annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova scheda multirotori da Hobbyking, mi pare "familiare".

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ho sbagliato di 4 dollaronzi.
    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
      Ma qui , scusa se mi intrometto, il target è completamente diverso.
      Il cinese o l'Indiano che si compra la KK per svolazzare al campetto (e ce ne sono molti di cinesi, 7000€ non li vedono neanche in un anno di lavoro).

      Chi è responsabile di un esc che si brucia, di un gyro che s'impunta?, Di una ricevente che salta in volo?
      Il modellista, che ha la sua assicurazione.

      Stiamo parlando di radiomodellismo, i modellisti si sa sono gente frugale che cercano di fare tanto con poco, riciclando materiale se possono. Poi ci sono i piloti, che comprono già pronto al volo, ma al prezzo più vantaggioso.

      Per HK anche se non faranno molto profitto con la KK che secondo me venderanno sui 49$ (3 giroscopi da 13$ più scheda con atmega), farà comodo perchè se i multirotori diventano popolari sai quanti motori ed esc vende hobbyking?

      Quando parliamo di mercato dei multirotori bisogna già partire dal presupposto che è di nicchia. Si sta cercando di farli diventare meno di nicchia e più mainstream con costi bassi dell'unità di controllo.

      I prodotti di nicchia costosi da MK in su saranno esclusivamente per professionisti e gente che ci lavora, e che quindi non tira fuori i soldi di tasca propria ma paga l'azienda e vuole un prodotto supportato da una ditta che c'era , c'è e ci sarà, non dal cinese di turno.

      Detto questo, perchè sento sempre mischiare i due mercati? sono mercati separati.
      La KK da HK non intaccherà il mercato di MK e degli altri sistemi HIgh End. IL cinese che guadagna 4000€ l'anno non comprerebbe mai un sistema HIgh-End. Perchè non lasciargli la possibilità di divertirsi con un multirotore ad un prezzo che per lui è accessibile?

      Ovviamente ne gioviamo anche noi che possiamo costruirci una flotta di multirotori, ad un prezzo al quale una volta non ci compravamo neanche una ricevente FM.

      Per quanti denigrano questa scheda, posso dire solo ottime cose al riguardo.
      Innanzi tutto il software è stabilissimo, senza bug, e questa è la forza del progetto. Non si blocca mai nessun gyro, ma nulla. Ti pui fidare assolutamente del codice e l'hardware e il layout di scheda è stabilissimo. Mai e poi mai avuto un impuntamento o una reazione involontaria su questa scheda (smd). Solo quando l'ho costruita io con componenti standard ho avuto dei problemi usando riceventi a 72mhz, andati via cambiando a 2.4ghz.

      Con buoni pollici, come ha mostrato DADDE di rcexplorer.se si possono fare riprese eccellenti, senza l'ausilio di accelerometri e altro.

      Bisogna solo mettersi con gli occhiali fatshark, seduti su una panchina, una decina di pomeriggi e gironzolarsi intorno in fpv, poi, VIA!

      A chi servono gli accelerometri, magnetometri e gps?

      Forse a chi ci lavora, non a chi vuole divertirsi e farci fpv.

      My $ 0.2
      Si Marcantonio,
      quelli sono prezzi da consumer , pero' giustamente come dici la scheda e' buona , vola bene e fa' quello che deve , chi l'ha sviluppata ha investito molto per raggiungere quell'obbiettivo quindi andrebbe premiato ... questo era il senso del post precedente.
      Se quelli che l'hanno costruita la vendessero direttamente a quella cifra ok . Ci sta' hanno fatto i loro conti e visto che il loro hardware ha un costo competitivo , sono bravi loro a rispondere a quella nicchia.
      Ma quello che mi e' parso di capire invece e' che inizialmente in hobbyking hanno fatto la sparata dei 12 $ , poi probabilmente sono stati contattati da quelli di kk che gli hanno detto fratelli fate i bravi e non tirateci un calcione vista la fatica fatta .
      e a quel punto il prezzo e' giustamente passato a 24$ .
      Il mio post precedente ce l'aveva con i cloner ... la mp32 non nasce per la fascia low entry , o almeno non per quelli che vogiono fermarsi solo li.
      I cinesi sono molto competitivi per diversi fattori : Primo l'iva non te la applicano se non al 6% noi siamo al 20 % poi le produzioni che fanno sono spaventose ... noi ce le sognamo quindi se producono 10000 kk spuntano prezzi sui componenti minimo 50 % di quello che abbiamo noi.
      Ovviamente poi sul discorso cinese non ci sono problemi , basta produrre la tutti , il problema e' per chi non riesce a delocalizzare , io sono nel settore dell'elettronica da oltre 20 anni , purtroppo dopo l'attacco cinese da 250 societa' in italia che facevano circuiti stampati siamo passati al 50 societa' ... di cui la meta' per stare in piedi fa' solo trading dalla cina . Capite qual'e' il vero problema e' un impoverimento del tessuto nazionale ed europeo rispetto alla competenza a livello di progettazione elettronica.
      Questo vuol dire , meno posti di lavoro in italia , recessione , ecc ecc ...
      Io di solito prima di comperare da HK e non l'ho mai fatto faccio tutti sti ragionamenti ... poi giustamente uno ha i suoi punti di vista , ognuno ha una sua ragione d'essere , per me non ne esiste uno in assoluto che puo' riassumere quello di tutti gli altri. No mi sbaglio una volta l'ho fatto ho preso dei motori cloni dell hacker 20-22 , memore delle buone esperienze con l'originale ne avevo presi 4 per provare . La brutta sorpresa fu che volavo la meta' del tempo che con quelli originali , non so' esattamente il motivo , penso fosse un problema di leggera differenza sugli avvolgimenti che portava a differenze di rendimenti.
      Se pero' nessuno ha mai preso l'originale perhce' ha letto solo i datasheet di queste cose non se ne accorge . Magari su altri prodotti cloni , questa differenza non c'e' ...
      un saluto a tutti
      Roberto
      Redfox74
      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
      http://www.virtualrobotix.com
      Canale di supporto FB
      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

      Commenta


      • #33
        Beh, la cina è un duro colpo per tutte le aziende, come lo è e lo sarà anche l'India nel prossimo decennio, alla fine però col benessere, verranno stipendi più alti anche per i cinesi e gli Indiani e si livellerà il mercato globale. Non c'è nulla di male a far fare loro la produzione, preoccupandoci di restare all'avanguardia nella progettazione.

        Il mercato è fatto così, il consumatore sceglie il rapporto qualità/prezzo più conveniente. Chi prova a sottrarsi a questa legge di mercato con leggi artificiose, si accorge a sue spese che non può, e che avrebbe fatto meglio a riporre i propri sforzi in R&D (research & development).
        Chiudere lo scambio internazionale per proteggere quello interno mi pare una gran cavolata che porta all'impoverimento sociale oltre che economico. Tante cose che possiamo permetterci oggi, potrebbero permettersi solo in pochi, facendo diminuire l'interesse collettivo verso un certo tipo di prodotto.
        D'altronde da noi è molto popolare acquistare in Cina perchè i nostri stipendi sono ridicoli rispetto a quelli Europei e ancor di più Americani. Guadagnamo la metà di un Tedesco e 1/5 di un Americano, ma i nostri costi di luce e gas sono superiori.

        Per questo cerchiamo soprattutto noi Italiani di far fruttare il più possibile ogni €.

        Quando vivevo in USA, ricordo di aver speso anche 220$ per un brushless made in USA, tipo Astro oppure Aveox (ora Neu), perchè mi interessava la qualità, e lo stipendio era così alto che 220$ rappresentavano appena 4-5 ore di lavoro, se poi pensi che un pieno di benzina costava tipo 15$ (adesso 20-25), puoi renderti conto della capacità di
        acquisto di un Americano medio che va oltre l'immaginabile. In tale situazione di benessere ha senso puntare sulla qualità, infatti in USA Towerhobbies.com continua a vendere bene marchi come Great Planes, Top Flite, Futaba, JR, nonostante l'invasione cinese dei mercati.

        Detto questo,

        io con motori esc e lipo presi sempre da HobbyKing sono riuscito a volare anche 20 minuti col quad kk, certo bisogna leggere molte recensioni e magari invece di comprare 4 motori ne compri 5 perchè non si sa mai che ti capiti uno che non va o che va male (finora mai successo), ma poichè il prezzo è di 1/8- 1/10 rispetto ai motori made in Europe, il break-even point è 32-40 unità da HObbyKing per ripagare 4 unità made in Europe o Made in USA.
        I magneti al neodimio son quelli, il rame smaltato è quello, al max ci può essere a volte un problema di controllo di qualità, e ti può arrivare un motore con dei pezzetti di magneti rotti sparsi all'interno del motore, o qualche cuscinetto che già nuovo fa rumore, ma prendendone uno o due in più stai sicuramente a posto, risparmi comunque e ti restano pezzi di ricambio, come staffe di montaggio e alberi cementati.

        Quelli costosi e di marca si rompono ugualmente.....

        Commenta


        • #34
          quando sarà disponibile?

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
            quando sarà disponibile?
            Ancora 3-4 settimane:

            Schorhr 8/03/2011
            "quad board is 3-4wks away"
            Twitter
            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
              Ancora 3-4 settimane:

              Schorhr 8/03/2011
              "quad board is 3-4wks away"
              Twitter
              Date un occhio qua ;)
              saluti
              Roberto
              http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...to-90-a-2.html
              Redfox74
              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
              http://www.virtualrobotix.com
              Canale di supporto FB
              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                Date un occhio qua ;)
                saluti
                Roberto
                http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...to-90-a-2.html
                Ah i corrieri Italiani...pessimi!

                Commenta


                • #38
                  Scusa la sincerità Roberto, ma che c'entra ora il pacco piegato ad L con questa scheda ? non mi dire che stai facendo cattiva pubblicità ai tuoi concorrenti produttori vero ??
                  Personalmente ho acquistato parecchia roba da Hobbyking tra la quale pure un modello di aereo e non ho mai avuto problemi

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                    Scusa la sincerità Roberto, ma che c'entra ora il pacco piegato ad L con questa scheda ? non mi dire che stai facendo cattiva pubblicità ai tuoi concorrenti produttori vero ??
                    Personalmente ho acquistato parecchia roba da Hobbyking tra la quale pure un modello di aereo e non ho mai avuto problemi
                    Quoto.
                    I modellisti che conosco io oltre al sottoscritto ordinano regolarmente da HobbyKing, senza lamentele. Se ci sono problemi HK ti cambia il prodotto (se vale la pena spedirglielo).

                    Un pacco rovinato dai corrieri può accadere anche per spedizioni nazionali.

                    Grazie HobbyKing!

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                      Scusa la sincerità Roberto, ma che c'entra ora il pacco piegato ad L con questa scheda ? non mi dire che stai facendo cattiva pubblicità ai tuoi concorrenti produttori vero ??
                      Personalmente ho acquistato parecchia roba da Hobbyking tra la quale pure un modello di aereo e non ho mai avuto problemi
                      Bravo!

                      Ben vengano i cloni i e le soluzioni piu economiche,chi acquista pero',deve essere cosapevole che una copia non e un originale,ma non vuol dire obbligatoriamente che non puo essete anche superiore ad un originale.
                      Ki va piano va sano e va lontano....

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                        Scusa la sincerità Roberto, ma che c'entra ora il pacco piegato ad L con questa scheda ? non mi dire che stai facendo cattiva pubblicità ai tuoi concorrenti produttori vero ??
                        Personalmente ho acquistato parecchia roba da Hobbyking tra la quale pure un modello di aereo e non ho mai avuto problemi
                        Ma no , era semplicemente interessante un po' per tutti sapere quali sono i limiti a cui si va incontro , non centra niente con la scheda
                        Cioe' il discorso di paypal che comunque non garantisce realmente l'acquisto e che si hanno tempi biblici di risoluzione del problema , io ad esempio non sapevo che se ti arriva il pacco rotto paypal non risponde con la sua assicurazione ...
                        Redfox74
                        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                        http://www.virtualrobotix.com
                        Canale di supporto FB
                        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                          io ad esempio non sapevo che se ti arriva il pacco rotto paypal non risponde con la sua assicurazione ...
                          C'e' di più a Paypal importa solo di vedere una spedizione da te a me, ma se mi mandi un mattone...
                          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                            C'e' di più a Paypal importa solo di vedere una spedizione da te a me, ma se mi mandi un mattone...
                            se mandi un mattone apri la contestazione...e dici che nel pacco hai trovato un bel mattone...fai un bel video/foto dove scarti il mattone e amen...
                            pero mi domandi...se qualcuno dopo aver ricevuto il giusto pacco ne facesse un fake con un mattone dentro?!?!? paypal è un po una mafia dai...
                            FpvProjekt channels:
                            http://www.youtube.com/user/Arnald26
                            http://www.vimeo.com/album/72997

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
                              se mandi un mattone apri la contestazione...e dici che nel pacco hai trovato un bel mattone...fai un bel video/foto dove scarti il mattone e amen...
                              pero mi domandi...se qualcuno dopo aver ricevuto il giusto pacco ne facesse un fake con un mattone dentro?!?!? paypal è un po una mafia dai...
                              Paypal rimborsa solo quando chi ha spedito non ha possibilità di dimostrarlo o non ha proprio spedito. Per tutto il resto dovrai far denuncia.
                              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                                Paypal rimborsa solo quando chi ha spedito non ha possibilità di dimostrarlo o non ha proprio spedito. Per tutto il resto dovrai far denuncia.
                                per tutto il resto c'è mastercard
                                FpvProjekt channels:
                                http://www.youtube.com/user/Arnald26
                                http://www.vimeo.com/album/72997

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X