annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bl

    Si ho capito il collante che dici tu' ma vuoi mettere una pasta termica conduttiva che trasferisce alle alette e chiaramente di tipo non conduttivo elettricamente e non capacitivo per evitare ogni tipo di cortocircuito e poi anche se meno bello la fascetta pe tenerli stretti, un dubbio due pacchi batterie identici 4s 5000 ma uno 30/45 e l'altro 50/70c collegati insieme possono dare problemi?
    File allegati

    Commenta


    • Originariamente inviato da almaplast Visualizza il messaggio
      Grazie ragazzi, ora mi è tutto piu' chiaro con il collegamento della doppia batteria, ma mi resta il dubbio su come impostare la quota,cmq volevo approfittare ringraziando chi sin ora mi ha aiutato e spero di poter aiutare qualcuno anche io, per ora vi posto qualche foto del mio hexa sperando di fare cosa gradita ImageShack Album - 4 images per condividere con voi la nascita del sognato e sudato hexa xl con la costruzione del frame utilizzando solo materiale di ferramenta con pochi euro ma tanto sudore è venuto come lo immaginavo, ora sono in attesa del camera mount di lanzo e la bestiola è pronta...
      per capire un pò secondo voi come sono con i pesi ? di seguito qualche parametro;
      Diametro: centro Motore 105 cm
      Materiali : alluminio, carbonio, e vetroresina
      Peso: senza batterie e camera mount 2,150 Kg. credo che in ODV con canon 550 (700gr.) e camera mout (non sò di preciso mi deve arrivare credo 300gr) +(batterie 1 kg) tocchera i 4,200kg
      Cosa ne dite? troppo peso?

      ...ciao veramente bello e pulito, complimenti! ma dove hai preso quel carrello?mai visto prima...ciao..

      Commenta


      • carrello

        Ciao Geppo grazie, il carrello e insieme a tutto il resto è una mia modellatura, realizzata in fibra di vetro,pesa completo di pattini e tutto 180gr. nella vita sono uno scultore/modellatore tanti anni di accademia saranno serviti pure a qualcosa

        Commenta


        • Eccomi al lavoro senza pause, premetto che a seguito della stranezza sull'innalzamento delle temperature di un solo regolatore ho dedotto che non si puo' fare un buon test solo tenendo a regimi di hovering tenedolo vincolato a terra, per 2 motivi, mancanza di scambio di aria e per via di una resistenza da parte della fc che se non messa perfettamente in bolla tende a dare piu' motore da un lato, apparte tutto ho fatto il test hovering in volo ma non avendo la telemetria ho collegato subito dopo a terra e le temperature erano ok intorno ai 65° gradi max temperatura esterna 17°, anche se ora inizio a pensare non appena il payload sarà maggiore ed incomincia il caldo si và incontro ad un chiaro aumento di temperature è ho deciso di installare le alette che stò recuperando da un alimentatore guasto per pc, secondo voi posso andare bene?ho anche un altro dubbio potrebbero creare cortocircuiti a contatto con l'elettronica? vi posto la foto dei dissipatori in alluminio di cui ricavero 12alette.
          File allegati

          Commenta


          • Originariamente inviato da almaplast Visualizza il messaggio
            Eccomi al lavoro senza pause, premetto che a seguito della stranezza sull'innalzamento delle temperature di un solo regolatore ho dedotto che non si puo' fare un buon test solo tenendo a regimi di hovering tenedolo vincolato a terra, per 2 motivi, mancanza di scambio di aria e per via di una resistenza da parte della fc che se non messa perfettamente in bolla tende a dare piu' motore da un lato, apparte tutto ho fatto il test hovering in volo ma non avendo la telemetria ho collegato subito dopo a terra e le temperature erano ok intorno ai 65° gradi max temperatura esterna 17°, anche se ora inizio a pensare non appena il payload sarà maggiore ed incomincia il caldo si và incontro ad un chiaro aumento di temperature è ho deciso di installare le alette che stò recuperando da un alimentatore guasto per pc, secondo voi posso andare bene?ho anche un altro dubbio potrebbero creare cortocircuiti a contatto con l'elettronica? vi posto la foto dei dissipatori in alluminio di cui ricavero 12alette.
            Cerca vicino casa od on line un negozio di "modding"
            Hanno i dissipatori per RAM o per i cip sulla scheda madre in comodi barrette di alluminio pronte da incollare sui mosfet.


            Qualcosa del genere, ce ne sono di diverse forme e con alette più o meno spesse.

            Poco più costose quelle fatte a posta per i controller MK
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • cuocere le uova

              Originariamente inviato da almaplast Visualizza il messaggio
              Grazie Bobo, io ho fatto il test temperature in volo il picco massimo 85 gradi che inspiegabilmente si raggiunge solo sul reg n°5 sul banco a regimi 50% di stick credo il regolatore n°5 sale repentinamente a 107° prepettto che da fermo con la mano sulla cupola, ti posto una foto
              Ha ragione Bobo, quando applichi il payload sei decisamente fuori. Considera anche che adesso la temperatura dell'aria è intorno ai 10°. D'estate quando l'aria è a 35° ci cuoci davvero le uova. Neanche pensare alla capottina che invece in certi casi serve..

              Commenta


              • Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                Cerca vicino casa od on line un negozio di "modding"
                Hanno i dissipatori per RAM o per i cip sulla scheda madre in comodi barrette di alluminio pronte da incollare sui mosfet.


                Qualcosa del genere, ce ne sono di diverse forme e con alette più o meno spesse.

                Poco più costose quelle fatte a posta per i controller MK

                ...si infatti anch'io uso queste alette per RAM, hanno addirittura già l' adesivo per l'ancoraggio...certo la pasta termoconduttiva sarebbe meglio ;)

                Commenta


                • temp.ok

                  Bobo, missione compiuta, temperature costanti in overing al chiuso 55° quindi in volo saranno ancora meno, ho fatto 2 prove prima fissando il dissipatore senza nessun collante semplicemente a contatto con il bufset e le temperature erano calate ma restavano intorno ai 75° per dovere di cronaca posso dire che la pasta termoconduttiva di cui parlavo prima rende bene, dopo una giornata di lavoro sono soddisfatto, anche se come sempre accade qualcosa, con i motori ad alti regimi intorno al 80% la navicontrol ed il gps luce rossa e verde un attimo dopo verde e poi dinuovo rosso verde, costante allora abbasso i motori e ritorna tutto ok, questa cosa mi spaventa di cosa potrebbe essere? domani cmq provo a tarare la bussola.
                  File allegati

                  Commenta


                  • Potrebbe essere l'ERROR 22.
                    Non hai la telemetria o l'SD x controllare?
                    Silvio. Se beccamo in volo!
                    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                    Commenta


                    • Parametri ODV

                      No pultroppo non ho la telemetria posso solo vedere a terra con il classico cavo, ma non appena ripristino il portafoglio credo che sarà uno dei prossimi acquisti dopo il sistema wirles per la canon, oggi testato in volo in ODV 4,250Kg. il mezzo si composta eccelentemente anche nel volato accentuato, mi sono comportato come un collaudatore di elicotteri virate a 360 sull'asse discese ripite controllate,mi ricordano le vecchie ed amate rotazioni con il mio eli , cmq per terminare il discorso anche il sistema gps e andato bene anche se ora facendo mente locale in episodi precedenti avvolte con il gps mantenedo il punto se tendevo a correggere di con il nick o con il roll li venivano strani tick che duravano 1 sec. max e poi tutto ok, qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? cmq per curiosita ripeto il test collegandolo al pc dopo aver calibrato la bussola tanto per stare piu' tranquilli e in sicurezza, non amo volare con i dubbi!!
                      tipo posso volare con 2 pacchi uguali ma con C diversi?

                      P.S. temperature in hovering in ODV e cappotina max 80°

                      Commenta


                      • Scusa, hai la NC quindi mettici dento una SD da 2GB (non di più) formattata FAT 16.
                        Aspetta che il GPS prenda il segnale prima di avviare i motori e l'MK ti crea un file di LOG ad ogni volo registrando ogni tot secondi tutti i parametri.

                        Con il programma che si scarica dal sito MK leggi la telemetria e ti vai a vedere che errori hai.
                        Silvio. Se beccamo in volo!
                        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                        Commenta


                        • Non ci avevo cris, grazie per la dritta, ai prossimi voli ci provo, sai niente delle batterie collegate in serie ma con C diversi...

                          Commenta


                          • le batterie sarebbe meglio usarle uguali e della stessa marca.


                            Baciami la badante.....

                            Commenta


                            • Ciao,
                              ho un problema con il mio MK...
                              da un po di tempo succede questo:
                              dopo la procedura iniziale (reset accelerometri, gyro etc) do gas e tutti i motori girano tranne uno...dando gas continuano tutti a girare lentamente (sempre tranne uno) e si comportano come se ci fosse una limitazione sui giri..
                              la cosa assurda è che in laboratorio ho provato con le eleiche staccate (apc 10*45) e tutti girano in maniera normale e dando gas tutto funziona normalemnte...
                              ultimamnete questo succede sempre tranne un paio di gg fa che son riuscito a fare un volo in maniera normale...
                              MK tool non mi da alcun errore..
                              Configurazione:
                              BLC 2.0, GPS,NAVI, FC2.1 e ZIPPY da 5000 4S motori 2827/35
                              Cosa può essere?un corto?
                              Ciao e grazie mille,
                              Andrea

                              Commenta


                              • penso il problema sia il motore....con le eliche staccate ho dato un po' di gas e ho notato che il motore incriminato con la minima forza delle dita si ferma a differenza degli altri...secondo voi può bastare come prova che il problema sia quello?
                                titti i led dei blc sono verdi...
                                Andrea

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X