annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
    Allora ho provato a mettere il software 0.90j e con questo va.

    Ora mi sorge il dubbio...

    Il software 2.00a è compattibile con navi v1.1 e blctrl v1.3?
    La funzione auto landing e auto take off non credo siano obbligatorie giusto? Nel senso se io voglio lo faccio decollare a mano, cioè sarebbe anche un controsenso se non fosse così e mi pare strano!

    Quindi credo sia un problema di incompattibilità...credo!

    Uhhh che pirla...per armare i motori la combinazione è differente giusto? Non è più come nei firmware precedenti vero?
    Alla fine ho risolto, era tutto a posto. Non ricordavo ci fosse una combinazione differente per avviare i motori

    Commenta


    • Ho aggiornato anche il mio Hexa XL con l'ultimo software ma, non sono proprio soddisfatto della modalità GPS, dicono di aver ottimizzato il codice ma, a mio parere non mi sembra cambiato molto.

      A paragone con il Naza Lite, vince il Naza. Possibile? Ho provato a cambiare i parametri che dicono loro ma, non cambia per niente. Voi che parametri utilizzate?

      Nel momento in cui attivo il GPS con MK oscilla sempre senza mantenere la posizione, il Naza non si imposta nulla ed è un chiodo a mezz'aria...ASSURDO!!

      Commenta


      • Altra cosa, qualcuno ha provato la funzione auto landing in caso di failsafe? Stamattina ho fatto qualche prova ma, sicuramente sbaglio ad impostare qualcosa in quanto, quando entra in failsafe si spengono i motori!

        Commenta


        • io ho havuto dei problemi simili con altro firmware , dopo il rimontaggio postumo di un crash, la disposizione diversa dei componenti e la lunghezza diversa dei bracci alteravano il campo magnetico rilevato dalla bussola , ricalibrata tutto e' tornato ok.

          il naza e' una bomba ma e' fine a se stesso poiche' ha delle espandibilita' ridotte se vuoi di piu' (waypoint servi aggiuntivi ecc. devi andare sul wookong , e con il cambio di prezzo c'e' anche sicuramente piu' cose da settare , e qua' torni a ricomplicarti la vita.

          io uso entrambi e quando non ho voglia e tempo x capire e fare preferisco il plug'play naza mentre se ci sono da fare dei plannig-fly non si scappa da MK .

          Anche se pure io mi sono spesso lamentato sono due cose estremaente diverse !

          ps la punteggiatura nn e' il mo forte ....,.,.,;..:,.?

          Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

          Commenta


          • Originariamente inviato da nlenzini Visualizza il messaggio
            io ho havuto dei problemi simili con altro firmware , dopo il rimontaggio postumo di un crash, la disposizione diversa dei componenti e la lunghezza diversa dei bracci alteravano il campo magnetico rilevato dalla bussola , ricalibrata tutto e' tornato ok.

            il naza e' una bomba ma e' fine a se stesso poiche' ha delle espandibilita' ridotte se vuoi di piu' (waypoint servi aggiuntivi ecc. devi andare sul wookong , e con il cambio di prezzo c'e' anche sicuramente piu' cose da settare , e qua' torni a ricomplicarti la vita.

            io uso entrambi e quando non ho voglia e tempo x capire e fare preferisco il plug'play naza mentre se ci sono da fare dei plannig-fly non si scappa da MK .

            Anche se pure io mi sono spesso lamentato sono due cose estremaente diverse !

            ps la punteggiatura nn e' il mo forte ....,.,.,;..:,.?
            Ti sfido però a far andare un aggeggio da 2000 euro in giro per fatti suoi se il GPS non funziona a dovere

            Siccome ho aggiornato proverò a ricalibrare la bussola, anche se sono scettico sul fatto che il problema sia quello!

            Sono quasi li per vendere tutto e prendermi una NAZA v2

            Commenta


            • Ricalibrando la bussola sembra sia migliorato, considerando però che ora non c'è un filo di vento!

              Commenta


              • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio

                Sono quasi li per vendere tutto e prendermi una NAZA v2
                Io non l'ho fatto (ma ci stavo seriamente pensando a vendere il mio mk) però una un v1 ( ed un paio di mesi fa anche una v2) me le sono prese... Alla faccia di mk, attacchi la pila e voli ;)
                GPS inchiodato all'inverosimile, quota idem e una altro paio di funzioni comode.
                Certo non é paragonabile a mk ( che tanto non mi vendo perché mi sta riprendendo la fissa, anzi mi sa che ora gli faccio pure la modifica per il nuovo accelerometro) ma comunque per svolazzi senza pattern di volo programmati, j ammolla parecchio sta nazetta ;)

                Ciauzzz e scusate il piccolo ot



                Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                Commenta


                • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                  Sono quasi li per vendere tutto e prendermi una NAZA v2
                  Io sto aggiungendo alla flotta un naza-lite ....... con me sfondi una porta aperta !

                  ma oltre a non essere questo il 3d giusto dove parlarne..... ho sempre all'attivo 2 mk che pero' almeno x ora non ho ancora piazzato sul mercatino ....

                  scusa ma ho letto solo ora che e' migliorato ricalibrando , la mia esperienza con mk si ferma al quad .... e solo ora ho letto il post sopra....
                  Ultima modifica di nlenzini; 24 agosto 13, 01:29.

                  Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                    Ho aggiornato anche il mio Hexa XL con l'ultimo software ma, non sono proprio soddisfatto della modalità GPS, dicono di aver ottimizzato il codice ma, a mio parere non mi sembra cambiato molto.

                    A paragone con il Naza Lite, vince il Naza. Possibile? Ho provato a cambiare i parametri che dicono loro ma, non cambia per niente. Voi che parametri utilizzate?

                    Nel momento in cui attivo il GPS con MK oscilla sempre senza mantenere la posizione, il Naza non si imposta nulla ed è un chiodo a mezz'aria...ASSURDO!!
                    Mahh voglio fare una piccola considerazione , posso immaginare i mille motivi per cui mk , non sia cosi' inchiodato come il naza , ultimamente non ho piu' volato con MK e non mi sembrava poi cosi' male ... anzi , questa mania pero' di volare i droni con il gps sempre inserito mi sembra una cosa da incapaci , mi spiegate il motivo per cui dovrei essere felice di far volare il mio drone attaccato al gps ... e' come andare con la bicicletta con le rotelle , per un po' ok , ma poi si tolgono , io sarò della vecchia scuola ma come ti fai i pollici se non sai volare in modalità stabile ? Non dico acro , ma stabile .... dei begli otto .. e buttate via sta antennina ... e iniziate a ri utilizzare i pollici ...

                    Mi fanno troppo ridere i piloti di naza e wookong ... quando guardano il led in quadricromia ad aspettare che il led lapeggi giusto .. se no hanno paura a muovere il drone ... casomai poi gli scappi e non sanno piu' da che parte girarsi per riprenderlo e portarlo a terra.
                    Quando ho iniziato io con MK , le funzioni automatiche erano un di piu' non erano un must per poter fare un voletto .... serio ...
                    Ora se non va' l'atti gps flotte di droni non si alzano perche' chissamai che una tempesta solare mi faccia disintegrare il drone nella troposfera ;)
                    Ma va lahhh ;)

                    saluti
                    Roberto
                    Redfox74
                    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                    http://www.virtualrobotix.com
                    Canale di supporto FB
                    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                      Mahh voglio fare una piccola considerazione , posso immaginare i mille motivi per cui mk , non sia cosi' inchiodato come il naza , ultimamente non ho piu' volato con MK e non mi sembrava poi cosi' male ... anzi , questa mania pero' di volare i droni con il gps sempre inserito mi sembra una cosa da incapaci , mi spiegate il motivo per cui dovrei essere felice di far volare il mio drone attaccato al gps ... e' come andare con la bicicletta con le rotelle , per un po' ok , ma poi si tolgono , io sarò della vecchia scuola ma come ti fai i pollici se non sai volare in modalità stabile ? Non dico acro , ma stabile .... dei begli otto .. e buttate via sta antennina ... e iniziate a ri utilizzare i pollici ...

                      Mi fanno troppo ridere i piloti di naza e wookong ... quando guardano il led in quadricromia ad aspettare che il led lapeggi giusto .. se no hanno paura a muovere il drone ... casomai poi gli scappi e non sanno piu' da che parte girarsi per riprenderlo e portarlo a terra.
                      Quando ho iniziato io con MK , le funzioni automatiche erano un di piu' non erano un must per poter fare un voletto .... serio ...
                      Ora se non va' l'atti gps flotte di droni non si alzano perche' chissamai che una tempesta solare mi faccia disintegrare il drone nella troposfera ;)
                      Ma va lahhh ;)

                      saluti
                      Roberto
                      Guarda sono l'ultima persona alla quale devi fare questa romanzina

                      Primo perché la penso come te.

                      Secondo perché sono anni che volò in fpv e con i droni e chi mi ha visto volare al meeting di Bologna te lo può confermare.

                      Il mio era solo un paragone!!!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                        Guarda sono l'ultima persona alla quale devi fare questa romanzina

                        Primo perché la penso come te.

                        Secondo perché sono anni che volò in fpv e con i droni e chi mi ha visto volare al meeting di Bologna te lo può confermare.

                        Il mio era solo un paragone!!!
                        Lo so , ma non era indirizzata a nessuno in particolare .. era giusto una mia considerazione personale ... ma secondo te spassionatamente ... l'atti gps a cosa ti serve ? Lasciamo stare per un attimo i sistemi automatici di failsafe , e return to home che ci stanno ... ma pero' sono gia' disponibili da tempo , mi pare di capire che su mk si sta' iniziando ad introdurre la modalità inerziale come lo e' stato anche su vrbrain o apm in quest'ultimo anno , ma alla fine questa modalità mi sembra ingessi un po' il volo e ti fa' perdere un po' il piacere di volare ... si molli lo stick e lui sta' li e non te lo perdi ... ma quando lo voli , lo voli in modo poco naturale e fluido ... questo era il senso ...
                        saluti
                        Roberto
                        Redfox74
                        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                        http://www.virtualrobotix.com
                        Canale di supporto FB
                        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                        Commenta


                        • Mk

                          Saluti a tutti.
                          Ho testato proprio stamattina il firm 2.
                          Funziona tutto ok.. Decollo e atterraggio automatici, faisafe, click and go.. una bomba.

                          Il bello è che (se te la senti) disattivi tutti gli automatismi con un "click" e puoi ancora volare a matto con virate suerveloci..

                          E' chiaro che chi mette su un multirotore per giocare preferisce NAZA o altri preassemblati come Phantom, ma per impieghi professionali MK è ancora un bel competitor.

                          Se poi vuoi fare una sgommata puoi farlo, basta portare l'apoposito switch in posizione "multirotore pazzo" !! Se andate a vedere sono ancora possibili i flip, ma ve li sconsiglio se avete un velivolo in ODV da 10kg e 10.000€

                          Ciao ragazzi, siete un po' smorti ultimamente..

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                            E' chiaro che chi mette su un multirotore per giocare preferisce NAZA o altri preassemblati come Phantom, ma per impieghi professionali MK è ancora un bel competitor.

                            Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

                            Commenta


                            • Infatti é così, al 99% mk è usato per foto o filmati aerei, comunque per voli il più possibile fermi e stabili, quindi più si hanno le possibilità di renderli stabilì o fissi su un punto e meglio è.
                              Poi se si vuole una piattaforma per giocare allora ci sono svariate schede di volo, logicamente anche mk, ma farsi un mk per un voletto domenicale è inutile, visto che ci sono schede che costano svarite volte di meno e più facili/divertenti da usare.
                              Mk credo che si ancora indiscutibile leader come sistema di volo per fare cose abbastanza serie ( magari anche wookong) ma le restanti stanno ancora un po' al palo, come supporto ed affidabilità le suddette credo siano imbattibili, poi per giocare il discorso cambia e il mercato diventa un più ampio.


                              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                                Lo so , ma non era indirizzata a nessuno in particolare .. era giusto una mia considerazione personale ... ma secondo te spassionatamente ... l'atti gps a cosa ti serve ? Lasciamo stare per un attimo i sistemi automatici di failsafe , e return to home che ci stanno ... ma pero' sono gia' disponibili da tempo , mi pare di capire che su mk si sta' iniziando ad introdurre la modalità inerziale come lo e' stato anche su vrbrain o apm in quest'ultimo anno , ma alla fine questa modalità mi sembra ingessi un po' il volo e ti fa' perdere un po' il piacere di volare ... si molli lo stick e lui sta' li e non te lo perdi ... ma quando lo voli , lo voli in modo poco naturale e fluido ... questo era il senso ...
                                saluti
                                Roberto
                                Condivido. Ma per fare foto per esempio é molto utile!

                                Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                                Saluti a tutti.
                                Ho testato proprio stamattina il firm 2.
                                Funziona tutto ok.. Decollo e atterraggio automatici, faisafe, click and go.. una bomba.

                                Il bello è che (se te la senti) disattivi tutti gli automatismi con un "click" e puoi ancora volare a matto con virate suerveloci..

                                E' chiaro che chi mette su un multirotore per giocare preferisce NAZA o altri preassemblati come Phantom, ma per impieghi professionali MK è ancora un bel competitor.

                                Se poi vuoi fare una sgommata puoi farlo, basta portare l'apoposito switch in posizione "multirotore pazzo" !! Se andate a vedere sono ancora possibili i flip, ma ve li sconsiglio se avete un velivolo in ODV da 10kg e 10.000€

                                Ciao ragazzi, siete un po' smorti ultimamente..
                                Ciao gibon,

                                Per quanto riguarda il failsafe, hai impostato un canale e fatto altri settaggi? Io ho provato ieri ma, nel momento in cui va in failsafe mi si spengono i motori e la cosa non è che sia molto bella!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X