annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini Esacottero con KKmulticopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Stranamente ho compilato tutto l'acquisto ma paypal ha risposto in tedesco che il "venditore poteva ricevere denaro" con il solo pulsate per tornare indietro.
    Dal puntone esclamativo giallo mi pare intenda l'incontrario, una veloce ricerca su forum ed ho trovato che più di una persona hanno pagato ma non hanno mai ricavuto ne merce ne comunicazione!

    Porca per poco non rimanevo fregato!
    Strano dai tedeschi.....

    .....andiamo a vede gli Inglesi.

    Alessio che ti serve?
    Facciamo un ordine unico così io resto con le tue eliche e tu con il mio head traking?
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #47
      L'Inglese ha finito le controrotanti!

      Che due pale!
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #48
        io le gws 5x3 tripala per il kk micro le avevo prese un mese in francia.. da Fpv4ever - Fpv4ever
        era l'unico che le aveva in casa.. ne ho prese 12.. e le ho fatte fuori tutte

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
          Porca per poco non rimanevo fregato!
          Strano dai tedeschi.....

          .....andiamo a vede gli Inglesi.

          Alessio che ti serve?
          Facciamo un ordine unico così io resto con le tue eliche e tu con il mio head traking?
          Cavolo, non avevo letto i vari commenti... sorry!.
          Comunque devo prendere 4 coppie di epp0845 + 2 epp1045

          Alessio

          Commenta


          • #50
            Visto che molti sul sito mikrokopter hanno risolto tagliando le 8x4.5 a 6" mi sa che per ora vado di tronchesi e bilancia elica.....
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #51
              Ho lavorato di tronchesina, 18 pale tagliate a 5", 6 eliche billanciate, e provate in volo:
              DECISAMENTE MEGLIO!
              Le oscillazioni si innescano molto meno, ma ancora si innescano.

              Dando motore si sentono molte vibrazione che non possono venire dalle eliche, tutte appena bilanciate accuratamente.

              Sono convinto che sono gli Oring dei salva elica.
              Per ancorarli alle tripala passano sotto una delle viti sul motore, sopra 2 sole pale, si incrociano e si agganciano sulla seconda vite.
              In pratica è l'unica maniera di usarli, ma è tuttaltro che simmetrico.
              Dando motore mi sembra di vederli centrifugare ed allargarsi.

              Prossimo step smontare un motore e vedere se posso sostituire l'asse con una vite, magari di alluminio.
              Silvio. Se beccamo in volo!
              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                Ho lavorato di tronchesina, 18 pale tagliate a 5", 6 eliche billanciate, e provate in volo:
                DECISAMENTE MEGLIO!
                Le oscillazioni si innescano molto meno, ma ancora si innescano.

                Dando motore si sentono molte vibrazione che non possono venire dalle eliche, tutte appena bilanciate accuratamente.

                Sono convinto che sono gli Oring dei salva elica.
                Per ancorarli alle tripala passano sotto una delle viti sul motore, sopra 2 sole pale, si incrociano e si agganciano sulla seconda vite.
                In pratica è l'unica maniera di usarli, ma è tuttaltro che simmetrico.
                Dando motore mi sembra di vederli centrifugare ed allargarsi.

                Prossimo step smontare un motore e vedere se posso sostituire l'asse con una vite, magari di alluminio.
                Ma quando parli di vibrazioni di che tipo sono , sbacchettamenti del quad o micro vibrazioni ad alta frequenza ?
                Saluti
                Roberto
                Redfox74
                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                http://www.virtualrobotix.com
                Canale di supporto FB
                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                Commenta


                • #53
                  Si ho proprio un sbacchettamento dell'esa, che si innesca soprattutto quando rimane in hovering stazionario e non stò dando nessun comando di ciclico.
                  Se lo sposto in traslato o comunque muovo il ciclico non si innescano, o si innescano molto di meno.
                  Gli sbacchettamenti credo facciano perdere il riferimetno della verticale al software e l'esa si ritrova non più ben orizontale ed inizia a scappare da un lato o dall'altro.

                  Se alzo il guadagno sulla KK aumenta lo sbacchettamento, se lo abbasso diminuisce ma non sparisce però diventa ingovernabile l'esa.

                  Quando lo reggo in mano, si sentono sul telaio le vibrazioni tipiche delle eliche sbilanciate (ma le ho appena bilanciate), e credo che siano la causa del problema.

                  Come dicevo sono convinto che sia a causa degli oring del salvaelica, bloccando una tripala non sono simmetrici.
                  Ho visto che l'asse interno del motore è da 3mm, lo potrei sostituire con una vite lunga 10mm in maniera che dalle eliche spuntino 3mm di impanatura per usare un dado.

                  Sto cercando viti magari in alluminio M3 lunghe 10mm ma filettare solo gli ultimi 3mm o 4mm.
                  Ultima modifica di crisiinvolo; 10 aprile 11, 07:39.
                  Silvio. Se beccamo in volo!
                  (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                  Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                  Commenta


                  • #54
                    Nuovo test di volo in giardino con le eliche APC 6x4 bipala.
                    Le eliche le ho dovute mozzare un paio di millimetri perchè 6" non entrano nel frame ed i dischi si sarebbero scontrati.
                    Non le ho potute bilanciare perchè ho piegato l'asse del bilancia eliche, ma ho molte meno vibrazioni di prima grazie agli oring ora simmetrici.
                    Sulle tripala erano asimmetrici e centrifugavano.

                    Ho potuto alzare un poco i gain, e specialmente con una lipo più leggera si comporta molto meglio.
                    Strano che con la lipo più pesante in hovering ha uno scatto deciso e tende a fuggire.
                    Credo siano fequenze di risonanza.



                    Ho provato a mantenerlo in posizione, a lasciarlo da solo, piccoli traslati che mi permette il giardino, discese rapide, ed un atterraggio di precisione (fallito).
                    Spero di poterlo provare in campo aperto presto.
                    Silvio. Se beccamo in volo!
                    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X