annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • osd

    Originariamente inviato da andrea-vr Visualizza il messaggio
    ciao,
    ho fatto delle prove e la epi-osd funziona perfettamente.
    quindi non avendo la necessità di collegamenti ppm, ho preferito non appesantire l'hexa.
    in caso di perdita segnale non succede nulla.
    andrea

    ciao a tutti,
    chiedo ai più esperti come possa funzionare! a pensarci bene dovrebbe andare in conflitto..... e invece va! boh.praticamente ho collegato mk usb, modulo wi232 e scheda epi-osd sullo stesso filo (tx rx in comune sui tre)
    Ho anche terminato il montaggio dei moduli jeti sulla jr9303 con il suo rx rmk2 e naturalmente il display sempre sulla radio, funziona tutto a meraviglia. non mi sembra abbia una portata paragonabile alla rx spektrum di prima. devo fare altre prove. sto aspettando il secondo rx rmk2 da collegare come clone sulla micro scheda diversity, in modo da raddoppiare la parte rx sull'hexa.
    saluti
    andrea

    Commenta


    • nuovo drone

      Anteprima del modello che sto costruendo nel poco tempo che ho a disposizione.



      Un saluto agli amici, e ai nuovi arrivati.

      Ciao

      Commenta


      • Bello
        Mi sa che viene un bel mezzo solido solido.


        Baciami la badante.....

        Commenta


        • Ciao Gibon.....si.....sembra davvero robusto.....

          ehh...lo so...il tempo è una condanna per chiunque....comunque mi sembri a buon punto... ora è "solo" da assemblare l'elettronica... dai..ancora qualche ora di lavoro e poi si vola!!!!
          Antonio

          Commenta


          • solido

            Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
            Bello
            Mi sa che viene un bel mezzo solido solido.
            Ehh.. prevedo arriverà sui 3 killettiemezzo.. il cavalletto mi sembra un po' piccolo però..

            Nella foto mancano ancora alcuni pezzi..

            Appena cablati i regolatori metto su la FC, e faccio un voletto di test.. spero di farcela per fine settimana.

            Ciao a tutti !

            Commenta


            • Dai dai che li regge ehehehhehe
              Anzi vedi se riesce anche a mantenere una certa elasticità che in caso di atterraggio brusco non sarebbe male.
              Aspettiamo altre fotine della bestiola.


              Baciami la badante.....

              Commenta


              • osd

                Originariamente inviato da andrea-vr Visualizza il messaggio
                ciao a tutti,
                chiedo ai più esperti come possa funzionare! a pensarci bene dovrebbe andare in conflitto..... e invece va! boh.praticamente ho collegato mk usb, modulo wi232 e scheda epi-osd sullo stesso filo (tx rx in comune sui tre)
                Ho anche terminato il montaggio dei moduli jeti sulla jr9303 con il suo rx rmk2 e naturalmente il display sempre sulla radio, funziona tutto a meraviglia. non mi sembra abbia una portata paragonabile alla rx spektrum di prima. devo fare altre prove. sto aspettando il secondo rx rmk2 da collegare come clone sulla micro scheda diversity, in modo da raddoppiare la parte rx sull'hexa.
                saluti
                andrea
                ottimo! ero convinto che avrebbe funzionato ma non ho avuto tempo di fare le prove.
                non va in conflitto perchè l'OSD leggi i dati sul canale TX della comunicazione seriale (guardando la FC). Sull'TX poi collegare tutti i dispositivi che vuoi (a mano di non avere un carico resistivo troppo elevato)
                Una domanda. Quando c'è perdita di segnale e si riaggancia l'OSD riprende a segnare i tutti i valori?
                tienici aggiornati anche anche delle prove che stai facendo con RMK2. Anche io sono passato al modulo jeti montato su una turnigy 9x. In questo modo ampliato la disponibilità di canali fino a 16 ch e ho la telemetria jeti sul dyplay della radio, ma non ho ancora trovato il tempo di fare un volo.

                ciao
                Ultima modifica di gbnardo; 23 maggio 11, 16:25.

                Commenta


                • ciao..

                  .... si fa un gran parlare di perdita di segnale, doppia ricevente, ecc... scusate una domanda ....ma l'hexa (e simili) non ha quella funzione che se perde il segnale fa qualcosa?? (safe mode)... tipo che si stabilizza in volo o roba del genere (non ricordo esattamente)... ..

                  nel caso di risposta affermativa come si attiva ??..oppure è di default??...

                  chi mi dà una spiegazione veloce veloce??...ciao e grazie
                  Antonio

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gbnardo Visualizza il messaggio
                    ottimo! ero convinto che avrebbe funzionato ma non ho avuto tempo di fare le prove.
                    non va in conflitto perchè l'OSD leggi i dati sul canale TX della comunicazione seriale (guardando la FC). Sull'TX poi collegare tutti i dispositivi che vuoi (a mano di non avere un carico resistivo troppo elevato)
                    Una domanda. Quando c'è perdita di segnale e si riaggancia l'OSD riprende a segnare i tutti i valori?
                    tienici aggiornati anche anche delle prove che stai facendo con RMK2. Anche io sono passato al modulo jeti montato su una turnigy 9x. In questo modo ampliato la disponibilità di canali fino a 16 ch e ho la telemetria jeti sul dyplay della radio, ma non ho ancora trovato il tempo di fare un volo.

                    ciao
                    esatto, quando perde il segnale restano alcuni valori lampeggianti, il resto si ferma, poi ricomoncia tutto al ritorno del segnale.
                    ciao.

                    Commenta


                    • hexa

                      Ciao a tutti , quattro giorni fa è iniziata la mia avventura Mikrokpter , non avrei mai creduto di riuscire a montare una bestiolina del genere da zero , senza aver mai fatto saldature di un certo tipo e riuscire anche a NON combianre danni !!! ebbene si neanche un piccolo lampo, questo è però anche merito di un ragazzo che ho conosciuto qui sul forum e che mi ha aiutato in maniera fraterna , una cosa che mi ha fatto davvero molto piacere , persone cosi generose ce ne sono davvero poche !!!
                      grazie a Emiliano (tuttonegativo) , che spero un giorno di conoscere di persona di lui sarei ancora a maledire i krukki e le loro istruzioni

                      tornando all'MK
                      oggi ho fatto il volo di prova , sono rimasto stupito dalla stabilità e sicurezza di questa macchina , ho subito provato il position hold , coming home , e blocco altezza che non ricordo come si chiama ... il modello si è comportato come un perfetto soldatino e ha fatto tutto quello che gli ordinavo anche con una discreta brezza di vento , manco la sentiva

                      questa sera , verso le 21,30 ... dato che la voglia di alzarlo era troppa sono andato sulla passegiata a mare , e ho fatto un paio di voli !! in poco tempo però sono stato circondato da una marea di turisti e di gabbiani minacciosi , sembravano dei condor roteando intorno al mio hexa , allora ho preferito scendere e domani si rivola !!!! ho anche fatto un piccolo video , niente di che ma le vibrazioni sono molto accettabili ... appena riesco a caricarlo su you tube ve lo posto
                      ora inserisco ancora qualche fotina del mio Mk !!!

                      ancora un Ringraziamento a tutti quelli che mi hanno aiutato qui sul forum , siete stati davvero molto modellisti e amici !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                      elettrobit che mi ha insegnato ad usare il tester e dato ottimi consigli e tuttonegativo che mi ha praticamente adottato (telefonicamente ) per una settimana !!!
                      ecco le foto :
                      By firpofra78 at 2011-05-24
                      By firpofra78 at 2011-05-24
                      By firpofra78 at 2011-05-24
                      By firpofra78 at 2011-05-24
                      By firpofra78 at 2011-05-24
                      By firpofra78 at 2011-05-24
                      By firpofra78 at 2011-05-24
                      Ultima modifica di firpofra; 24 maggio 11, 23:04.
                      Ciao Francesco

                      Commenta


                      • non badate al fissaggio della gopro è una sitazione momentanea
                        Ciao Francesco

                        Commenta


                        • Grazie


                          Baciami la badante.....

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da firpofra Visualizza il messaggio

                            questa sera , verso le 21,30 ... dato che la voglia di alzarlo era troppa sono andato sulla passegiata a mare , e ho fatto un paio di voli !! in poco tempo però sono stato circondato da una marea di turisti e di gabbiani minacciosi , sembravano dei condor roteando intorno al mio hexa , allora ho preferito scendere e domani si rivola !!!!
                            Ora con il periodo estivo e' pieno di turisti dapertutto, anche solo stando a terra si e' circondati.
                            Quadricottero News
                            http://www.facebook.com/Quadricottero

                            Commenta


                            • led rossi

                              Originariamente inviato da firpofra Visualizza il messaggio
                              non badate al fissaggio della gopro è una sitazione momentanea
                              Ti rispondo qui.
                              Non è che hai modificato la mixertable e non sa più di essere un esa?

                              Commenta


                              • no quello sono sicuro (appena riesco ricontrollo) perchè nel tentativo di reimpostare tutto ho ributtato dentro il file hexa , ma me lo fa lo stesso , e mi si accendono anche i giroscopi senza che faccia il settaggio via radio ...
                                non riesco proprio a capire
                                Ciao Francesco

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X