Enry come sei messo con i tuoi mezzi?
            purtroppo sempre fermo, qualcosa si dovrebbe iniziare a muovere in questi giorni.
            Ogni tanto porto il quadri in volo, giusto per non perdere l'abitudine agli stick.
            Nel frattempo mi è arrivato tutto il resto del materiale per FPV.
            (devo ancora saldare i pin sulla seconda Flyduino...)

            Però vi seguo ogni giorno (complimenti per i progressi....)
            -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
            -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

            Commenta


            • #51
              @Enry, che materiale hai preso per FPV??

              Io ho preso gli zeiss cinemizer ma poi sono i deciso su tx/rx, 1,2ghz o 5,8ghz e che marca?

              @claustro,
              Alla fine alla board che vuoi prendere tu ci devi aggiungere l'arduino e quindi nel mio caso tra spedizioni e il resto mi sarebbe costato poco di meno, e dunque ho preso la flyduino che è una ottima board e in futuro posso espanderla con gps... Che tra l'altro è "arrivata" ieri la scheda gps...
              FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
              FLYDRONE AXN FPV
              GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
                Mi permetto suggerire come alternativa l'uso della FreeIMU0.3.5 di Fabio Varesano.
                i
                Avevo preso in considerazione la freeimu anche io ma poi per ragioni di costi ho ripiegato su un wii motion plus originale e bma020 che con 23 euro mi sono portato a casa
                Per iniziare mi tengo questi poi vedremo , comunque tanto di cappello alla freeimu che ho visto dal vivo ed è spettacolare.

                Commenta


                • #53
                  Io volo tranquillamente con WM+ e BMA020, tuttavia ho preso la freeimu da montare sul hexa o octo (poi vedrò) perchè mi serve il barometro e magnetometro per la navigazione con gps

                  Ovviamente poi passerò a Megapirate per avere il gps...
                  FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                  FLYDRONE AXN FPV
                  GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                  Commenta


                  • #54
                    Eccomi anche qui...
                    Mi interessa MegaPirates...
                    Inizio con le domande da chi parte da zero...
                    Se prendo flyduino (Flyduino - Flyduino MEGA Flight Controller CPU Board) e quindi poi tutte le relative board per montare sensori, power distribution board, volendo costruire un Hexa, che frame mi consigliate? (ovviamente che sia meccanicamente compatibile con le board...)
                    AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                    Commenta


                    • #55
                      @Magnetron, ovviamente per il telaio ti consiglio il Flyduspider che tra l'altro ha già integrato la distribution board...

                      Prendi tutto da flyduino.com e non ci pensi più...
                      Se aspetti tra qualche settimana arriva anche il gps 

                      Occhio che il telaio flyduspider è per eliche da 8" ma allungando i bracci ci metti anche quelle da 10"...
                      FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                      FLYDRONE AXN FPV
                      GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
                        @Magnetron, ovviamente per il telaio ti consiglio il Flyduspider che tra l'altro ha già integrato la distribution board...

                        Prendi tutto da flyduino.com e non ci pensi più...
                        Se aspetti tra qualche settimana arriva anche il gps 

                        Occhio che il telaio flyduspider è per eliche da 8" ma allungando i bracci ci metti anche quelle da 10"...
                        Il gps sarà disponibile da flyduino?
                        Il frame flyduspider è privo di bracci? Come li faccio i bracci, io vorrei usare le eliche da 10"x4.5, di che lunghezza sono i bracci per eliche da 10? Ci sono specifiche da qualche parte?
                        AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                        Commenta


                        • #57
                          Stasera ti rispondo... 
                          FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                          FLYDRONE AXN FPV
                          GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
                            Stasera ti rispondo... 

                            In dirittura di arrivo per ordinare mi chiarisci un'ultima cosa.
                            In sostanza la flyduino altro non è che un arduino mega montato su shield "speciale" , giusto?
                            In un secondo momento posso poi aggiungere magnetometro e barometro e gps ?

                            Che differenza c'è fra freeimu e WM+ + BMA020 + magnetometro e barometro)

                            Grazie .
                            Andrea

                            Commenta


                            • #59
                              ah mi ero dimenticato su flyduino si puo' mettere gli ultrasuoni per il volo a bassa quota , servono /sono efficaci?

                              Ciao

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                                Il gps sarà disponibile da flyduino?

                                Si esatto, ora lo sta testando e poi sarà disponibile sul sito

                                Io aspetto cmq la versione Black Board GPS


                                Il frame flyduspider è privo di bracci? Come li faccio i bracci, io vorrei usare le eliche da 10"x4.5, di che lunghezza sono i bracci per eliche da 10? Ci sono specifiche da qualche parte?

                                Le misure per i bracci le trovi QUI ovviamente bisogna allungarli un pochetto per usare eliche da 10"

                                Adesso la misura esatta non la sò, ma su RCGroups lo ha già fatto qualcuno....

                                Io penso che a farli 50mm in più sia più che sufficiente
                                Vai tranquillo che è un ottima scheda...
                                Ultima modifica di Jonny-Paletta; 24 agosto 11, 18:34.
                                FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                                FLYDRONE AXN FPV
                                GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X