annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Control Board da Hobbyking

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hai provato a trimmare il relativo stick sul radiocomando??
    depron olè!

    Commenta


    • Originariamente inviato da mafaldo Visualizza il messaggio
      Hai provato a trimmare il relativo stick sul radiocomando??
      Si sto provando con i trim, utorotazione verso destra eliminata con leggero trim, ma lo spostamento laterale non riesco ad eliminarlo, nel senso che se trimmo anche di una tacca mi va a sinistra se sposto la stacca come era va a destra, il trim è troppo potente, non so se si puo regolare in modo che risulti un trim più fine (turnigy con firmware er9x).

      Sull'inversione dei giro nella board mi sapete dare una piccola spiegazione? (cioè ho provato ma non ho capito a cosa serve).

      Commenta


      • Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
        Domanda, il 4.7 può funzionare anche a + o solo a X ???
        Ci sono le due versioni + e x
        http://rcgroups.com/forums/showpost....5&postcount=73

        Commenta


        • Ok provato ieri funziona Grazie della dritta.
          Praticamente mettendo lo stik di sinista a da DX o SX per due seciondi
          Attivo o disattivo la scheda KK

          Ieri ho provato sul Xcottero del mio amico Benny dato che io sto ancora
          aspettando che mi arrivi il tutto
          Adesso due pacchi su quattro sono al mio paese ma risutlano consegnati
          ma ancora non gli ho visti Alle poste dicono che sono dal protalettere
          in cosnegna

          Cmq levato il piccolo svogo contro le poste ita Tornando a noi
          IREI nella prova che ho fatto accellerando un po vedevo che un motore partiva
          prima di un altro poi accelleravo un altor po partivano tutti poi acelleravo a manetta e due si spegnevano :O
          Domando è questione di regolazione della KK o dei regolatori se fa questo difetto ?

          Grazie

          Commenta


          • vorrei farvi una domanda,se posso.
            ho finito di costruirmi il mio quadricoptero con la scheda di hk ,la versione con il chip da 48,non ho fatto nessun aggiornamento ed ho seguito alla lettera i consigli sui settaggi ma ha un problema,sta abbastanza stabile per un due minuti ed a un certo punto(senza che tocco nulla)va in picchia finche va a terra(come se il motore si lasciasse andare.) l'ha fatto per un tre volte finche ho macinato le eliche.
            ho montato 4 motori Keda ThumRun 2837/18 Outrunner Motore Brushless, 4 regolatori Hobby Re 30A ESC 3A UBEC.cosa potrebbe essere?
            Ultima modifica di benno 77; 21 novembre 11, 22:14.

            Commenta


            • Potrebbe essere un regolatore che stacca come se ci fossero le pile scariche, di solito per ovviare a questi problemi si settano tutti su nicd o nimh proprio per non far intervenire il cut off, poi per non rovinare le pile si mette un lipo monitor separato che avverte quando le pile sono scariche.
              Ciaoo


              Sent from my iPhone using Tapatalk

              Commenta


              • Ciao!

                finalmente sono riuscito a completare il quad (configurazione a +) con la scheda hk V1 (atmega48pa)

                l'unico difetto è che aveva tanta deriva al ché mi hanno suggerito di aggiornare il firmware alla 4.7

                Aggiornato il firmware con l'usbasp ed il kkmulticopter flash tool

                Intanto che c'ero ho staccato 3 dei 4 positivi dagli ESC e programmati con NIXX e cut-off low (uso lipo 3s) e timing su MID (motore a campanello da 12 poli)

                Lo metto in volo ed era (sottolineo ERA) perfetto.

                Volo basso e ad un tratto il motore sinistro si ferma e si resetta l'ESC emettendo i suoni dell'avvio..dò gas e riparte..30 secondi poi si pianta di nuovo..

                Ho controllato tutto ma non sembrano esserci problemi.

                L'unica cosa che ho scoperto DOPO è che il nuovo firmware vuole le direzioni di rotazione delle eliche al contrario di quello originale..giusto???

                Può essere colpa di questo?

                Ho sentito parlare pure di frequenze della scheda e degli ESC.. che sono????

                Grazie e...

                Saluti
                Genesis CaModel - Oxalys 50E - Futaba T8FGsuper
                Massimiliano

                Commenta


                • Segnalo che su Hobbyking hanno anche il programmatore usb per flashare la scheda.
                  Viene venduto con cavo a 6 e a 10 pin.
                  Ciao

                  HobbyKing R/C Hobby Store : USBasp AVR Programming Device for ATMEL proccessors

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da I-MACS Visualizza il messaggio
                    Ciao!

                    finalmente sono riuscito a completare il quad (configurazione a +) con la scheda hk V1 (atmega48pa)

                    l'unico difetto è che aveva tanta deriva al ché mi hanno suggerito di aggiornare il firmware alla 4.7 ....

                    Saluti
                    Ciao compaesano

                    Dunque la frequenza di rinfresco degli esc è la velocità con cui la tua HK board manda il segnale del gas hai tuoi regolatori.
                    Le riceventi, mandano tradizionalmente un rinfresco ogni 20mSec (cioè 50Hz, 50 volte al secondo)
                    La tua scheda HK prende questo segnale e i vari segnali dei giroscopi e li miscela/calcola secondi algoritmi per stabilizzare il volo. Per rendere il modello reattivo i regolatori vengono rinfrescati più frequentemente rispetto ai 50Hz tradizionali si arriva a 400Hz (400 volte al secondo). Francamente, fra 300 e 400Hz, non ho notato differenza, ma ho anche fatto pochissimi esperimenti. Mentre da 50 in su la differenza è sensibile e a seconda dell'inerzia e potenza del sistema può fare parecchia differenza sulla stabilità.
                    Tornando ai problemi che hai avuto. Non è da escludere che il tuo esc sia incompatibile con i 350-400Hz. Anzi, è probabile. Non sono tantissimi i regolatori che digeriscono bene un rinfresco del gas così frequente. Alcuni singhiozzano, altri lo interpretano come interferenza o incongruenza del segnale radio e vanno in blocco fino al riarmo. Non escludo altri comportamenti più o meno "logici".
                    Verifica che i tuoi regolatori siano compatibili con la frequenza che la tua HK 4.7genera. Per saperlo, controlla dal venditore se cita questa cosa (sta diventando un dato comune, soprattutto sui siti che vendono materiale specifico per multirotore) oppure cerca nei forum chi ha la tua stessa configurazione.

                    Ciao!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da anfarol Visualizza il messaggio
                      Ciao compaesano

                      Dunque la frequenza di rinfresco degli esc è la velocità con cui la tua HK board manda il segnale del gas hai tuoi regolatori.
                      Le riceventi, mandano tradizionalmente un rinfresco ogni 20mSec (cioè 50Hz, 50 volte al secondo)
                      La tua scheda HK prende questo segnale e i vari segnali dei giroscopi e li miscela/calcola secondi algoritmi per stabilizzare il volo. Per rendere il modello reattivo i regolatori vengono rinfrescati più frequentemente rispetto ai 50Hz tradizionali si arriva a 400Hz (400 volte al secondo). Francamente, fra 300 e 400Hz, non ho notato differenza, ma ho anche fatto pochissimi esperimenti. Mentre da 50 in su la differenza è sensibile e a seconda dell'inerzia e potenza del sistema può fare parecchia differenza sulla stabilità.
                      Tornando ai problemi che hai avuto. Non è da escludere che il tuo esc sia incompatibile con i 350-400Hz. Anzi, è probabile. Non sono tantissimi i regolatori che digeriscono bene un rinfresco del gas così frequente. Alcuni singhiozzano, altri lo interpretano come interferenza o incongruenza del segnale radio e vanno in blocco fino al riarmo. Non escludo altri comportamenti più o meno "logici".
                      Verifica che i tuoi regolatori siano compatibili con la frequenza che la tua HK 4.7genera. Per saperlo, controlla dal venditore se cita questa cosa (sta diventando un dato comune, soprattutto sui siti che vendono materiale specifico per multirotore) oppure cerca nei forum chi ha la tua stessa configurazione.

                      Ciao!
                      Ciao!

                      Piacere di conoscerti!!

                      Grazie delle informazioni!

                      Ti posso dire con certezza che gli ESC ceh ho non supportano refresh superiori a 3-4 volte AL MINUTO

                      Nel weekend dovrei tornare a forlì e voglio ripartire da zero controllando pure eventuali stagnature fatte male perchè mi era successo un un aereo di aver problemi per un stagnatura fredda..

                      Teniamoci in contatto..

                      se capita io volo al campo del G.A.F. e ci si può beccare per un voletto insieme!

                      saluti
                      Genesis CaModel - Oxalys 50E - Futaba T8FGsuper
                      Massimiliano

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da I-MACS Visualizza il messaggio
                        Ciao!
                        ....
                        Piacere di conoscerti!!
                        Teniamoci in contatto..

                        se capita io volo al campo del G.A.F. e ci si può beccare per un voletto insieme!

                        saluti
                        Volentieri!

                        Commenta


                        • oggi al campo ho tirato un pò il collo al quadri kk e lui sembra gradire
                          le lipo un pò meno
                          Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da I-MACS Visualizza il messaggio
                            Ciao!

                            finalmente sono riuscito a completare il quad (configurazione a +) con la scheda hk V1 (atmega48pa)

                            l'unico difetto è che aveva tanta deriva al ché mi hanno suggerito di aggiornare il firmware alla 4.7

                            Aggiornato il firmware con l'usbasp ed il kkmulticopter flash tool

                            Intanto che c'ero ho staccato 3 dei 4 positivi dagli ESC e programmati con NIXX e cut-off low (uso lipo 3s) e timing su MID (motore a campanello da 12 poli)

                            Lo metto in volo ed era (sottolineo ERA) perfetto.

                            Volo basso e ad un tratto il motore sinistro si ferma e si resetta l'ESC emettendo i suoni dell'avvio..dò gas e riparte..30 secondi poi si pianta di nuovo..

                            Ho controllato tutto ma non sembrano esserci problemi.

                            L'unica cosa che ho scoperto DOPO è che il nuovo firmware vuole le direzioni di rotazione delle eliche al contrario di quello originale..giusto???

                            Può essere colpa di questo?

                            Ho sentito parlare pure di frequenze della scheda e degli ESC.. che sono????

                            Grazie e...

                            Saluti
                            Ciao!

                            Allora..

                            non ho risolto nulla..ma ho notato che se stacco tutti i motori tranne quello incriminato questo funziona alla grande senza strappi e senza che l'ESC si riavii da solo...

                            Ho provato a scambiare motori ed ESC e tutti funzionano.

                            Uso LIPO 3S 2000mAh

                            nessuna idea???

                            grazie.

                            Saluti
                            Genesis CaModel - Oxalys 50E - Futaba T8FGsuper
                            Massimiliano

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da I-MACS Visualizza il messaggio
                              Ciao!

                              Allora..

                              non ho risolto nulla..ma ho notato che se stacco tutti i motori tranne quello incriminato questo funziona alla grande senza strappi e senza che l'ESC si riavii da solo...

                              Ho provato a scambiare motori ed ESC e tutti funzionano.

                              Uso LIPO 3S 2000mAh

                              nessuna idea???

                              grazie.

                              Saluti

                              non vorrei fosse la frequenza troppo alta di aggiornamento degli ESC..dove trovo il firmware originale della scheda?

                              quello scaricato dal sito hobbyking mi dà un errore...
                              Genesis CaModel - Oxalys 50E - Futaba T8FGsuper
                              Massimiliano

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da I-MACS Visualizza il messaggio
                                non vorrei fosse la frequenza troppo alta di aggiornamento degli ESC..dove trovo il firmware originale della scheda?

                                quello scaricato dal sito hobbyking mi dà un errore...
                                probabilmente mi sono risposto da solo..

                                facendo SOLO ORA una botta di calcoli mi sono reso conto che la lipo che uso può tirare solamente 3 motori..è troppo piccola per tutti e 4.....

                                i motori con le eliche assorbono 13A * 4 = 52A

                                la lipo dà 2,2A * 20C = 44A

                                ci manca qualcosa come 8A....Giusto???

                                Non mi spiego però perchè si fermi sempre il motore 3...

                                ..vado a letto...

                                saluti
                                Genesis CaModel - Oxalys 50E - Futaba T8FGsuper
                                Massimiliano

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X