annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flyduino con Multiwii & Ardupirates

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • materiale arrivato e al momento testato il wiimotion sulla distribution board e flyduino mega.
    Per ora tutto ok, anzi una novità, con arduino nano il wiimotion nudo e crudo con pull-up abilitati su codice non ne voleva sapere di andare a 400khz (come risaputo), con resistenze da 3k si, ma il cycletime era un po altalenante.
    Ora con la scheda flyduino e pull-up abilitati su codice va sia a 100Khz sia a 400Khz con il cycle time ancora un po ballerino ma con range più stretto (200-300).

    Una spiegazione a questa cosa?
    tutti i miei video
    tutte le mie recensioni

    Commenta


    • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
      materiale arrivato e al momento testato il wiimotion sulla distribution board e flyduino mega.
      Per ora tutto ok, anzi una novità, con arduino nano il wiimotion nudo e crudo con pull-up abilitati su codice non ne voleva sapere di andare a 400khz (come risaputo), con resistenze da 3k si, ma il cycletime era un po altalenante.
      In realtà la frequenza di lavoro non era 400 Khz, ma molto meno (per conoscerla devi analizzare il segnale con l'oscilloscopio), ed infatti il cycletime non era stabile perchè la lettura non era costante.

      Ora con la scheda flyduino e pull-up abilitati su codice va sia a 100Khz sia a 400Khz con il cycle time ancora un po ballerino ma con range più stretto (200-300).
      Evidentemente la resistenza sulla linea è diversa (sei sicuro che non ci siano pull-up integrati sulla scheda che stai usando?), ed il segnale viene letto un po' meglio ma, se il cycle time svariona, c'è qualche problema. Abbassa la frequenza del bus finchè non sei sicuro che non ci siano errori, altrimenti ti porti dietro solo problemi e difficoltà di settaggio.
      Johnny
      (GTE - Torino)
      Out of sight, NOT out of mind.

      Commenta


      • ti allego una foto della scheda, se puoi dargli un'occhiata, io da quello che ne capisco vedo delle resistenze 102 103 ma credo siano relativi ai led installati.

        io cmq userò tutto a 100 con cycletime a 3320 con oscillazioni di 15 20 unità.

        tutti i miei video
        tutte le mie recensioni

        Commenta


        • Buondì a tutti

          C'è qualcuno che mi spiega come rimediare a questo errore che mi compare caricando il firmware sul mio flyduino mega?!?


          Dimensione del file binario dello sketch: 22.402 bytes (su un massimo di 258.048 bytes)
          avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout
          avrdude: stk500v2_getsync(): can't communicate with device: resp=0x01
          Alea iacta est
          --trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--

          Commenta


          • Originariamente inviato da blurex Visualizza il messaggio
            C'è qualcuno che mi spiega come rimediare a questo errore che mi compare caricando il firmware sul mio flyduino mega?!?


            Dimensione del file binario dello sketch: 22.402 bytes (su un massimo di 258.048 bytes)
            avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout
            avrdude: stk500v2_getsync(): can't communicate with device: resp=0x01
            L'unica cosa che so dirti è che il tuo programma non riesce a comunicare con la scheda.
            Hai installato i driver correttamente?
            Le polarità sono corrette?
            Hai selezionato nelle opzioni come scheda quella corretta? (arduino mega 2560)e la giusta seriale?

            Ciao
            Andrea

            Commenta


            • credo di si

              Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
              L'unica cosa che so dirti è che il tuo programma non riesce a comunicare con la scheda.
              Hai installato i driver correttamente?
              Le polarità sono corrette?
              Hai selezionato nelle opzioni come scheda quella corretta? (arduino mega 2560)e la giusta seriale?

              Ciao
              Andrea
              credo di si. Non so se in fase di programmazione devo "ponticellare" qualcosa. Ma il pennino FTDI io lo selezione come avr...sbaglio?
              Alea iacta est
              --trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--

              Commenta


              • Risolto.....

                Risolti tutti gli errori...non dico come per la vergogna....
                Volevo chiedervi, sapete dove è possibile acquistare una flydusense V2 ?!? dissaldando un pin (i2c-in) è venuta via la pista...
                Alea iacta est
                --trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--

                Commenta

                Sto operando...
                X