annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
    Condivido. Ma per fare foto per esempio é molto utile!



    Ciao gibon,

    Per quanto riguarda il failsafe, hai impostato un canale e fatto altri settaggi? Io ho provato ieri ma, nel momento in cui va in failsafe mi si spengono i motori e la cosa non è che sia molto bella!
    Ma l'hai provato in volo? Perchè se non ha volato almeno 1,5 sec. Il failsafe non funziona. Se spegni la radio ( o meglio attivi un canala per il failsafe) con il kopter a terra i motori si spengono (senza eliche mi raccomando).

    Inoltre il gas di emergenza deve essere più alto dei valori preimpostati e il tempo di emergenza non deve essere 0. oltretutto questo valore è in 1/10 quindi 10 corrisponde a 1 secondo.

    Commenta


    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
      Ma l'hai provato in volo? Perchè se non ha volato almeno 1,5 sec. Il failsafe non funziona. Se spegni la radio ( o meglio attivi un canala per il failsafe) con il kopter a terra i motori si spengono (senza eliche mi raccomando).

      Inoltre il gas di emergenza deve essere più alto dei valori preimpostati e il tempo di emergenza non deve essere 0. oltretutto questo valore è in 1/10 quindi 10 corrisponde a 1 secondo.
      Per volato intendi che abbia fatto almeno hovering? Caspita lo avevo impostato bene una volta ma, ora non ricordo più, però l'avevo levato in quanto scendeva troppo velocemente molto probabilmente perché non avevo l'acc upgrade, ora teoricamente dovrebbe gestire la discesa più precisamente.

      Ad ogni modo, io il gas effettivamente l'ho lasciato di default.

      Quel che vorrei capire, quando entra in failsafe dovrebbe entrare in mantenimento quota per 5sec e PH giusto? Dopodiché va alla quota stabilità per il RTH e sul punto home, dovrebbe iniziare la discesa. Corretto?

      Commenta


      • QUAD bmw

        Ecco il nuovo quad BMW.


        Elettronica Microkopter, con centralina rimappata a Monaco.
        E' implemetato un selettore a tre posizioni:
        Family, cruise, sport.

        Una Bomba !!!

        Commenta


        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
          Ecco il nuovo quad BMW.


          Elettronica Microkopter, con centralina rimappata a Monaco.
          E' implemetato un selettore a tre posizioni:
          Family, cruise, sport.

          Una Bomba !!!
          BELLO
          Quadricottero News
          http://www.facebook.com/Quadricottero

          Commenta


          • Ok ho messo queste impostazioni, spuntando l'opzione "use vario for failsafe altitude" fatto una prova tenendolo in mano e non si spengono più i motori ed ovviamente dopo il tempo definito, da gas da solo per prendere quota "quella impostata" in direzione del punto home.

            Emergency time: 90
            Emergency gas: % 85
            Failsafe CH time: 60

            C'è però una cosa che non mi torna, leggo nelle istruzione che dopo un tot di tempo si spengono i motori...ma, in che senso? Non vorrei mai si spengano di nuovo in volo!!

            Intendo questo:

            Step 3

            Setup of EMERGENCY-Gas/Throttle Time and EMERGENCY-Gas/Throttle.

            (!) For information: The whole Emergency-Gas/Throttle-regulation will be only active if a gas/throttle value of >40 and for at least 4 seconds has been exceeded, that means the Kopter probably flies!

            If the "FailSafe"-Time has been elapsed and the Kopter is still in the air the EMERGENCY-Gas/Throttle Time and the EMERGENCY-Gas/Throttle will be active.
            This setting works also immediatly if no "ComingHome Altitude/height" has been entered.

            Point 1: EMERGENCY-Gas/Throttle Time
            The "EMERGENCY-Gas/Throttle Time" determines the term of the EMERGENCY-Gas/Throttle function. After that time the engines turn off automatically.
            Here you can enter maximal "247" = 24,7 Seconds.


            Point 2: EMERGENCY-Gas/Throttle
            Here you can set the speed for the descent flight of the Kopter.
            (Only valid for the "EMERGENCY-Gas/Throttle"-function, not for the function "FailSafe". Here the speed for the descent flight will be determined automatically.)

            You can enter here either way a fixed value which depends on the weight of the Kopter. That must be determined before.
            Or you use the "Automatic" and activate the entry "Use vario control for failsafe altitude".
            ATTENTION: If you activate this entry a percent-sign (%) appears before the entry "EMERGENCY-Gas/Throttle".

            Now you can enter here a percent value of the needed hovering-gas/throttle. If you enter here a "100" for 100% the Kopter would hover instead of turning into a descent flight.
            A little bit smaller value should be entered here.
            ATTENTION: The smaller the value the faster descent the Kopter. With a value i.e. of 80% the Kopter comes down pretty quick.

            Finiti questi 9 secondi? Come ho impostato anch'io del resto!!
            Ultima modifica di Neo360; 24 agosto 13, 14:32.

            Commenta


            • Spiegatemi xche' da perfetto ignorante non capisco che c'azzecca un quadri con la bmw !?!? Mi sono sicuramente perso qualcosa......

              Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

              Commenta


              • failsafe

                Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                Ok ho messo queste impostazioni, spuntando l'opzione "use vario for failsafe altitude" fatto una prova tenendolo in mano e non si spengono più i motori ed ovviamente dopo il tempo definito, da gas da solo per prendere quota "quella impostata" in direzione del punto home.

                Emergency time: 90
                Emergency gas: % 85
                Failsafe CH time: 60

                C'è però una cosa che non mi torna, leggo nelle istruzione che dopo un tot di tempo si spengono i motori...ma, in che senso? Non vorrei mai si spengano di nuovo in volo!!
                I motori si spengono dopo il tempo "emergenci time" dopo che è salito/sceso per 5", e tornato per un tot di secondi impostati verso home. questo processo non può durare più di 30" poi entra in funzione emergency gas e emergency time, ala fine i motori si spengono.

                Con il 2.00 la procedura di discesa è cmbiata e fino a 20m scende a 4 ms, fino a 10m a 2ms, e dopo fino a terra scende con la velocità impostata per l'atterraggio auto.

                ho tradotto il wiki, e letto due tre, volte....fatto qualche test.. sembra okk

                Commenta


                • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                  I motori si spengono dopo il tempo "emergenci time" dopo che è salito/sceso per 5", e tornato per un tot di secondi impostati verso home. questo processo non può durare più di 30" poi entra in funzione emergency gas e emergency time, ala fine i motori si spengono.

                  Con il 2.00 la procedura di discesa è cmbiata e fino a 20m scende a 4 ms, fino a 10m a 2ms, e dopo fino a terra scende con la velocità impostata per l'atterraggio auto.

                  ho tradotto il wiki, e letto due tre, volte....fatto qualche test.. sembra okk
                  Ok, ma, se il kopter fosse troppo lontano e non riuscisse a tornare in home entro quei secondi?

                  Personalmente non va mai oltre i 100-200 metri però mi domandavo questo!

                  Cioè non c'è pericolo che si spengano i motori in volo giusto?

                  Commenta


                  • failsafe

                    Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                    Ok, ma, se il kopter fosse troppo lontano e non riuscisse a tornare in home entro quei secondi?

                    Personalmente non va mai oltre i 100-200 metri però mi domandavo questo!

                    Cioè non c'è pericolo che si spengano i motori in volo giusto?

                    Un paracadute?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                      Un paracadute?
                      .......

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                        Ho aggiornato anche il mio Hexa XL con l'ultimo software ma, non sono proprio soddisfatto della modalità GPS, dicono di aver ottimizzato il codice ma, a mio parere non mi sembra cambiato molto.

                        A paragone con il Naza Lite, vince il Naza. Possibile? Ho provato a cambiare i parametri che dicono loro ma, non cambia per niente. Voi che parametri utilizzate?

                        Nel momento in cui attivo il GPS con MK oscilla sempre senza mantenere la posizione, il Naza non si imposta nulla ed è un chiodo a mezz'aria...ASSURDO!!
                        Ciao, io ho la stessa insoddisfazione dalla 0.90J FC2.2, il GPS se utilizzato con hexa fermo non c'è problema, se in movimento o in discesa o se cerchi di centrare un punto finemente spostandoti di pochi centimetri si innesca una oscillazione bruttissima che non ha mai fatto, la mia impressione era che con l'avvento del nuovo accelerometro si creassero errori che prima non avevo mai notato, con questi ultimi software il problema è identico, non mi piace nemmeno un pò, se non lo risolvono smetto con Mikrokopter.

                        Ho provato a togliere GPS wind correction e non è cambiato nemmeno un pò, tu Neo come l'hai piddato?

                        p.s. stessi problemi su 3 macchine completamente differenti ma con FC2.2

                        Commenta


                        • Miiiiiii e che io mi ero quasi deciso di aggiornare...
                          Resto sempre alla 88... È chi se visto se visto


                          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                          Commenta


                          • Io mi sono lamentato anche sul loro forum ma, figurati se gli importa qualcosa!!

                            Comunque, l'unica cosa che posso dire è che in assenza di vento va abbastanza bene, basta un po' di vento e fa casini.

                            I pid ho lasciato quelli di default perché non cambia niente.

                            Oltre al discorso gps, ci sono altre cose che non mi piacciono, per esempio la funzione failsafe, risulterebbe molto importante ma, qua c'è chi scherza dicendo usa un paracadute. La prima volta che l'ho provata ero a 20-30cm di altezza ed ignaro del sistema di sicurezza che loro così chiamano "quello che disattiva i motori se non si ha volato per almeno 1,5sec" ho attivato il failsafe e si sono spenti i motori in volo. Voi scherzate ma, se mi succedeva a 20 metri di altezza buttavo 2000 euro. Il discorso è che almeno su certe funzioni, le più importanti dovrebbero essere più chiari nei settaggi. Ancora non ho capito bene come impostare, in quando se imposto il gas sotto l'85%, i motori si spengono sempre. Bel sistema del c.....!

                            Aaa e non venitemi a dire che il GPS non bisogna usarlo con il vento, perchè Naza funziona bene in entrambi i casi e la cosa bella, è che non bisogna impostare nulla con il GPS almeno questo sulla Lite, v1, v2 e WKM non so.

                            Ed ancora una volta, a livello sicurezza vince il naza, basta settare il parametro riguardante il failsafe e che tu sia vicino o che sia lontano lui ti porta il kopter sulla testa e lo fa atterrare come un fazzoletto e in più si spengono i motori da soli appena tocca terra.
                            Ultima modifica di Neo360; 25 agosto 13, 08:26.

                            Commenta


                            • Basta guardare questo video, in caso di emergenza il copter dovrebbe scendere a questa velocità? No perchè altro che emergenza, si schianta al suolo così!!

                              Premetto che questo video è stato fatto appena era uscita tale funzione, ora in seguito all'ACC upgrade dovrebbe essere meglio!

                              Ultima modifica di Neo360; 25 agosto 13, 09:26.

                              Commenta


                              • Ph

                                Sono rientrato ora da un po' di test con il firm 2. L'ho alzato fino a 50m, una distanza di circa 80m, provato RH . tutto ok. In atterraggio automatico è sceso alla velocità che ho impostato, ma non ha fatto i gradini previsti, forse ero già sceso e non mi sono accorto.

                                Il PH mi sembra funzioni bene. L'ho tenuto un po' fermo, poi effettuato qualche spostamente veloce e il kopter stoppava dondolando un po' sul punto di arrivo come ha sembre fatto (stop repentino) con spostementi leggeri e lenti si è riposizionato correttamente, con precisione, forse superiore a prima. Non ho a bordo la cam (non l'ho messa per non sfasciarla con i test) quindi non posso vedere inquadrando verso il basso, come si posiziona sui punti a terra, ma mi sembra comunque migliorato.

                                La cosa che si nota subito con il nuovo accelerometro e nuovo firm, è che negli spostamenti veloci e rallentamenti, non cambia quota come faceva in precedenza.

                                Il failsafe non è banale. Se con naza è più facile da impostare, sono contento per quelli che usano NAZA. In MK ci sono molti parametri e molte condizioni.
                                C'è un wiki specifico per il FS, ora non trovo il link ma lo conoscerete di sicuro. Lì c'e scritto tutto.

                                In ogni caso la procedura di falisfafe si conclude sempre con una discesa al valore di emergency gas per il tempo impostato in emergency time. Se volate più lontani di 250 300m non state volando a vista e questo non è consentito dai regolamenti, e se siete sopra i 50 m non state rispettando il regolamento.

                                SOno felice che in NAZA sia tutto più sempliche e funzioni meglio. Quelli che usano quel sistema si divertiranno tanto..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X